Vai al contenuto

Incantesimo forte!

jackkaso

Messaggio consigliato

Non essendo di per sè un oggetto che usa magia malvagia (anzi, la fonte principale di magia è buona, dato che viene dal pixie) le penalità date ai buoni mi sembrano un pò eccessive, io le lascerei quasi esclusivamente a livello interpretativo, tanto uno che non è caotico malvagio non userà comunque un oggetto del genere. Dico questo perchè una persona normale (popolano di 1° livello non caotico malvagio) dovrebbe sì rimanere traumatizzato alla vista di un pixie così sofferente, ma di certo non morire, cosa che invece gli accadrebbe se dovesse perdere 4 livelli.

Una figata di oggetto comunque, soprattutto per l'idea. :clap:

boia!

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo di per sè un oggetto che usa magia malvagia (anzi, la fonte principale di magia è buona, dato che viene dal pixie) le penalità date ai buoni mi sembrano un pò eccessive, io le lascerei quasi esclusivamente a livello interpretativo, tanto uno che non è caotico malvagio non userà comunque un oggetto del genere. Dico questo perchè una persona normale (popolano di 1° livello non caotico malvagio) dovrebbe sì rimanere traumatizzato alla vista di un pixie così sofferente, ma di certo non morire, cosa che invece gli accadrebbe se dovesse perdere 4 livelli.

Una figata di oggetto comunque, soprattutto per l'idea. :clap:

:-D

Questo è un oggetto che non è studiato per l'uso in campagne di basso livello. La malvagità di chi può usare un oggetto simile è estrema e sarà usato dal boss di turno, rende un incontro decisamente più difficile e da una possibilità di vittoria ad un mago contro un intero party di avventurieri. I maghi spesso, sono la bestia nera dei DM perchè con i loro incantesimi possono rivoltare l'esito di un combattimento. Se consideri questo oggetto dal punto di vista di un gruppo di avventurieri in una campagna di livello 7-8 hai ragione, ma qui si parla di livelli più alti e quindi più incantesimi e bonus per contrastare.

Link al commento
Condividi su altri siti