Vai al contenuto

Cerco commenti/consigli sul mio primo vero fumetto.

Messaggio consigliato

uhm, come ho detto sicuramente hanno dei tratti comuni, che ce li fanno riconoscere come "manga"... ma non sono più forti di quei tratti che ci fanno riconoscere i "comics americani" come tali. Penso sia solo questione di ciò che attrae più la nostra attenzione, io vedo un maggiore spettro di stili nei primi, tu nei secondi... :ka:

Per carità, adesso in italia fanno uscire di tutto per quanto riguarda i manga... e, sono d'accordo, è un'esagerazione! una vera e propria invasione! Come ogni grande tradizione, ha dei volumi che potrai usare per raddrizzare le gambe del tavolo così come alcuni capolavori. E anche questa distinzione è spesso personale. Però ecco, accomunarli tutti come un ammasso informe mi sembra sbagliato.

Nell'ultimo anno sto cercando di "allargare le mie vedute" ad altri generi di fumetto... beh, Dylan Dog mi è sempre piaciuto, ne ho sempre preso un numero prima di ogni viaggio in treno o in aereo, Diabolik invece l'ho sempre trovato illeggibile... ho letto volentieri skydoll (che sprizza influenze manga da ogni robotico poro), sto leggendo i Custodi del Maser di Frezzato, più per la grafica e i colori vivaci che per la storia... ho recentemente preso il primo numero di Morgana di Enoch e Alberti, sembra promettente... purtroppo tutti questi volumi costano un occhio della testa e quindi ci vado cauta. Ho preso Dragonero, ma boh... dovrò finirlo, non mi ha preso molto.

Ho preso qualche Batman... ok, Jim Lee è ad anni luce da quelli con cui divide il volumetto, ma non mi ha appassionata. Un mio amico inglese mi ha anche spedito un volume di Batman di Tim Sale, interessanti giochi d'ombra ma non sono rimasta estasiata. Penso che gli americani non facciano proprio per me... In generale non mi piace che un personaggio venga preso in mano da disegnatori diversi... lo perdono giusto a Dylan Dog, ma i volumi con un disegnatore che non mi piace, non li prendo.

... e accetto consigli :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti