Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nel momento in cui prendo una classe di prestigio che possiede una lista di incantesimi a parte rispetto alla classe base e poi prendo un'altra classe di prestigio che mi permette di salire di incantesimi come se avessi preso un livello in una classe precedente posso salire da classe di prestigio precedente invece di classe base?

mi spiego meglio con un esempio

per diventare apostolo della pace prendo 6 livelli da chierico (o 2 da chierico e 1 da druido, facciamo prima coi prerequisiti :lol:), ora prendo due livelli da apostolo della pace e poi prendo un livello da servo radioso di pelor. salendo di livello con il servo radioso posso scegliere di prendere incantesimi come se stessi salendo da apostolo invece che da chierico?

secondo me sì, perchè nella descrizione "incantesimi" delle classi di prestigio servo radioso style si parla di salire come la classe, senza distinzione tra classe base e classe di prestigio

voi che ne pensate?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Nel momento in cui prendo una classe di prestigio che possiede una lista di incantesimi a parte rispetto alla classe base e poi prendo un'altra classe di prestigio che mi permette di salire di incantesimi come se avessi preso un livello in una classe precedente posso salire da classe di prestigio precedente invece di classe base?

mi spiego meglio con un esempio

per diventare apostolo della pace prendo 6 livelli da chierico (o 2 da chierico e 1 da druido, facciamo prima coi prerequisiti :lol:), ora prendo due livelli da apostolo della pace e poi prendo un livello da servo radioso di pelor. salendo di livello con il servo radioso posso scegliere di prendere incantesimi come se stessi salendo da apostolo invece che da chierico?

secondo me sì, perchè nella descrizione "incantesimi" delle classi di prestigio servo radioso style si parla di salire come la classe, senza distinzione tra classe base e classe di prestigio

voi che ne pensate?

La risposta corretta è nelle FAQ

If a prestige class doesn't specify whether an increase in

spellcasting applies to an arcane or divine spellcasting class,

is the player free to choose? For example, if my

cleric/rogue/wizard takes a level of arcane trickster, am I

free to apply the increased caster level to his cleric

spellcasting ability, even though it was his wizard

spellcasting ability that qualified him for the prestige class

in the first place?

Yes. If the prestige class does not limit the type of

spellcasting you can improve, you are free to choose any of

your spellcasting classes.

Piccolo appunto: per diventare apostolo di pace devi avere anche 10 gradi in concentrazione, quindi prima di aver completato il 7° livello di personaggio non puoi salire con questa cdp. Qua si parla di classi base, ma direi che il discorso è espandibile alle cdp.

:bye: