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Incantesimo forte!


jackkaso

Messaggio consigliato

c'è sempre un problema su un inventare un nuovo incantesimo: o che sia eccessivamente forte o che sia spaventosamente forte.

Il mio consiglio è spulciati qualche manuale.. se no resta su i classici come "portale".... o se no fagli trovare un artefatto:lol:

(sarebbe anche una bella svolta per i pg che si aspettano di trovare un rotolo di pergamena e trovano invece un artefatto)

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se vuoi uno scontro particolarmente ostico per i tuoi pg posso consigliarti di non usare nè mago nè stregone.

Chierico / True Necromancer

Il TN è una cdp che permette di aumentare i dv di non morti controllabili normalmente. L'arena dello scontro potrebbe essere una catacomba. Immagina la scena

I pg arrivano in una stanza di circa 30mt x 30mt x 6mt, al centro della zona c'è una sopraelevazione in pietra di forma piramidale. Alla sommità c'è una figura avvolta da un'aura nera come la morte, alle sue spalle intravedono qualcosa di alto che emette bagliori rossi, in tutta la stanza si sentono gemiti spettrali.

Non buttarti su non morti potenti..usa il numero. Ombre, GS3, tiro a contatto risucchio di forza. Un pg abbastanza alto riesce a controllare una decina di ombre. Le ombre sono dannosissime contro tutti quei pg che usano la forza per combattere e spostarsi (dato che se arrivano a zero di forza sono immobilizzati a terra). Le ombre sono incorporee quindi se non hanno le armi del tocco fantasma si devono tirare i percentuali per colpirle. Eventualmente faigli una sorpresa..non piazzare moltissimi non morti nel dungeon finale in modo che uando arrivino faccia a faccia con il "boss" restino scioccati

dopo quando torno ti creo un artefatto minore ad hoc contro il mago del gruppo XD

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se vuoi uno scontro particolarmente ostico per i tuoi pg posso consigliarti di non usare nè mago nè stregone.

Chierico / True Necromancer

Il TN è una cdp che permette di aumentare i dv di non morti controllabili normalmente. L'arena dello scontro potrebbe essere una catacomba. Immagina la scena

I pg arrivano in una stanza di circa 30mt x 30mt x 6mt, al centro della zona c'è una sopraelevazione in pietra di forma piramidale. Alla sommità c'è una figura avvolta da un'aura nera come la morte, alle sue spalle intravedono qualcosa di alto che emette bagliori rossi, in tutta la stanza si sentono gemiti spettrali.

Non buttarti su non morti potenti..usa il numero. Ombre, GS3, tiro a contatto risucchio di forza. Un pg abbastanza alto riesce a controllare una decina di ombre. Le ombre sono dannosissime contro tutti quei pg che usano la forza per combattere e spostarsi (dato che se arrivano a zero di forza sono immobilizzati a terra). Le ombre sono incorporee quindi se non hanno le armi del tocco fantasma si devono tirare i percentuali per colpirle. Eventualmente faigli una sorpresa..non piazzare moltissimi non morti nel dungeon finale in modo che uando arrivino faccia a faccia con il "boss" restino scioccati

dopo quando torno ti creo un artefatto minore ad hoc contro il mago del gruppo XD

Il true necromancer è una cdp che richiede di lanciare incantesimi arcani e divini. Quindi servono anche 3 livelli da mago (o 4 da dread necromancer o stregone).

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ottime idee.. piacciono tutte .... volevo sapere se il tocco incorporeo dell'ombra è un attacco di contatto.... se non lo è mi troverei in difficolta a usare le ombre per colpire gente di livello alto no? gia pensavo di usarle quando erano a lv 6 evisto che le ombre hanno +3 all'attacco.....

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ottime idee.. piacciono tutte .... volevo sapere se il tocco incorporeo dell'ombra è un attacco di contatto.... se non lo è mi troverei in difficolta a usare le ombre per colpire gente di livello alto no? gia pensavo di usarle quando erano a lv 6 evisto che le ombre hanno +3 all'attacco.....

Si, le ombre colpiscono a contatto.

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ottime idee.. piacciono tutte .... volevo sapere se il tocco incorporeo dell'ombra è un attacco di contatto.... se non lo è mi troverei in difficolta a usare le ombre per colpire gente di livello alto no? gia pensavo di usarle quando erano a lv 6 evisto che le ombre hanno +3 all'attacco.....

L'ombra è una creatura incorporea, ed il sottotipo incorporeo indica che

An incorporeal creature’s attacks pass through (ignore) natural armor, armor, and shields, although deflection bonuses and force effects (such as mage armor) work normally against it. Incorporeal creatures pass through and operate in water as easily as they do in air. Incorporeal creatures cannot fall or take falling damage. Incorporeal creatures cannot make trip or grapple attacks, nor can they be tripped or grappled. In fact, they cannot take any physical action that would move or manipulate an opponent or its equipment, nor are they subject to such actions. Incorporeal creatures have no weight and do not set off traps that are triggered by weight.
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ancora meglio.. Mago / Chierico / True Necromancer :)

:offtopic:

meglio ancora dread necromancer/chierico(basta anche un solo livello)/true necromancer ora non faccio calcoli ma può arrivare a controllare uno sproposito di non morti(soprattutrto con una verga ddel controllo dei non morti)

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:offtopic:

meglio ancora dread necromancer/chierico(basta anche un solo livello)/true necromancer ora non faccio calcoli ma può arrivare a controllare uno sproposito di non morti(soprattutrto con una verga ddel controllo dei non morti)

il dread necromancer non lo conosco..su che manuale sta?

