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[Topic ufficiale] Blocco Lorwyn: Morningtide (Aurora)


nightmare

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Straquoto!! :-D

Come avevo già detto qualche post fa, sono molto legate le due espansioni, l'una con la differenziazione per razze, l'altra differenziata in "professioni" (sciamano, soldato, guerriero, farabutto); anche se poi in sostanza cambia solo la suddivisione nei mazzi perchè non penso ci saranno nuove razze, ma solo nuove carte delle stesse viste in Lorwyn!!

@ allsunday: quello che tu dici è a livello torneistico, ma io e paladino bianco, come molti altri, giochiamo for fun e i tribali non sono niente male come mazzofor fun!! ;-)

Si, ma ricordiamoci sempre... che ci sono vari livelli del Fun, quando praticamente l'affo fu bandito dal T2 un mio amico si mise comunque a giocarlo in Fun.... visto che lì non ci sono restrizioni... quindi alcuni giocatori usano il Fun come una maschera visto che lo stesso non significa "mazzo poco competitivo" ma For Fun...

Io non partecipo ai tornei, ma ormai quando vedo una carta con del potenziale riesco a percepirlo... (8 duri anni come giocatore S.P.) e come diceva All. un pò di post fà quest'edizione "Lorwin" non ha nulla di bello... tranne qualche chicca ma che non è sgravosa... si anche il nuovo scartino Thoughtseize non è niente di speciale... visto che 2 PV pesano e molto. forse solo la storia a qualche punto in più ma non ne voglio parlare.... (povere capre)...

@Night potrei essere daccordo con la tua ultima affermazione se non fosse che comunque quelle carte vengono vendute a prezzi stratosferici per quello che valgono... e che quindi bisogna che pensiate: "perchè devo spendere 20€ per 4 carte che non ci farò dopo più nulla..." dato che con gli stessi soldi riusciresti a comprare delle buone carte che non svalutano e sono giocate... visto che non ho mai partecipato a tornei ho il lusso di tenere anch'io mazzi Fun ma sono pur sempre testati per dare il meglio di sè visto che devo sempre competere con mazzi di egual livello...

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Si, ma ricordiamoci sempre... che ci sono vari livelli del Fun, quando praticamente l'affo fu bandito dal T2 un mio amico si mise comunque a giocarlo in Fun.... visto che lì non ci sono restrizioni... quindi alcuni giocatori usano il Fun come una maschera visto che lo stesso non significa "mazzo poco competitivo" ma For Fun...

Io non partecipo ai tornei, ma ormai quando vedo una carta con del potenziale riesco a percepirlo... (8 duri anni come giocatore S.P.) e come diceva All. un pò di post fà quest'edizione "Lorwin" non ha nulla di bello... tranne qualche chicca ma che non è sgravosa... si anche il nuovo scartino Thoughtseize non è niente di speciale... visto che 2 PV pesano e molto. forse solo la storia a qualche punto in più ma non ne voglio parlare.... (povere capre)...

@Night potrei essere daccordo con la tua ultima affermazione se non fosse che comunque quelle carte vengono vendute a prezzi stratosferici per quello che valgono... e che quindi bisogna che pensiate: "perchè devo spendere 20€ per 4 carte che non ci farò dopo più nulla..." dato che con gli stessi soldi riusciresti a comprare delle buone carte che non svalutano e sono giocate... visto che non ho mai partecipato a tornei ho il lusso di tenere anch'io mazzi Fun ma sono pur sempre testati per dare il meglio di sè visto che devo sempre competere con mazzi di egual livello...

Sicuramente il valore di quelle carte è alto e non svaluteranno perchè sono sempre usatissime, ma quelle che ci sono adesso per tribale di Lorwyn, hanno prezzi stratosferici perchè ora sono comprate, ma sicuramente si svaluteranno presto!!

Per esempio con 20 euro mi sono preso le carte per sistemarmi il kithkin/soldato e il distruggi-creatura, mentre se avessi dovuto prendermi carte come dannazione ecc. ne avrei presa una soltanto; in definitiva dipende da come si ha il mazzo, se ho un mazzo già forte posso potenziarlo con jitte ecc., ma se ho un mazzo ancora di basso livello, devo èrima portarlo ad un livello più alto, perchè una sola carta non può fare da sola il mazzo!!

Sì in effetti ho usato male il termine for fun (:banghead:), quello che intendevo è che in generale non abbiamo mazzi a livello competitivo, a parte qualcuno che ha carte come jitte, dannazione, ira di dio...; io ho qualche carta carina come asportare, ma in gran parte carte più scarse, non ho mai visto un inno glorioso in vita mia, solo ora ne ho preso 4 da ebay, questo anche perchè gioco solo dal Settembre del 2006!!

Scusate l'OT!:pray:

:bye:

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si anche il nuovo scartino Thoughtseize non è niente di speciale... visto che 2 PV pesano e molto.

