Merin Inviata 4 Dicembre 2007 Segnala Inviata 4 Dicembre 2007 Ave guerrieri. Anche questo anno l'Accademia di studi medioevali di cui faccio parte organizza degli incontri-conferenza. In questo 2007 il tema portante delle tre conferenze che vi segnalo è la guerra nel medioevo. Chi fosse interessato basta che venga nelle date e negli orari scritti c/o la sede dell'Accademia Jaufré Rudel di Gradisca di Isonzo (GO) in Calle dei macellai n° 2 (museo lapidario) Le conferenze iniziano alle ore 20.30 e proseguono per circa un'ora/ora e mezza. L'ingresso è libero VENERDI 7 DICEMBRE Monaci in armi. Ospitalieri, Templari e Teutonici - Prof. Loredana Imperio (Vittorio Veneto) VENERDI 14 DICEMBRE La guerra nel medioevo: le armi - Prof. Fabrizio Bressan (Gradisca d'Isonzo) GIOVEDI 20 DICEMBRE Eserciti in campo: la battaglia fra antichità e medioevo - Dott. Vinicio Quassi (Accademia Jaufré Rudel) Che altro scrivere se non che siete i benvenuti e che vi aspettiamo ciao
Zell The Phoenix Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 che figo!ma siete troppo distanti!farete anche conferenze nel nord ovest?
Merin Inviato 6 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 che figo!ma siete troppo distanti!farete anche conferenze nel nord ovest? Solitamente le conferenza e i dibattiti organizzati da noi avvengono in sede, con apertura al pubblico. Saltuariamente succede che una singola conferenza di un nostro associato o organizzata da noi venga effettuata all'interno di una qualche manifestazione od evento organizzato altrove. I peridexion però, serie di conferenze annuali, sono tenute solo a Gradisca di Isonzo, mi spiace.
Merin Inviato 23 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Mi spiace che gli utenti della zona non abbiano partecipato alle conferenze. Sono state tutte e tre interessanti ed hanno affrontato, da punti di vista differenti, il tema della guerra, dalla falange macedone fino alla fine del medioevo, delle armi (con tanto di esposizione e confronto fra le varie tipologie, e dei monaci in armi, templari e cavalieri di san giovanni in testa. Peccato, voi avete perso una occasione.... io no
Strikeiron Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 Mi spiace che gli utenti della zona non abbiano partecipato alle conferenze. Sono state tutte e tre interessanti ed hanno affrontato, da punti di vista differenti, il tema della guerra, dalla falange macedone fino alla fine del medioevo, delle armi (con tanto di esposizione e confronto fra le varie tipologie, e dei monaci in armi, templari e cavalieri di san giovanni in testa. Peccato, voi avete perso una occasione.... io no Se non ho la macchina e vengo a saperlo dopo non posso che replicare a male e bonarie parole... ma porka...
Merin Inviato 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Se non ho la macchina e vengo a saperlo dopo non posso che replicare a male e bonarie parole... ma porka... Per il discorso macchina, ad essersi organizzati, si poteva fare qualcosa...c'è stata gente che è venuta da Trieste e si poteva fare in modo di recuperarti. Per il discorso di saperlo...beh, credo sia stata solo sfortuna nel non aver letto il mio post di invito Prossimo anno faremo altre conferenze, anche più "sostanziose" come dice il nostro presidente....stay tuned
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.