Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Puntata un pò eccessiva (va bè che in generale gli action movie non sono poi più realistici :rolleyes:) però molto divertente. Peccato sia l'ultima trasmessa :-(

Ora mi tocca provvedere per vie traverse, che barba... :banghead:

come l'ultima trasmessa?

non mi possono levare anche black lagoon

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'ultima trasmessa?

non mi possono levare anche black lagoon

Pare che la seconda serie non verrà trasmessa. Da varie fonti ho letto che la stanno doppiando senza censure e che probabilmente la si vedrà solo in DVD (a meno che non la trasmettano in terza serata tra qualche tempo). La prossima settimana danno già un altro cartone al suo posto (mi pare Full Metal Panic).

Voci del genere giravano già qualche settimana fa, ma ora pare proprio essere confermata... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la seconda serie non verrà trasmessa. Da varie fonti ho letto che la stanno doppiando senza censure e che probabilmente la si vedrà solo in DVD (a meno che non la trasmettano in terza serata tra qualche tempo). La prossima settimana danno già un altro cartone al suo posto (mi pare Full Metal Panic).

Voci del genere giravano già qualche settimana fa, ma ora pare proprio essere confermata... :-(

ho visto ora sul giornale c'è full metal panic

maledizione dovrò aspettare il fumetto allora però non è giusto :banghead:

però l'idea del doppiaggio senza censure mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ultima trasmessa in quanto l'ultima della 1° serie. La seconda serie non è stata ancora comprata da MTV per cui nulla si sa per ora.

Da notare che in Japan le uscite del manga sono ferme al settimo volume, e che le due serie (da 12 episodi l'una) dovrebbero coprire 6 volumi del manga. Ecco perchè non c'è ancora una terza serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe uscire ora in italia il 3° volume (fra pochi giorni).

Con questo ritmo (uno al mese) raggiungiamo le uscite giapponesi a fine giugno (alcuni si sono lamentati perchè dato che c'erano pochi numeri si poteva anche fare un uscita ogni due mesi)

Da quel che ho potuto vedere sul 6° volume ci sono solo alcuni capitoli che non sono inclusi nelle due serie dell'anime (devo dire che ho visto solo il 6° volume, per cui non so nulla per quanto riguarda le storie contenute nel 3°, 4° 5° e 7°) e quindi credo che da quel punto in poi siano storie "inedite" per chi ha visto le serie.

Resta il fatto che le storie nell'anime non seguono lo stesso ordine cronologico del manga e questo si nota... (saranno anche storie autoconclusive ma un certo legame fra una e l'altra c'è....)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace neanche Full Metal Panic. E la seconda serie (inedita in italia) mostra un maturamento dei contenuti, con più violenza e più introspezione della psicologia dei personaggi (inoltre va gustata in lingua originale in quanto ci si sposta in vari stati, parlando la lingua di quelli e mettendo i sottotitoli anche per la versione giapponese, cosa che nel doppiaggio si perde di solito....). Ma dato che in questa le scene comiche sono molto meno della prima credo che farà la stessa fine della seconda serie di BL, con doppiaggio più fedele all'originale.... quindi non si vedrà mai in TV.

EDIT: pensavo di aver editato invece ho aggiunto, chiedo venia ai moderatori....

PS: il doppiaggio della cinese (Revy è Cino-Americana) faceva veramente pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci qua, a dire dell'uscita del terzo volume.

per continuare con il mio elenco dei capitoli presenti sul 3° volume:

come già detto

13-15 fine della storia dei gemellini (seconda serie)

e

16-20 episodi 11-12 (quest'ultimo a metà, quindi finirà nel volume 4) della prima serie

L'ho letto

troppo splendido Chang è un gran figo

Spoiler:  
quando prende a calci la granata è da applauso

sono rimasto un po deluso dalla fine dei gemelli (a dire il vero ci sono rimasto malissimo)

cmq nel complesso è bellissimo spacca tanto (come le pistole di Chang che sono splendide a dire poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho recuperato i 12 episodi del Second Barrage e ho incominciato a vederli...

Spoiler:  
Comprendo perchè non lo faranno vedere su Mtv, per ora ho visto solo i primi tre episodi ma mi sembra decisamente diversa dalla prima serie :rolleyes:

Per le voci originali sinceramente a parte Revi le altre non è che si possano sentire più di tanto, soprattutto Dutch, un giapponese che si sforza di fare la voce grossa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho recuperato i 12 episodi del Second Barrage e ho incominciato a vederli...

Spoiler:  
Comprendo perchè non lo faranno vedere su Mtv, per ora ho visto solo i primi tre episodi ma mi sembra decisamente diversa dalla prima serie :rolleyes:

Per le voci originali sinceramente a parte Revi le altre non è che si possano sentire più di tanto, soprattutto Dutch, un giapponese che si sforza di fare la voce grossa :lol:

oddio dove l'hai trovati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, anche io ho visto le puntate della seconda serie originali, e rispetto a quelle date su Mtv, ho notato una grossa differenza nel gergo espressivo.

Non so se questo sia dovuto alla creatività dei traduttori, oppure ad un ammorbidimento dei toni nella traduzione italiana per Mtv.

Cmq sono fantastiche ^^, non deluderanno il desiderio di azione ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

(come le pistole di Chang che sono splendide a dire poco)

La scena presente sul 3° volume del manga precedente a quella descritta nello spoiler con l'estrazione delle pistole viene mostra nell'anime nella puntata dei gemelli (e devo dire che in versione animata rende molto di più ;-) ). Da quello che ho trovato in rete sia Revy che Chang usano delle Beretta

Se poi aggiungiamo che nel manga nella storia dei gemelli

Spoiler:  
Chang non ha le sue pistole e se le fa dare dai suoi sottoposti si legge chiaramente la marca, ma dopo afferma che non aveva le sue e quelle non erano buone
un po' fa sembrare che le facciamo meglio noi (cosa che rende orgogliosi nel campo sportivo, non in quello violento però...)

Già, anche io ho visto le puntate della seconda serie originali, e rispetto a quelle date su Mtv, ho notato una grossa differenza nel gergo espressivo.

Non so se questo sia dovuto alla creatività dei traduttori, oppure ad un ammorbidimento dei toni nella traduzione italiana per Mtv.

Cmq sono fantastiche ^^, non deluderanno il desiderio di azione ^^.

Se n'è già discusso, è stata una scelta della Panini per evitare spese aggiuntive nel doppiaggio. MTV ha voluto un linguaggio meno offensivo per metterlo in onda per cui anche i DVD contengono il linguaggio ammorbidito. Hanno però detto che i sottotitoli dei DVD sono esattamente come i dialoghi originali (magra consolazione...)

Si spera che la seconda serie abbia un doppiaggio più fedele all'originale in quanto su MTV non passerà :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scena presente sul 3° volume del manga precedente a quella descritta nello spoiler con l'estrazione delle pistole viene mostra nell'anime nella puntata dei gemelli (e devo dire che in versione animata rende molto di più ;-) ). Da quello che ho trovato in rete sia Revy che Chang usano delle Beretta

Se poi aggiungiamo che nel manga nella storia dei gemelli

Spoiler:  
Chang non ha le sue pistole e se le fa dare dai suoi sottoposti si legge chiaramente la marca, ma dopo afferma che non aveva le sue e quelle non erano buone
un po' fa sembrare che le facciamo meglio noi (cosa che rende orgogliosi nel campo sportivo, non in quello violento però...)

beh anche nel manga la scena rende tantissimo la volevo quasi attaccare in camera

sinceramente non ho visto che pistole usa Chang di solito (ho visto solo i dragoni e mi sono innamorato) però se usa pistole italiane lo stimo ancora di più

però una cosa non capisco

Spoiler:  
chi ha ammazzato il gemello che attacca Balalaika lei rimane immobile e lui viene crivellato. é stata la russa in modo strafigo o un cecchino?
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per risponderti:

Spoiler:  
nell'anime si vede in maniera più chiara, comunque c'è giusto una striscia nel manga che mostra il cecchino nel momento in cui tira il grilletto del primo colpo, quindi è un cecchino ;-), del resto era la trappola di Balalaika

Se vedi inoltre in uno dei miei primi post di questo topic vi è un link ad un forum (presumo giapponese) in cui vi è la lista di tutte le armi apparse nell'anime (e di conseguenza presumo le stesse del manga). Si capirà poco in quanto i caratteri occidentali scarseggiano, ma i nomi e modelli delle armi sono scritti in caratteri occidentali, quindi lì puoi sapere che arma usa ogni protagonista (dalla suora, a revy a dutch, a Chang, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui gemelli...

Spoiler:  
I cecchini appostati erano più di uno (almeno nell'anime) ma penso che l'unico a sparare fosse l'uomo fidato che è rimasto con lei fino all'ultimo (i nomi non li ricorderò mai... :rolleyes:)

Sono quasi alla fine dell'anime :-( mi piace l'organizzazione in miniserie con archi da tre puntate...

Spoiler:  
Però che esagerazioni! Certe scene sono veramente assurde e impossibili, altro che Jon Woo! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per risponderti:

Spoiler:  
nell'anime si vede in maniera più chiara, comunque c'è giusto una striscia nel manga che mostra il cecchino nel momento in cui tira il grilletto del primo colpo, quindi è un cecchino ;-), del resto era la trappola di Balalaika

ecco mi sembrava in effetti era anche più probabile

edit: ho visto la striscia mi era sfuggita

Spoiler:  
si vede solo il mirino ecco perchè non avevo visto

Se vedi inoltre in uno dei miei primi post di questo topic vi è un link ad un forum (presumo giapponese) in cui vi è la lista di tutte le armi apparse nell'anime (e di conseguenza presumo le stesse del manga). Si capirà poco in quanto i caratteri occidentali scarseggiano, ma i nomi e modelli delle armi sono scritti in caratteri occidentali, quindi lì puoi sapere che arma usa ogni protagonista (dalla suora, a revy a dutch, a Chang, ecc)

corro a vedere voglio vedere le pistole di Revy

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...