Valandil_Calaelen Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 allora, qnd ho esordito dicendo: ma se io putacaso non dovessi prendere livelli da chierico, come faccio a determinare il numero delle conversioni per i manti d'incantesimo? non erano: numero degli incantesimi divini + bonus saggezza? mi sono spiegato "malissimo" XDD cioe...nella descrizione dice: il DK puo convertire gli incantesimi allo stesso modo in cui un chierico puo convertire gli incantesimi di guarigione. Io quindi, ho dato x scontato che per determinare il numero di conversioni giornaliere, avrei dovuto prendere il numero (almeno minimo) di livello di incantesimi da chierico che sono in grado di castare cure. Esempio: chierico lv 1 ---> lanca inc di 0 e poi...1 di primo, +1. Ipotizzando che io abbia 20 a saggezza...avrei: 3+1 Indi, il numero massimo di conversioni (sia arcane che divine) che posso lanciare sarebbe di 4 no (3+1) ??? Se sbaglio in qualcosa ditemelo please..che mi serve come il pane!!! PS: per il fatto---> l'eletto di mystra lo darei solo a livelli epici... logico io almeno dovrei avere tutti e 10 i livelli di dk, il mio scopo è quello!!! E comunque al 10 di dk, sarei a livello 30 (mago6/incantatrix1/magodellaguerradelcormyr5/iniziatodeisetteveli7/chierico1/dweomerkeeper10)
Demerzel Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Io quindi, ho dato x scontato che per determinare il numero di conversioni giornaliere, avrei dovuto prendere il numero (almeno minimo) di livello di incantesimi da chierico che sono in grado di castare cure. Non capisco esattamente cosa intendi. Esempio: chr 5, sag 16 incantesimi liv 0: 5 incantesimi liv 1: 4+1 incantesimi liv 2: 3+1 incantesimi liv 3: 2+1 se scegli di inserire nel mantello un incantesimo divino di livello 2 (es. Consacrare), potrai convertire qualsiasi incantesimo (già preparato) di livello 2 o 3 in Consacrare, ma non puoi convertire gli incantesimi di 0 o 1 (perchè sono di livello più basso dell'incantesimo scelto). chierico lv 1 ---> lanca inc di 0 e poi...1 di primo, +1. Ipotizzando che io abbia 20 a saggezza...avrei: 3+1 Indi, il numero massimo di conversioni (sia arcane che divine) che posso lanciare sarebbe di 4 no (3+1) ??? No. Per convertire un incantesimo divino hai bisogno di slot DIVINI, per convertire incantesimi arcani hai bisogno di slot ARCANI. Non puoi utilizzare gli slot da chierico per convertire gli incantesimi scelti dalla lista arcana, né puoi utilizzare gli slot da mago per convertire gli incantesimi scelti dalla lista divina. Se il chierico di prima fosse anche mago 3, con int 13 (incantesimi 4/3/1) avrebbe comunque soltanto i 3+1 slot da chr (inc lv.2) e i 2+1 slot da chr (inc lv.3) da convertire in Consacrare, non anche lo slot da mago per gli incantesimi di livello 2.
Valandil_Calaelen Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 che per convertire slot divini abbia bisogno di slot divini e x convertire slot arcani abbia bisogno dei medesimi slot, ok. Però come posso determinare il numero di volte al giorno in cui io posso convertire gli incantesimi? Io mi prenderei un livello da chierico tanto per! Io sono mago. Che io sappia, il chierico se per esempio ha 2 incantesimi di 1, puo convertire tutti e 2 gli incantesimi in incantesimi di cura ok? Sulla descrizione del DK della 3.5, mi sembra di aver letto (bada bene, puo darsi abbia fatto un'errore) che puoi convertire gli incantesimi sia arcani che divini, un numero di volte al giorno pari al livello minimo di incantetore divino in cui puoi castare cure, piu eventuali bonus: 3+1 ----> posso covertire 4 volte al giorno. Ho sbagliato a leggere? se ho sbagliato, allora...ho un numero limitativo di volte al giorno in cui posso convertire gli incantesimi oppure, serve solo che io abbia slot vuoti per poter convertire? (esempio: se ho 4 slot di 3lv e 5 di 4lv [arcani], mi serve convertire gli slot in palle di fuoco a manetta ok? io posso sostituire tutti gli slot rimanenti di 3lv, piu, tutti gli slot di livello superiore? ma non inferiore..giusto? senza un limite giornaliero??)
Demerzel Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 ho un numero limitativo di volte al giorno in cui posso convertire gli incantesimi oppure, serve solo che io abbia slot vuoti per poter convertire? Quasi, devono essere incantesimi preparati. Non puoi convertire slot vuoti (o almeno questo è quello che si legge nella descrizione dell'abilità). Sulla descrizione del DK della 3.5, mi sembra di aver letto (bada bene, puo darsi abbia fatto un'errore) che puoi convertire gli incantesimi sia arcani che divini, un numero di volte al giorno pari al livello minimo di incantetore divino in cui puoi castare cure, piu eventuali bonus: No, funziona come per un chierico, ma non dipende da livello del chierico (o incantatore divino). Mantle of Spells: At 1st level, a dweomerkeeper creates a personal mantle of arcane and/or divine spells. She chooses one arcane or divine spell that she can cast, and thereafter she can convert prepared spells of that spell’s type (arcane or divine) into the chosen spell, so long as the level of the spell to be converted is equal to or greater than that of the chosen spell. This ability functions just like a good cleric’s ability to spontaneously convert prepared spells into cure spells. At every odd-numbered dweomerkeeper level after 1st, the character chooses another spell to add to her mantle. (esempio: se ho 4 slot di 3lv e 5 di 4lv [arcani], mi serve convertire gli slot in palle di fuoco a manetta ok? io posso sostituire tutti gli slot rimanenti di 3lv, piu, tutti gli slot di livello superiore? ma non inferiore..giusto? senza un limite giornaliero??) Si senza un limite giornaliero?? Il limite è dato dal numero degli slot. In questo caso 4+5.
Valandil_Calaelen Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 perfetto!!!!!! anzi, ottimo!!!!! Ora ho ben chiaro il funzianamento preciso del DK. vi ringrazio!!! piccola domanda finale dove trovo la descrizione dell archetipo di eletto di mystra???
cocco88 Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ciao a tutti. questa è più o meno la build che sto facendo per rimpiazzare il mio bel chierico/martello di moradin che mi è morto volevo incentrare il personaggio come un ex sacerdote nano che distrutto il suo regno si da alla magia della natura. quindi volevo incentrarlo sugli incantesimi sia che facciano danno che di evocazione (quindi le scuole da mago sono evaocazione principalemte e niente abiurazione)e nei casi in cui mi serva di combattere la forma selvatica. mi servivano consigli sui talenti da prendere. questa è una lista teorica di come pensavo di impostarlo. 1 mago precocius specialist, augment summoning (SL) 2 druido 3 druido natural spell 4 druido 5 druido 6 druido greenbound summoning 7 druido 8 gerofante arcano 9 gerofante arcano incantesimi estesi 10 gerofante arcano 11 gerofante arcano 12 gerofante arcano Extra Wild Shape 13 gerofante arcano 14 gerofante arcano 15 gerofante arcano adepto cinereo (eberron) 16 gerofante arcano 17 gerofante arcano 18 druido ??? 19 druido 20 druido magari potete anche consigliarmi quali sono le forme animali più adatte al corpo a corpo in cui trasformarmi e quali sono le creature più vantaggio evaocabili con evoca alleato naturale? grazie a tutti
Wazabo Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Primo: Il master ti lascia prendere materiale da Eberron e Forgotten realms contemporaneamente? Se si, ci sono una serie di altre cosuccie molto carine da prendere su Eberron, a partire dal planar sheperd...
cocco88 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 si il master mi lascia prendere tutto da tutto...apparte cose molto strane come illuminian o punti azione di eberron ma per qunto riguarda incantesimi e talenti posso divertirmi come mi pare. quindi consigliate ho guardato il planar sheperd, non mi sembra poi così esagerato oppure o capito male io? in pratica ti associ a un piano oltre a quello materiale e puoi simularlo con tutte le sue capacità nel piano materiale in un area di 20 piedi di raggio, e in più puoi diventare bestia magica. tutto qui giusto?
Wazabo Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Puoi diventare bestia magica ed ESTERNO. Soprattutto a differenza di qualsiasi altra abilità di polymorph, prendi anche tutte le Spell like abilities e il casting. Quindi se ti trasformi in un planetar, casti come chierico di 17° e ti prendi tutte le sue capacità magiche. Oltre che a tutto il resto stile trasformazione.
Dendaron Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Avrei bisogno di qualche consiglio per la creazione di un nuovo pg di 15° livello. Nel gruppo serve un incantatore tuttofare quindi la scelta è caduta sul teurgo:-D e ho pensato di fare 3 livelli da chierico e 3 da mago per soddisfare i requisiti e il resto sono livelli della classe di prestigio. Le caratteristiche sono: For 10 Des 16 Cos14 Int 18 Sag 18 Car 10 Mi servono aiuti per i talenti e per gli oggetti magici (budget per pg standard di 15°lv). Manuali a disposizione: Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote; Perfetto Avventuriero oltre agli ovvi Manuale del Master e del Giocatore. Grazie mille a chi mi vuole dare una mano!!!
il signore oscuro Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 io ti consiglio di fare l' entrata rapida con apprendista precoce, quindi fai mago1 chierico3 teurgo mistico10 mago1
KlunK Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Talenti: Incantesimi rapidi, Dividere raggio, incantesimi massimizzati immediati, incantatore esperto (mago), incantatore esperto (chierico), incantesimi inarrestabili Fascia dell'intelletto +6 (36.000) Amuleto della saggezza +6 (36.000) Braccialetto della salute +6 (36.000) Borsa Conservante (2.500) Mantello della resistenza +5 (25.000) Anello del sostentamento (2.500) Anello dei controincantesimi (4.000) Tunica dello scudo (come il fermaglio) (1.500) Verga metamagica della massimizzazione (54.000) 3 bacchette di cura ferite leggere (2.250) e ti dovrebbero avanzare 250mo per ciafrusaglie
Dendaron Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Grazie mille! In che manuale è dividere raggio?
KlunK Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 perfetto arcanista, come incantatore esperto (oltre che sul perfetto sacerdote)
Shaendrilar Rainsong Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Personalmente aggiungerei qualche oggetto magico che conceda bonus alla CA. Affidarsi solo ai propri incantesimi per migliorarla potrebbe non essere la scelta ideale... Provare per credere...
KlunK Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Personalmente aggiungerei qualche oggetto magico che conceda bonus alla CA. Affidarsi solo ai propri incantesimi per migliorarla potrebbe non essere la scelta ideale... Provare per credere... Ho provato, e con la mia CA 13 derivata solo dalla destrezza sarò stato colpito si e no 4-5 volte in tutto. Un buon incantatore difficilmente sarà a portata delle armi dei nemici.
il signore oscuro Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Ho provato, e con la mia CA 13 derivata solo dalla destrezza sarò stato colpito si e no 4-5 volte in tutto. Un buon incantatore difficilmente sarà a portata delle armi dei nemici. per un' incantore 4-5 volte possono essere fatali
Shaendrilar Rainsong Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Ovvio che stai fuori dalla mischia... Ma io ad una CA più che discreta non rinuncerei mai...
baraldi Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 basta greater magic armor e scudo più dex per superare i 20 senza difficoltà e senza spesa. poi qualche anello e i 25 sono facilissimi
Messaggio consigliato