Vai al contenuto

Incantesimo forte!

jackkaso

Messaggio consigliato

salve a tutti...

devo masterizzare x la prima volta e avevo pensato di mandare i pg in missione x recuperare i dettagli di un potente incantesimo custodito somewhere delle cui conoscenza un potente mago si è impadronito ...

la conoscenza dell'incantesimo è ancora a somewhere cosi come l'incantesimo che fa da "antidoto" a quello di partenza ( spero di essere stato chiaro)...

ora giunge il problema... come caspita lo fo questo nuovo incantesimo perisolosissimo???????

voglio farlo di nono lv ... nn epico ...una cosuccia che possano lanciare i pg senza finire ai lv epici.....poi lo voglio fa novo ... nel senso che nn ci deve essere nei manuali di d&d ....

come fo per renderlo tale? avevo pensato che non imp che faccia danno , x quello ci sono tutti gli inc che si vole ....magari posso aggiungere come controc**o che necessita di uno spreco di p.ti exp....

questo incantesimo deve permettere al mago che lo ha di blokkare un qualsiasi gruppo di pg che nn abbia un antidoto

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

PER non si scrive X

NON non si scrive nn

BLOCCARE si scrive con la C

A parte questo, incantesimi per "bloccare" ce n'è, del tipo Mass Hold Monster.

Però tieni presente che ci sarà sempre un tiro salvezza che permette di rendere "inefficace" l'incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Power Word Kill?

Primo non blocca ma uccide, secondo agisce su un solo soggetto

questo incantesimo deve permettere al mago che lo ha di blokkare un qualsiasi gruppo di pg che nn abbia un antidoto

grazie a tutti!

Intanto benvenuto!

Beh non ti basterebbe una blasfemia? Basta essere di un tra 2 e 5 livelli sotto il livello dell'incantatore e paralizza tutti i soggetti per 1d10 di minuti senza alcun TS

E l'antidoto potrebbe essere una libertà di movimento(che funziona contro tutte le paralisi)

Se vuoi farlo per forza da capo, potresti svilupparlo da questo, oppure visto che è un incantesimo da chierico farlo di 9° da mago magari che agisce su tutti i soggetti ma solo umanoidi...una roba così

Link al commento
Condividi su altri siti

punto primo: Antidoto o controincantesimo?

se usi un antidoto (tipo bevo e sono immune a sto incantesimo) potresti scegliere di svilupparlo come se fosse un veleno, con l'unica differenza che lo lanci come un incantesimo. magari ts tempra smodatamente altro, e con l'antidoto immunità.

Oppyure uno Living spell (traggo a piene mani dall'avventura che sta masterizzando Shar xD) più poison, in modo che un delay poison non funzioni perchè è un incantesimo, e una qualsiasi disgiunzione nemmneo perchè è anche un veleno...

Potente cosa vuol dire? Bloccare cosa vuol dire?

per bloccare dei pg bastano delle ragnatele in linea puramente teorica ti ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai piaciuti gli incantesimi che non danno alcuna possibilità di salvezza. Un antidoto dovrebbe essere ingerito prima di incontrare il mago e dovrebbe durare abbastanza da ostacolare l'effetto per tutta la durata dello scontro. A mio avviso un incantesimo di questo tipo rovinerebbe un pò il gioco, ma volendo si possono trovare altre soluzioni meno drastiche.

Esempio (creato al volo, magari è sbilanciato, ma l'idea, per quel che serve a te penso sia buona):

Morsa della terra

Scuole: Trasmutazione [Terra]

Livello: Chr 8, Terra 8, Mag 8

Componenti: V, S, F, M

Tempo di lancio: Un round completo

Raggio di azione: Medio [15mt + (3mt x liv I)]

Area di effetto: Sfera del raggio di 6mt

Durata: Istantanea

Tiro Salvezza: vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore rilasciando una potente forza magica richiama al piano materiale gli spiriti della terra e le energie del piano elementale della terra. La terra, pavimentazione naturale o pietra lavorata all'interno dell'area di effetto prende vita e con una sorta di braccia "abbraccia" i malcapitati che si trovano nell'area di effetto. Le braccia di pietra immobilizzano gli sfortunati che si ritrovano lì al momento dell'apparizione.

Questo incantesimo crea una zona di pietra animata che blocca o rallenta tutte le creature invischiate all'interno di una zona sferica di 6mt di diametro.

Le creature possono cercare di resistere all'incantesimo effettuando un TS salvezza parziale sui Riflessi con CD 24. Un successo nel tiro salvezza provoca un rallentamento delle azioni dei personaggi per 2d4+il modificatore di caratteristica per gli incantesimi di chi lancia (ad esempio uno stregone con 18 a carisma imporrebbe un tempo di 2d4+4 round). I personaggi rallentati possono intraprendere solo azioni normali, non possono caricare e la loro velocità sul terreno è ridotta a 6mt per i personaggi la cui velocità base è 9mt e 3 mt per coloro normalmente si muovono a 6mt. I personaggi che falliscono il TS saranno bloccati a terra per 2d10 round, non potranno muoversi, attaccare, lanciare incantesimi, attivare capacità speciali, sovrannaturali e straordinarie, ma potranno parlare normalmente. Se un personaggio è attualmente in volo, ma rientra nell'area minacciata dall'incantesimo, le braccia si avvinghiano intorno al suo corpo e lo costringono a tornare a terra.

Questo incantesimo può essere contrastato applicando sulla pelle del soggetto un ungento straordinario creato per combattere gli incantesimi legati al piano elementale della terra. Il suddetto ungento è molto raro e costoso e non essendo stato creato specificamente per un incantesimo, ma avendo un uso generale, ha il 30% di possibilità di fallire e non garantire un'adeguata protezione.

Focus divino: Una pietra proveniente dal piano elementale della terra.

Componente materiale: Incensi profumati polverizzati di rara qualità (almeno 250 mo) da bere insieme ad un distillato di polvere lunare (250 mo), acqua di fiume e vino.

Ungento di Kamsh: Tempo fa un arcimago creò un solvente universale per combattere gli incantesimi legati alla terra. Un suo antico rivale che faceva largamente uso. Creò un unguento che prese il suo nome, la ricetta per la preparazione però, non fu mai ritrovata, tutt'oggi esistono soltanto pochissimi esemplari di queste fiale, dispersi e rivenduti dai saccheggiatori che hanno, nei secoli, rivenduto quel che riuscivano a trovare.

Una fiala dell'ungento di Kamsh contiene 25gr di sostanza. Appare come un fluido opaco e maleodorante che deve essere spalmato sulle mani e sui piedi. Questo ungento è stato creato per creare una barriera di terra per combattere la terra stessa, ma essendo di uso generale, ha solo il 70% di riuscita contro gli incantesimi legati alla terra di livello 7 o superiore.

Prezzo 3.500 mo (ogni fiala basta per una sola applicazione).

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella come idea Ansalax.

effettivamente trovo un pò sbilanciante il fatto che anche a tiro salvezza riuscito si possa solo fare azioni parziali e a movimenti di 1.5 mt, ma come fai giustamente notare tu, per lo scopo di jakkso è più che ottimo.

però una sfera di sei metri per contro mi sembra pochino.. considerando che probabilmente il party non avanza tutti in gruppo ma con castatori indietro e ladro e picchiatore in prima linea, esclude la possibilità di pigliarli tutti.

un ulteriore problema si porebbe con una creatura che stia volando, vuoi un mago con fly o un qualsiasi bestio con le ali.

Si potrebbe aumentare la velocità di movimento delle creature che passano il ts riflessi (tipo 9 metri ma non si può correre nè caricare perchè sei occupato a staccarti di dosso le braccia che escono dal terreno) e nel contempo agiungere 1d6 danni (volendo anche subdual, fipende da quanto cattivo è il master xD) ogni metroemezzo che ci si muove, fermo restando che aumenti l'area dell'incantesimo da 3 metri di raggio a.. buh.. nove? così comunque uno che passa il ts riflessi non può uscire in un round solo e c'è una buona probabilità d indebolire notevolmente pestatori vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per le obbiezioni e i consigli!!!!!

spiego a tutti la finalita dell'incantesimo.. mi sa che nn mi ero spiegato bene...

il mago che lo ha è, come dire, il mostro finale... quindi il party lo incontra solo alla fine....

per antidoto intendo proprio qualkosa che permette ai pg sapendo che stanno per affrontare il mago di proteggersi proprio da tale incantesimo..

che sarebbe servito a impedire a qualsiasi tipo di pg si trovasse nel party di attaccare il mago per un certo numero di round nel quale i pg sarebbero stati alla merce del mago...

è una specie di incantesimo che chiunque senza la protezione dell'antidoto subisce... ovviamente i pg nn affronteranno mai il mago senza antidoto ...

questo è quanto

rimane il prob legato a chi puo essersi preparato un incantesimo volare in risp al lancio dell'incantesimo del mago...per il resto ottima idea ansalax

per quanto riguarda l'uso di blasfemia ho visto che prende di mira sl i nn malvagi .....

io devo prendere TUTTO lo scibile dei pg possibili!!!!!

ehm ...... eh si in pratica si .....

per il raggio della sfera di morsa della terra nn ci sono problemi , quello si modifica, per impedire ai pg di separarsi sapendo come funziona l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci sto ...

tanto x cominciare possiamo dire di potenziare il raggio della sfera con spesa di px che ne so

come la mettiamo con chi vola? idee?

per chi vola non è un problema basta che il soffitto della zona dove incontrano il mago sia massimo 6 mt. chi vola viene comunque avvolto e tirato a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

tie cosi sai!

bene giusto... se uno dovesse usare quell'incantesimo in aree aperte si attacca giusto? ma va bene anche cosi ...

c'è mika un talento che raddoppia l'area di effetto degli incantesimi?

cmq se tra un giorno o una sett ti dovesse venire in mente qualkosa che riesce ad aggirare l'incantesimo scrivi pure!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PER non si scrive X

NON non si scrive nn

BLOCCARE si scrive con la C

Come già ti è stato fatto notare, non si usa il linguaggio da sms dato che, mi pare, è contro il regolamento (o se non lo è fa girare i cosiddetti alla maggior parte degli utenti)

Per il talento c'è incantesimi ampliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa fammi capire una cosa....

Ti serve un incantesimo potentissimo che possa essere contrastato solo con un opportuno "antidoto"... ed i pg, hai detto, che mai si presenteranno senza antidoto...

Ma quindi in pratica i pg mai subiranno questo incantesimo, giusto?

E d'altra parte non vorrai mica che i pg scoprano un incantesimo del genere e lo usino contro altri?

Quindi a che ti serve sapere come funziona esattamente???

Inventati qualcosa nel caso i pg lo vedano usare su qualcun altro e in caso l'antidoto non sia usato subito...

Del tipo: ti senti debole ed oppresso, non puoi attaccare e subisci 5d6 da soffocamento e poi il round seguente peggiora ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

tie cosi sai!

bene giusto... se uno dovesse usare quell'incantesimo in aree aperte si attacca giusto? ma va bene anche cosi ...

c'è mika un talento che raddoppia l'area di effetto degli incantesimi?

cmq se tra un giorno o una sett ti dovesse venire in mente qualkosa che riesce ad aggirare l'incantesimo scrivi pure!!!!!!

considera che se usi un incantesimo simile devi innanzitutto dare la possibilità ai tuoi pg di resistere in qualche modo e poi devi evitare che ti squilibrino in futuro le avventure usando questo incantesimo troppo potente. Se nel tuo gruppo c'è un mago che si trascrive l'incantesimo, poi, ti troverai a doverti inventare qualcosa per contrastarlo.

Secondo me la componente in px insieme alla componente materiale è un pò esagerato perchè rischieresti di avere un incantesimo non usabile da nessuno se non dai tuoi png e penso che i tuoi giocatori avrebbero piacere di usare le loro fatiche anche contro i mostri che incontreranno.

Per quanto riguarda l'arena dell'ultima sfida ti consiglierei un luogo al chiuso con soffitto non troppo alto in modo da non avere troppi problemi con i pg volanti.

Ho aumentato la zona di effetto ad una sfera di 6mt, ho modificato il ts riuscito..ora il movimento è rallentato come su una pavimentazione accidentata.

edit: ho aggiunto la spiegazione sul volare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa fammi capire una cosa....

Ti serve un incantesimo potentissimo che possa essere contrastato solo con un opportuno "antidoto"... ed i pg, hai detto, che mai si presenteranno senza antidoto...

Ma quindi in pratica i pg mai subiranno questo incantesimo, giusto?

E d'altra parte non vorrai mica che i pg scoprano un incantesimo del genere e lo usino contro altri?

Quindi a che ti serve sapere come funziona esattamente???

Inventati qualcosa nel caso i pg lo vedano usare su qualcun altro e in caso l'antidoto non sia usato subito...

Del tipo: ti senti debole ed oppresso, non puoi attaccare e subisci 5d6 da soffocamento e poi il round seguente peggiora ancora...

QUOTO e aggiungo è meglio se lo fai stregone: se mai il gruppo si impossessasse del suo libro degli incantesimi( non si può mai sapere che piega prende una campagna) dubito che il mago del gruppo se lo farebbe scappare, e allora....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok colti i vostri consigli e dubbi rispondo ...

mi dispiace per il linguaggio da short message service..... ma è quello con cui scrivo su messenger e quindi non l'ho certo fatto per dare noia.. se poi c'è scritto nelle regole del forum allora non lo userò visto che non mi va di uscire da un forum cosi ben fatto..

incantesimo: è molto piu bello dare il dettaglio dell'incantesimo che dire " si c'è un incantesimo che vi fa il ****"

in secundis quando il mago del gruppo sara abbastanza forte da usare incantesimi di quel livello allora sara arrivata l'ora dello scontro finale ... penso di riuscire a dirigere la cosa per portarli fino a la, magari dandogli una o due opportunita di sfruttare la potenza della morsa della terra...

per la sfida finale è deciso un luogo chiuso

per l'antidoto(giusta descrizione e ingredienti) pensavo che gli effetti potrebbero essere:

% non passato(70-100) effetti come se si fosse superato il TS sui riflessi

%passato(0-70) TS sui riflessi, passato-nessun effetto

non passato- 1d4 round di effetti dell'incantesimo

troppo forte?

Link al commento
Condividi su altri siti