Crisc Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Ho giocato a lungo un gerofante arcano (mago/druido) che come compagno aveva un leone crudele che gli faceva anche da cavalcatura... che dire, una vera potenza! Sfruttando il terreno al 13° feci fuori da solo (insieme al leone per meglio dire ) un huber hulk gigante, 3 mind flyer e 3 beholder (uno scappò e l'ho rincorso ) nello stesso giorno praticamente non subendo danni Inoltre ero davvero molto versatile, incantesimi di tutti i tipi praticamente, armatura completa di legno addosso e all'occorrenza (ed ad inc. finiti) usavo trasformazione di tenser e diventavo un guerriero a cavallo Insomma davvero una gran cdp
litite Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 ma per menare usavi le magie del mago o eri specializzato in evocazioni?
zetsu Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 ma per menare usavi le magie del mago o eri specializzato in evocazioni? non so come si comportava lui ma io punterei sulle evocazioni del druido e sui debuff del mago come raggio di indebolimento
Crisc Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 ma per menare usavi le magie del mago o eri specializzato in evocazioni? incantesimi di invocazione del mago, controllo del terreno e della natura del druido (poche evocazioni in verità) e le capacità della cdp (come incanalare incantesimi negli alberi e nel compagno famiglio per scatenare in un round l'ira di dio )
litite Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 davvero bella tattica ma scusa se sono un po troppo insistente, potresti descrivermi un combattimento per farmi megli un idea? perchè questa cdp mi piace un botto e vorrei utilizzarla al meglio
skallo Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 innanzitutto per fare una cosa super tattica dovresti partire da halfling cuoreforte e prendere il talento yondalla's sense così aggiungi anche sag all'iniziativa, e ti casti addosso continuamente owl's insight e sirine's grace. (spell compendium)
Aeron Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Salve a tutti esperti di D&D vorrei creare un PG che sia in grado,entro il 20°liv.di lanciare incantesimi divini e arcani di 9°liv.Ho a disposizione i manuali base,i perfetti,il draconomicon e anche ambientazione FR e guida del giocatore al faerun.
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Mi sa che dovrai affidarti all' allineamento malvagio dell' ur priest per fare qualcosa del genere. Mago - Ur priest - Teurgomistico Oppure Bardo - Ur priest - Accordo sublime - Teurgomistico
Aeron Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Mi sa che dovrai affidarti all' allineamento malvagio dell' ur priest per fare qualcosa del genere. Mago - Ur priest - Teurgomistico Oppure Bardo - Ur priest - Accordo sublime - Teurgomistico scusa come faccio ad avere incantesimi di 9° con il bardo?
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Non te li da il bardo, ma l' accordo sublime... Se hai accesso al libro "razze delle terre selvaggie" puoi anche fare un pg mago - druido - teurgomistico - gerofante arcano in grado di lanciare incantesimi di 9° da entrambi i lati. Di positivo ha il fatto che è più libero come allineamento.
Aeron Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Non te li da il bardo, ma l' accordo sublime... Se hai accesso al libro "razze delle terre selvaggie" puoi anche fare un pg mago - druido - teurgomistico - gerofante arcano in grado di lanciare incantesimi di 9° da entrambi i lati. Di positivo ha il fatto che è più libero come allineamento. però avrei incantesimi divini da druido....
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Beh certo io ti ho proposto un' alternativa. Anche perchè te non hai precisato "incantesimi clericali"....
Aeron Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Esiste un alternativa con mago e chierico?
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Vero negromante (nell' eroi dell orrore o libris mortis) Però anche facendo entrate rapide al massimo arrivi a castare di 8°/9°. Alternativa sarebbe usare uno stregone coboldo come base arcana e con un paio di trucchetti si arriva a lanciare di 9°/9°. Però provengono tutti da manuali ai quali non hai accesso, di un' ambientazione diversa e l' uso di varianti dal libro arcani rivelati.
Aeron Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Vero negromante (nell' eroi dell orrore o libris mortis) Però anche facendo entrate rapide al massimo arrivi a castare di 8°/9°. Alternativa sarebbe usare uno stregone coboldo come base arcana e con un paio di trucchetti si arriva a lanciare di 9°/9°. Però provengono tutti da manuali ai quali non hai accesso, di un' ambientazione diversa e l' uso di varianti dal libro arcani rivelati. le varianti da arcani rivelati le posso utilizzare, il coboldo di cui parli è del manuale dei mostri?
bludog24 Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Potresti chiedere al master se ti fa continuare la progressione del teurgo oltre il decimo livello....
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Sisi un coboldo normale, con il template White dragon spawn (Dragonlance campaign settings) che poi fa il Greater rite of passage. Devi poi recuperare LA del template con le regole di arcani rivelati. In questo modo ti trovi uno stregone che può lanciare incantesimi di 9° al 16° livello. Ti serve inoltre prendere il talento "Apprendista precoce" (Perfetto arcanista) e sperare che il master te lo lasci usare come entrata rapida per il teurgo. Quindi: Stregone 1 (con tutte le modifiche di sopra) - Chierico 3 - Teurgo 10 - Vero negromante 6 In teoria dovrebbe farcela a castare di 9/9 Stregone CL 18 Chierico CL 17 Ah ti servono un paio di flaws per fare questa cosa.
Blackstorm Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Ti serve inoltre prendere il talento "Apprendista precoce" (Perfetto arcanista) e sperare che il master te lo lasci usare come entrata rapida per il teurgo. Il caro vecchio illumian no?
Gamer Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Ciao a tutti.. volevo chiedere un piccolo consiglio a chi (probabilmente) ne sa molto più di me di D&D 3.5, visto che è relativamente poco che ci gioco. Il mio personaggio è al liv 11, e per ora ho fatto come classi 8 livelli da Mago, 1 da Chierico (per poter lanciare incantesimi divini e per aumentare le abilità di classe) e ora ne ho fatti 2 da Necromante Puro (che si trova tra le CdP del Liber Mortis). Il mio obiettivo era quello di completare i 14 livelli da Necromante Puro descritti nel Liber Mortis, che tra l'altro mi aumentano pure il livello (teorico) da incantatore sia Arcano che Divino, facendomi così salire di una decina di livelli di incantesimi anche nelle altre 2 classi. Però, una volta finito il Necromante Puro, mi troverei abbastanza spaesato, siccome non saprei più quale classe tirare su, oppure quale classe iniziare dal primo livello... Cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo per qualunque risposta Luca
Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Il caro vecchio illumian no? Non puoi fare il coboldo E l' illumian contemporaneamente :-D Senza coboldo non ce la si fa a lanciare incantesimi di 9° arcani (serve farlo in 16 livelli di incantatore)
Messaggio consigliato