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:offtopic:

meglio ancora dread necromancer/chierico(basta anche un solo livello)/true necromancer ora non faccio calcoli ma può arrivare a controllare uno sproposito di non morti(soprattutrto con una verga ddel controllo dei non morti)

Come fa a bastare un livello da chierico? Per diventare true necromancer è necessario poter castare evoca non morti II come incantesimo divino. Quindi servono 3 livelli da chierico.

il dread necromancer non lo conosco..su che manuale sta?

Heroes of Horror. Essenzialmente, è un warmage specializzato in necromanzia, che ottiene svariate capacità con il progredire dei livelli, ed al 20° livello diventa un lich.

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Urca che incantesimo è questo mai visto il manuale dei livelli epici :)

Non serve il manuale dei livelli epici, basta l'SRD :-):

Dragon Strike (Ritual)

Conjuration (Summoning) [Fire]

Spellcraft DC: 50

Components: V, S, Ritual, XP

Casting Time: 1 standard action

Range: 75 ft.

Effect: Ten summoned adult red dragons

Duration: 20 rounds (D)

Saving Throw: None (see text)

Spell Resistance: No

To Develop: 450,000 gp; 9 days; 18,000 XP. Seed: summon (DC 14). Factors: summon creature other than outsider (+10 DC), summon CR 14 creature (+24 DC), summon ten creatures (x10 DC), 1-action casting time (+20 DC). Mitigating factors: eleven additional casters contributing 9th-level spell slots (-187 DC), burn 2,000 XP per caster (-240 DC), 3d6 backlash (-3 DC).

This spell summons ten adult red dragons. They appear where the character designates and act immediately. They attack the character’s opponents to the best of their abilities (on the first round, they all prefer to simultaneously breathe fire on an enemy, if possible). The character can direct the dragons not to attack, to attack particular enemies, or to perform other actions.

XP Cost: 2,000 XP (per caster).

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il dread necromancer mi hanno detto che è molto potente... lo voleva giocare un mio amico purtroppo nel gruppo c'è un paladino e p.g. eroico... forse creare non morti non è il massimo :-(

l'incantesimo che diceva si chiama Colpo del drago (fa tanto dragonball):

occorre 10 m per lanciarlo (costa uno sproposito lanciarlo)

ma evoca 10 draghi rossi adulti

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Non serve il manuale dei livelli epici, basta l'SRD :-):

stica..

però ti faccio notare che non è proprio rapidisimo da lanciare eh...

a parte il costo (non indifferente xD) sono 9 giorni e 18.000 punti esperienza in meno!!!!!...

To Develop: 450,000 gp; 9 days; 18,000 XP.

Penso che sia un pò troppo pesantino per l'utilizzo che ne vuol fare il nostro buon amico...

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per risponderw ad ansalax, si nel gruppo ci sono anche malvagi ... è una cosa variegata ....sono 7 fai te .....

vedi se questo ti piace

Sigillo della sofferenza

Questo amuleto è formato da un profilo metallico a forma di "Y" con le braccia superiori allungate. Al contatto il metallo di cui è formato l'amuleto è estremamente freddo. Dai bordi delle braccia superiori partono quattro spunzoni orientati verso il centro dell'amuleto. Al centro di questo strano gioiello vi è un pixie intrappolato a trafitto dagli spunzoni a cui sono stati strappate le ali, le braccia e le gambe. La creatura è viva ed è prigioniera di un dolore infinito, si lamenta e piange di continuo implorando pietà. Gli spunzoni sono avvolti da una sinistra aura spettrale e tengono in vita la creatura impedendo il sopraggiungere della morte.

Il lamento dello spiritello è in varie lingue, ultimo appello straziante di una creatura sofferente al suo torturatore.

Il terrificante e straziante lamento dello spirito ha un effetto di influenza mentale su tutte le creature (eccetto il possessore) nel raggio di 9 mt.

Poteri speciali

Il possessore dell'oggetto potrà con un'azione di round completo assorbire tutta l'energia vitale rimasta dello spirito. Attivare questo potere garantirà al soggetto il bonus curativo derivante dall'incantesimo "guarigione" lanciato come da un chierico con LI 6°, ma uccide la creatura e rende inutile l'amuleto.

Tutte le creature di allineamento buono o neutrale subiscono un malus ai tiri di caratteristica, ai tiri salvezza sulla volontà e sui riflessi, alle prove di abilità basate su saggezza, ai tiri per colpire diretti al possessore dell'amuleto pari a -3 ed ai danni con penalità di -5 quando si trovano in un'area di 9mt dall'amuleto.

Tutte le creature di allineamento malvagio (escluso caotico) hanno un malus di -1 a tutte le prove, ai tiri per colpire ed ai danni.

Qualunque personaggio di allineamento diverso da Caotico Malvagio tenti di indossare l'amuleto, subirà un risucchio di livello temporaneo di -4. Il risucchio di livello persisterà finchè l'oggetto è indossato e non potrà essere dissolto a mezzo di incantesimi di ristorare. Se un personaggio di allineamento Buono dovesse provare ad indossare l'amuleto, oltre al risucchio di livello, otterrà anche un risucchio permanente di saggezza pari a -2, questo risucchio non sarà recuperato abbandonando l'artefatto.

Tutti gli incantatori, sia divini che arcani, disturbati dal continuo lamento dell'essere, dovranno effettuare un tiro di abilità concentrazione con un malus di -15 per lanciare incantesimi, siano essi in modalità di lancio difensivo o meno.

Distruggere questo amuleto e quindi porre fine alle sofferenze del pixie richiede una delle versioni dell'incantesimo "Desiderio" oppure l'uso del suo potere speciale di guarigione.

Universale Forte; LI 9°; Allineamento CM; Creare oggetti meravigliosi (beh tanto meravigliosi non direi XD)

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