plisis Inviata 7 Dicembre 2007 Segnala Inviata 7 Dicembre 2007 ciao a tutti, cerco qualche spunto per mandare avanti una storia in cui mi manca un po' l'ispirazione. ecco, solitamente il mio cervello agisce in automatico con idee illuminanti su come far continuare le vicende, ma in questo periodo un po' complicato non ce la fa proprio (causa: tesi di laurea!). quindi mi appello a voi. allora, i miei pg sono adesso di primo livello (in realtà sono reincarnazioni di altri pg congelati sotto vostro consiglio), ma p'artiamo dall'inizio. i vecchi pg non erano del tutto umani, ma gli erano stati infusi particolari capacità dagli dei per poter contrastare i nove, ovvero degli umani che, avvicinandosi troppo al sapere divino, avrebbero causato la fine del mondo. ora, la loro missione si concentrava nel trovare alcune pergamene il cui utilizzo era assolutamente ignoto, anzi nel tentare di aprirle i PG (t: ranger, j: chierico, o: mago, n: nano guerriero) rimanevano intrappolati in una dimensione parallela e si scontravano con alcuni mostri. risultato: aumentavano i loro Pe e basta. dovo essersi scontrati con alcuni di questi nove e aver vinto molto per fortuna, la svolta si è avuta quando, liberato un castello da alcune forze oscure, ne hanno preso possesso. qui due personaggi, T e J, hanno avuto un incontro con Pelor e hanno, a seguito di una notte di passione fortemente voluta dal dio, concepito un essere potentissimo (lo ammetto, mi piace Beautiful). quella stessa notte Plisis, il mio pg prima della masterizzazione, viene rapita e presumibilmente ferita. i pg partono subito alla volta della base del nemico, ma evidenti indizi li invitano a tornare sui propri passi alla volta del castello per osservare meglio il luogo del rapimento, dove effettivamente trovano i segni lasciati dall'apertura di un portale. subito pensano che il nemico abbia trascineto Plisis nel piano infernale e partono alla volta di un portale per potervi accedere. aprono quindi un portale ma non si trovano nel piano infernale, bensì in un castello (il castello degli inganni -by ariosto), dove si trovano a combattere singolarmente. in questo combattimento N rimane sconfitto e scompare. qui O, il compagno di Plisis, incontra la dea Natura che gli dice che Plisis in realtà era stata salvata da lei e adessosi trovava nel piano celeste combattendo contro un potente anatema. T fa poi un incontro con un giovane, Feanor nel corridoio del destino, giovane che riconosce come suo figlio (e capisce che J è incinta). incontrano poi dei saggi che rivelano loro che si trovano nel regno della neutralità e che N è stato trasportato nel piano infernale, è illeso perchè un potere arcano lo protegge, ma loro devono andare a liberarlo. li invitano inoltre a ritornare nel mondo reale, dove scoprono che il tempo negli altri piani scorre in modo diffrente: per J è arrivato il momento de parto. vicini ad una città, J e T decidono di rifugiarsi in un tempio di Pelor (scelta più che sbagliata) dove il bambino gli viene sottratto subito. fine prima parte
plisis Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 seconda parte: i Pg sono un po' confusi e per chiedere delucidazioni vanno nel tempio della dea natura dove lasciano J per riprendersi dal parto. qui la dea natura gli comunica che Plisis è morta e gli rivela che molti tra gli dei sono daccordo per la distruzione del mondo, che ritengono ormani indegno di continuare ad esistere, per ricostruirlo ex novo. sono questi molti tra gli dei più estremisti da una parte e dall'altra che tuttavia si trovano in disaccordo sul metodo da seguire: i malvagi vorrebbero una distruzione violenta ad opera dei nove, i buoni una distruzione indolora ad opera di un essere potentissimo (feanor appunto) che sarà anche il capostipite della nuova razza. nel frattempo i PG rimasti, ovvero T e O, scoprono che la città è combiata e che Pelor si disinteresa dei poveri e dei bisognosi, tranne un chierico (mio PNG) che, con l'aiuto della guerriera L e del samurai P aiuta i bisognosi. T chiede notizia su., bambino e il chierico, E gli rivela che si trova al di là di un bosco a nord della città decidono subito di recarvisi, ma nell'attraversarlo vengono rapiti da un cosca di ladri che per sfuggire alla miseria si era data al furto. qui una simpatica carceriera con l'amore per il commercio cerca di vendergli una pergamena che con loro grande sorpresa i pg scoprono essere come quella che un tempo cercavano. questa volta però la pergamena si apre e svela alcune scritte che dopo enormi sforzi di traduzione (le pergamene le avevo fate per davvero opportunemente usurate) hanno scoperta parlare della storia del mondo dalla creazione fino a loro compresi. controllano quindi anche le altre pergamene proseguendo con la storia, tranne una, quella in possesso del mago, che leggendola in privao scopre parlare della sua storia: lui è infatti un mezzoelfo, ovvero mezzo elfo e mezzo drago, nipote del drago nero nemico prescelto del renget T poichè ha sterminato la sua famiglia. scopre così che loro sono destinati a combattere ancora. dalle pergamene riescono a capire che la dimensione parallela con i mostri in cui piombavano quando le aprivano un tempo era un incantesimo a protezione delle scritte in quanto queste conteevano un potere potentissimo. le pergamene insommma rappresentano il tempo: create da tutti gli dei prima del mondo, hanno il compito di raccontarlo fino alla fine dei tempi con un sistema autoscrivente che riporta automaticamente gli avvenimenti man mano che avvengono. i nove hanno disattivato l'incantesimo di protezione e l'interesse che loro hanno per le pergamene sta nel fatto che lì è contenuto il nome di colui che ne controlla il potere e che il fin dei conti controlla il tempo. ma i PG non gli danno troppa inportanza, anche perchè in quel mentre si materializzano davanti a loro della carte, le carte del destino, che scelgono di interpellare con le dovute conseguenza: P si trova imprigionato nel regno dei nani, O un uccisore dell'occulto al suo inseguimento, il resto del gruppo ha previsioni di scontri tra di loro. scappano e ritornano nella città, dove recuperano J. e decidono di andare a recuperare P nella città dei nani, per parlare così anche con il padre di N, principe dei nani. nel frattempo T, che è elfo, va a pregare e gli appare il suo dio che gli offre la possibilità di salvarsi alla distruzione del mondo. egli rifiuta. anche O va a pregare ma non gli compare Boccoc, bensì Vecna che gli promette in cambio del cambio del proprio allineamento di rivegliare in lui il potere della propria stirpe di draghi neri facendolo diventare Discepolo dei Draghi. egli, assetato di potere, accetta. nella città dei nani non si scoprono i benvenuti e devono ricorrere a tutti gli stratagemmi possibili per potersi mettere in contatto con P che intanto è stato impiegato nelle officine in vista della grande fiera annuale dei nani, che tuttavia producono soprattutto...armi! liberato P un PG riesce, attraverso un incantesimo fondersi con la roccia, a sapere che il re dei nani è in possesso di una pergamena dove a quanto pare ci sono scritti i piani di Corellon per la salvezza degli elfi. egli quindi, furente, si prepara ad uccidere più elfi possibile prima della fine del mondo, insomma alla guerra (questo era il piano dei nove: creare zizzania e far sterminare le razze tra loro così da decimare la popolazione e portare gli dei indecisi dalla loro parte).
