Vai al contenuto

Peridexion XII- La Guerra Nel Medioevo

Merin

Messaggio consigliato

Inviata

Ave guerrieri.

Anche questo anno l'Accademia di studi medioevali di cui faccio parte organizza degli incontri-conferenza.

In questo 2007 il tema portante delle tre conferenze che vi segnalo è la guerra nel medioevo.

Chi fosse interessato basta che venga nelle date e negli orari scritti c/o la sede dell'Accademia Jaufré Rudel di Gradisca di Isonzo (GO) in Calle dei macellai n° 2 (museo lapidario)

Le conferenze iniziano alle ore 20.30 e proseguono per circa un'ora/ora e mezza.

L'ingresso è libero

VENERDI 7 DICEMBRE

Monaci in armi. Ospitalieri, Templari e Teutonici - Prof. Loredana Imperio (Vittorio Veneto)

VENERDI 14 DICEMBRE

La guerra nel medioevo: le armi - Prof. Fabrizio Bressan (Gradisca d'Isonzo)

GIOVEDI 20 DICEMBRE

Eserciti in campo: la battaglia fra antichità e medioevo - Dott. Vinicio Quassi (Accademia Jaufré Rudel)

Che altro scrivere se non che siete i benvenuti e che vi aspettiamo :-)

ciao

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

che figo!ma siete troppo distanti!farete anche conferenze nel nord ovest?

Solitamente le conferenza e i dibattiti organizzati da noi avvengono in sede, con apertura al pubblico. Saltuariamente succede che una singola conferenza di un nostro associato o organizzata da noi venga effettuata all'interno di una qualche manifestazione od evento organizzato altrove. I peridexion però, serie di conferenze annuali, sono tenute solo a Gradisca di Isonzo, mi spiace.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi spiace che gli utenti della zona non abbiano partecipato alle conferenze. Sono state tutte e tre interessanti ed hanno affrontato, da punti di vista differenti, il tema della guerra, dalla falange macedone fino alla fine del medioevo, delle armi (con tanto di esposizione e confronto fra le varie tipologie, e dei monaci in armi, templari e cavalieri di san giovanni in testa.

Peccato, voi avete perso una occasione.... io no ;-)

Inviato

Mi spiace che gli utenti della zona non abbiano partecipato alle conferenze. Sono state tutte e tre interessanti ed hanno affrontato, da punti di vista differenti, il tema della guerra, dalla falange macedone fino alla fine del medioevo, delle armi (con tanto di esposizione e confronto fra le varie tipologie, e dei monaci in armi, templari e cavalieri di san giovanni in testa.

Peccato, voi avete perso una occasione.... io no ;-)

Se non ho la macchina e vengo a saperlo dopo non posso che replicare a male e bonarie parole... ma porka...

Inviato

Se non ho la macchina e vengo a saperlo dopo non posso che replicare a male e bonarie parole... ma porka...

Per il discorso macchina, ad essersi organizzati, si poteva fare qualcosa...c'è stata gente che è venuta da Trieste e si poteva fare in modo di recuperarti. Per il discorso di saperlo...beh, credo sia stata solo sfortuna nel non aver letto il mio post di invito :-)

Prossimo anno faremo altre conferenze, anche più "sostanziose" come dice il nostro presidente....stay tuned :-D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...