Questo è un bell'esempio: anche se effettivamente la carta in sè è l'unica così potente in standard, rimane il fatto che a ben vedere ha delle gran pecche contro gli aggro e i burn, se poi ci metti pure tutti i danni dati dalle painlands. Se solo duress e cabal therapy non uscissero dall'extended, penso che il valore di toughtsize cadrebbe alla velocità della luce appena usito dallo STD.

Sì in effetti ho usato male il termine for fun (), quello che intendevo è che in generale non abbiamo mazzi a livello competitivo, a parte qualcuno che ha carte come jitte, dannazione, ira di dio...; io ho qualche carta carina come asportare, ma in gran parte carte più scarse, non ho mai visto un inno glorioso in vita mia, solo ora ne ho preso 4 da ebay, questo anche perchè gioco solo dal Settembre del 2006!!

Scusate l'OT!

Però vedi, non è che For Fun sia sinonimo di "mazzo debole" o "mazzo a cui va bene perdere". Io faccio spesso mazzi for fun ma voglio vincerci, non andare allo sbaraglio. Anche dal punto di vista del for fun, ci sono carte e carte, ed è saggio saper scegliere tra le varie opzioni, anche quando si tratta di comprarle.

Metti l'extended del momento: ci sono carte competitive, che varrebbero la pena essere comprate perchè difficilmente scenderanno di prezzo, ma che se non giochi competitive tanto vale non prendere nemmeno in considerazione (pensa a stifle, fetchlands, wish, jitte ecc.) e ci sono carte casual. Ora, c'è una bella differenza nel comprarsi una carta "casual" come acquire, e comprarne una come Yosei, the morning star. C'è una bella differenza nel comprare una carte casual come Akroma o pristine angel o cabal coffers (giocata anche in competitive) e una carta come darkstell reactor, darksteel forge, dark dephts, millstone.

Io sfortunatamente l'ho capito dopo aver gettato parecchi soldi in oscenità tipo Razia, ulash, isochron scepter (si lo so che sarebbe una gran carta, ma senza orim's chant non te ne fai nulla) e chi più ne ha più ne metta. Poi giocando e giocando, e quasi sempre in casual, mi sono accorto che anche dal punto di vista dell'investimento in denaro comprarsi direttamente le dual si ravnica, i dark confidant, le phyrexian arena e carte di questo livello sarebbe stato un salasso iniziale ma un investimento di cui rientrare (prova te a vendere borborigmos, e poi prova a vendere una dual. Nel secondo caso rischi perfino di guadagnarci, nel primo caso... beh, non parliamone neppure :banghead:).

Per me lo stesso discorso si pone un pò per i mazzi tribal, son mazzi che hanno bisogni di complicate sinergie per stare in piedi, spesso costano anche parecchio (poi adesso in standard non ne parliamo) e che poi in casual vincono se l'avversario non pacca wrath e simili (un pò come quelli che giocano reanimator: certo che vinci, ma se io avevo un withered wretch? una leyline? che dici, proviamo a giocare con una sideboard? :rolleyes:).

Quindi a quel punto per me sono carte deboli anche nel for fun (certo, non nel tribal VS tribal), e carte per cui non val la pena spendere botte assurde di soldi.

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Shard Volley

R

Instant

As an additional cost to play Shard Volley, sacrifice a land.

Shard Volley deals 3 damage to target creature or player.

Let the mountain’s teeth pierce our oppressors

Common

Release the Ants

1R

Instant

Release the Ants deals 1 damage to target creature or player.

Clash with an opponent. If you win, return Release the Ants to its owner’s hand.

Uncommon

Countryside Crusher

1RR

Creature – Giant Warrior

At the beginning of your upkeep, reveal the top card of your library.

If it’s a land card, put it into your graveyard and repeat this process.

Whenever a land card is put into your graveyard from anywhere, put a +1/+1 counter on Countryside Crusher.

3/3

Rare

Bitterblossom

1B

Tribal Enchantment - Faerie

At the beginning of your upkeep, lose 1 life and put a 1/1 black Faerie Rogue creature token with flying into play.

Obsidian Battle-Axe

3

Tribal Artifact - Warrior Equipment

Equipped creature gets +2/+1 and has haste.

Whenever a Warrior creature comes into play, you may attach Obsidian Battle-Axe to it.

Equip 2

uncommon

Cloak and Dagger

2

Tribal Artifact - Rogue Equipment

Equipped creature gets +2/+0 and has shroud.

Whenever a Rogue creature comes into play, you may attach Cloak and Dagger to it.

Equip 3

Noggin Whack

2BB

Tribal Sorcery - Rogue

Prowl (You may play this card for its prowl cost if you dealt combat damage to a player this turn with a Rogue.)

