korhil Inviata 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviata 4 Dicembre 2007 domandone : come faccio ad aumentare i tiri salvezza di un personaggio?aumentando le caratteristiche, mantello della resistenza.ok queste le so esistono incantesimi che non danno bonus resistenza?o oggetti dello stesso tipo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 Velocità da +1 da schivare ai riflessi, Preghiera da un +1 fortuna ai ts, Eroismo da +2 morale, eroismo superiore +4, Buone speranza +2 morale, Momento di prescenza da un bonus cognitivo ad un singolo ts, tpc ecc pari al LI. Ricordo anche di un paio di cose che danno bonus sacro/profano, ma non ricordo dove li ho visti.. Insomma, se ti giri un pò il manuale del giocatore, qualche incantesimo utile lo trovi sicuramente (io ti ho citato quelli che ricordo e basta..).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebryn Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 Talenti: Volontà di ferro (+2 ts volontà) Tempra possente (+2ts tempra) Riflessi fulminei (+2 ts riflessi) Uccisore di maghi (+1 ts volontà e altre cose, pero' -4 a livello incantatore), penso che queste sono più che abbastanza! Comunque in generale bonus dello stesso tipo non sio sommano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 eroismo ed eroismo superiore trovati ma pensate che l incantesimo possa essere trasferito ad un oggetto?non so se si può e quanto costa...in poche parole non sono un mago ne un bardo e quelli non li posso lanciare... con tempra possente etc è sprecato usare talenti così perchè ce ne sono veramente pochi, cercavo qlcs di più fenomenale e che desse bonus diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 2 livelli da paladino aggiungo il tuo modificatore carisma ai tiri salvezza.. Ovviamente è proprio buttata lì dato che non so se per te è possibile prendere livelli da paladino ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 un piccolo estratto dall'enciclopedia delle sinergie (classi e talenti): RIFLESSI: la destrezza è il modificatore standard per i tiri salvezza sui riflessi TEMPRA: il modificatore di costituzione è quello standard per i tiri salvezza sulla tempra VOLONTA': con il talento Steadfast Determination (manuale del giocatore 2; richiede endurance [resistenza fisica]) si applica il mod di costituzione invece di quello di saggezza ai TS sulla volontà (ed inoltre non si fallisce più automaticamente tale TS con un 1 naturale) VOLONTA': il secondo livello sostitutivo da paladino warforged permette di sostituire la grazia divina con un bonus sui TS volontà pari al mod di costituzione Il Kensai (cdp, complete warrior) a partire dal 5°livello può effettuare prove di concentrazione invece dei tiri salvezza sui riflessi. Ci sono tre manovre della disciplina Diamond Mind che sostituiscono un tiro salvezza con una prova di concentrazione: Action before Thought (riflessi), Mind Over Body (tempra), Moment of perfect Mind (volontà). Un'altra invece, Diamond defense, aggiunge il livello iniziatore del personaggio ad un TS. RIFLESSI: con il talento Insightful Reflexs (complete adventurer) si utilizza il modificatore di intelligenza invece di quello di destrezza per i TS sui riflessi; se la differenza tra i due modificatori è minore di tre è comunque più utile il talento Riflessi Fulminei (manuale del giocatore, semplicemente +2 ai TS riflessi) WARBLADE: [tome of battle] tutte le capacità speciali del warblade vertono sull'intelligenza (bonus di tipo cognitivo): al primo livello l'aggiunge ai TS sui riflessi [con un limite pari al livello di classe] FACTOTUM[dungeonscape]: al primo livello, spendendo un punto ispirazione, aggiunge il mod di int ad un tiro per i danni, tiro per colpire o tiro salvezza. EXEMPLAR(complete adventurer): a partire dall'8° livello aggiunge il mod di int sui TS riflessi e iniziativa NIGHTCLOACK [web enhancement del complete divine]: a partire dal secondo livello aggiunge l'int a tutti i TS VOLONTA': il modificatore di saggezza è il modificatore standard per i tiri salvezza sulla Volontà GRAZIA : paladino 2, guardia nera 2, sacro liberatore 4 (complete warrior), corrupt avenger 3 (heroes of horror), e altre classi/cdp aggiungono il carisma come bonus a tutti i tiri salvezza; il crociato 2 (tome of battle) solo sulla volontà; il defiant 2 (planar handbook) solo contro incantesimi divini; hexblade 2 (complete warrior) solo contro incantesimi e capacità magiche; platinum knight 5 (draconomicon) solo contro draghi malvagi EXEMPLAR 4 (complete adventur): aggiunge il mod di carisma nei TS tempra e sulle prove di concentrazione MARSHALL (miniature handbook): ogni aura minore mette il mod di carisma su un certo tipo di tiri; c'è di tutto VOLONTA': con il talento Force of Personality (complete adventurer) si può mettere il mod di carisma invece di quello di saggezza sui ts volontà; con Unnatural Will (heroes of horror) invece aggiunge il carisma ai TS contro paura INCANTESIMO RUIN DELVER'S FORTUNE (Spell Compendium): aggiunge per 1d4 round il carisma ad un TS, fornisce delle immunità, ed dei TS temporanei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 ok grazie. stavo cercando però incantesimi od oggetti che mi dessero dei bonus perchè non volevo fare cdp... si possono inventare degli oggetti con incantesimi?tipo un talismano dell eroismo?o un talismano della preghiera?quanto costerebbero se si possono fare o trovare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 gli oggetti magici che aumentano i TS sono regolati a parte: Save bonus (resistance) prezzo: Bonus squared x 1,000 gp esempio: Cloak of resistance +5 (25.000 gp) un bonus superiore a +5 fa diventare l'oggetto epico Save bonus (Such as a luck, insight, sacred, or profane bonus.) prezzo: Bonus squared x 2,000 gp esempio:Stone of good luck Gli oggetti ad uso infinito che contengono un incantesimo invece vanno creati del tutto e il prezzo è da bilanciare in base all'utilità più che dall'incantesimo che forniscono. La pozione dell'eroismo esiste ed è utilizzabile e creabile senza problemi (Heroism (potion) 750 gp). Il talismano dell'eroismo invece non c'è, ed è un oggetto decisamente molto potente. Pensa che un anello del colpo accurato (un incantesimo di 1°) dovrebbe costare 200.000 monete d'oro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frranz Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Lopippo forse hai un pò esagerato! Esiste l'arco delle frecce accurate che costa 4k l'arco ti da la possibilità di attivare l'incantesimo racchiuso nell'arco "colpo accurato" ad ogni tuo tiro. Chiaramente il tempo di lancio (incantesimo + freccia) è una a zione standard. Comunque esiste! Comunque tornando in topic... mi interessava molto il nightcloack anche se presumo sia una cdp. il complete divine non corrisponde al perfetto sacerdote vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 E invece si, il complete divine è il perfetto sacerdote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizioizit Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 si può anche chiedere a un incantatore di lanciare Resistenza e poi Permanenza, così si ha +1 a tt i ts in automatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Direi che però è mille volte meglio avere un oggetto che da fino a +5 ai TS invece di un +1 permanente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Esiste l'arco delle frecce accurate che costa 4k l'arco ti da la possibilità di attivare l'incantesimo racchiuso nell'arco "colpo accurato" ad ogni tuo tiro. Chiaramente il tempo di lancio (incantesimo + freccia) è una a zione standard. Comunque esiste! Fortunatamente questo arco non esiste, e un DM che desideri implementarne uno nella propria campagna sa che il prezzo non è 4.000 Mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flegias76 Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Puoi Usare anche l'incantesimo Convincimento,che ti da un bonus ai tiri salvezza pari ad 1 +1 per ogni 5 livelli,arrivi al massimo a +5 al 20° è da chierico di secondo livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora