Arghot Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto!! Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi!!
LaereX Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi Freppi!! il problema è uno solo chi posta alcune foto (le più belle) verrà bannato
Lothavier Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 il problema è uno solo chi posta alcune foto (le più belle) verrà bannato Ma sicuramente diventerà un martire, sacrificato per una buona causa Tornato poco fa, che dire, una giornata unica ma troppo breve :\ ho conosciuto la metà di voi solo a metà e ho parlato con la metà di voi solo metà di quanto avrei voluto, però è stato fantastico lo stesso Un ringraziamento particolare ai signori Wiggly, ospiti magnifici che hanno mostrato una grandissima pazienza nell'aver a che fare con una mandria di affamati, nonchè cucinato un fracco di roba buonissima. Grazie di cuore! E adesso non vedo l'ora che arrivi il prossimo ps: che bello l'ospite a sopresa ps2: hi-ho silver! (sì lo so che sto per perdere il mio account) psx: vi adoro!
Balder Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 ciao a tutti.. faccio un salto veloce poi mi fiondo a dormire. un grazie a tutti!! a breve posterò o comunque renderò disponibili on line le foto e il video che ho. a domani per i ringraziamenti fatti per bene. mooo la devolution!!!!!!!!!!!!
Jalavier Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Giornata spettacolare, mi sono divertito come un pazzo e a quanto pare tutti sono riusciti a sopportarmi... chi più chi meno... Feuris non mi sopportava molto e mi ha "bussato" con vigore... fino a quando si è accorta che il buffet stava iniziando a essere troppo spazzolato dai barbari e quindi per sfamarsi... mi ha addentato il braccio. Ringraziamenti: In primis alla ditta Wiggly & Family che ci ha ospitati e ha organizzato un banchetto degli eroi notevole, per una spesa irrisoria e ha gestito 30+ persone in uno spazio ristretto senza danni alla casa e ai presenti, CdP catering a livello epico! A Sami che è stata la macchina organizzativa che ha fatto partire l'idea e ne ha seguito lo sviluppo fino alla felice realizzazione. Iron P.R. livello 15+ Autoringraziamento al gruppo "romagna" che ha iniziato a ridere già durante il viaggio in auto, da citare in particolare il malefico Jalavier che chiama Padishar con il telefono di Feuris per sapere dove si trova il resto della carovana... e alla risposta del sacerdote Cungi, vedendo il nome della donzella sul display, "Ciao cheri" con voce vellutata replica "ciao amore... lo sapevo che ci provi con Feuris, t'ho beccato!" Bardi clown da viaggio livello 10+ Ringraziamento a tutti gli altri presenti, in particolare a quelli venuti da lontano. Ho parlato con tanti e ci siamo divertiti tutto il pomeriggio anche se di molti non conoscevo il nome... e di alcuni nemmeno il nickname. Ho avuto la sensazione di conoscere tutti da sempre, l'atmosfera era amichevole e familiare, un brusio continuo di chiacchere! e fra poco... sconvolgenti foto
Massimo1975 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Grazie a tuti voi, mi sono divertito un sacco! Un grazie doveroso a Wiggly e famiglia per averci sopportati . Non mi divertivo così da tempo siete unici , voglio la foto di pad e la voglio mettere in firma... pad comincia a tremare
kender Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Un super saluto a tutti! almeno parte della comitiva friulana è ritornata "in patria" (pad, mi raccomando la parola d'ordine!) spero che la patente del nonno non abbia ripercussioni per i suoi avventurosi attraversamenti al casello... Un super ringraziamento alla wiggly-family per l'ospitalità e tutto il resto!!! il resto, beh.. le mie forze residue non permettono altri commenti... a domani, se avrete sfortuna...
Jade Silvershine Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Grazie a tutti anche da parte mia, in particolare a Wiggly e ai suoi genitori, siete stati davvero gentilissimi ad ospitarci ed era tutto buonissimo. Gli ultimi ad andarsene hanno pure cenato! Mi ha fatto piacere incontrare vecchie conoscenze e farne di nuove, ma continuo a ribadire che l'avatar di Jalavier induce in errore, in particolare quando Hiade gli assomiglia troppo P.S. Odio il grande Dalmuti!
Gideon Rowhan Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 mah che dire non tutte le ciambelle riescono con la pasta intorno, non ho voluto dirlo subito, anche per non rischiare il linciaggio, ma questo raduno è stato davvero uno dei peggiori:sfigato:... a cominciare dai compagni di viaggio..che pizze....un viaggio interminabile ad ascoltare racconti.. l'accoglienza del padrone di casa, tiepida, come il cibo, la compagnia un po' troppo scontrosa, quando cercavo di far amicizia e conversazione apparivano infastiditi come se chiaccherassi troppo, un'atteggiamento davvero offensivo e fastidioso, specialmente perchè accompagnato da una serie infinite di omo-smancerie, di per loro non mi avrebbero dato fastidio, ma avrei voluto ricevere un po' più di attenzioni speciali, invece di essere uno dei tanti da rimorchiare, e poi si vedeva che c'erano già delle tresche tra certi individui che si isolava a far chissà che cosa:swear: non vedevo l'ora di andarmene:mad: no, decisamanete non andrò mai più ad un raduno ufficiale di veterani della grande guerra... specialmente dopo essere stato ad un supermiticissimerrimopeccatocheèduratotroppopocoD'L
Jalavier Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 In attesa di quelle di Freppi e degli altri fotografi ufficiali dei raduni... spariamo in giro le poche che ho scattato io Le mie cominciano con il dopo banchetto... Ecco qua una partita a Shadow Over Camelot con una spiritata Feuris che guarda in cagnesco il povero Falco_999 Continuiamo con Freppi che, sospesa per qualche minuto la partita a Citadels, serve la crostata con stile impeccabile. Il gruppo di cospiratori beccato in cucina ad abbuffarsi di nascosto... Nel caso qualcuno non riconosca l'elemento di spalle... Ve lo dico io! E' Gideon Cosa fare dopo un banchetto del genere per digerire? Una bella corsetta... di maiali!!! Ecco 4 loschi figuri impegnati in una partita a Gallopin Pigs
freppi Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 tornato da poco stanco e già cibato raduno figo .. molto figo .. pure troppo (il freppi crede sia il più numeroso mai visto prima) youtube ha puntualmente scelto pochi secondi fa di entrare in manutenzione (=_=') ... una 70ina di foto + 3 filmati (rigorosamente muti) ... prossimamente su questi schermi immagini shockanti di un piri in preda al delirio alcolico, una Samirah come non l'avete mai vista e un Saky carico di istinti primordiali cinghialeschi! Un GRAZIE a Wiggly per una disponibilità ed un'ospitalità senza pari (soprattutto verso il freppi e LaereX) sua e dei suoi grandi genitori ai quali va quindi in omaggio la prima foto del raduno! (i veri "Eroi" del raduno) P.S. La Febbra e la Febbra 2 ... hanno perso! ^^
Jalavier Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Eccovi la seconda parte... Qui se ne vedranno davvero delle belle... La corsa dei maiali attira l'attenzione anche del padrone di casa mentre sullo sfondo Carcassonne aiuta la digestione di altri giocatori... anche loro ignari di ciò che sta per accadere nel tavolo a sinistra... La spietata Feuris, accordandosi con il Grande Dalmuti, studia una diabolica e umiliante punizione per il povero Padishar, finito sul gradino più basso della scala sociale... Il nostro Sacerdote del Cungi sarà pettinato come Candy Candy... Guardate la faccia sofferente e afflitta della vittima e l'impegno e l'espressione soddisfatta sul volto del boia L'opera è compiuta ma Padishar fa di tutto per non farsi immortalare. Per fortuna ci sono i suoi amici della Dragonslair... che con una selva di mani lo bloccano e gli impediscono di sottrarsi agli impietosi flash! ma dopo tanta fatica... anche i più duri devono cedere alle lusinghe del comodo divano...
Gideon Rowhan Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 -incredibile come le pettinature cambino le persone... e non parlo solo delle "gemmelle caschetto" ma pad con i codini è carinissimo, se osservate sembra pure che sia truccato...o lo era veramente!!0_0 -cavoli! nell'ultima foto stavo cedendo al fluido erotico di...no no..non poss dirlo decisamente si è esagerato con le gay-cuddles...meglio che vada a dormire:-p
Hiade Airik Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Finalmente a casa dopo aver scodellato i fiorentini (Ake e DrumBoy) alla stazione di Bologna e la "sorpresa" Saky e il prode Airon17 al Tigros di Lonate Pozzolo, proprio sotto il cartello con la grande P. Vi lascio immaginare per cosa stà! Posso dire senza tema che questo è stato il più bel raduno a cui abbia partecipato! Cospirazioni ai danni dell'umanità, conversioni di disegnatori udinesi al lato oscuro della sessualità, diavoli Pirassassini, sorprese londinesi e calzini bianchi da Michael Jackson!!! C'era veramente di tutto, compreso il sigaro del nonno! (poche battute, per favore! ) Un GRAZIE a Casa Wiggly, per TUTTO. Siete ECCEZIONALI, anfitrioni senza paragone!!! Inutile ringraziare uno per uno tutti quanti... mettete un grazie davanti ad ogni riga dell'elenco partecipanti! Le foto la diranno lunga sulle mille cose speciali successe oggi, ma stavolta mi tocca aspettare (ovviamente, sono sempre disponibile ad hostare le foto permanentemente sul mio server in una gallery fatta all'uopo, basta mandarmele). Un minuto di silenzio per chi non è potuto venire (Aura e Celya, ci mancavate!!!) e un sospiro per tutte le persone con le quali alla fin fine non ho avuto modo di chiacchierare davvero, pur avendo profuso baci ed abbracci ad ognuno. Recupereremo ad Arezzo!!! :rock: Non mi resta che dire !!! W DRAGONS' LAIR !!!
piri Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Devo un attimo riordinare le idee per costruire qualcosa i organico che riesca a dare una vaga parvenza di questa splendida giornata... In ordine più o meno cronologico vi parlerò: - Di un giovane LaereX maestro di morra - Di un freppibbastardo che vince un munchkin interminabile nonostante le ire del barista - Della birra - Di quanto le star possano essere fighe se fanno le star, ma solo al di fuori di DL - Della solita, splendida accoglienza di casa Wiggly - Di un cinghiale che gira sotto i tavoli e della gioia avuta nel vederlo - Di facce note riviste con piacere - Di nuove facce conosciute con altrettanto piacere - Di quanto mi sono sentito "a casa" - Di quanto il potere del Cungi scorra potente in me (ed è il potere del Cungi, non la birra) - Di un Jade Silvershine saltellante e di un padishar Merdaccia - Di quanto io sia inutile al gioco del Dalmuti e forse anche di altro... A presto per la Devolusciòn III in pirivisione...
padishar Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Grandi!!per prima cosa informo jal che l'esercito di Orridi Persecutori( per chi non conoscesse queste simpatiche creature consiglio la lettura del manuale de Il Richiamo di Cthulhu) da me evocato si sta dirigendo verso la sua dimora...mi dispiace,ma certi smacchi sono troppo pesanti per la mia già flebile sanità mentale:lol:!!grande raduno signori...a domani per commenti più approfonditi...ma fin d'ora un ringraziamento va alla wiggly's family per l'ospitalità e per il gargantuesco pranzo che hanno preparato..GRAZIE!!E,grazie a tutti i partecipanti che,come sempre, fanno dei raduni un qualcosa di veramente spettacolare!a domani per maggiori dettagli...per ora....jal maledettoooooooo:lol:!!
zelgadiss Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 PPPS: lo metto qui come avviso. alla fine ho scritto troppo. non vorrei tediarvi, ma sarebbe simpatico se lo leggeste, soprattutto se non c'eravate . tornato da un po e indeciso se commentare ora o meno, eccomi qua. non c'è proprio un riassunto creativo da fare, anche perchè la singola giornata non ha incluso in se eventi particolarmente ironizzanti, da sottolineare tramite un resoconto divertente. come per ogni viaggio ritrovo in orario, sistemazione di tutti i board game, che non saranno utilizzati, nel baule e partenza verso il ritrovo con gli altri romagnoli. mentre aspettiamo i ritardatari veniamo a conoscenza del tipico sport imolese della domenica mattina: giungere in auto al parcheggio del Toys, fare un giro a vuoto attorno ad esso, imboccare l'uscita più pratica e reimmettersi nella via Emilia. sorvoliamo. ritrovo, presentazione, baci e abbraccia e si parte. seguo la macchina di sami incurante della direzione, perdendo di vista quella di falco, solo per ritrovarla poco prima di arrivare davanti a tutti noi . viaggio tranquillo e utile per terminare il background dei prossimi pg mio e di balder. dopo aver testato i freni e le cinture di sicurezza a causa di una serie di precedenze e attraversamento di pedoni in zone non decisamente consigliate nei pressi del pronto soccorso, una scritta si erge solenne e solitaria davanti ai nostri occhi: DRAGONS' LAIR. dalla finestra spunta un allegro wiggly che ci indica dove parcheggiare le auto: ovviamente, abitando più vicino, siamo quasi gli ultimi (solo qualcuno che ha avuto un incontro ravvicinato con la Birra decide di farsi attendere). Facendoci largo tra la folla scarichiamo la mole di giochi, dopodichè si da il via al rito di saluti: come stai? fatto buon viaggio? ma allora sei vivo? e le solite domande che tutti voi fareste. senza perdere altro inutile tempo si passa alla cosa importante: il pranzo. "antipasto" sostenuto, simpatico piatto di pasta e torta definitiva con ricamo a regola d'arte, in perfetto stile DL. ovviamente, pur avendo passato un inizio settimana tribolato dal punto di vista cibo, non mi do certo un contegno, finendo con l'avvicinarmi a sami, affetta da simil influenza e non molto invogliata a mangiare, per dirle, trangugiando pastasfoglia ripiena di salsiccia: "quindi non ti va di mangiare?". dopodichè, per quanto mi riguarda, collasso su un divanetto a caso e gran chiacchiere, come previsto, con i presenti su un po di tutto.......ciò che riguarda DL. non concedo il mio supporto: il cibo sta quasi vincendo. parte la maratona dei giochi (incredibile ma vero, si è riusciti a giocare): shadow over camelot, citadels, la corsa dei maiali, il grande dalmuti, carcassonne, cash'n'gun.....e discussioni su progetti non ven definiti (mi ride anche il c**o.....adesso....io impegnato? da dove giungono queste voci? no, non sto decidendo seduta stante di trascurare i miei precedenti impegni per questo.....noooooo ). chand spera inutilmente in una vincita centenaria alla SNAI, ma le parole di piri non lasciano (stavo scrivendo l'asciano....per farvi capire come posso essere provato dopo oggi) spazio a speranza alcuna: "sono arrivato alla seconda partita......e ho deciso che potevo già tornare indietro". purtroppo l'orario comincia ad essere tardo (ma si dice? ); i primi a partire sono quelli col treno: arghot, loth, il freppi (fregiato dell'aggettivo) e DarKnight (direi basta). mentre qualcuno gioca ad C'n'G, un'altra parte si da una partita alquanto letale di di "Do you workship for Cungi". poi, la diaspora: i milanesi partono....nonostante i conti non tornino....mmm....siamo 6......evidentemente, nonostante l'eleganza, un po di barbarico è rimasto in loro! torno si sopra più felice e con l'aria di un bambino deficiente, balzellando i gradini due alla volta (il padre di wiggly, sul pianerottolo, deve aver pensato che la mia salute mentale si fosse dispersa a contatto con l'aria, sempre che fosse stata presente prima. ma probabilmente decide di sorvolare sulla cosa quando gli dico "grazie ancora di tutto"). Entro in casa e anche i folli migratori dell'est sono in fase di partenza, altri saluti, altri abbracci, pochi addii e tanti arrivederci. mmmm....in tutto ciò non ricordo esattamente il momento in cui Jal, Feuris, Massimo e Falco sono andati via. sicuramente prima di milanedi e udinesi (), ma probabilmente dopo di quelli del treno....va beh, sorvoliamo. Rimaniamo pochi stoici e ovviamente cosa possiamo fare se non la cosa per cui siamo nati e di cui in emilia-romagna andiamo tanto fieri? MANGIARE.....gli avanzi non si comportano da tali e sempre in barba al mio inizio settimana ci do per la seconda volta, sempre per mantenere le buone abitudini. nel mentre una partita al grande dalmuti tra cattiverie e minacce ("ti faccio stare zitto per 15 minuti!!!!"), tra gli sguardi languidi del cane di wiggly che tanto mi ha fatto soffrire ("Non è colpa miaaaa!!!" [da leggere molto apèrto, ndr]). dopodichè ultimi ringraziamenti a wiggly e famiglia, ultimi saluti e poi via in macchina, tra citazioni e ricordi ("dal regista dell'ammazzatore; dall'aiutoregista dell'ammazzatore; dal capoelettricista di tension; il ritorno di.........Babbi l'orsetto" e tante altre). scusandomi con pad per la non compagnia nell'accompagnare Jade a casa (nonostante l'allettante proposta di ricevere LA conoscenza) per mancanza di forze, scarichiamo tutto e ci dirigiamo ognuno verso la propria dimora. presenza su DL, reputa letta (del quale sono onorato e ringrazio vivamente, in arrivo un probabile PM) e recoconto redatto. penso non ci sia molto da aggiungere. in realtà non c'era nemmeno da scrivere così tanto, ma un pensiero va ad Aura e Celya: ho solo tentato di rendervi partecipi dell'accaduto, in modo che possiate, leggendo quanto sopra scritto, per un attimo, aver vissuto quanto abbiamo vissuto noi, almeno con una intensità minima. e lo stesso vale per tutti coloro che avrebbero o meno e non hanno potuto o voluto esserci. questo per voi! per chi invece c'era: io spero di avervi trasmesso la mia felicità di questa giornata trascorsa insieme con la mia presenza e il mio comportamento. se non ci sono riuscito me ne dolgo, ma sappiate che avrei tanto voluto farlo e che cercherò di rimediare nei prossimi, spero numerosi, incontri. Grazie, perchè mi fate sentire a casa in ogni città, appartamento, agriturismo, fiera riusciamo ad incontrarci! Buonanotte, zel PS: vorrei, come altre volte, lasciare un commento per ognuno; provvederò, nel caso, domani. per ora accontentatevi di questo. spero sia abbastanza. PPS: un ringrazimento speciale, d'obbligo, a wiggly e ai suoi genitori che tanto ci tenevano ad avertci in casa. forse ci hanno ripensato
Wiggly Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Bhè... che dire... GRAZIE A TUTTI! ... e grazie lo devo dire io, perchè è stata una piacevolissima e divertente giornata, coronamento di vari giorni di preparazione altrettanto divertenti, che hanno portato (non senza problemi, insidie e trappole grazie alle FS) ad un raduno molto numeroso, ma anche molto "intimo" per certi versi (... ma non nel senso che intende GID, anche se a tutt'ora non so cosa abbiano fatto Laerex e Freppi a letto insieme!), intimo perchè ho visto gente che si è divertita, ha parlato riso e scherzato, ha mangiato e bevuto, ha giocato (ha anche perso subendo ignobili penitenze!), ha scambiato emozioni e gioia, ha condiviso momenti di esistenza, in un modo che a ristorante forse non sarebbe stato così piacevole. Grazie anche a nome dei miei per gli innumerevoli complimenti e dimostrazioni d'affetto, ma grazie soprattutto per aver arricchito la casa con il vostro buonumore e la vostra allegria, perchè è stato veramente un privilegio avervi miei ospiti, e presto farò apporre una targa sulla mia casa con su scritto "28/01/2008 - D'L WAS HERE!" a memoria di questo grande avvenimento e dell'illuminazione mistica ma soprattutto cungica che ha toccato queste mura, e i posteri fedeli che verranno giungeranno da ogni parte per poter respirare i sacri flussi tantrici di questo luogo. Sinceramente... GRAZIE A TUTTI DI CUORE! p.s.: un grazie anche per non aver lasciato avanzi, so che l'avete fatto per me e per la mia salute... sono commosso!
piri Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 AVVERTENZA: Quello che si apre qui sotto è lo SPOILER più lungo che possiate immaginare. Apritelo solo se veramente intenzionati a leggere la Devolusciòn III in pirivisione... Spoiler: Un losco figuro si aggira attorno ad un motorino. Il volto coperto da un paracollo tirato fin sotto il naso. La luce dei lampioni si riflette sui suoi occhiali e un cappello di pile piuttosto lungo viene avvolto intorno al collo. Sopra a tutto questo un casco scassato, con la coda da coniglietto. Pedalata alla leva dell'accensione e il piriscooter vagisce col suo rombo tipico da tritacuregge...sono le 21.20 di Sabato sera e, digiuno, il piri si sta dirigendo al pub dove ha prenotato il tavolo per il prologo della Devoluciòn III... *TITOLI DI TESTA* Prologo Ad attenderlo davanti al locale ci sono già Wiggly, il freppi, LaereX e Sil (un'amica di piri e Wiggly allegramente unitasi alla serata). Dai discorsi sembrerebbe che qualcuno stia parlando di qualcosa come male, genio, preannunciato da rombi inenarrabili... Il fischio della marmitta del piriscooter lo annuncia come le Trombe degli Arcangeli. Il nostro eroe, ancora inquarzato per non aver potuto mangiare il tastasàl preparato dal coinquilino veneto, inchioda davanti al gruppetto ed espone, scoperto il volto, tutto il proprio disappunto: - Scusate...per la stazione? Lasciata la cavalcatura a riposare, il nostro Cavaliero e i diellini (accordate le reciproche presentazioni) si accomodano nel locale dopo che Wiggly, comprando una vocale, sei consonanti e corrompendo il barman, riesce a beccare il nome della prenotazione. Il tempo di apparecchiare per il Munchkin e i nostri eroi vengono serviti. Weissbier media per freppi e Wiggly, pericolosissima pepsi media per Sil e LaereX, boccale da litro di bionda + pizza con salame atomico e pomodorini infernali per il digiuno piri. Alle 21.45 i nostri stanno già