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Inviato

Il talento è precocius aprendice del complete arcane, permette di lanciare 1 magia di 2 livello e può essere preso solo al primo livello, in questo caso riesci a soddifare i requisiti facendo mago 1/ chierico(o archivista) 3

Razza obbligatoria umano o perlomeno nessuna che abbia modificatore di livello, che per gli incantatori è da evitare come la peste o come la presa della scimmia per un guerriero :-D

:bye:

Inviato

E' stato chiarito che il talento apprendista precoce non qualifica per le CdP, in quanto la capacità di lanciare un incantesimo di secondo è determinata da un tiro di dado e non da un privilegio di classe

Inviato

beh certo che ottiene anche l'incantesimo di dominio.

Non sono tanto certo per il fatto che l'incantesimo di dominio è una qualità speciale che prende il chierico, e quindi, se un mago non prende i talenti bonu, un chierico prende gli incantesimi di dominio che sono anche quelli dei bonus?

Inviato

Non sono tanto certo per il fatto che l'incantesimo di dominio è una qualità speciale che prende il chierico, e quindi, se un mago non prende i talenti bonu, un chierico prende gli incantesimi di dominio che sono anche quelli dei bonus?

Sarei d'accordo se l'accesso agli incantesimi di dominio venisse indicato sotto la stessa voce in cui compaiono lo Scacciare del chr e i talenti bonus del mag..

Invece, vengono indicati insieme agli incantesimi giornalieri e dipendono dal livello dell'incantatore, per cui qualsiasi CdP che garantisca un aumento del LI del chr garantisce anche l'accesso agli incantesimi di dominio.. ^^

Inviato

Sarei d'accordo se l'accesso agli incantesimi di dominio venisse indicato sotto la stessa voce in cui compaiono lo Scacciare del chr e i talenti bonus del mag..

Invece, vengono indicati insieme agli incantesimi giornalieri e dipendono dal livello dell'incantatore, per cui qualsiasi CdP che garantisca un aumento del LI del chr garantisce anche l'accesso agli incantesimi di dominio.. ^^

io invece nn ne sono convintissimo, ho sempre giocato salendo come livello dell'incantatore divino, e gli incantesimi di dominio sono esclusivi del chierico, sono come un beneficio di classe dal mio modo di vedere. Poi ammetto di non avere ceertezze

:bye:

Inviato

ma no scusa,perchè se non avesse accesso ci sarebbe scritto espressamente,poi gli incantesimi di dominio li vedo come incantesimi a cui il chierico ha accesso per il suo legame profondo con la divinità, questo legame resta anche quando sale come teurgo o altra cdp che fa aumentare la classe di incantatore divino.

Inviato

dato che è riportato sul livello caster, gli incantesimi di dominio te li pigli.

anche il manuale, testualmente, dice: ogni dominio fornisce al chierico l'accesso a un incantesimo di dominio per livello per ogni livello di incantesimi che può lanciare.

quindi se sali di livello di incantatore li dovresti prendere perchè aumenti il tuo livello di incantesimi, come un paladino di primo guerriero di ottavo, per esempio, se aumenta il carisma si alza pure l'imposizione della mani..

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, vi presento Ismahel:

Ambientazione: Custom

Razza: Umano

Caratteristiche compresi aumenti lvl e oggettistica:

For 10

Des 14

Cos 12

Int 12

Sag 11

Car 21

Domini morte/non morte

Talenti

-Scacciare extra (dominio non morte)

-Scacciare extra

-Scacciare extra

-Twin Spell

-Metamagia Divina (Twin Spell)

N° totale scacciare = 20

Inc lanciabili

Chierico

0°: 3 (creare H20, Guida, Lettura del magico)

1°: 1(Benedizione o raggio di speranza) + 1(incuti paura)

Stregone 8/7/6/4 (lanciabili al giorno)

Stregone Conosciuti 7/4/2/1

0° CD 15: Resistenza, ind. magico, luce, raggio di gelo, Tocco di affaticamento, frastornare, Sigillo arcano

1° CD 16: Raggio di indebolimento, Dardo incantato, Scudo, Armatura magica.

2° CD 17: Tocco di idiozia, Raggio rovente

3° CD 18: Palla di fuoco

Come equipaggiamento ho:

Mantello del carisma +2

Amuleto armatura naturale +1

Anello protezione +1

Cintura delle pozioni, perfetta

Dopo la presentazione "fisica" passo all'interpretativa:

Ismahel è uno stregone da guerra incaricato dal suo ordine di ricercare informazioni su alcune aberrazioni. Si è quindi infiltrato in un gruppo (gli altri miei compagni di gioco) e li sta cercando di carpire il più possibile su questi personaggi e su queste creature...

In pratica è uno stregone Blaster/Spy cosa che mi piace un casino:cool:

Percepire inganni, raggirare, diplomazia e conoscenze sono le abilità primarie che usa molto spesso. il nascondersi e il muoversi silenziosamente sono anch'esse abilità importanti per nascondersi e origliare o cercare di avanzare in zona nemica.. assieme ad invisibilità.

Dopo tutta questa pappardella ecco la question:

io farei ancora qualche livello da stregone e poi andrei verso la spellwarp sniper CDP.... oppure continuo come stregone puro... voi che ne dite? consigli?

La scelta di metamagia divina con twin spell pare essere ben riuscita, nella sessione scorsa ho sparato 4 fireball twin facendo 6d6 da una parte e altrettanti dall'altra o 12d6 in un unico punto.. a mio parere è davvero tanta roba... anche con il raggio rovente posso lanciare 2 raggi +2 con un totale di 16d6 in un unico bersaglio o 8d6 in due bersagli... non mi pare male... consigli sul modificare twin con altri metamagic? a voi pare buono come l'ho costruito fino ad ora?

Tutto quello che vi può venire in mente per darmi una mano a farlo crescere è ben accetto. Un grazie anticipato

Inviato

Il BG l'ho riassunto...

Ismahel viene allevato fin da bambino da un true necromancer e da lui apprende i rudimenti della magia divina e arcana. Col tempo però si rende conto di avere una innata predisposizione per la magia arcana e quindi, assieme al suo mentore e continuando a venerare con fanatica ed estremistica fede il suo dio, si specializza in essa.

Il suo mentore gli insegna come immagazzinare l'energia negativa dello scacciare per rendere più potenti i suoi incantesimi arcani. (da qui nasce metamagia divina spiegatogli da un true necromancer)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Premetto che: Ho già un po di build in testa, volevo capire solo qual è la migliore:

Uso dei talenti sgravi, ma è il master (Vitellio) che me li ha perfino proposti.

1° build

1° livello mago Rapid spell, Ninfa's kiss, Niente famiglio/scrivere pergamene --> augmented summoning SPEC Evocazione ( scuole negate Necro, Invoc )

2° livello druido

3° livello druido Greenbound summoning

4° livello mago +1 INT

5° livello druido

6° livello mago Practice spellcaster (druido)

7° livello Teurgomistico

8° livello Teurgomistico +1 INT

9° livello Gerofante arcano Skill focus concentrazione

10° livello Gerofante arcano

11° livello Gerofante arcano

12° livello Gerofante arcano Metamagic school focus Evocazione +1 SAG

13° livello Gerofante arcano

14° livello Gerofanta arcano

15° livello Gerofante arcano Natural spell

16° livello Gerofante arcano +1 SAG

17° livello Gerofante arcano

18° livello Gerofante arcano Practice spell caster (mago)

19° livello Teurgomistico

20° livello Teurgomistico +1 SAG

Premetto che Ninfa's kiss è preso solo ed esclusivamente per background. Il pg come vedete è particolarmente votato alle evocazioni.

Alla fine sia da mago che da druido si lanciano spell di 9° livello, ma la capacità di trasformarsi del druido resta ferma al 13° livello, come il compagno animale.

Inoltre tutt'e due le classi sono in ritardo di 3 livelli. Caster lvl 17

2° build

1° livello mago Precocius apprentice, Ninfa's kiss, augmented summoning SPEC evocazione

2° livello druido

3° livello druido Greenbound summoning

4° livello druido +1 INT

5° livello Teurgo mistico

6° livello Teurgo mistico Practice spellcaster druido

7° livello Teurgo mistico

8° livello Teurgo mistico +1 INT

9° livello Gerofante Rapid spell

10° livello Gerofante

11° livello Gerofante

12° livello Gerofante Metamagic school focus evocazione +1 SAG

13° livello Gerofante

14° livello Gerofante

15° livello Gerofante Natural spell

16° livello Gerofante +1 SAG

17° livello Gerofante

18° livello Gerofante Practice spell caster mago

19° livello Teurgo mistico

20° livello Teurgo mistico +1 SAG

E' molto simile alla precedente, solo che con l' entrata rapida grazie al talento del mago I caster lvl finali sono: mago 17, druido: 19

3° build ( e quella che a me piace maggiormente )

1° livello mago Precocius apprentice, Ninfa's kiss, augmented summoning SPEC evoc

2° livello druido

3° livello druido Greenbound summoning

4° livello druido +1 SAG

5° livello druido

6° livello druido Rapid spell

7° livello druido

8° Gerofante +1 SAG

9° Gerofante Natural spell

10° Gerofante

11° Gerofante

12° Gerofante Metamagic school focus evocazione +1 SAG

13° Gerofante

14° Gerofante

15° Gerofante Practice spell caster mago

16° Gerofante +1 SAG

17° Gerofante

18° Druido Practice spell caster druido

19° Druido

20° Druido +1 SAG

Questa build è in pratica un druido puro che può lanciare magie come mago di 11° livello.

Per le statistiche dovrebbe essere con tutte le build:

32 buy points? non mi ricordo quanti sono, so che esce così :-D

For 8

Des 10

Cos 14

Int 18

Sag 16

Car 8

Il problema è che l' unica build giocabile senza malus con la razza che vorrei giocare ( Halfling cuor di ferro ) è la prima. Le altre 2 sono fattibili così in ogni caso da umano. Da umano dovrei rifare il bg, e penso sostituirei Ninfa's kiss con Able learner. Allineamento Neutrale buono

Preferisco l' ultima build perchè molto più lineare...e perchè vedo il mio pg come un mago fuggitivo che ritrova la voglia di vivire in mezzo ai boschi.

Ditemi la vostra!!

Inviato

In realtà l'unico talento sgravo è greenbound summoning :lol:

Uhm mi toccherà rifare il bg da umano :-(

Comunque si hai ragione, la terza è anche la mia preferita, da qualsiasi punto di vista di background e storia, e secondo me è anche più forte delle altre due, almeno a livelli bassi.

Un consiglio sul compagno animale.

Io volevo prendere un bel lupacchiotto e lasciarlo crescere di dadi vita. Voi che fareste?

Mi è venuta in mente una build "sporca" per arrivare ad essere veramente grossi.

Umano Wu jen 3 Druido 5 Gerofante arcano 10 Teurgomistico 2

1° Wu jen Talenti: able learner, Combattere senz' armi migliorato

2° Wu jen

3° Wu jen Talento: Practice spell caster (wu jen)

4° Druido

5° Druido

6° Druido Talento: Practice spell caster ( druido )

7° Druido

8° Druido

9° Gerofante Talento: Lottare migliorato

10° Gerofante

11° Gerofante

12° Gerofante Talento: Quello che volete

13° Gerofante

14° Gerofante

15° Gerofante Talento: Quello che volete

16° Gerofante

17° Gerofante

18° Gerofante Talento: Quello che volete

19° Teurgomistico

20° Teurgomistico

Quindi ci troviamo con: Caster lvl druido 20 / Caster lvl Wu jen 19

Druido lvl 15 per la forma animale ----> Forma animale enorme.

Ora è tempo di crescere di taglia.

Lanciamo lo spell del Wu Jen: Giant size. abbiamo livello caster 19 quindi diventiamo colossali, ma siamo ancora in forma umana.

Allora beviamo una pozione di ingrandire persona, che è diventata una damigiana, aumentando la nostra taglia a Colossal +, sempre forma umana.

Poi assumiamo una forma animale. Giant Squid va benissimo. Ora secondo la Faq della forma animale il nostro tipo non cambia, quindi rimaniamo umani. Applicando gli incrementi di taglia di giant size e ingrandire persona otteniamo una Squid Colossal + :lol: Lascio a voi calcolare il bonus a lottare di questa cosa.

Certo che ne viene fuori na super frittura! Ovviamente non ho alcuna intenzione di giocare una cosa del genere, build fatta per puro divertimento.

Ospite
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