Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

D&D è un gioco di interpretazione, senza ombra di dubbio... quindi sentiti pure in dovere di interpretare come meglio credi le regole! :-D

Quoto quanto già detto da Larin parecchi post fa:

Vuoi tagliare la testa al toro? Parlane con il tuo DM: dopotutto è lui che decide come vanno le cose. La mia opinione l'hai avuta, i ragionamenti e i riferimenti agli equilibri di gioco te li ho espressi. Se non vuoi cambiare idea, è un fatto tuo.

:bye:

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

lo so e io sfrutto la poca comprensione a mio favore, anche se so che è troppo potente come oggetto per 56000 m.o.

alla fine mi rendo conto che sarà come dite voi perchè mi avte quasi convinto ma dovevo reggere un po le mie tesi, sennò non c era divertimento...

cavolo ora come faccio ad arrivare a fare male come orsacchiotto crudele?potrei sempre mettermi dei guanti da uomo e prendere uno spadone e attaccare sottoforma di orso?

Inviato

duplicare come dici te è inteso per cose materiali, con delle componenti fisiche, provi per piacere a duplicare la mia saggezza o la mia intelligenza?dai via non facciamo discorsi eterei...esistono delle parole che esprimono lo stesso significato in determinate situazioni ma hanno una forma diversa e si chiamano sinonimi... c è anche un dizionario tutto per loro... magia....

a duplicare l'intelligenza umana ci stanno provando: prende il nome di INTELLIGENZA ARTIFICIALE, che intende appunto DUPLICARE l'intelligenza umana, RIPRODURLA artificialmente. il punto è che tu, pur di portare acqua al tuo mulino (che permettimi di dire, è crollato da tempo dato che TUTTI qui dentro stanno dicendo che NON hai ragione..), tieni conto solo dei sinonimi che ti fanno comodo, ignorando quelli che demolirebbero la tua già fragile tesi. in poche parole.

se vuoi una risposta completa, da persone COMPETENTI, che sappiano l'inglese come i tuoi cari professori di Oxford (anche se qui io mi sarei già zittito fossi stato in te)

Hai mai letto la versione inglese dell'oggetto in questione? Non c'è scritto che la forza viene raddoppiata (doubled) ma duplicata (duplicated) inteso proprio come copiato. Non è questione di sinonimi o interpretazioni è proprio così...

fai nel sito ufficiale della WotC e chiedi conferma ai diretti interessati, oppure cerca nelle FAQ.

Inviato

se non ho le braccia infilate dentro come faccio a muoverle?

Ma sai che in D&D esiste la magia? Questo è un oggetto magico. Se indossato funziona.

ma cosa mene faccio di 2 braccia in più se non ci posso fare niente?l esempio dello scudo e dello spadone allora non torna. dove lo metto lo scudo?se lo mettessi in un braccio artificiale non potrei farlo perchè normalmente se impugnassi uno spadone non potrei tenere lo scudo... (tuo ragionamento uguale al pugnale del mio esempio)

Dimmi, impugnare uno scudo è forse un attacco? Non mi pare. Puoi attuare uno shield bash se impugni uno scudo, ma semplicemente usarlo per difenderti non è un attacco. Per le informazioni sugli attacchi, dai un'occhiata al manuale del giocatore. L'oggetto vieta di compiere attacchi aggiuntivi, non di usare le braccia.

normalmente non mi è possibile usare un pugnale con lo spadone perchè ho entrambe le mani impegnate nello spadone, ma adesso una buona l avrei sempre libera e perchè non posso metterci un pugnale o una scimatarra se mi è normalmente permesso avendola libera?

Puoi tranquillamente impugnare un'arma con le mani artificiali. Ma ti faccio presente che tra impugnare ed utilizzare c'è una piccola, minuscola, sottilissima differenza.

posso capire quando hai recisa una mano ma il brqaccio lo hai sempre, come i guanti da uomo dove è specificato che sono per le creature senza mani o con mani tagliate...

questo oggetto allora va contro le regole base?se un braccio buono lo ho sempre libero posso impugnarci anche una spada secondo le regole

Leggi sopra.

se vai a vedere cosa avevo scritto prima dicevo che duplicated secondi i prof universitari di oxford oltre che duplicare, che è il primo significato, si può tradurre con raddoppiare...ciò vuol dire che sono sinonimi e quindi in alcune situazioni, tipo questa, possono essere anche sostituiti se qlcn non capisse il significato. almeno secondo me torna..

Casualmente, torna solo secondo te... Mentre secondo altre persone (5? 6? non ci ho fatto caso) il tuo ragionamento non ha senso.

Quando si dice fare orecchie da mercante...

lo so e io sfrutto la poca comprensione a mio favore, anche se so che è troppo potente come oggetto per 56000 m.o.

alla fine mi rendo conto che sarà come dite voi perchè mi avte quasi convinto ma dovevo reggere un po le mie tesi, sennò non c era divertimento...

Ti diverti ad infastidire gli altri, a sostenere tesi campate per aria ed a sprecare tempo? Complimenti!

cavolo ora come faccio ad arrivare a fare male come orsacchiotto crudele?potrei sempre mettermi dei guanti da uomo e prendere uno spadone e attaccare sottoforma di orso?

Tanto vale usare le armi naturali dell'orso e prendere voto di povertà. Piuttosto che come druido sali come vendicatore druidico in modo da ottenere l'ira, e sei a posto.

Inviato

ma sei druido?

bha. bastava druido 5 / MoMF 10 e al 15° ti trasformi in drago. io al 12° mi trasformo in beholder, e con un talentino posso usare anche i raggi oculari.

Inviato

ah ah ah vi ho fatto arrabbiare tutti....:greenblob:greenblob:greenblob

mi inchino al vostro sapere...:pray::pray:

cmq l intelligenza non viene riprodotta, viene riprodotto una specie di vervello che ha le capacità di quello umano...

però potrebbe ssere paragonato a quello delle braccia che riproducono la forza ma non capisco l utilità della destrezza.. quadra quasi tutto adesso

Inviato

Peccato che sia indicato nella descrizione dell'oggetto che l'armatura si modifica, non che devi toglierne dei pezzi. Da notare che, se ci si privasse di parti di armatura, il bonus alla CA, la destrezza massima, la percentuale di fallimento degli incantesimi arcani, il peso e forse anche la categoria e la velocità consentita dovrebbero cambiare. Vedi indicazioni di tutto questo nella descrizione su Specie Selvagge? Io no.

Senti Larin, io non credo che con le braccia delle naga si possa indossare un ulteriore armatura. Non vorrei dire castronate, ma almeno nella versione italiana, le braccie vengono descritte come un' armatura di cuoio. Sono le braccia stesse a modificarsi per adattarsi alla creatura che le indossa.. o no?

• Amministratore
Inviato

Senti Larin, io non credo che con le braccia delle naga si possa indossare un ulteriore armatura. Non vorrei dire castronate, ma almeno nella versione italiana, le braccie vengono descritte come un' armatura di cuoio. Sono le braccia stesse a modificarsi per adattarsi alla creatura che le indossa.. o no?

La descrizione dell'oggetto dice che le armature magiche si adattano alle nuove braccia. Comunque se nella versione italiana hanno tradotto "leather harness" con "armatura di cuoio" dimostrano ancora una volta di non essere capaci di fare il loro lavoro...

Inviato

Tuttavia, è indicato che le armature magiche si adattano per adaeguarsi alle nuove braccia (tanto nell'originale quanto nella traduzione). Ciò mi fa pensare che comunque si possa indossare un'armatura insieme alle braccia.

Se poi l'armatura in questione è incantata, si formeranno dei fori all'altezza delle braccia artificiali per permettere a queste ultime di fuoriuscire, oppure l'armatura stessa "estroflette" due braccia ulteriori per coprire e proteggere quelle artificiali (questa ipotesi mi pare comunque più improbabile, visto che è alquanto macchinosa).

Oltretutto, è indicato che funzionano in molti modi come un'armatura (per quanto riguarda attacchi speciali e tempo necessario per indossarle e toglierle), ma che al tempo stesso non richiedono competenza per essere usate (quindi, IMHO, non sono da considerarsi come un'armatura).

Tanto nell'edizione originale quanto in quella tradotta sono indicate come braccia d'argento attaccate ad una bardatura di cuoio, ma se impedissero di indossare un'armatura non vedo perchè inserire la frase relativa alla modifica delle armature magiche nella descrizione dell'oggetto.

• 1 anno dopo...
Inviato

Scusate se uppo, c'è una cosa che non ho capito.

Io utilizzo "combattere con due armi" e decido di usare le braccia della naga per aumentare il bonus di FOR e power attack delle mie due spade lunghe, tenendole entrambe con una mano normale e la rispettiva mano della naga sullo stesso lato.

Naturalmente tengo le penalità dovute all'arma secondaria non leggera.

Tecicamente non sto effettuando nessun attacco ulteriore a quelli garantiti dal mio BaB e dai miei talenti.

Questo è fattibile oppure il supporto a FOR garantito dalle braccia della naga conta come un uso di attacchi addizionali?

E se provassi a usare due spadoni?

Inviato

Scusate se uppo, c'è una cosa che non ho capito.

Io utilizzo "combattere con due armi" e decido di usare le braccia della naga per aumentare il bonus di FOR e power attack delle mie due spade lunghe, tenendole entrambe con una mano normale e la rispettiva mano della naga sullo stesso lato.

Naturalmente tengo le penalità dovute all'arma secondaria non leggera.

Tecicamente non sto effettuando nessun attacco ulteriore a quelli garantiti dal mio BaB e dai miei talenti.

Questo è fattibile oppure il supporto a FOR garantito dalle braccia della naga conta come un uso di attacchi addizionali?

IMHO sono opzioni attuabili. Poi l'ultima parola spetta comunque al DM.

Inviato

Cosa vuol dire questa domanda? A parte che le braccia della naga non danno alcun supporto a for, sono semplicemente due braccia in più, ma cosa vuol dire "supporto a for"? E cosa vuol dire "conta come uso di attacchi addizionali"?

Semplicemente con le braccia della naga non puoi fare attacchi aggiuntivi oltre a quelli che faresti normalmente, ma questo non c'entra niente con il modo in cui tieni le braccia.

Avresti comunque le penalità del ocmbattere con due armi, ma non vedo altri problemi.