Ji ji Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Ok. Un altro ruolo che puoi prendere é l'evocatore. A parte i talenti dedicati (tra cui l'ottimo Aumentare Evocazione) potresti usare parte degli slot incantesimo da mago e da chierico - che dovrebbero essere numerosi - per gli Evoca Mostri e gli altri per buffarli, mantenendo ancora parecchio post per cure e incantesimi vari. Per di più, evocando creature celestiali dovresti essere molto in linea con il personaggio.
Igraen Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 si, era la mia prima idea ma avevo appunto pensato di abbandonarla perchè le creature evocabili hanno 6dv e praticamente è come mandarci le mosche... cmq grazie mille!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 in che manuale si trova il talento "Incantatore Esperto"? Perfetto Arcanista, ma è semplicemente il talento Practised Spellcaster, tradotto in italiano anche come Incantatore Provetto (Perfetto Sacerdote)
dalamar78 Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Salve sommi sapienti! In un PbF che sto giocando ho ereditato un pg drow femmina. Il precedente proprietario aveva in mente questo sviluppo del personaggio: mago 1 / chierico 3 / true necromancer 10 / teurgo mistico 6 il mago specialista in necromanzia con la variante "focused specialist".. Ora il discorso è questo: il master mi ha permesso di modificare un pò il pg volendo ma di lasciarne le basi (quindi lasciare l'idea del necromante..). A me personalmente lo sviluppop ideato dal precedente possessore non mi piace per niente.. Quindi vi chiedo: qualche consiglio su come sviluppare il tutto? Volendo potrei anche modificare la classe base e passare al Dread Necromancer.. Livello attuale 3° (quindi la mia Pg ha un solo livello di classe..) Manuali concessi: tutti quanti, ma non le riviste (tipo Dragon..)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Potresti prendere spunto dall'articolo sul necromante di D'L. Utilizzando la funzione Cerca si possono trovare inoltre diverse discussioni aperte su Necromanti e Necromanti del Terrore. Ti riporto questa e questa.
Zelanthyen Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 anima prescelta/stregone e poi teurgo mistico non vi sembra una combinazione bellissima? Usano entrambe il carisma e con gli incantesimi divini protettivi e curativi e quelli arcani offensivi, difensivi, illusori e trasmutativi possono diventare una macchina da guerra impressionante!!! Non trovate?
Fiore di Loto Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Una macchina da guerra non direi.... Un buon incantatore di supporto si...
Cardas Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Forse potresti avere problemi per l'accesso ancora più tardo ad incantesimi d'alto livello della normale accoppiata mago/chierico, ma sicuramente con quel numero d'incantesimi saresti d'ottimo supporto.
Blackstorm Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 anima prescelta/stregone e poi teurgo mistico non vi sembra una combinazione bellissima? Usano entrambe il carisma e con gli incantesimi divini protettivi e curativi e quelli arcani offensivi, difensivi, illusori e trasmutativi possono diventare una macchina da guerra impressionante!!! Non trovate? No. La progressione è di una lentezza allucinante. Da supporto si, da guerra no.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Usano entrambe il carismaL'Anima Prescelta ha bisogno anche della Sag, non del solo Car.
Fiore di Loto Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 L'Anima Prescelta ha bisogno anche della Sag, non del solo Car. Solo per i TS.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Solo per i TS Hai detto niente!
iKaR Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Comunque arrivi a fare l'ingresso in CDP che sei stregone 6/anima prescelta 6, il che vuol dire che al 20° avrai un LI di 14 sia arcano che divino, quindi casterai gli spell di 7°
Blackstorm Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Solo per i TS. Hai detto niente! Se fai solo da supporter con i divini, o usi incantesimi senza ts, la sag non serve a molto. Comunque arrivi a fare l'ingresso in CDP che sei stregone 6/anima prescelta 6, il che vuol dire che al 20° avrai un LI di 14 sia arcano che divino, quindi casterai gli spell di 7° Cosa che gli altri stanno facendo allegramente già da 7 livelli... A me sembra molto sconveniente. Piuttosto un mago/archivista.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Piuttosto un mago/archivista.O un Mago/Sacerdote ur.
NecroShadow91 Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 O un Mago/Sacerdote ur. decisamente questo è il migliore soprattutto perchè rallenti veramente poco l'apprendimento di incantesimi da mago certo per evitare di dovere pagare troppo il mad userei gli incantesimi divini come supporto per evitare i TS e con gli arcani funzioni quasi come un mago normale con una semplice mago10/sacerdote ur2/teurgo 8 hai già un ottimo pg volendo puoi svilupparci anche CdP da mago per aumentarne le capacità
Blackstorm Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Il mago/ur priest soffre di mad esattamente come un mago chierico. E non ha nessun vantaggio decente, dal momento che non puoi usare nemmeno il siphoon spell power. Le uniche build in cui funziona sono le 9x9x9...
Zodiark Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 A livello di Bg ci potrebbe anche stare... entrambe le classi hanno il feeling della magia come una cosa insita nel loro animo. . Le uniche build in cui funziona sono le 9x9x9... uhm, cosa sarebbero? XD
Zelanthyen Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Intanto la saggezza non è così importante perchè gli incantesimi divini da scegliere per un pg così strutturato serviranno come difesa,protezione e cura o comunque altri effetti personali e quasi mai per attaccare. Poi è conveniente rispetto alle altre combinazioni di classi perchè sfruttano entrambe il carisma e in campagne dove i punteggi di caratteristica non sono generosissimi avere una caratteristica che gioca un ruolo doppio (unisce arcano e divino) non è cosa da poco... quei punti persi eventualmente per la caratteristica saggezza o intelligenza di qualche altra classe vengono usati per aumentare caratteristiche fisiche che fanno davvero comodo ad un'anima prescelta che vuole gettarsi nella mischia sin dai primi livelli...
NecroShadow91 Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Intanto la saggezza non è così importante perchè gli incantesimi divini da scegliere per un pg così strutturato serviranno come difesa,protezione e cura o comunque altri effetti personali e quasi mai per attaccare. Poi è conveniente rispetto alle altre combinazioni di classi perchè sfruttano entrambe il carisma e in campagne dove i punteggi di caratteristica non sono generosissimi avere una caratteristica che gioca un ruolo doppio (unisce arcano e divino) non è cosa da poco... quei punti persi eventualmente per la caratteristica saggezza o intelligenza di qualche altra classe vengono usati per aumentare caratteristiche fisiche che fanno davvero comodo ad un'anima prescelta che vuole gettarsi nella mischia sin dai primi livelli... il problema non sta in questo ma nel livello di incantesimi che conosci è vero puoi fare il caster di supporto ma arrivi a castare davvero tardi e di basso livello... ora mi pare che poter piazzare un incantesimo di 9° livello sia molto meglio che tirarne 2 di settimo senza considerare che comunque restando di basso livello lanceresti meno incantesimi di altre classi prese pure ci sono sicuramente caster migliori che fanno arcano e divino, i miei preferiti restano mago/sacerdote Ur e mago/druido/teurgo/gerofane arcano
Messaggio consigliato