Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Vorrei fare un appunto e qualche considerazione. Anzitutto per accedere al teurgo mistico basta stregone 4/anima prescelta 4, e non 6/6; in ogni caso rimane sconveniente, anche se al 20° potenzialmente lanci spell come stregone 16/anima 14 o viceversa. Per velocizzare un po' potresti fare Anima prescelta 2/Stregone 1 e poi Teurgo Mistico grazie a qualche ingresso rapido, in genere a coppie di talenti come (Incantesimi Intensificati + Versatile Spellcaster)/(Earth Sense + Earth Spell + Incantesimi Intensificati); alla fine dei conti però, quando finisci con il Teurgo Mistico dovrai scegliere cosa portare avanti (consiglio lo stregone, per questo ho messo 2 liv da anima in modo da poter lanciare spell divini di 6°), ma al 20° riuscirai comunque a lanciare incantesimi di 9° livello
NecroShadow91 Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Vi vorrei sottoporre queste 3 possibili build per il teurgo mistico che ho intenzione di giocare nella prossima campagna, nelle mie intenzioni è creare un controller che usi arcano e divino, obiettivo diventare lich e semidio Quale secondo voi può essere più versatile ed efficace?(a livello di interpretazione sono piuttosto simili) Per il mago penso di usare la variante mago del dominio scegliendo evocazione o trasmutazione Mago 5/Dominatore Mentale 1/Sacerdote Ur 2/Teurgo Mistico 8/Arcimago 4 I talenti sono un po’ un problema ma le capacità da arcimago penso ripaghino 1° volontà di ferro -inc focalizzati male-scrivere pergamene 3° incantesimi estesi 5° creare oggetti meravigliosi 6° incantesimi focalizzati evocazione 9° inc inarrestabili 12° incantesimi focalizzati trasmutazione 15° abilità focalizzata sapienza magica 18° incantesimi rapidi Mago 10/sacerdote Ur 2/Teurgo mistico 8 Qui i talenti quasi avanzano ma arrivo a castare di 9° al livello 18 1° volontà di ferro -inc focalizzati male-scrivere pergamene 3° incantesimi estesi 5° creare oggetti meravigliosi 6° inc inarrestabili 9° inc inarrestabili sup 12° inc esperto mago 15° incantesimi rapidi 18° padronanza arcana 20° incantesimi concatenati Mago 5/Dominatore Mentale 1/Sacerdote Ur 2/Teurgo Mistico 8 Buon numero di talenti e casto di 9° al 16 1° volontà di ferro -inc focalizzati male-scrivere pergamene 3° incantesimi estesi 5° creare oggetti meravigliosi 6° inc inarrestabili 9° inc inarrestabili sup 12° inc esperto mago 15° incantesimi rapidi 18° padronanza arcana In sostanza la vera scelta sta più che altro nel perdere 3 talenti per ottenere in cambio 4 conoscenze da arcimago (la 5° al livello 21) oppure puntare sul mago puro per avere + talenti a disposizione Consigli ben accetti per qualunque modifica Ritenete possa essere competitivo quanto un GOD arcano puro?
Demerzel Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 inc focalizzati male Non dovresti scegliere una scuola di magia per Incantesimi focalizzati?
Blackstorm Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Non dovresti scegliere una scuola di magia per Incantesimi focalizzati? Non necessariamente. Non ricordo se sul fosche tenebre, sul liber mortis o dove altro, è spiegato come sia possibile prendere incantesimi focalizzati anche su incantesimi di allineamento.
Blackstorm Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 A livello di Bg ci potrebbe anche stare... entrambe le classi hanno il feeling della magia come una cosa insita nel loro animo. uhm, cosa sarebbero? XD Quelle che entro 20 livelli ti fanno castare il 9° livello arcano, divino e psionico. Si, la fettina di cu*o con contorno di pinoli e mezzo limone strizzato sopra è compresa.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Non dovresti scegliere una scuola di magia per Incantesimi focalizzati?E' il requisito del Sacerdote-Ur. Feats: Iron Will, Spell Focus (evil)
Iruel Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Quelle che entro 20 livelli ti fanno castare il 9° livello arcano, divino e psionico. Si, la fettina di cu*o con contorno di pinoli e mezzo limone strizzato sopra è compresa. E, per curiosità, dove si trova questo favoloso ristorante, che al prezzo di soli 20 livelli ti fa mangiare 3 pasti completi? Scherzi a parte, esistono davvero queste build? Dove potrei trovarne una? Grazie mille, Iruel
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Quelle costruzioni orrende? Le trovi in discussioni come questa o quest'altra.
NecroShadow91 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Non necessariamente. Non ricordo se sul fosche tenebre, sul liber mortis o dove altro, è spiegato come sia possibile prendere incantesimi focalizzati anche su incantesimi di allineamento. anche sul perfetto sacerdote ci sono i focalizzati con descrittore...in sostanza quel talento non mi serve a nulla ma un prerequisito per l'Ur priest ci sono altri talenti che ritenete fondamentali? e soprattutto usare la build con arcimago può funzionare per giocare controller o rischierei di non passare le RI o perdere talenti importanti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 rischierei di non passare le RI o perdere talenti importanti?Per quanto riguarda la R.I. direi che non c'è problema, visti gli ottimi incantesimi che esistono per superarla. Forse è più un problema per i talenti, visto che a quelli per l'Arcimago vanno aggiunti i due per il Sacerdote-Ur.
NecroShadow91 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Per quanto riguarda la R.I. direi che non c'è problema, visti gli ottimi incantesimi che esistono per superarla. Forse è più un problema per i talenti, visto che a quelli per l'Arcimago vanno aggiunti i due per il Sacerdote-Ur. infatti il problema sta proprio li...sul fatto che l'arcimago sia superiore non ho dubbi...il problema è vedere se con la costruzione che ho messo non rischio di perdere alcuni talenti fondamentali di metamagia penso che non mi serva altro...al massimo una bella verga per caoncatenati se devo buffare però non so se c'è altro da prendere oltre ai vari talenti per superare RI di cui però penso di poter fare a meno a eventuali livelli epici penso di sviluppare solo il lato arcano del pg in quanto il teurgo epico fa abbastanza pietà ottenendo 1 solo talento bonus e caster level distribuiti tra divino e arcano... tanto il livello incantatore da sacerdote sale lo stesso. non essendoci l'arcimago epico però dovrò accontentarmi di continuare il normale mago senza avere quindi talenti bonus epici:banghead:
skabbia Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Anch io ho usato un teurgo per un po io l avevo fatto perche non c era un chierico nel gruppo e io non volevo fare il classico chierico cura (gli altri) e potenzia te e se nel gruppo non ce neanche un utente di magia arcana allora divena indispensabile oltre che sfizioso anch io quando lo ho creato pensavo fosse un personaggio un po sgravato strada facendo mi sono accorto che era uno come gli altri io ero un mago/chierico/teurgo e il grosso problema e che mi toccato perdere 2 livelli di incantesimi come una classe e 2 con l altra se inizi oltre al 10 poi tutto si equilibra ma prima e abbastanza ingestibile quindi ti sconsiglio fortemente di fare l anima p e lo stregone perche ti tocca perdere un altro liv di inc come divino e uno come arcano ! Scordati di andare in combattimento corpo a corpo perche un il misero d4 di pf e la meta di quanto avrebbe un chierico poi considera che non puo castare magie da mago con l armatura io usavo gli incantesimi di potenziamento come favore divino potere divino per poter colpire quasi certamente gli avversari con gli inc come i raggii che necessitano di tiro a contatto a distanza io andavo di raggi roventi essenziali se ti vuoi cimentare nel teugo I 2 talenti che ti permetteno di umentare (max 4 ) il livello incantatore non mi ricordo come si chiami ma dovrebe stare sul perfetto arcanista
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 se ti vuoi cimentare nel teugo I 2 talenti che ti permetteno di umentare (max 4 ) il livello incantatore Incantatore Provetto o Incantatore Esperto.
Ji ji Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 La combinazione è sicuramente molto bella, però è poco potente; quindi se nella tua campagna gli altri PG tendono ad essere molto forti potresti sentirti un po' inutile. Un'alternativa potrebbe essere stregone/chierico/teurgo mistico prendendo i talenti Incantesimi Intensificati e Metamagia Divina - Incantesimi Intensificati. Al primo livello da chierico, con quei talenti, sei in grado di castare come minimo di incantesimi divini di terzo livello (+ bonus Car) e puoi entrare direttamente nel Teurgo Mistico perdendo un solo livello d'incantatore. Il trucco poi funziona anche prendendo il singolo livello da chierico, 4 da stregone, poi 1 da anima prescelta, e poi teurgo mistico. Al 20° livello lanceresti come stregone di 18° (inc. 9° livello) anima prescelta di 15° (inc. 7° livello) e chierico di 1° (vabbé). Inoltre avresti accesso a due domini; degli incantesimi di dominio te ne fai poco (usi solo quello di 1°) ma hai i due poteri concessi. Aggiungici che Metamagia Divina si può applicare a tutti gli incantesimi divini lanciati dal personaggio, anche a quelli da anima prescelta!... e che con il carisma altissimo del personaggio, avresti moltissimi tentativi di scacciare non morti da incanalare. Viene un personaggio come lo immaginavi ma bello pompato. Uhm... riflettendoci un attimo, mi è venuto in mente che il teurgo mistico ha solo 10 livelli, quindi gli ultimi 4 andrebbero fatti da stregone. Così al 20° casti da stregone di 18°, anima prescelta di 11° (5° spell level) e chierico di 1°. Un po' meno figo ma ancora decisamente valido, soprattuto con il talento Incantatore Provetto/Esperto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Al primo livello da chierico, con quei talenti, sei in grado di castare come minimo di incantesimi divini di terzo livello Come ribadito nelle FAQ per "Incantatore Precoce", possedere i talenti da te indicati non garantisce affatto la capacità di lanciare incantesimi divini/arcani di 2° livello (corretto requisito della CdP), ma semplicemente la possibilità di aumentare il livello effettivo di un incantesimo conosciuto. RAW, niente entrata rapida.
Ji ji Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 In effetti, RAW è come scrivo io, quella delle FAQ è una correzione in corso d'opera che forza il significato letterale del talento: "Incantesimi Intensificati aumenta a tutti gli effetti il vero e proprio livello dell'incantesimo su cui viene applicato". Comunque non lo sapevo, ti ringrazio della segnalazione
Sam1686 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Allora, ho bisogno di una quantità di consigli. Sto costruendo un Mago(generalista) di 3°/Chierico 3°/Teurgo mistico 4°. Non ho idea di che talenti scegliere (ne ho 5 a disposizione), nè degli oggetti magici più comodi nè di eventuali combinazioni di incantesimi. Il mio obiettivo era quello di fare un caster versatile, non da mischia, ma nemmeno da semplice supporto. Uno che da lontano dia sostegno al gruppo e macelli i nemici.Le caratteristiche sono for 8 des 14 cos 10 int 18 sag 16 car 10 Lascio la parola a chi ha suggerimenti. Grazie mille
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 che talenti scegliere (ne ho 5 a disposizione)Buone scelte per un Teurgo Mistico poterbbero essere: Incantatore Provetto per Mago, indispensabile; Incantatore Provetto per Chierico, indispensabile; Incantesimi Estesi [Metamagia], se hai come dominio Pianificazione lo ottieni in automatico; Incantesimi Lontani [Metamagia]; Escludere materiali. Il mio obiettivo era quello di fare un caster versatile [...] da lontano dia sostegno al gruppo e macelli i nemiciConsidera che per svolgere al meglio questa funzione dovresti giocare un Arcanista puro, non un Teurgo Mistico. Personalmente cercherei di aumentare la Cos, visto che non potrai indossare grandi armature e avrai pochissimi Pf grazie al Dv. Le caratteristiche sono fisse, puoi spostarle tra loro o puoi addirittura spostare i valori da un punteggio all'altro?
Sam1686 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Le caratteristiche sono modificabili. Ho un point buy da 32 punti. Incantatore provetto non è più un gran che da quando non influenza la CD ma solo il numero degli incantesimi, soprattutto per un Teurgo. Considera che per svolgere al meglio questa funzione dovresti giocare un Arcanista puro, non un Teurgo Mistico. Bhè, dipenderà anche dagli incantesimi e dai talenti selezionati.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Incantatore provetto non è più un gran che Che cosa?! Incantatore Provetto permetterebbe ad una tua Palla di Fuoco di infliggere 10d6 danni o farebbe durare un tuo incantesimo 3 Round/Minuti/Ore di più, senza considerare poi le prove per superare una Resistenza Incantesimi. Il Livello Incantatore per un Pg del genere è a dir poco fondamentale, e preferiresti lasciarlo a -3 per entrambe le classi? dipenderà anche dagli incantesimi e dai talenti selezionati.No, dipende dal fatto che un Teurgo rimane indietro di 3 livelli incantatore rispetto a Mago, Chierico e Druido: al tuo attuale livello uno di questi Incantatori scaglierà contro il tuo gruppo incantesimi di 5° livello (e al prossimo di 6°) mentre tu potrai opporre solo magie di 4°.
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