plisis Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 terza parte. qui accade l'errore più grande dei PG che decidono di andare sul piano infernale per recupera N invece di impedire la guerra. N lo recuperano sì, ma quando stanno per uscire di illuminano sul fatto che, visto come andava il tempo nel castello degli inganni, la guerra per quando tornano in superficie poteva benissimo era già stata combattuta. infatti: il mondo è in preda alla desolazione, orde di animali crudeli infestano i boschi e tutto pare come malato... in questo sconforto i PG raggiungono il loro vecchio castello che troovano illeso e qui appunto subiscono un grande assedio da parte delle truppe dei nove (o meglio den nove Aramil, monaco). vengono sconfitti ma Aramil da una possibilità di salvezza a metà del gruppo in cambio di uno scontro all'ultimo sangue con T. T vonce, a scompare. intanto i sopravvissuti dell'alto gruppo (ovvero J, O, P) si trovano in uina situazione un po' strana: il cielo si è oscurato, e sono apparse molte divinità che propongono ai personaggi un torneo inifernale, ovvero uno scontro all'ultimo sangue tra di loro: chi perde muore, che vonce su tutti diventa una divinità e chi si astiene automaticamente schiavo di quello che vince. il torneo in breve si conclude con la vittoria di J che da divinità riporta in vita i propri compagni morti e li trasporta nel pinao celeste dove incontra la dea natura iin compagnia di...Plisis, che è diventata Avatar! qui i Pg rimasti (perchè J da dio non può entrare direttamente negli affari umani e quindi non può direttamente agire) scoprono che il loro sbaglio è stato quello di andare nel piano infernale e che non gli rimane altro che trovare colui che controlla la pergamena (e che ha sulla schiena il simbolo della piramide) e ritornare indietro nel tempo. così ritornano nel mondo, che scoprono adesso in preda ad un cataclisma. nel ricercare colui che controlla la pergamena ripercorrono i propri passi fino al villaggio degli Gnol dove avevano trovato la prima èpergamena che scoprono deserto ma nel sottosuolo trovano una città antichissima dove gli abitanti dei paesi limitrofi si sono rifugiati: è la città di Istar, sopravvissuta ad un precedente cataclisma in cui tra gli altri strami manufatti scopono degli arazzi che paiono rivelare il futuro fatti, secondo i libri della biblioteca, con i crini di unicorno. qui trovano una donna pazza che canta una strana nenia, che scoprono essere il contenuto di una pergamena, al propio neonato in cui si scorge sulla schiena una volgia a forma di piramide. quando prendono il neonato i PG lo trovano morto e soprattutto sono costretti a scappare a causa delle ulrla della donna che allertano le guardie. nella fuga oltrepassano una parete e si trovano in uno strano villaggio che scoprono custodire una spada in gradi di realizzare 3 desideri. pensando di poter così resuscitare il bambino, si introducono in un dungeons, dove tra varie peripezia scoprono matasse di crini di unicrono e specie di uova di drago contenente colore. prima di raggiungere la spada vengono risucchiati in una sorta di dumensione altra dove un personaggio che ispira subito reverenza gli rivela che hanno fallito e che ilmondo sta per essere distrutto: l'unico modo rimasto è quello di congelarli in un'altra dimendsione e di infondere il proprio essere in altri neonati che abiteranno il nuovo mondo e che dovrenno, grazie ad alcuni dati che loro memoria inconscia conterrà, ricostruire la loro storia, liberarli, trovare colui che controlla la pergamena e andare indietro nel tempo.
plisis Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 ultima parte. ecco il nuovo mondo: tre razze, i più importanti sono i Valar (mezzi chierici e mezzi guerrieri che per ogni livello acquistano un livello in entrambe le classi), nel messo gli Yula , poi gli eldarin più un contorno di razze, quelle vecchie, ritenute inferiore e schiavizzate nelle miniere. i nuovi personaggi di 1 livello partono schiavi in un campo di lavoro a servizio di un certo duca, in cui vengono marchiati a fuoco con la lettere F. si trovano insieme ad un predone del deserto e dopo un po' di permanenza scoprono un siistema di inganni per il quale le guardie sono molte meno di quanto sembrano. detto cià due ragazze (la vecchia L e la vecchia J) vengono condotte dal duca che scoprono chiamarsi Feanor. stop. qui pensavo che potrebbe essersi un assalto del campo da parte di ribelli delle razze inferiori e che il duca potrebbe essere preso e linciato (o almeno così pare), nel frattampo urlare padre (qui dsi sveglieranno parte dei ricordoi del vecchio T).ah, intanto i personaggi hanno sporadici ricordi di distruzione (in realtà qualcosa a Istar non è andato nel verso giusto: la congelazione non riesce e i vecchi Pg assistono alla fine del mondo, poi pensavo che per aggirare il fatto che Feanor dovrebbe essere troppo vecchio -questa non è la prima generazione del nuovo mondo- la madre J potrebbe averlo ritrovato prima della distruzione e avergli passato, avendo paura per la sua incolumità, la propria divinità). poi????? beh, come avete capito mi piacciono le storiue complicate e collegate attraverso passaggi logici imprevedibili!
