Vai al contenuto

Devolùscion III - La discesa dei barbari

Samirah

Messaggio consigliato

Inviato

Dalla nebbia + profonda di Castel Guelfo appare un'entità non ben nota...:confused:

eccomi :-D contatemi pure per il raduno (sempre che la nebbia eterna non mi avvolga :-p).

Jal vediamo come organizzarci, se passo io da te oppure tu.

Metto a disposizione 3 posti auto per il tragitto da Castel San Pietro (nel caso ci si voglia spalmare tra le auto), riesco anche a coprire imola e dintorni a chi può interessare :-D.

@Padi: Da Faenza, se si fanno ancora gli stradelli guelfi, sarebbe anche comodo passare da Solarolo - Bagnara - Mordano - Castel Guelfo etc. etc. (prima c'era un ponte in ristrutturazione e questo percorso era inaffrontabile)

io mi aggiungo in fondo, da bravo ed irrimediabile ritardatario che sono :-p

1) freppi

2) DarKnight

3) Lothavier

4) Jalavier

5) Balder

6) Dargon

7) Samirah

8) Merin

9) Aramil Mailo

10) Strikeiron +3

11) Hiade_Airik

12) LaereX

13) Sirya Oaksounding

14) piri

15) chandwick

16) Dark_Megres

17) Jade Silvershine

18) _Akéiron_

19) zelgadiss

20) Gadwin

21) Airon17

22) Aura Mjukaed

23) Caratrhil

24) Vincent Layman

25) Malakias

26) padishar

27)Massimo1975

• Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allora, proposta definitiva (salvo modifiche :lol: ) :

preraduno per devolution III a Imola per tutti quelli delle zone limitrofe o di strada (Cesenati, Ravennati, Faentini, Imolesi, Marziani che non vogliono lasciare l'ufo in seconda fila...) e si organizza il numero minore di auto possibile per recarsi a Bologna.

Luogo di ritrovo? Se arrivate dalla via Emilia l'ideale è il parcheggio del Toys, se arrivate dall'autostrada è un po' più scomodo ma comunque fattibile.

Gli stradelli a me vanno benissimo comunque, li faccio tutti i giorni... ma non so se era conveniente per qualcuno di Faenza uscire dall'autostrada a Castel San Pietro per poi fare la normale fino alla tangenziale... per Castenaso era molto più vantaggiosa come soluzione.

Pomeriggio di giochi a casa Wiggly: ci dividiamo i pesi? Ovvero chi porta cosa? Pad non potrà portarsi tutto e io neppure... ma se ci si organizza direi che si arriva con abbastanza da far invidia a una ludoteca :lol:

Io porto sicuramente il valigione da elettricista (ha tanti scomparti ed è doppio strato... sono riuscito a infilarci dentro una ventina di giochi :lol: )

e magari anche un'altra scatola.

Scusate il link a un altro sito... ma così vedete cosa ho a disposizione:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=MegaVoto&Mostra_op=lista&utente=Jalavier

Attenzione: talisman, civilization, a line in the sand sono stati acquistati anni fa in comune con altri amici, quindi fisicamente non li ho a casa ora... ma posso reperirli :bye:

Inviato

io sarò una blatta per i trasporti.. mi aggrego/attacco a chiunque voglia portarmi. e data la mia scarsa conoscenza geografica di strade e stradine mi affido totalmente a voi.

per i giochi:

il mio zaino può contenere:

carcassone semi complete (manca solo l'espansione de la principessa e il drago)

lupus in tabula

si oscuro signore

si oscuro padrino (ancora da testare per bene)

creature e cultisti

il grande dalmuti

fantasy pub

agot ccg (lannister ovviamente)

magic

bang

direi che ho elencato tutto. magari usando una borsa conservante vedo di portare tutto..

lascio a casa anima visto che jal l'ha in lista. jal ti prego porta trivial pursuit!!!!

Inviato

jal ti prego porta trivial pursuit!!!!

Spero sia ironico... Non è il mio gioco favorito... lo regalai anni fa alla donna per il compleanno... ma dopo avere scoperto che è poco preparata non ci ha voluto più giocare :-p

Direi che Dalmuti per gruppi numerosi è un must, sarebbe bello anche lupus in tabula ma ha un grosso difetto che ultimamente non sopporto più: si può uscire dalla partita subito e annoiarsi finchè non termina...

Fantasy pub ci ho fatto una mezza partita ma non mi è dispiaciuto... lo riproverei.

Nella mia magica valigia da elettricista, che viene con me sicuramente, ci sono:

Citadels + esp. Dark Cities

Drakon 3rd ed.

Maginor

Anima

Atlanteon

Dungeoneer fossa dei demoni

Dungeoneer tomba dei lich

Gallopping Pigs

Fairytales

Colossal Arena

Magdar

Saboteur

Munchkin (+ munchkin 2 e 3 l'ascia o raddoppia)

Um Krone Und Kragen (anche detto to court the king)

Guillotine

6 Nimmt! (conosciuto anche come 6 o mucca per gli amici :lol:)

Oltre a questo mi posso portare un boardgame voluminoso, fatemi sapere

Inviato

Mi dispiace non potervi dare conferma subito ma forse e dico forse io e Onirica saremo dei vostri. Il tutto dipenderà da:

1. Essere sicuri al 100% e aver valutato la cosa da ogni singola angolazione :rolleyes:

2. Non scombinare i vostri piani. Anche se 30 è il max di persone che è stato previsto per andare a casa di Wiggly non vorremmo essere proprio il 29 e il 30 (anche se a quanto pare...).

Spero di farvi sapere al più presto la nostra decisione e se non si potrà ci beccheremo al prossimo raduno. :bye:

Inviato

AVE SBABBARIIII!!!!!

Alla buon ora spunta finalmente dalle sue ceneri.... (chiedo venia!)

Dunque... alcune delucidazioni in merito alla Devolùscion III - La discesa dei barbari - Home Edition...

Parcheggio

A casa mia ho una discretamente lunga discesa di proprietà protetta da cancellata, cane, tartaruga crudele et mannara, nella quale parcheggiare le auto (nella discesa, non nella tartaruga!!); impacchettandole ci si possono tranquillamente fare stare 8/10 auto, se poi il primo ad arrivare deve andare via prima, questi verrà ovviamente fustigato... mi sembra il minimo!!

Orientiring e navigazione

La strada per arrivare da me è abbastanza semplice, abito a poche decine di metri dalla ben nota via Emilia (ponente); venendo dall'uscita di Casalecchio è impossibile sbagliare, mentre da S. Lazzaro è un pò meno agevole, anche solo perchè è dall'altra parte e bisogna attraversare la città. Comunque il mio indirizzo preciso è

Spoiler:  
via Monterumici n°22
, se cercate con viamichelin vi dice la strada senza difficoltà. Unico accorgimento: sono la casa arancione in fondo ad un cortile interno che si affaccia sulla via sopra detta, ma si riconosce facile perchè fa angolo con un negozio di "piadine e cassoni".

Per chi viene in treno posso già dire che dal piazzale della stazione parte un autobus se non addirittura due che arrivano senza problemi all'ospedale maggiore in 10 minuti, poi sarebbero 300/400 metri a piedi, ma nel caso si possono organizzare dei servizi di navetta dove passo io in macchina a caricare la gente alla stazione (da casa mia alla stazione sono circa 4 km. e 10 minuti di viaggio!).

Culinaria e ospitalità

Per il mangiare non credo dobbiate preoccuparvi... come vi possono testimoniare Sami e Piri, è impossibile uscire meno che schienati da casa mia, anche nelle improvvisate...figurarsi nelle situazioni organizzate! Qualche lato positivo nell'avere un padre cuoco dovrà pur esserci...!!

Mi associo con quello scritto da Sami più su riguardo a sapere entro la prossima settimana quanta gente ci sarà come tetto massimo (gli indecisi al limite si decideranno), perchè per quanto casa mia possa essere spaziosa, oltre le 30 persone si comincia a stare stretti, quindi è necessario sapere se bisogna spostare la cosa al ristorante o no, e soprattutto perchè io e più ancora mio padre ci dobbiamo organizzare con spesa, cucina, lavoro/esami, tempo disponibile, ecc...

Curiosità

Così a titolo informativo, l'idea di farlo in casa non è nata a caso; i primi di dicembre mia mamma ha organizzato un raduno di due giorni del forum di Focus (cui lei è frequentatrice) qui a casa, erano in 26 e ho visto che oltre ad aver speso poco (sull'ordine dei 10 euro per due pranzi che si son fatti qui a casa) pur avanzando roba per altri 3 giorni di raduno (non ne potevo più di avanzi!!), è stato molto bello; non c'erano orari, vincoli, si chiacchierava bene e più rilassati, ci si sentiva più in famiglia... sono stati tutti entusiasti (c'era gente di tutte le età!)!

Da qui ho pensato che si poteva ripetere la cosa anche con l'orda mannara di DL...!!

Oltretutto così, una volta mangiato, si può finalmente fare tutti quei giochi che la gente porta sempre dietro ma non c'è mai tempo di provare (due tavoloni, una scrivania, un tavolino basteranno pure!), basta sparecchiare e cominciare a giocare!

Spero di non sbagliarmi sulla cosa (ma non penso!)... il test empirico e voi tutti direte chi aveva ragione!!

Direi di aver detto tutto, prometto che cercherò di non sparire in questi giorni, comunque se qualcuno ha dubbi o domande può mandarmi degli mp o altro, o chiedere a Sami che è comunque ben informata.

A presto!

Inviato

Ho notato che sono nella lista dei magnifici 30 quindi approfitto per cercare di chiarire la mia posizione.

Sono stato già contato nei posti macchina dai messeri faentini?

Ci sarà bisogno di un altra macchina per partire da qui?

E direi che per ora non ho altre domande..

Per quanto riguarda il "Chi porta cosa", io posso portare

- Dadi da perudo

- Fame

- Carte bang da rovesciare su Balder

- Fiammiferi per dare alle fiamme "Sì, Oscuro Padrino" [che ho trovato assolutamente orribile]

- Fame

- Speranza che qualcuno porti Cash & Gun

A breve conferma o smentita ufficiale appena valuto le date degli esami febbraistici:cool::banghead:

Inviato

Sono stato già contato nei posti macchina dai messeri faentini?

Ci sarà bisogno di un altra macchina per partire da qui?

Pad mi scrisse che nell'auto inizialmente i passeggeri erano:

Zel, Balder, Samirah e Gadwin.

Io mi sostituisco a Samirah che parte da Imola (si, lo so.. ne perdete, ma accontentatevi :lol:)

Inviato

1) freppi

2) DarKnight

3) Lothavier

4) Jalavier

5) Balder

6) Dargon

7) Samirah

8) Merin

9) Aramil Mailo

10) Strikeiron +3

11) Hiade_Airik

12) LaereX

13) Sirya Oaksounding

14) piri

15) chandwick

16) Dark_Megres

17) Jade Silvershine

18) _Akéiron_

19) zelgadiss

20) Gadwin

21) Airon17

22) Aura Mjukaed

23) Caratrhil

24) Vincent Layman

25) Malakias

26) padishar

27)Massimo1975

28)Arghot

ormai sono quasi sicuro, darò comunque conferma a breve.

Inviato

1) freppi

2) DarKnight

3) Lothavier

4) Jalavier

5) Balder

6) Dargon

7) Samirah

8) Merin

9) Aramil Mailo

10) Strikeiron +3

11) Hiade_Airik

12) LaereX

13) Sirya Oaksounding

14) piri

15) chandwick

16) Dark_Megres

17) Jade Silvershine

18) _Akéiron_

19) zelgadiss

20) Gadwin

21) Airon17

22) Aura Mjukaed

23) Caratrhil

24) Vincent Layman

25) Malakias

26) padishar

27)Massimo1975

28)Arghot

ormai sono quasi sicuro, darò comunque conferma a breve.

Direi che dovresti aggiungere anche me... non mi sono segnato ma come padrone di casa mi è difficile non esserci... eheh!:lol:

Inviato

1. Wiggly ( non puoi rimuovere questo oggetto dall'equipaggiamento)
  2. freppi
  3. DarKnight
  4. Lothavier
  5. Jalavier
  6. Balder
  7. Dargon
  8. Samirah
  9. Merin
  10. Aramil Mailo
  11. Strikeiron +3
  12. Hiade_Airik
  13. LaereX
  14. Sirya Oaksounding
  15. piri
  16. chandwick
  17. Dark_Megres
  18. Jade Silvershine
  19. _Akéiron_
  20. zelgadiss
  21. Gadwin
  22. Airon17
  23. Aura Mjukaed
  24. Caratrhil
  25. Vincent Layman
  26. Malakias
  27. padishar
  28. Massimo1975
  29. Arghot

ok adesso va meglio :lol:

Inviato

- Carte bang da rovesciare su Balder

- Fiammiferi per dare alle fiamme "Sì, Oscuro Padrino" [che ho trovato assolutamente orribile]

cattivooooo!!!!!

solo perchè eravamo in pochi a giocarci, magari in tanti il gioco migliora..

giusto... portate i dadi da perudo!!!!

ok jal porti tu anima.

ps: io a bang con gadwin non ci gioco piu!

Inviato

Sempre a titolo informativo, rivolto a coloro che riempiono zaini/valige/macchine di giochi da tavolo, qualche gioco di società ce l'ho già in casa se volete risparmiarvi di portarlo, "Munchkin" per esempio, compresa l'espansione "2/3 l'ascia o raddoppia" e la variante "Mordimi!", inoltre vi elenco l'intera lista dei giochi di società di cui dispongo... anche se sulla maggior parte mi riderete dietro:

Trivial Pursuite

Monopoli

Visual Game

Party & Co.

Scotland Yard

Twister

Scarabeo

Hero Quest (sono commosso... altri tempi!)

Star Quest (come sopra!) + espansione degli Eldar (se non è andata distrutta)

Tabù (recuperabile da mia sorella)

Non credo ve ne interessi nessuno eccetto Munchkin, ma nell'eventualità steste pensando di portarli, potete risparmiarvi il peso... vedete voi... io ve l'ho detto!

Alla prossima

Inviato

Scotland yard un po' più elaborato e con un'ambientazione un po' più fascinosa è uno dei giochi più belli degli ultimi 20 anni, si chiama Fury of Dracula e se non erro uscì nel 1979 marca Games Workshop... per poi essere riproposto in tempi moderni con lo stesso nome (o furia di dracula in edizione italiana) nel solito lussuoso allestimento fantasy flight, niente da ridere.

Heroquest e starquest... ci si può solo inchinare... se poi sono in buone condizioni e vuoi liberartene li porto a casa volentieri con me :-p

Gli altri giochi sono i classici family games che ho giocato a lungo divertendomi anche se da quando sono passato a boardgames un po' più seri hanno perso qualcosa... ma una partita ce la si fa sempre volentieri... niente da ridere nemmeno qui... Mi attira in particolare un bel twister in 30 con 3 - 4 donzelle nel mezzo... quando crolla la mucchia sai che risate? :lol::lol:

Munchkin ce l'ho nel valigione dell'elettricista, ci metto di più a tirarlo fuori che a portarmelo dietro ma grazie dell'offerta ;-)

Inviato

Sempre a titolo informativo, rivolto a coloro che riempiono zaini/valige/macchine di giochi da tavolo, qualche gioco di società ce l'ho già in casa se volete risparmiarvi di portarlo, "Munchkin" per esempio, compresa l'espansione "2/3 l'ascia o raddoppia" e la variante "Mordimi!", inoltre vi elenco l'intera lista dei giochi di società di cui dispongo... anche se sulla maggior parte mi riderete dietro:

Trivial Pursuite

Monopoli

Visual Game

Party & Co.

Scotland Yard

Twister

Scarabeo

Hero Quest (sono commosso... altri tempi!)

Star Quest (come sopra!) + espansione degli Eldar (se non è andata distrutta)

Tabù (recuperabile da mia sorella)

Non credo ve ne interessi nessuno eccetto Munchkin, ma nell'eventualità steste pensando di portarli, potete risparmiarvi il peso... vedete voi... io ve l'ho detto!

Alla prossima

Se vuoi io posso raccattare "star muchkin" è una missione semi impossibile ma ci posso provare

Inviato

Heroquest e starquest... ci si può solo inchinare... se poi sono in buone condizioni e vuoi liberartene li porto a casa volentieri con me :-p

Se vuoi... sono in cantina da 10 anni, ma in ottimo stato a quanto ricordo, e di entrambi credo ancora di avere le espansioni, li ho conservati solo per un valore affettivo, ma se trovo chi li può "accudire" con affetto e premura ben venga!!

Inviato

Se vuoi... sono in cantina da 10 anni, ma in ottimo stato a quanto ricordo, e di entrambi credo ancora di avere le espansioni, li ho conservati solo per un valore affettivo, ma se trovo chi li può "accudire" con affetto e premura ben venga!!

Offerta generosissima davvero!!!

Come ti ho già detto anche per mp mi piacerebbe molto entrare in possesso di quei giochi però ovviamente se ci accordiamo per un'equa contropartita... a sbafo non posso privarti di quei gioielli!!!! :lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...