Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

domandone :

come faccio ad aumentare i tiri salvezza di un personaggio?aumentando le caratteristiche, mantello della resistenza.ok queste le so

esistono incantesimi che non danno bonus resistenza?o oggetti dello stesso tipo?

grazie


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Velocità da +1 da schivare ai riflessi, Preghiera da un +1 fortuna ai ts, Eroismo da +2 morale, eroismo superiore +4, Buone speranza +2 morale, Momento di prescenza da un bonus cognitivo ad un singolo ts, tpc ecc pari al LI. Ricordo anche di un paio di cose che danno bonus sacro/profano, ma non ricordo dove li ho visti..

Insomma, se ti giri un pò il manuale del giocatore, qualche incantesimo utile lo trovi sicuramente (io ti ho citato quelli che ricordo e basta..)..

Inviato

Talenti: Volontà di ferro (+2 ts volontà) Tempra possente (+2ts tempra) Riflessi fulminei (+2 ts riflessi) Uccisore di maghi (+1 ts volontà e altre cose, pero' -4 a livello incantatore), penso che queste sono più che abbastanza! Comunque in generale bonus dello stesso tipo non sio sommano...

Inviato

eroismo ed eroismo superiore trovati ma pensate che l incantesimo possa

essere trasferito ad un oggetto?non so se si può e quanto costa...in poche

parole non sono un mago ne un bardo e quelli non li posso lanciare...

con tempra possente etc è sprecato usare talenti così perchè ce ne sono

veramente pochi, cercavo qlcs di più fenomenale e che desse bonus diversi

Inviato

2 livelli da paladino aggiungo il tuo modificatore carisma ai tiri salvezza.. Ovviamente è proprio buttata lì dato che non so se per te è possibile prendere livelli da paladino ecc.

Inviato

un piccolo estratto dall'enciclopedia delle sinergie (classi e talenti):

RIFLESSI: la destrezza è il modificatore standard per i tiri salvezza sui riflessi

TEMPRA: il modificatore di costituzione è quello standard per i tiri salvezza sulla tempra

VOLONTA': con il talento Steadfast Determination (manuale del giocatore 2; richiede endurance [resistenza fisica]) si applica il mod di costituzione invece di quello di saggezza ai TS sulla volontà (ed inoltre non si fallisce più automaticamente tale TS con un 1 naturale)

VOLONTA': il secondo livello sostitutivo da paladino warforged permette di sostituire la grazia divina con un bonus sui TS volontà pari al mod di costituzione

Il Kensai (cdp, complete warrior) a partire dal 5°livello può effettuare prove di concentrazione invece dei tiri salvezza sui riflessi.

Ci sono tre manovre della disciplina Diamond Mind che sostituiscono un tiro salvezza con una prova di concentrazione: Action before Thought (riflessi), Mind Over Body (tempra), Moment of perfect Mind (volontà). Un'altra invece, Diamond defense, aggiunge il livello iniziatore del personaggio ad un TS.

RIFLESSI: con il talento Insightful Reflexs (complete adventurer) si utilizza il modificatore di intelligenza invece di quello di destrezza per i TS sui riflessi; se la differenza tra i due modificatori è minore di tre è comunque più utile il talento Riflessi Fulminei (manuale del giocatore, semplicemente +2 ai TS riflessi)

WARBLADE: [tome of battle] tutte le capacità speciali del warblade vertono sull'intelligenza (bonus di tipo cognitivo): al primo livello l'aggiunge ai TS sui riflessi [con un limite pari al livello di classe]

FACTOTUM[dungeonscape]: al primo livello, spendendo un punto ispirazione, aggiunge il mod di int ad un tiro per i danni, tiro per colpire o tiro salvezza.

EXEMPLAR(complete adventurer): a partire dall'8° livello aggiunge il mod di int sui TS riflessi e iniziativa

NIGHTCLOACK [web enhancement del complete divine]: a partire dal secondo livello aggiunge l'int a tutti i TS

VOLONTA': il modificatore di saggezza è il modificatore standard per i tiri salvezza sulla Volontà

GRAZIA : paladino 2, guardia nera 2, sacro liberatore 4 (complete warrior), corrupt avenger 3 (heroes of horror), e altre classi/cdp aggiungono il carisma come bonus a tutti i tiri salvezza; il crociato 2 (tome of battle) solo sulla volontà; il defiant 2 (planar handbook) solo contro incantesimi divini; hexblade 2 (complete warrior) solo contro incantesimi e capacità magiche; platinum knight 5 (draconomicon) solo contro draghi malvagi

EXEMPLAR 4 (complete adventur): aggiunge il mod di carisma nei TS tempra e sulle prove di concentrazione

MARSHALL (miniature handbook): ogni aura minore mette il mod di carisma su un certo tipo di tiri; c'è di tutto

VOLONTA': con il talento Force of Personality (complete adventurer) si può mettere il mod di carisma invece di quello di saggezza sui ts volontà; con Unnatural Will (heroes of horror) invece aggiunge il carisma ai TS contro paura

INCANTESIMO RUIN DELVER'S FORTUNE (Spell Compendium): aggiunge per 1d4 round il carisma ad un TS, fornisce delle immunità, ed dei TS temporanei

Inviato

ok grazie.

stavo cercando però incantesimi od oggetti che mi dessero dei bonus perchè non volevo fare cdp...

si possono inventare degli oggetti con incantesimi?tipo un talismano dell eroismo?o un talismano della preghiera?quanto costerebbero se si possono fare o trovare?

grazie

Inviato

gli oggetti magici che aumentano i TS sono regolati a parte:

Save bonus (resistance)

prezzo: Bonus squared x 1,000 gp

esempio: Cloak of resistance +5 (25.000 gp)

un bonus superiore a +5 fa diventare l'oggetto epico

Save bonus (Such as a luck, insight, sacred, or profane bonus.)

prezzo: Bonus squared x 2,000 gp

esempio:Stone of good luck

Gli oggetti ad uso infinito che contengono un incantesimo invece vanno creati del tutto e il prezzo è da bilanciare in base all'utilità più che dall'incantesimo che forniscono.

La pozione dell'eroismo esiste ed è utilizzabile e creabile senza problemi (Heroism (potion) 750 gp). Il talismano dell'eroismo invece non c'è, ed è un oggetto decisamente molto potente. Pensa che un anello del colpo accurato (un incantesimo di 1°) dovrebbe costare 200.000 monete d'oro...

  • 2 anni dopo...
Inviato

Lopippo forse hai un pò esagerato!

Esiste l'arco delle frecce accurate che costa 4k

l'arco ti da la possibilità di attivare l'incantesimo racchiuso nell'arco "colpo accurato" ad ogni tuo tiro.

Chiaramente il tempo di lancio (incantesimo + freccia) è una a zione standard. Comunque esiste!

Comunque tornando in topic...

mi interessava molto il nightcloack anche se presumo sia una cdp.

il complete divine non corrisponde al perfetto sacerdote vero?

  • Supermoderatore
Inviato

Esiste l'arco delle frecce accurate che costa 4k

l'arco ti da la possibilità di attivare l'incantesimo racchiuso nell'arco "colpo accurato" ad ogni tuo tiro.

Chiaramente il tempo di lancio (incantesimo + freccia) è una a zione standard. Comunque esiste!

Fortunatamente questo arco non esiste, e un DM che desideri implementarne uno nella propria campagna sa che il prezzo non è 4.000 Mo.
Inviato

Puoi Usare anche l'incantesimo Convincimento,che ti da un bonus ai tiri salvezza pari ad 1 +1 per ogni 5 livelli,arrivi al massimo a +5 al 20° è da chierico di secondo livello

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...