Zavulon Inviata 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviata 3 Dicembre 2007 Ho visto sulla scheda virtuale in formato excel che ho scaricato dal sito fra le caratteristiche base una caratteristica "fortuna": in che supplemento è, e in che regola consiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Non lo so se esiste realmente una regola per tale "caratteristica"... ...cmq noi un tempo, prima di ogni sessione tiravamo 3d6 per determinare il punteggio fortuna, sul quale il master avrebbe fatto tirare in caso di evenienze alquanto singolari... ...es. muoversi silenziosamente fallito... ...ma per fortuna la guardia era distratta da qualcos'altro... Poi nelle regole specifiche non so quanto ci andassimo vicino sull'effettivo utilizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Ho visto sulla scheda virtuale in formato excel che ho scaricato dal sito fra le caratteristiche base una caratteristica "fortuna": in che supplemento è, e in che regola consiste? Mmm... so che ci sono diverse meccaniche per la fortuna, ma non mi risulta che sia una caratteristica prevista da nessuna parte... a memoria la cosa che si avvicina di più sono i luck feats del complete scoundrel (una serie di talenti che ti permettono di ritirare 1/giorno un determinato tiro, più ne hai meglio funzionano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Non lo so se esiste realmente una regola per tale "caratteristica"... ...cmq noi un tempo, prima di ogni sessione tiravamo 3d6 per determinare il punteggio fortuna, sul quale il master avrebbe fatto tirare in caso di evenienze alquanto singolari... ...es. muoversi silenziosamente fallito... ...ma per fortuna la guardia era distratta da qualcos'altro... Poi nelle regole specifiche non so quanto ci andassimo vicino sull'effettivo utilizzo. Mi hai fatto ricordare qualcosa di simile che ci faceva fare anche un mio vecchio master (in AD&D) ma tirando solo 2d8... il funzionamente per il resto era praticamente identico. Un altro uso di FROTUNA potrebbe essere come gli ACTION POINTS di Eberron... nei punti da sommare ai tiri di dado per fare cose "mirabolanti". Oppure qualcosa di simile ai "punti fato" di giochi come stormbringer dove la la resurrezzione non esite ma talvolta puoi evitare la morte usando, appunto, ui punti fato.... Tuttavia non riesco a ricordarmi un manuale dove ci sia uan regola opzionale che prevede la fortuna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Per quello che ricordo io puoi trovare ciò che riguarda la fortuna su Arcani rivelati. Mi ricordo che c'erano alcune regole per creare personaggi fortunati o meno... però gli ho dato un'occhiata troppo veloce e non so dirti come funziona ^_^" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato