13 Dicembre 200717 anni Author comment_184515 Dal blog di luttazzi Hicks e Rabelais Leggo su Repubblica.it dei blog che mi avrebbero " smascherato ": la mia battuta su Ferrara si ispira a una celebre battuta di Bill Hicks. Hicks in realtà si ispirava a sua volta a Rabelais, e quando lo accusavano dicendo che la sua non era satira, Hicks replicava:-Neanche Rabelais è satira?- Memore del suo insegnamento, così ho fatto io: a chi ha chiuso il mio programma perchè la mia non era satira, adesso posso dire:- Neanche Hicks e Rabelais sono satira?- E già che ci sono riporto la fine di un intervento di Dario Fo (il pezzo è lungo, se volete andate a leggerlo qua: Dario Fo sul caso Decameron) Luttazzi non a caso stava preparando una puntata sull’enciclica del Pontefice. Come eliminarlo senza mettere in primo piano l’autentico soggetto? Si fa la carambola: si spara su un bersaglio laterale per poterti di rimando colpire in piena fronte o, se volete, in piene chiappe. A parte che un bersaglio come Ferrara, è così generoso, da non potersi sbagliare! Esulta, mio caro Daniele! Così ti hanno eletto a classico della satira, e anche della letteratura! Complimenti! Dario Fo E di questo che ci si dovrebbe indignare. La chiesa (intesa come stato vaticano) è intoccabile, ma se ci si proclama liberi e si mostra apertamente la propria voglia di "proteggerla" si viene additati, giustamente, come ipocriti, quindi meglio trovare altre scuse...
13 Dicembre 200717 anni comment_184520 Tra l'altro, come Daniele ha spiegato giustamente in una lettera a La Repubblica di ieri, il senso del suo monologo era mettere in luce gli orrori compiuti in Iraq e criticare tutta la gente (tra cui Ferrara) che, pur sapendo, ha continuato a sostenere questa guerra. Mi pare che si voglia distogliere l'attenzione.
13 Dicembre 200717 anni comment_184534 si`, avevo letto ieri. in effetti e` anche peggio, ma continuo a non vedere lo scandalo. a me personalmente fa molto piu` schifo vespa. eheheh quanto hai ragione. Poi personalmente la versione inglese mi sembra molto più comica della nostrana. La chiesa (intesa come stato vaticano) è intoccabile, ma se ci si proclama liberi e si mostra apertamente la propria voglia di "proteggerla" si viene additati, giustamente, come ipocriti, quindi meglio trovare altre scuse... vero, anche se non sono affatto d'accordo sul fatto che la chiesa debba essere intoccabile, tutt'altro.
13 Dicembre 200717 anni comment_184539 http://www.danieleluttazzi.it/node/326#comment-10850 L'autore di quel blog è un genio.
13 Dicembre 200717 anni Author comment_184542 non sono affatto d'accordo sul fatto che la chiesa debba essere intoccabile, tutt'altro. Io la penso come te, stavo solo parlando della moda che c'è in giro, di distogliere l'attenzione da eventuali problemi del vaticano per non perdere la "stima" del popolo italiano (che trovo molto bigotto...) EDIT: Per i romani (ma anche per chi voglia andare fino a Roma) SERATA DECAMERON SESTA PUNTATA SERATA DECAMERON SESTA PUNTATA AMBRA JOVINELLI DOMENICA 16 DICEMBRE alle ore 21 Ingresso libero fino a esaurimento posti. ( Inutile telefonare per prenotare! ) Rifaremo dal vivo i testi della sesta puntata. Sarà un'oretta agile e caustica. ( La serata verrà registrata. Quindi NIENTE TELECAMERINE! )
Crea un account o accedi per commentare