Demerzel Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 il personaggio sarebbe ex-novo, ma quello che mi chiedo io è perchè allora mi dice nella voce incantesimi: gli stessi che aveva in vita? Dato che il pg è creato da zero avrà 14 livelli di classe e un MdL di 4 (o 15 e 3 se usi Arcani rivelati). Alla voce incantesimi c'è scritto quello che c'è scritto perché, ad esempio, un vampiro chierico ha accesso (da MM) solo ad alcuni domini, quindi in alcuni casi può essere costretto a cambiarli. Al contrario, un lich chierico non deve cambiare domini (a meno che non cambi divinità). perchè come pensavo io era: come LI rimango uguale ma metto in conto il lep nei dadi vita ecc... Quando diventi lich non perdi livelli o DV. Acquisisci un MdL, che si somma a tutto il resto. perchè potrei decidere comunque di far si che il personaggio sia appena diventato lich (subito prima di incontrare il party) e quindi poi i prossimi 4 livelli in realtà io mi alzavo di 1 come dicevi tu, è una valida alternativa. In questo modo però non sei un pg di 18°.
Orionenero Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Buongiorno a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Il mio vecchio pg( necromante del terrore elfo di livello 5) da tempo caduto in battaglia ritorna in scena. Dopo aver usato per un pò un'altro pg il mio master mi ha permesso di riportarlo in vita. Lo riporto in vita come necromante del terrore di 7 livello e il master mi ha permesso di fare cambiamenti prima di farlo rientrare nella campagna. Ora di build per il necromante del terrore ne ho lette parecchie ma la mia richiesta è un pò particolare. Come saprete il necromante del terrore è competente in un'arma da guerra e nel mio caso la scelta è caduta sulla falce. Il punto è che a livello 7 la falce è quasi solo a scopo ornamentale. Visti e considerati i miei tiri per colpire e bonus di attacco base faccio danni( se colpisco) ridicoli. Volevo sapere se esiste un modo per rendere il mio necromante decente nell'uso della falce. Premetto che ho 4 talenti da scegliere (uno gia occupato per anima sepolcrale). Tra i cambiamenti concessi dal master posso anche prendere livelli in altre classi... manuali consecci direi più o meno tutti. Quindi ricapitolando vorrei portare avavanti la classe del necromante del terrore ma renderlo anche decente nell'uso della falce senza perdere ( o perdendone il meno possibile) livelli nella classe... So che è una richiesta un pò complessa... se potete aiutarmi... grazie mille
Demerzel Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Prendi una falce Abile (Perfetto arcanista), che ti aumenta il BaB fino a una massimo di quello di un chierico di pari livello. Una classe abile con la falce è il Mietitore oscuro, da Nephandum, ma è una cdpo da guerrieri. Se ne hai la possibilità dai comunque un'occhiata al manuale, potresti trovare talenti, incantesimi o altro in tema con il pg. Un'altra opzione è il Maestro d'armi (Pugno e la spada, ma attento che è 3.0 quindi servirà qualche aggiustatina), ma anche questa è una cdp da combattenti. Il consiglio alla fine è: lascia perdere le armi e concentrati sugli incantesimi (e sui non morti). Se puoi, guarda il Maestro pallido del Liber mortis, non è male, e ti dà un seguace non morto. Puoi sempre mandare lui in mischia
.:V0dK4:. Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 difatti l'ho notato. In alternativa avrei 2 razze non morte: il Grimweird (lep +3 recuperabile quasi del tutto mm3) oppure un necropolitano (liber mortis) evoluto 2 volte (sempre lì) che è migliore di un necropolitano base con lep +2 (recuperato del tutto). Cosa mi consigliate?
raffydark Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 se vuoi un suggerimento, come diceva Demerzel, lascia perdere le armi e vai su incantesimi. per i talenti la combo "Artigianato dei cadaveri" + "Castigo distruttivo", entrambi sul Liber Mortis, è una cosa fenomenale. in pratica evochi non morti, quelli che evochi hanno +4 a for e +2pf per ogni dado vita, li mandi in mischia e, quando muoiono, fanno un'esplosione di energia negativa di 1d6 + 1d6 per ogni 2 dadi vita del non morto di 3m di raggio. in questo modo causa danni alle creature viventi e cura gli altri non morti nell'area. cosa vuoi di + dalla nonvita?
smemolo Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 difatti l'ho notato. In alternativa avrei 2 razze non morte: il Grimweird (lep +3 recuperabile quasi del tutto mm3) oppure un necropolitano (liber mortis) evoluto 2 volte (sempre lì) che è migliore di un necropolitano base con lep +2 (recuperato del tutto). Cosa mi consigliate? per un caster perdere livelli di classe con gli archetipi è una pessima cosa. oltretutto il primo chierico o paladino di buon livello che incontri son dolori quando sei un non morto... cmq non ho trovato questa cosa della doppia evoluzione nel paragrafo del necropolitano. puoi spiegarmi meglio?
Ghon Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 cmq non ho trovato questa cosa della doppia evoluzione nel paragrafo del necropolitano. puoi spiegarmi meglio? Si riferisce all'archetipo Non Morto Evoluto (Liber Mortis, pg 113).
Iruel Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 No, solo i non morti Creati o Animati (cioè tramite l'incantesimo Creare Non Morti, Creare Non Morti Superiore e Animare Morti) prendono i bonus dei talenti, non quelli evocati.
.:V0dK4:. Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 esatto mi riferivo a quello, poi non perdo tanto lep dato che facevo classi di non morto al max di lep +3, e dato che lo recuperavo scendevo a +0. comunque sfortunatamente il mio warblade counter è andato in mille pezzi, e quindi mi sto costruendo questo personaggio. razza: Grimweird per ora è così: mago 9, prete ur 2, teurgo mistico 8, sapiente argenteo 1. ho deciso di continuarlo con il sapiente argenteo per questo motivo: tra 1 livello tutti gli incantesimi di forza che danno bonus alla ca aumentano di +2 questo bonus. Mettendo due semplici incantesimi: Armatura magica (1° livello) e scudo persistente (1° livello aumentato al 7°) riesco ad avere +12 alla CA. Tenendo conto dell'incantesimo Holy Star (spell compendium) e tenendo conto che alla CA ci sommo il carisma per grazia sacrilega che ha il grimweird di CA dovrei essere piuttosto a posto. Avendo Inc Persistenti e metam divina per lo stesso talento riesco a persistermi un bel pò di cose. Ovviamente il primo che mi fa Dissolvi magie io non servo più a molto XD
.:V0dK4:. Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 esatto mi riferivo a quello, poi non perdo tanto lep dato che facevo classi di non morto al max di lep +3, e dato che lo recuperavo scendevo a +0. comunque sfortunatamente il mio warblade counter è andato in mille pezzi, e quindi mi sto costruendo questo personaggio. razza: Grimweird per ora è così: mago 9, prete ur 2, teurgo mistico 8, sapiente argenteo 1. ho deciso di continuarlo con il sapiente argenteo per questo motivo: tra 1 livello tutti gli incantesimi di forza che danno bonus alla ca aumentano di +2 questo bonus. Mettendo due semplici incantesimi: Armatura magica (1° livello) e scudo persistente (1° livello aumentato al 7°) riesco ad avere +12 alla CA. Tenendo conto dell'incantesimo Holy Star (spell compendium) e tenendo conto che alla CA ci sommo il carisma per grazia sacrilega che ha il grimweird di CA dovrei essere piuttosto a posto. Avendo Inc Persistenti e metam divina per lo stesso talento riesco a persistermi un bel pò di cose. Ovviamente il primo che mi fa Dissolvi magie io non servo più a molto XD
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 per ora è così: mago 9, prete ur 2, teurgo mistico 8, sapiente argenteo 1.Per accedere prima al Sacerdote-Ur (e ridurre quindi i livelli da Mago da 9 a 5) puoi prendere il 6° livello come Dominatore mentale.
Gogeth Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 la cosa più semplice da fare è ruolarti la trasformazione in lich parti col tuo illumian di 18° che, presumibilmente fissato con la necromanzia, inizia a costruirsi il suo filatterio e poi compie la trasformazione finale in lich l'unica pecca è che prenderai un bel po' di esperienza in meno degli altri per parecchi livelli e recuperare il lep al 23° (puoi ridurre il lep quando guadagni un DV ed hai almeno un numero di DV pari al triplo del lep) costa molto di più che farlo a livelli più bassi (livello totale-lep)*1000 quindi: (23-4)*1000 = 19000 quando guadagni altri NOVE livelli puoi ridurre di un altro punto quindi 32-3)*1000 = 29k poi altri SEI livelli: 38-2)*1000 = 36k ed infine alti TRE livelli : 41-1)*1000 = 40K totale: 124k punti esperienza da pagare... e non sono pochi contando che li guadagni più lentamente degli altri, e devi arrivare ad avere comunque 40 DV derivanti da classi (ovviamente se hai DV razziali il totale di livelli e px aumenta)
Dmitrij Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Volevo solo far notare che razza: Grimweird per ora è così: mago 9, prete ur 2, teurgo mistico 8, sapiente argenteo 1. è un personaggio di... 35° livello Il Grimweird ha 12 DV + 3 modificatore di livello = LEP 15 Poi ci aggiungi tutti i livelli di classe che vuoi. Dmi
Kirk hammet88 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 bUonasera o Sommi avrei delle domande da fare sul necromante puro(liber mortis)!Con gli incantesimi creare non morti e creare non morti superiore puo' appunto creare non morti e poi con una relativa prova ha la possibilita' di comandarli,ma il numero di dadi vita di non morti da comandare e' possibile aumentarlo in qualche modo?Grazie in anticipo...
smemolo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 lo chiedi per curiosità personale, vero? non intendi intraprendere questa cdp, vero? se arriva blackstrom sei un gdr-errista morto
Kirk hammet88 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Si si piu' che una curiosita' era un idea di uno de miei giocatori!Masterizzando mi ha chiesto di rientrare come Necromante Puro e voleva un po' di informazioni...!!
dragwylya Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 per metterla in termini che tu possa più agevolmente comprendere: il necromante puro fa all'aspirante generale di non morti, lo stesso effetto che smettere di bere birra e jack daniel's ha avuto sui metallica. fa male!!! strappa le pagine di quella classe dal manuale e bruciale!
turbo986 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 fagli fare il necromante del terrore...là si incomincia a ragionare... ^^
Wolfang Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Ormai avrò stufato tutti gli utenti del forum con i miei dubbi e le mie bizzarre idee...ma ricordatevi che i rompiscatole non vanno mai in vacanza Come per qualsiasi altro personaggio che dovrò giocare la prima cosa che faccio è pensare alla storia di base ed al carattere che voglio interpretare (BG), in questo caso sarà un nano attratto dalla magia arcana (che studia attraverso dei tomi magici regalatigli) ma che riceve anche del favore divino derivante dal suo amore per la terra e per gli animali. Non potendo avere contatto con altri druidi (sti sporchi elfi snobbano tutti quelli più bassi di loro ) questo favore deriva dalla divinità che venera, Obad-Hai. Ne deriva un nanozzo buono che avanza sia da mago sia da chierico. A me delle campagne piace la parte interpretativa più che altro, ma non voglio penalizzare troppo gli altri giocatori del mio gruppo con un personaggio troppo debole per tenere il passo. Di sicuro non sarò forte come un mago o un chierico completo però almeno utile vorrei arrivare ad esserlo. L'idea è di progredire inizialmente così: mago/chierico/mago/chierico/mago/chierico. Successivamente ho trovato una classe di prestigio che non è un gran che come potenza ma è spiccicata alla mia idea di personaggio: il geomante. Per non scarseggiare troppo in potenza degli incantesimi mi prendo il classico talento per incantatori ibridi Incantatore provetto (sicuramente da mago: il favore divino si manifesterà attraverso la deriva della classe del geomante, la mia passione per la magia arcana attraverso il mio progredire in questo campo). E qui arriva il mio dubbio: il geomante ha come molte altre classi la dicitura "+1 alla classe esistente", dove io sceglierò la classe da mago, ciò che non so è se anche il LI da mago aumenta insieme al mio livello da geomante Esempio: Io al 10° livello sarei un mago 3°/chierico 3°/geomante 4°. Il mio livello di incantatore da mago è (contando il talento Incantatore provetto) 10 (7+3) oppure 7 (3+4)?
dragwylya Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 nessuno dei due. è 10 (3 mago + 4 geomante + 3 incantatore provetto) incantatore provetto darebbe +4, lo so, ma non hai abbastanza dadi vita occhio però alle differenze tra LI e livello effettivo. puoi lanciare solo incantesimi di 4° livello, ma con i modificatori numerici come se fossi un mago di decimo livello a tutti gli effetti
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