bevendo, giocando e divertendosi. Dopo 4 ore i nostri sono ancora lì a contendersi l'ultimo livello, reduci da bastardate della peggior specie. Degne di nota sono l'accanimento del freppi nei confronti di piri che però resiste agendo di fine psicologia e la maestria di LaereX per i giochi di mano. Eccone breve trattazione: Il freppi scaglia la carta Sasso Carta Forbice contro il piri che prima chiede a Wiggly (con cui si è alleato) di barare...il piri è un gran lanciatore di Forbice. Wiggly si rifiuta, piri decide di passare quasi per onesto e sfida il freppi che, caduto ed invischiato nella sottile trappola di piri, espone ridanciano una Carta...immancabilmente tagliata dalla Forbice di piri. LaereX, che nel frattempo zitto zitto stava stampando doppioni di quella carta, ad un certo punto impazzisce e decide di giocarla contro tutti. Incredibile come con quale abilità riesca sistematicamente a vincere la morra. Col barman pronto a sguinzagliarci addosso i mastini intorno alle 2 i nostri eroi si decidono di ritornare (dopo aver fatto un altro giro di bevute) alle rispettive brande. Il freppi ci mette del suo vincendo la partita e sfottendo il resto degli astanti...soprattutto piri che in fondo, un po', ci sperava. Parcheggiato il piriscooter sotto casa il nostro eroe risale di fronte al PC e, mentre bellamente aspetta le 4 per il gusto di aspettarle, si scola altre due birre da 66cl. L'intento di ingurgitare i tre litri e mezzo partendo dall'aperitivo è raggiunto e anche il piri, all'alba delle 4.30, si imbusta. Domenica, ore 11.15, sveglia Una lotta intestina scombussola il piri. Ha debellato la birra, quasi tutta, ma un ultimo rimasuglio gli si è concentrato sulla tempia sinistra costringendolo alla lentezza assoluta, ma soprattutto ad un notevole sforzo per riuscire a riattivare il piriscooter. Alle 12.30, mentre gli Unni di tutt'Italia uniti alla Wigglymagione si stanno già avventando sugli antipasi, il piri addenta il primo dei trentacinque chilometri che lo separano dalla meta del raduno. Ed è così che piri, vantandosi come un pirila di essere una STAR del forum e di potersi permettere questi e ben altri ritardi, arriva giusto giusto per veder spazzolata buona parte del banchetto. Il Grande Cungi che lo protegge gli ha dato anche un certo senso di nausea residuo di birra che lo invoglia a seguire la stessa dieta di Samirah e non se ne rammarica eccessivamente. Se dal lato cibaria essere una STAR ha i suoi difetti, arrivare per ultimo ha il grande pregio di far vedere i primi ghiacci rotti, le chiacchiere già attive e trenta Amici che condividono un clima, favorito anche dall'ambiente domestico, decisamente famigliare. Ecco che infatti il piri si sofferma immediatamente all'ingresso a scambiare i primi saluti conditi da qualche accenno alla vita di forum. Pressato dal buon Wiggly il piri viene invitato a non perdersi in chiacchiere e fare IMMEDIATAMENTE il giro dei saluti, pena l'esclusione dal dolce. Il piri (nauseato dalla birra, ma che ben conosce i dolci di WigglySenior) molla il discorso a metà e si fionda dove Wiggly lo chiama. Come per incanto da sotto il tavolo compare misteriosamente un Selvaggio Saky vestito come un picciotto che inneggia al Cungi concentrando in sè i suoi flussi tramite l'emissione del suo sacro richiamo. Il piri, contento come un bambino di sei anni la mattina di Natale, gli si avventa addosso e se lo abbraccia. Peccato non poterne avere un peluche! Il giro degli abbracci e dei baci prosegue con "l'anziano" dei fratelli Castanesi Primensi, Castariani Primaldini, Castenasi Primari...insomma...con Hiade, un piacevolissimo secondo incontro (seguirà MP). Ancora un po' arrugginito, sfiancato dalla lotta con la birra, intimidito dalla folla piri si rifugia vicino al camino ad osservare la magia di DL. Finchè, ad interrompere quell'attimo di perfezione in cui tutti andavano d'accordo, si scambiavano pacche sulle spalle ben più pesanti di punti reputazione, discutevano animatamente senza nemmeno l'intenzione del flame, concordavano i futuri giochi da fare insieme...arriva LA TORTA. Solo dall'aspetto si capisce che sarà una SIGNORA torta...l'arte pasticcera di WigglySenior ha fatto in modo che a tavola, arrivasse questo: Il piri si scusa, ma con il cellulare non ha potuto rendere degno omaggio alla torta. Di certo le foto di chi era munito di fotocamera migliore saranno più adatte Ed è dopo aver fatto scempio del capolavoro, senza lasciarne nemmeno una briciola, che piri ha potuto meglio salutare Megres (precedentemente intravisto a Lucca, ma giusto per una stretta di mano), ristringere la mano al suo DiscepoloDiVita padishar, ritrovare il silente osservatore DarKnight, vedere finalmente in faccia Sirya, Zandramas, Carathril, Arghot (che forse aveva già intravisto a Lucca, ma anche lui estremamente di corsa), Airon, Jalavier, Feuris, Balder, Jade Silvershine, massimo1975, Falco999, il mago della tavoletta grafica Drumboy, riconoscere dall'autoritratto il Genio _Akéiron_, scontrarsi nuovamente contro la esuberante logorrea del buon Gid, scambiare nuovamente due parole con Strikeiron dopo che le ultime se le erano dette nella toilette di Gianni, a Gorizia, ritrovare il nonno Merin vagante, scambiare due battute sulla giornata di campionato con chandwick (ormai quasi refrattario alle camicie rosa), ritrovare la voracità di zelgadiss, prendere già mutui accordi di soli sguardi con kender, apprezzare gli anfibi massicci di Lothavier, adocchiare la sua ultima vittima Pharn, notare con suo grande rammarico l'assenza di Aura e Celya...e sopra tutto questo, gli occhi amorevoli di una fisicamente indisposta Samirah (al tutto aggiungere freppi, LaereX e il padrone di casa incontrati già la sera precedente). [spoilerINO] Spoiler: È stato bellissimo vedervi tutti insieme giocare, ridere, scherzare, tenere comizi (Megres potrebbe avere futuro in politica, se non ci si mette in mezzo Gid ), assaltare beveraggi e cibarie. Sarò sincero: a me i raduni mettono un certo senso di apprensione, in genere e, per una certa mia tendenza al paraculismo, mi tengo piuttosto ai margini, di solito, scrutando tutti con occhio critico. Mi piazzo a fare peoplewatching. Beh, oggi no. Oggi mi son sentito parte di voi, di un fantastico gruppo di persone ed è con commozione che vi ringrazio tutti, sinceramente, per avermi fatto passare una giornata splendida. Ce ne avevo proprio bisogno... Io sono fiero di essere parte della DiElle. Ormai, mi è sottopelle. (involontaria e pessima rima) [/spoilerINO] Non anticipo nulla delle foto che verranno postate, di splendidi momenti di equitazione e dell'incredibile precisione di casa Wiggly, capace di offrire comodità su misura per tutti. Passo direttamente alla cronaca di Do You Worship Cungi? in cui vittima iniziale si è rivelata il freppi, perchè già era andato insieme a Loth e DarKnight e perchè a lui il Cungi scorre proprio nel sangue. Il Narratore zel decide le sorti, ma soprattutto i ruoli degli astanti, attribuendo a piri e a kender l'onore/onere di portare avanti il culto del Cungi. Il Cungi scorre potentissimo in loro tant'è che alla prima mano Sirya riesce a salvare la prima vittima, ma al turno dopo protegge un piri che la sacrifica in nome del Cungi. Grazie a precise strategie guidate dal Cungi, i nostri cultisti riescono a far fuori il veggente Megres (che già puntava dita accusatrici all'indirizzo del piri) e a convincere i popolani a eliminare il povero Balder (capellone in incognito) e il povero Hiade, vittima per aver parlato troppo. Gideon non impara la lezione ed è infatti a causa della sua logorrea che viene accusato dell'omicidio di Strike e arso vivo. A quel punto per piri e kender è facile eliminare Pharn e prendere poi il sopravvento su Samirah. Purtroppo a questo punto le defezioni (o meglio, i rientri) iniziano a farsi più numerosi... Il gruppo dei milanesi parte a scaglioni, il primo da solo (portandosi dietro la frangia sardo/fiorentina del raduno), il secondo insieme al gruppo dei friulani. Restano, ormai per le libagioni serotine, piri e il gruppo dei faentini visto che nascosti nell'ombra e alla chetichella il gruppo degli imolesi è tornato a casa, apposta per essere i primi a mettere online le foto! Cosa c'è di meglio, durante una mangiata coi fiocchi, che farlo giocando a carte? Questa volta il Grande Dalmuti ci ha accompagnato, ma ha accompagnato soprattutto padishar, prescelto dal cungi nel ruolo della Merdaccia. E sempre il Cungi ha voluto chiudere le tenzoni proprio quando piri, non proprio una cima in questo gioco, stava per subire i supplizi della Merdaccia. E questo fuori di SPOILER ci va, perchè è un sentito GRAZIE a Wiggly e genitori, come sempre gentilissimi e perfetti e coraggiosi padroni di casa...perchè ci vuol del coraggio a trasformare, anche solo per un pomeriggio, casa propria nella TANA DEL DRAGO. E un altro grazie va a tutti voi, diellini che avete partecipato, per il semplice esserci stati, per quello che avete detto, fatto, pensato. Un grazie speciale a chi sa di meritarselo, mi riferisco soprattutto a quelli che sono scesi da Londra e si son fatti abbracciare... Un grazie a tutti davvero... ...e adesso via piccoli bastardi, m'avete fatto commuovere...
Jalavier Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Spettacolare il resoconto di Piri e in generale ogni post... post-devolution Pad non minacciarmi... ricordati che ho sempre da parte la cura per l'influenza... e che potrei mandarti Feuris come infermiera Continuando sulla scia dei post ironico-sarcastici-complimentosi voglio dare qualche voto in pagella... Mi scuso già con quelli che non citerò ma ci vorrebbe un giorno per rendere onore a tutti i fantastici partecipanti (ma forse dovrei scusarmi con chi citerò!) Voto 10: Ovviamente a Wiggly&Family per accoglienza, pranzo torta. Aggiungo qui anche Saky, arrivare a sorpresa da tanto lontano per il raduno merita una citazione. Voto motivato anche dal fatto che nonostante l'aspetto da bravo ragazzo e il distinto abbigliamento... è davvero molto selvaggio il ragazzo Voto 9: a Hiade che per farmi sentire a mio agio si è tagliato barba e capelli in stile mio avatar, infatti appena arrivato Jade mi ha chiesto "come mai come avatar usi la faccia di Hiade? :lol:". Il voto è anche per la simpatia, un grande. Voto 9 anche a Lothavier, protagonista con me di 2 abbracci fraterni davvero sentiti e a Freppi, simpatico e puntuale col flash che si è anche prestato a servire la crostata ai draghi non ancora sazi. Voto 9 in realtà a tutti i presenti, perchè sono stato davvero benissimo... ma continuiamo con le citazioni... Merin, protagonista di una lezione di scherma medievale in terrazza con Padishar che ha attirato gli sguardi curiosi e preoccupati dei condomini del palazzo di fronte... che appena si sono accorti che li avevamo notati si sono rintanati in casa tirando le tende Voto 8 a Sirya che timidina si teneva in disparte... ma appena la sono andata a recuperare dal suo angolino si è integrata alla perfezione diventando poi protagonista quando sono iniziate le partite ai boardgame. Voto 4 all'orologio... l'ora concordata con Feuris, Falco e Massimo per il rientro è arrivata troppo in fretta... Voto 9 a Citadels, che è riuscito nell'impresa di tenere Freppi un'ora abbondante lontano dalla macchina fotografica. Voto 5 a me in persona... Sono stato un po' maleducato a non presentarmi con tutti subito... dopo qualche stretta di mano mi sono subito buttato sul buffet... e quando il mio stomaco iniziava a essere ragionevolmente pieno era già passato il tempo delle presentazioni... Voto 9 a chi ha giocato con me a Citadels, Freppi, Kender, Wiggly, Sirya e Laerex (spero di avere capito bene il tuo nickname... non vorrei fare una gaffe) per il divertimento extra in una giornata già molto divertente. Voto 10 e lode a chi ha partecipato all'organizzazione di questa meravigliosa giornata ricordando in particolare Samirah che ha fatto partire l'idea qualche mese fa e... a Padishar, vera anima del raduno... Schivare una spadata di Merin indietreggiando in un cespuglio di rose è stato davvero esilarante... e beh... codini così belli non si vedevano dai tempi di Candy Candy. Feuris, la prossima volta porta la tinta per i capelli che lo facciamo anche biondo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.