Millicent Lyomael Inviata 6 Dicembre 2007 Segnala Inviata 6 Dicembre 2007 Che voi siappiate, in linea di massima, è possibile con 'benedizione' e 'sigillo arcano' o con un tatuaggio a cui posso dare alcuni poteri, creare una specie di simbolo benedetto che funga da 'esorcismo' ? E' 'na roba complicata..ma era un'idea che mi era venuta.
Amministratore Subumloc Inviato 6 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Che voi siappiate, in linea di massima, è possibile con 'benedizione' e 'sigillo arcano' o con un tatuaggio a cui posso dare alcuni poteri, creare una specie di simbolo benedetto che funga da 'esorcismo' ? E' 'na roba complicata..ma era un'idea che mi era venuta. Regolisticamente no. Questa è una di quelle cose che si può discutere col master... probabilmente, volendo fare una cosa del genere, ti servirebbe o un talento di creazione oggetto (tipo "creare tatuaggi magici" o anche "oggetti meravigliosi") o l'incantesimo permanenza (ma ripeto, queste sono valutazioni extra-regole che può fare il tuo master, non cose "legali").
Millicent Lyomael Inviato 6 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Capito. Ma, l'esorcismo...serve solo a far uscire da un corpo uno spirito, o riesce anche ad eliminare lo spirito?
Amministratore Subumloc Inviato 6 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Capito. Ma, l'esorcismo...serve solo a far uscire da un corpo uno spirito, o riesce anche ad eliminare lo spirito? A memoria, fa solo uscire lo spirito dal corpo.
Millicent Lyomael Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Questo allora è un problema..
freppi Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 La capacità di classe "esorcismo" permette all'esorcista di costringere una creatura o uno spirito ad uscire dal corpo (tramite una prova di livello di classe + bonus car contrastata dai dv della cretura + bonus car). Per scacciare lo spirito puoi ricorrere a: - Parola sacra: consente, tra tra i vari effetti, di esiliare la cratura sul suo piano di provenienza (come per un demone possessore). - Dissolvi il male: uno dei tre effetti è di rispedire la creatura sul suo piano di provenienza. - Esilio (versione più potente di Congedo): spinge le creature extraplanari fuori dal piano d'origine dell'incantatore (postrando oggetti o ostanze che la creatura odia si ottengono dei bonus aggiuntivi per la CD del ts e per superare la RI). - Scacciare non morti, nel qual caso l'essere sia uno spirito o un fantasma (la possessioen del fantasma è un classico). - Non morto a morto: per distruggere piccoli spiriti non morti con pochi DV. - Ghost Trap [Libris Mortis pag. 65]: crea un'area circolare incentrata su di te che rende corporee le creature incorporee che l'attraversano, impedendole di diventaree eteree e impedendo a quelle eteree di ridiventare non-eteree all'interno di questa zona.
Millicent Lyomael Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 Di che classe e livello sono?
freppi Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 - Parola sacra: Dominio del Bene 7°, Chr 7° - Dissolvi il male: Dominio del Bene 5°, Chr 5°, Pal 4° - Esilio: Chr 6°, Mag/Str 7° - Non morto a morto: Chr 6°, Mag/Str 6° - Ghost Trap [Libris Mortis pag. 65]: Chr 6°, Mag/Str 7°
Millicent Lyomael Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 Ah beh, conta che siamo tutti di terzo livello Direi che non li possiamo usare
freppi Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Nuovo incantesimo pervenuto al freppi: - Exorcism: Chr 1°, Pal 1° [Fiendish Codex I - Hordes of the Abyss pag. 92] E' un incantesimo rapido (swift) che consente di utilizzare, a seguire, un uso di scacciare non morti (sempre come azione stamdard) per guidare il demone possessore fuori dal soggetto (o dall'oggetto) posseduto fino al più vicino spazio vuoto disponibile. Il demone ha diritto ad un TS su Volontà per negare quest'effetto. Sullo stesso manuale, "Fiendish Codex I - Hordes of the Abyss", a pag. 21 sono riportate le regole per la possessione dei demoni.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora