Fërdil Inviata 7 Dicembre 2007 Segnala Inviata 7 Dicembre 2007 Sul mio computer attuale ho installato windows XP (per giocare) in dual boot con ubuntu. All'avvicinarsi di un PC nuovo, chiedo agli esperti quale distro di linux e con quale desktop environment installare. Premetto che, pur non essendo espertissimo in campo linux, sono comunque uno smanettone fino ad un certo punto.
Ichil Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Personalmente Ubuntu (che usa Gnome). Ma, visto che queste cose sono MOLTO personali, ti consiglio di scaricarti qualche live cd di varie distro/interfacce per veder quella che ti si attaglia di più.
Dusdan Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 direi [XK]{0,1}[uu]buntu come distribuzione, per il DE dipende dai gusti e dalla potenza. se hai una macchina relativamente nuove le scelte possibili sono KDE o Gnome, ma la scelta e` molto personale, almeno fino a quando non uscira` KDE 4.1, che surclassera` tutti. P.S.: la regexp e` sbagliata: perche`?
Fërdil Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 ecco appunto io ho visto KDE 4, ma se ora mi installo Ubuntu con GNOME poi posso passare facilmente a KDE 4 quando esce a gennaio? come distro ero indeciso tra Ubuntu e Fedora, ma penso che installerò (K)Ubuntu, avendolo già utilizzato e essendomi abituato. Per quanto riguarda il PC, vi dico che, dato che è un PC da gamer, non avrò problemi prestazionali con Linux.
Dusdan Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 ecco appunto io ho visto KDE 4, ma se ora mi installo Ubuntu con GNOME poi posso passare facilmente a KDE 4 quando esce a gennaio?no problema Per quanto riguarda il PC, vi dico che, dato che è un PC da gamer, non avrò problemi prestazionali con Linux.in effetti se ci gira xp
Ichil Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 ecco appunto io ho visto KDE 4, ma se ora mi installo Ubuntu con GNOME poi posso passare facilmente a KDE 4 quando esce a gennaio? Sul blog di Felipe è già disponibile un tutorial su come installare la kde 4 su Ubuntu.
Fërdil Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 ma se a questo punto voglio installare il kde 4, mi conviene scegliere ubuntu o kubuntu? oltre al DE, cambiano solo le applicazioni preinstallate?
liadon87 Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Se sei già intenzionato a usare KDE4 vai di Kubuntu, se vuoi provare un DE diverso, ma neanche troppo, usa Ubuntu(Gnome). Ora, non so cosa usi Gnome come browser delle cartelle, ma l'ultimo Kubuntu ha Dolphin che a me piace un sacco, ma si sa, è questione di gusti^^
Fërdil Inviato 13 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 a questo punto mi conviene installare kubuntu (che poi da ubuntu cambia poco). Appena arrivano tutti i componenti monto, installo winzozz e poi kubuntu!
Messaggio consigliato