Elayne Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Ho letto la storia. È confusa, non tanto per gli eventi, ma per il tuo modo di scrivere. Questo secondo me spiega da solo perché nessuno ti ha risposto prima. Sarò l’unico perché masterizzo ad alti livelli, quindi le storie complesse sono il mio pane quotidiano, e perché mi faceva un po’ pena vedere un topic cosi lungo senza risposte. Ma ti consiglio VIVAMENTE di editare per rendere la storia leggibile. Non l’hai riletta, è chiaro, perché alcuni punti NON si capiscono. Inoltre, il punto cruciale, la quarta parte, non è chiaro. Non spieghi molto di questa quarta parte, ed è paradossale, in quanto è lì dove dovresti dare più informazioni. Comunque, alcune domande: a) i PG sanno di Feanor ? I vecchi PG lo sapevano, ma i nuovi ? Non è chiaro se hanno tutte le loro conoscenze/ricordi o meno. in che direzione vuoi spingere la campagna ? c) che classi hanno i tuoi PG ? che rapporti hanno tra di loro ? Scrivimi di loro.
plisis Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Ma ti consiglio VIVAMENTE di editare per rendere la storia leggibile. scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per editare? Comunque, alcune domande: a) i PG sanno di Feanor ? I vecchi PG lo sapevano, ma i nuovi ? Non è chiaro se hanno tutte le loro conoscenze/ricordi o meno. in che direzione vuoi spingere la campagna ? c) che classi hanno i tuoi PG ? che rapporti hanno tra di loro ? Scrivimi di loro. a) beh, qui sta l'impasse: i giocatori sono gli stessi, soltanto i loro personaggi sono cambiati. quindi i nuovi personaggi non dovrebbero avere alcuna conoscenza della loro diciamo "vita" precedente, tuttavia non è semplice per i giocatori, essendo gli stessi di prima, far finta di non sapere niente. qui entra anche Feanor: in realtà i PG non dovrebbero avere la più pallida idea di chi sia, ma i giocatori hanno subito capito chi era. soltanto sporadicamente gli faccio avere alcuni ricordi sottoforma di visioni riguardanti però quello che ignorano perchè non l'hanno giocato. mi spiego meglio: i giocatori hanno giocato attivamente fino al congelamento, poi lì ho volutamente tagliato la storia per passare ai nuovi PG. ma non significa che dopo ai vecchi PG non sia successo niente: nell'aincantesimo di conservazione pensavo di far accadere qualche imprevisto così che i Pg possano assistere alla fine del mondo. e appunto della fine del mondo che loro hanno vissuto io gli mando ricordi. mi scuso per l'imcomprensibilità della storia, l'ho riletta ed effettivamente non è semplice riuscire a tenere il filo. mi trovo in difficoltà per il fatto di averla dovuta riassumere fino all'osso, integrale è molto più lunga (è un po' come tentare di spiegare la trama dei Malavoglia a chi non conosce assolutamente la storia in un numero definito e non tanto lungo di parole mettendoci tutti i personaggi principali. l'impresa sfiora l'impossibile). comunque, i personaggi sono - un mezzogigante neutrale buono - un ladro caotico buono - un ranger caotico buono - una maga sempre c/b - uno stregone l/b - un nano chierico c/m - una guerriera n/b
Elayne Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Allora, per "editare", basta andare su un tuo post, e in basso a destra, c'è il tasto "modifica". Che ti permette, una volta schiacciato, di modificare appunto quello che hai scritto. Per il resto: I tuoi giocatori hanno difficoltà a fare finta. Ed è normale, se non sono esperti giocatori o bravi ruolisti. Soluzione: Elimina Feanor dalla storia. Non ti dico di ucciderlo, ti dico soltanto che la loro storia (dei PG) dovrebbe continuare per un bel pò senza avere di mezzo Feanor tra le scatole (il che è comunque logico, visto che da solo distrugge il mondo, figurati 6 PG ). L'intento di mostrare loro (ai giocatori) Feanor l'hai ottenuto. Ora, per evitare metagame, aspettando che i giocatori sappiano ruolare decentemente fino a tal punto da ignorare Feanor, devi allontanare Feanor dai loro PG (o viceversa). Comunque sia, i PG devono uscire da questa situazione di schiavismo. Quindi un allontamento è dovuto. Loro sono al 1° Lvl, e non ho ancora capito se vuoi giocare con loro ANNI di gioco, facendoli crescere poco a poco (con magari sempre più ricordi) o se la loro crescita sarà fulminante (per riprendere la storia iniziale). Fammi sapere cosiché posso continuare ad aiutarti.
plisis Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 sono perfettamente daccordo... purtroppo ora devo andare, ma al più presto possibile editerò la storia per renderla comprensibile e ti darò le info necessarie. intanto grazie per esserti reso disponibile a darmi una mano! a presto.....
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