Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salute a tutti cari ragazzi =)

Volevo sapere una cosa.. gioco a D&D 3.5, ma ho i manuali di espansione della 3.0

In particolare chiedo a voi se il Geomante varia dal libro "Signori delle Terre Selvagge" alla CdP adattata per 3.5

Se possibile gradirei conoscere anche quali modifiche dovrei apportare alla CdP in questione.

Grazie a tutti!!

p.s. vorrei prendere il talento "incantesimi tematici" che forme mi consigliate? (informazioni in più: Allinemento CN chierico devoto a Chauntea - Forgotten Realms - ma non deve essere per forza dedicato alla divinità, ma è uno spunto)

Inviato

ho letto il geomancer.. a parte le abilità di classe non mi pare cambi.. tranne per una cosa: il "+1 livello di classe esistente" non lo da più?

dico questo perchè non c'è scritto =)

grazie 1000

Inviato

il +1 al livello da incantatore lo da ancora, ma ovviamente solo ad una classe di incantatore.

comunque incantesimi tematici ci sta molto bene secondo me, però dipende da che tipo vuoi fare. magari cerca di trovare dei collegamentei tematici tra i drift e il tema dei tuoi incantesimi ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

visto che una divinità della natura pensavo di prendere dei drift che normalmente prenderebbe un druido.. per i drift da mago pensavo invece qualcosa di più particolare di quelle liste.. come se la magia corrompesse i tessuti del mago a tal punto di far cose illogiche senza una precisa congiunzione. (es: pelle di piovra e ali piumate di nero, cosa di gatto).

quindi per gli incatesimi tematici magari pensavo qualcosa inerente al fatto della natura (tipo rami che partono dalle mani e man mano che si prolungano verso l'obiettivo si cospargono di foglie e fiori, oppure se l'incatesimo è personale avvolgono in rami e liane il soggetto) bho.. datemi le vostre idee =)

Inviato

Ho consultato il Geomancer postato da Shar e il Geomancer del Perfetto Sacerdote (la cdp per la versione 3.5) e non ho notato differenze, almeno per i benefici dei primi 2 livelli.

per i drift da mago pensavo invece qualcosa di più particolare di quelle liste.. come se la magia corrompesse i tessuti del mago a tal punto di far cose illogiche senza una precisa congiunzione. (es: pelle di piovra e ali piumate di nero, cosa di gatto).

Nuove Drift sono a discrezione del master, in particolare le Drift dal livello 2 in poi. Quelle di livello 1 sono puramente estetiche, quindi trascurabili in termini regolistici.

Inviato

La nostra stregona lancia incantesimi tematici "cuoricini"...non vi dico cos'è diventata la palla di fuoco....o meglio in cuoricione esplosivo.....

Bè, come tema natura potrebbe andare bene visto il tuo personaggio, lì però dovresti sbizzarrirti tu. L'idea dell'incantesimo personale come liane e radici che avvolgono il pg è spettacolare, delle foglie verdi luminose che volano verso il bersaglio per arrecare il danno del dardo incantato potrebbe essere carino anche....dicci che incantesimi vuoi "tematizzare" (mi pare che ne vada scelto uno per livello di incantesimo)

Inviato

Ho consultato il Geomancer postato da Shar e il Geomancer del Perfetto Sacerdote (la cdp per la versione 3.5) e non ho notato differenze, almeno per i benefici dei primi 2 livelli.

Io confrontavo con il manuale delle terre selvagge.. ottimo questo doppio controllo.. quindi solo le abilità differiscono da 3.0 e 3.5

Nuove Drift sono a discrezione del master, in particolare le Drift dal livello 2 in poi. Quelle di livello 1 sono puramente estetiche, quindi trascurabili in termini regolistici.

Anche quelli trascurabili in termini regolistici fanno scena e gioco.. poi ne parlo con il master

La nostra stregona lancia incantesimi tematici "cuoricini"...non vi dico cos'è diventata la palla di fuoco....o meglio in cuoricione esplosivo.....

Bè, come tema natura potrebbe andare bene visto il tuo personaggio, lì però dovresti sbizzarrirti tu. L'idea dell'incantesimo personale come liane e radici che avvolgono il pg è spettacolare, delle foglie verdi luminose che volano verso il bersaglio per arrecare il danno del dardo incantato potrebbe essere carino anche....dicci che incantesimi vuoi "tematizzare" (mi pare che ne vada scelto uno per livello di incantesimo)

ecco.. mi hai dato spunto per un'altra domanda, devo scegliere un incatesimo per ogni livello.. ma quindi: uno per mago ed uno per chierico ogni level up in queste classi?

per gli incatesimi non so ancora sinceramente @.@ l'importante è l'effetto ora =P grazie per i consigli! Implementano bene le mie idee

---

susu avanti gente altri consigli?

Inviato

Anche quelli trascurabili in termini regolistici fanno scena e gioco.. poi ne parlo con il master

Più che altro sono interpretativi... il manuale non dice nulla riguardo a bonus forniti dalla Deriva 1. E' a discrezione del master decidere se, per esempio, una pelle color ebano ti da un bonus a Nascondersi oppure se la voce canina ti consente un bonus alle prove di Diplomazia o Addestrare Animali con i cani per migliorare il loro atteggiamento.

Inviato

Più che altro sono interpretativi... il manuale non dice nulla riguardo a bonus forniti dalla Deriva 1. E' a discrezione del master decidere se, per esempio, una pelle color ebano ti da un bonus a Nascondersi oppure se la voce canina ti consente un bonus alle prove di Diplomazia o Addestrare Animali con i cani per migliorare il loro atteggiamento.

ovviamente è come dici tu.

Per il resto nessuno ha idee per gli incatesimi tematici?

ripropongo la mia domanda: essendo incantatore multiclasse (mago/chierico) gli incantesimi tematici li devo prendere uno per ogni livello? (esempio a livello 3 mago e 3 chierico avrei 6 incatesimi tematici, 1 di 0°, 1 di 1° ed 1 di 2° per il mago ed 1 di 0°, 1 di 1° ed 1 di 2° per il chierico)

grazie anticipato

Inviato

Questa tua domanda mi mette in difficoltà! NOn saprei, comunque a quessto punto credo di si, in effetti nella descrizione dice di sceglierti un incantesimo per livello di inc., quindi non ci vedo nulla di male se per due classi diverse ne scegli uno per tipo di incantatore, a parte la forza...;-)

Per quanto riguarda gli effetti visivi....Una bella invisibilità che ti avvolge nelle foglie, queste si disperdono e tu sparisci (e invisibilità dura un po' di più)

Inviato

E' molto che uso in tematici e il testo specifica un incantesimo per ogni livello l'incantatore è in grado di lanciare, quindi se scegli di applicarlo all'incantatore divino scegli sempre uno per liv da quella lista o viceversa, applicarlo a entrambe le liste è squilibrante, conta sempre che aumenta di 1 il liv incantatore, inoltre la scelta del tipo di incantatore a cui lo applichi condiziona anche il *5 alla sap mAgica!

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti! :bye:

Ho cominciato a giocare una campagna con un umano mago/chierico (6° livello in totale) ed al prossimo livello prenderei la classe di prestigio teurgo mistico (questa scelta perchè nella campagna gli altri due sono un barbaro del manuale del giocatore.. e l'altro è un barbaro modificato che puntail tutto sulla destrezza e non sulla forza).

Una scelta che mi andava molto bene, in quanto a me è sempre piaciuto fare l'incantatore.. però.. giocando mi son accordo che... non mi piace il Mago!

Ora, DM permettendo (sono quasi sicuro di si) io convertirei i livelli da mago (3) con quelli di stregone (3) perchè è la classe di incantatore arcana che io preferisco ed adoro.

c'è solo un problema.. lo stregone acquisce livelli di incantesimi più lentamente, e quindi dovrei salire di 1 lvl di stregone e poi ancora di 1 per fare il teurgo mistico.

Ho sempre giocato un pg che con le poche risorse che possiede, si ingegna per riuscire nelle imprese che deve affrontare.

quindi.. voi dite di fare: mago/chierico (6 lvl) ed al 7° salire di teurgo mistico

oppure

stregone/chierico (6°livello) che al 7° sale di stregone ed all'8° di teurgo mistico?

Così non voglio rinnegare il Mago, ma non è una classe che per ora mi ha entusiasmato... tra le altre cose nella campagna o notato che si sale molto lentamente e si combatte poco.

Consigliatemi voi.. perchè non so che fare! :banghead:

Grazie grazie!

Inviato

se devi giocare qualcosa che non ti piace cambia, dato che ne hai la possibilità.

io posso solo dirti che come mago lanceresti incantesimi di livello più alto e avresti maggiori possibilità di scelta, cosa che io preferisco. ovviamente è un giudizio personale e la cosa più importante rimane comunque la prima frase che ho scritto.

bye bye......:-D

Inviato

Mago e stregone si equivalgono in quanto a qualità secondo me...il mago conosce di più, ma la libertà nel castare gli incantesimi che conosci dello stregone è fantastico. Se poi hai il players handbook II fai la variante dello stregone rinunciando al famiglio, è prendendo la capacità metamagia immediata (ti permette di non allungare il tempo di lancio quando usi talenti di metamagia,così puoi usare anche incantesimi rapidi).

Lo stregone a mio parere è molto più bello, poi con il chierico multiclassa bene per il carisma che ti serve per scacciare non morti...

io opterei per stregone/chierico...

Inviato

E chi te lo dice che il tuo dm, cioè io, ti permette di cambiare il pg? ;-)

A parte gli scherzi... ti posso far cambiare da mago a stregone... (che per il teurgo mi sembra meno adatto comunque... :lol: ) ma non usare l'opzione del giocatore 2... ok? ciao kripta

Inviato

Dal punto di vista interpretativo, dipende dal background. Comunque come indicazione generale, nella chiesa di una divinità che con la magia arcana non c'entra una cippa (chessò Tyr, Talos, Kord...) è più probabile un str/chr che un mag/chr. Ma come ho detto, dipende tutto dal background. E poi son d'accodo col tuo master, mago-chierico "suona meglio" dal punto di vista del concetto.

Per quanto riguarda la mera potenza, ai bassi livelli il mago un po' ci perde rispetto allo stregone (come hai notato) ma poi tende a convenire molto di più in un multiclasse, perchè acquisisce i nuovi livelli degli incantesimi prima dello stregone il che significa anche qualche spiraglio per la metamagia in più. Inoltre, per la questione "scacciare non morti" mettitela via, anche con un carisma stratosferico non sarai mai competitivo se fai il teurgo. Infine, il punto di forza del teurgo mistico è avere incantesimi di tipo molto diverso, il mago ha il suo libro, lo stregone invece...

Concludendo, Mag/Chr IMHO va meglio, ma se preferisci lo stregone, vai con quello.:bye:

Inviato

Se combattete poco io lascerei il mago, con la miriade di abilità che ha specie di conoscenza e con la sua alta intelligenza ti permette delle belle giocate.

Poi fai conto che un Mag\Chr ha SAG e INT alta e CAR non male, quindi dal punto di vista mentale è un idolo:-p , io mi ci divertirei molto.

cmq fai tu:bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...