Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Teurgo mistico.. Così continui ad alzarli entrambi. Comunque a che livello hai intenzione di arrivare? Già solo con il vero negromante arrivi al 23°
Gamer Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Beh, visto e considerato che con il mio gruppo avevamo intenzione di andare verso le imprese eroiche, direi che il 23 è più che giusto! se poi andassi ancora più avanti...
MizarNX Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Beh, visto e considerato che con il mio gruppo avevamo intenzione di andare verso le imprese eroiche, direi che il 23 è più che giusto! se poi andassi ancora più avanti... Forse Epiche, non Eroiche.
Gamer Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 hai ragione.. mi sono confuso con il manuale Però Teurgo Mistico mi intriga... dovrei leggerlo per bene! Grazie mille intanto...
Aeron Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Sisi un coboldo normale, con il template White dragon spawn (Dragonlance campaign settings) che poi fa il Greater rite of passage. Devi poi recuperare LA del template con le regole di arcani rivelati. In questo modo ti trovi uno stregone che può lanciare incantesimi di 9° al 16° livello. Ti serve inoltre prendere il talento "Apprendista precoce" (Perfetto arcanista) e sperare che il master te lo lasci usare come entrata rapida per il teurgo. Quindi: Stregone 1 (con tutte le modifiche di sopra) - Chierico 3 - Teurgo 10 - Vero negromante 6 In teoria dovrebbe farcela a castare di 9/9 Stregone CL 18 Chierico CL 17 Ah ti servono un paio di flaws per fare questa cosa. potresti crearmi una build per qusto personaggio, con l'eventuale equipaggiamento che potrebbe avere.
Wazabo Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Venerable Dragonwrought White dragonspawn Kobold - Stregone 1 - Cloistered cleric 3 (Wee Jas) - Teurgomistico 10 - True necromancer 6 Allineamento: Legale Neutrale Varianti: Metamagic Specialist (Stregone-PHII): Con questa variante il tempo di lancio degli incantesimi non aumenta quando applichiamo metamagia, possiamo usare incantesimi rapidi. Non abbiamo un famiglio. Cloistered Cleric (Chierico-Arcani rivelati): Con questa variante otteniamo: DV = d6, BaB = Basso, 6+int skill/livello, Dominio bonus: Conoscenza, Lore: Identica alla conoscenza bardica, Abilità: Aggiungiamo tutte le conoscenze come abilità di classe, decifrare scritture e parlare linguaggi. Difetti (Arcani rivelati): Non-combatant. Non sei molto abile in combattimento, soffri un -2 a tutti gli attacchi in mischia. Tuttavia possiede una particolare capacità arcana. Venerable Dragonwrought: Un coboldo con questo talento non subisce gli effetti negativi dell' invecchiamento, il suo tipo cambia in drago e vive 5 volte tanto quanto un normale coboldo. Recupero dell' LA (Arcani rivelati): Al 3° livello il coboldo brucierà gli XP necessari per eliminare LA +1 del template. Rite of passage: Greater rite of passage: Questi due riti (Razze del drago e rispettivo Web enhancement) permettono ad un coboldo con 6 DV di aumentare il suo effettivo livello di stregone di 1. Template: Il White Drawgonspawn template (Dragonlance Campaign setting) dona queste caratteristiche: +2 Des, +2 Cos +7 Armatura naturale Velocità di volo 18 metri (average) Attacchi naturali 1 Morso e due artigli 1d3+for 1d3+1/5for Breath Weapon: Cono di freddo 2d6 danni CD = 10 + HD/2 + modificatore cos Death throes: Quando muore un White dragonspawn rilascia un ultimo attacco causando 1d6 danni da freddo. Spell casting: White dragonspawn guadagna l' abilità di lanciare incantesimi come uno stregone di 1° livello. Se possiede già quest' abilità, il suo effettivo livello di stregone aumenta di 1. LA +1 Totale modificatori fra razza, template e venerabile: -4 for +4 des +0 cos +3 int +3 sag +3 car Statistiche (32 Buy points) For 8 (4) -1 Des 12 (0) +1 Cos 14 (6) +2 Int 12 (1) +1 Sag 19 (8) +4 +1 (avanzamenti) Car 24 (13) +5 +4 (avanzamenti) Progressione: 1° Stregone Talento: Dragonwrought (Races of dragon), Talento da Flaw Apprendista precoce (Complete Arcane) Rito: Rite of passage (Races of dragon) 2° Chierico 3° Chierico Talento: Draconic Reservoir (Races of dragon web enhancement) Recupero dell' LA 4° Chierico 5° Teurgomistico 6° Teurgomistico Talento: Incantesimi Rapidi (Manuale del giocatore) Rito: Greater rite of passage 7° Teurgomistico 8° Teurgomistico 9° Teurgomistico Talento: Metamagia divina incantesimi Rapidi (Complete divine) 10°Teurgomistico 11°Teurgomistico 12°Teurgomistico Talento: Incantesimi focalizzati Necromanzia (Manuale del giocatore) 13°Teurgomistico 14°Teurgomistico 15°Vero Negromante Talento: Incantatore provetto Stregone (Complete divine/Arcane) 16°Vero Negromante 17°Vero Negromante 18°Vero Negromante Talento: Incantatore provetto Chierico (Complete divine/Arcane) 19°Vero Negromante 20°Vero Negromante Attacco base finale: 9 Livelli incantatore finali: Il pg lancia incantesimi come uno stregone di 18° livello ed un chierico di 17° livello, tuttavia per i fattori numerici degli incantesimi e per il superamento dell' RI gli effettivi livello di incantatore sono: Tutti gli incantesimi eccetto necromanzia: Stregone 20 / chierico 20 Necromanzia: Stregone 22 / chierico 22 Domini da chierico: Conoscenza, Morte, Magia Oggetti importanti: Ovviamente aumentare SAG e CAR anche se io punterei maggiormente sul CAR per avere alte DC sugli incantesimi dello stregone, e più tentativi di scacciare per Metamagia divina. Anche Cos dovrebbe essere un' importante prerogativa, visto i nostri DV molto bassi. Nightstick (Libris mortis) Solamente UNA, per avere 4 tentativi di scacciare in più al giorno. Ring of Spellbattle (Magic item compendium) Abbastanza importante per qualsiasi Caster. Belt of battle (Magic item compendium) Per avere un turno in più quando serve. Arma con incantamento Warning (Magic item compendium) +5 ad iniziativa, sempre ottimi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Domini da chierico: Conoscenza, Fortuna, Trickery (non ricordo la traduzione sempre manuale del giocatore Dominio dell'Inganno.
Wazabo Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Ahahaha, mi sono appena accorto che la build non è legale, serve il dominio morte, quindi bisogna prendere una divinità con quel dominio. Wee Jas per dirne una.. Peccato era carina l' idea del dio coboldo :>
near96 Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Inviato 25 Dicembre 2009 salve a tutti:bye: Questa volta devo sviluppare un lich-incantatore... può essere sia un incantatore arcano che divino... non ho nessuna idea... cosa mi consigliate??? P.S. buon natale a tutti!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Dicembre 2009 può essere sia un incantatore arcano che divinoHai bisogno che sia Divino, Arcano o simultaneamente Arcano e Divino? Inoltre, è un Png o un Pg? Per un Incantatore Arcano ti rimanderei a questo topic, sfruttando l'Accordo Sublime per recuperare i livelli persi per il MdL; Per un Incantatore Divino potrebbe essere carino un Chierico devoto a Vecna incentrato sull'energia negativa e sul controllo dei non-morti, magari Monaco/Pugno Sacro; Per un Incantatore Arcano-Divino, infine, direi che la costruzione più adeguata al Pg è Mago/Dominatore Mentale/Sacerdote-Ur/Teurgo Mistico.
Cardas Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Inviato 25 Dicembre 2009 Dev'essere per forza un Lich normale? Perché, molto simile, vi è il template del Dry Lich su Sandstorm, che si ottiene gratuitamente con la CdP del Walker of the Waste (CdP con avanzamento LI 8/10). Eviteresti di dover avere un modificatore di livello, puoi entrare nella CdP già a livello 3, e il template di Dry Lich per certi versi offre privilegi migliori (quali la capacità di Unholy Toughness, che ti permette di sommare Car ai pf, ottenendo quindi un maggior numero di questi). La CdP permette l'entrata tuttavia ai soli incantatori divini.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 Dev'essere per forza un Lich normale? Perché, molto simile, vi è il template del Dry Lich su Sandstorm, che si ottiene gratuitamente con la CdP del Walker of the Waste (CdP con avanzamento LI 8/10). Eviteresti di dover avere un modificatore di livello, puoi entrare nella CdP già a livello 3, e il template di Dry Lich per certi versi offre privilegi migliori (quali la capacità di Unholy Toughness, che ti permette di sommare Car ai pf, ottenendo quindi un maggior numero di questi). La CdP permette l'entrata tuttavia ai soli incantatori divini. Veramente il LA di un Dry Lich è +5, e non è scritto da nessuna parte che il Walker of the Waste permette di evitarlo...
Cardas Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 Davvero? In genere template concessi da CdP non ignorano il Modificatore di Livello? Come ad esempio il Discepolo dei Draghi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 In genere template concessi da CdP non ignorano il Modificatore di Livello?Certo, se vengono attribuiti da classi o CdP il MdL è già "pagato": A dragon disciple ignores the normal level adjustment applied from the half-dragon template; in effect, he’s already “paid” for the template through the 10 levels of his prestige class. This is true of any prestige class that applies a template or otherwise changes the character’s type or subtype.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 27 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Certo, se vengono attribuiti da classi o CdP il MdL è già "pagato": Uhm beh in realtà il DD cambia il tipo, e applica modificatori alle caratteristiche diluendo il tutto in 10 livelli senza mai citare "archetipo mezzo-drago", mentre il WotW dice espressamente "acquisisce l'archetipo tizio". Però le F.A.Q. sembrano abbastanza chiare: quindi non applico mai LA per i template derivati da Classi o CdP?
Cardas Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Uhm beh in realtà il DD cambia il tipo, e applica modificatori alle caratteristiche diluendo il tutto in 10 livelli senza mai citare "archetipo mezzo-drago" In realtà mi pare che lo dica (http://dndsrd.net/dragonDisciple.html). Anche se l'esempio di Dry Lich (che è un Walker in the Waste) in Sandstorm HA in effetti il Modificatore di Livello di +5. Penso sia dovuto ad un errore, vista la FAQ...
near96 Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 deve essere un pg lich (normale) incantatore o arcano o divino o tutte e due non fa differenza
The Nemesis Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 La via più semplice: fatti 20 livelli da Dread Necromancer (Heroes of horror), che ti trasforma il PG in lich automaticamente al livello 20, senza darti MDL, e soprattutto ti fa controllare una valnga di DV di non-morti. Fantastica soprattutto se desideri avere delle guardie del corpo non-morte al tuo servizio. E dopo se prosegui ulteriormente ai livelli epici puoi metterci una qualsiasi classe di prestigio a tuo piacimento...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Grazie Wazabo,questa bulid mi ritornerà molto utileDevi correggerla, come fatto notare da Wazabo stesso manca il Dominio della Morte...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 deve essere un pg lich (normale) incantatore o arcano o divino o tutte e dueVisti i modificatori razziali, personalmente lo svilupperei sia Arcano che Divino. Puoi controllare discussioni simili a questa per vedere come sviluppare un Mago/Dominatore Mentale/Sacerdote-Ur/Teurgo Mistico.
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