Target player reveal three cards from his or her hand. Choose two of them. That player discards those cards.

Mutavault

Land

T : Add 1 to your mana pool.

1 : Mutavault becomes a 2/2 creature with all creature types until end of turn. It's still a land.

Some changelings born at Velis Vel

never return, but their essence never

leaves.

rare

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Mutavault

Land

T : Add to your mana pool.

1 : Mutavault becomes a 2/2 creature with all creature types until end of turn. It's still a land.

Some changelings born at Velis Vel

never return, but their essence never

leaves.

rare

Si, ma che colore???

Bye byez :bye:

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Io intendevo il colore del mana!!!

La carta riportata da nightmare dice:

T : Add to your mana pool.

Ma che colore però non se sà!

Bye byez :bye:

:banghead: NON AVEVO CAPITO... MA CONOSCENDO LA TIPOLOGIA DI QUELLE CARTE SARà SICURAMENTE INCOLORE :bye:

EDIT: cavolo tutto in maiuscolo scusate

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http://mtgsalvation.com/morningtide-spoiler.html

Ormai lo spoiler delle carte è quasi completo (tra poco c'è pure la release): che dire, io resto della mia idea che passato il sacro fuoco dei mazzi tribal, o appena il meta girerà leggermente verso il controllo e ogni mazzo si ri-munirà di wrath of gods, le carte tribal di morningtide faranno ancora più affanno di adesso; però hanno avuto qualche bella pensata e di certo il set mi piace di più di Lorwin.

Alcune carte si possono decentemente prestare a mazzi combo:

Graceful Reprieve

1w

Instant Uncommon

When target creature is put into a graveyard this turn, return that card to play under its owner's control.

Meadowboon

2ww

Creature - Elemental Uncommon

When Meadowboon leaves play, put a +1/+1 counter on each creature target player controls.

Evoke 3{W}

Sensation Gorger

1rr

Creature - Goblin Shaman Rare

Kinship - At the beginning of your upkeep, you may look at the top card of your library. If it shares a creature type with Sensation Gorger you may reveal it. If you do, each player discards his or her hand and draws four cards.

Reveillark

4w

Creature - Elemental Rare

Flying

When Reveillark leaves play, return up to two target creature cards with power 2 or less from your graveyard to play.

Evoke 5{W}

Rage Forger

2r

Creature - Elemental Shaman Uncommon

When Rage Forger comes into play, put a +1/+1 counter on each other Shaman creature you control.

Whenever a creature you control with a +1/+1 counter on it attacks, you may have that creature deal 1 damage to target player.

Countryside Crusher

1rr

Creature - Giant Warrior Rare

At the beginning of your upkeep, reveal the top card of your library. If it's a land card, put it into your graveyard and repeat this process.

Whenever a land card is put into your graveyard from anywhere, put a +1/+1 counter on Countryside Crusher.

Walker of the Grove

6gg

Creature - Elemental Uncommon

When Walker of the Grove leaves play, put a 4/4 green Elemental creature token into play.

Evoke 4{G}

Earwig Squad

3bb

Creature - Goblin Rogue Rare

Prowl 2{B}

When Earwig Squad comes into play, if its prowl cost was paid, search target opponent's library for three cards and remove them from the game. Then that player shuffles his or her library.

[questa se riesci a giocarla per il costo prowl è una bella carta, altrimenti l'unica è metterla in un motore blink, e anche così potrebbe essere molto utile]

ALcune sono del tipo "vorrei essere super potente ma probabilmente sarò inutile, ma tanto non me nefrega perchè migliaia di ragazzini urlanti faranno comunque aumentare il mio prezzo, mi compreranno per 5 $ e poi non riusciranno più a liberarsi di me":

Declaration of Naught

uu

Enchantment Rare

As Declaration of Naught comes into play, name a card.

{U}: Counter target spell with the same name as the named card.

[questa forse come side contro mazzi combo, ma non è certo meddling mage]

Stonehewer Giant

3ww

Creature - Giant Warrior Rare

Vigilance

1{W}, {T}: Search your library for an Equipment card and put it into play. Attach it to a creature you control. Then shuffle your library.

Grimoire Thief

uu

Creature - Merfolk Rogue Rare

Whenever Grimoire Thief becomes tapped, remove the top three cards of target opponent's library from the game face down.

You may look at cards removed from the game with Grimoire Thief.

{U}, Sacrifice Grimoire Thief: Turn all cards removed from the game with Grimoire Thief face up. Counter all spells with those names.

[questa con una loop tap/untap è una vittoria assicurata, ma come te lo fai il mazzo combo? al massimo verrà usata come i Jester's Scepter, ossia come qualcosa di inutile; a proposito, sono riuscito a liberarmene... 16 dollari per 4 scettri, come aver avuto 16 dollari per un sacco di monnezza ehehe]

Sigil Tracer

1uu

Creature - Merfolk Wizard Rare

{U}{U}, Tap two untapped Wizards you control: Copy target instant or sorcery spell. You may choose new targets for the spell.

Maralen of the Mornsong

1bb

Legendary Creature - Elf Wizard Rare

Players can't draw cards.

At the beginning of each player's draw step, that player loses 3 life, searches his or her library for a card, puts it into his or her hand, then shuffles his or her library.

[come braids, questa dà la possibilità di un free tutor al tuo avversario, che poi ti frigge l'inutile elfo... mamma mia...]

Gilt-Leaf Archdruid

3gg

Creature - Elf Druid Rare

Whenever you play a Druid spell, you may draw a card.

Tap seven untapped Druids you control: Gain control of all lands target player controls.

[molto forte, ma dura mezzo secondo...]

Weirding Shaman

1b

Creature - Goblin Shaman Rare

3{B}, Sacrifice a Goblin: Put two 1/1 black Goblin Rogue creature tokens into play.

Rimangono alcune cosette decenti ed altre di sicuro molto potenti:

Distant Melody

3u

Sorcery Common

Choose a creature type. Draw a card for each permanent you control of that type.

Bitterblossom

1b

Tribal Enchantment - Faerie Rare

At the beginning of your upkeep, lose 1 life and put a 1/1 black Faerie Rogue creature token with flying into play.

Mind Spring

xuu

Sorcery Rare

Draw X cards.

Negate

1u

Instant Common

Counter target noncreature spell.

Festercreep

1b

Creature - Elemental Common

Festercreep comes into play with a +1/+1 counter on it.

1{B}, Remove a +1/+1 counter from Festercreep: All other creatures get -1/-1 until end of turn.

[con tutti gli elfi e i token? il fratello piccolo di Kagemaro]

Mind Shatter

xbb

Sorcery Rare

Target player discards X cards at random.

Offalsnout

2b

Creature - Elemental Uncommon

Flash

When Offalsnout leaves play, remove target card in a graveyard from the game.

Evoke {B}

Oona's Blackguard

1b

Creature - Faerie Rogue Uncommon

Flying

Each other Rogue creature you control comes into play with an additional +1/+1 counter on it.

Whenever a creature you control with a +1/+1 counter on it deals combat damage to a player, that player discards a card.

Warren Weirding

1b

Tribal Sorcery - Goblin Uncommon

Target player sacrifices a creature. If a Goblin is sacrificed this way, that player puts two 1/1 black Goblin Rogue creature tokens into play, and those tokens gain haste until end of turn.

Brighthearth Banneret

1r

Creature - Elemental Warrior Common

Elemental spells and Warrior spells you play cost 1 less to play.

Reinforce 1 – 1{R} (1{R}, Discard this card: Put a +1/+1 counter on target creature)

Roar of the Crowd

3r

Sorcery Common

Choose a creature type. Roar of the Crowd deals damage to target creature or player equal to the number of permanents of the chosen type you control.

Spitebellows

5r

Creature - Elemental Uncommon

When Spitebellows leaves play, it deals 6 damage to target creature.

Evoke 1{R}{R} (You may play this spell for its evoke cost. If you do, it's sacrificed when it comes into play.)

Chameleon Colossus

2gg

Creature - Shapeshifter Rare

Changeling (This card is every creature type at all times)

Protection from Black

2{G}{G}: Chameleon Colossus gets +X/+X until end of turn, where X is equal to its power.

Cream of the Crop

1g

Enchantment Rare

Whenever a creature comes into play under your control, you may look at the top X cards of your library, where X is that creature's power. If you do, put one of those cards on top of your library and the rest on the bottom of your library in any order.

Luminescent Rain

2g

Instant Common

Choose a creature type. You gain 2 life for each permanent you control of that type.

Wolf-Skull Shaman

1g

Creature - Elf Shaman Uncommon

Kinship - At the beginning of your upkeep, you may look at the top card of your library. If it shares a creature type with Wolf-Skull Shaman, you may reveal it. If you do, put a 2/2 green Wolf creature token into play.

Obsidian Battle-Axe

3

Tribal Artifact - Warrior Equipment Uncommon

Equipped creature gets +2/+1 and has haste.

Whenever a Warrior creature comes into play, you may attach Obsidian Battle-Axe to it.

Equip 3

Murmuring Bosk

Land - Forest Rare

({T}: Add {G} to your mana pool.)

As Murmuring Bosk comes into play, you may reveal a Treefolk card from your hand. If you don't, Murmuring Bosk comes into play tapped.

{T}: Add {W} or {B} to your mana pool. Murmuring Bosk deals 1 damage to you.

Mutavault

Land Rare

{T}: Add 1 to your mana pool.

1: Mutavault becomes a 2/2 creature with all creature types until end of turn. It's still a land.

Primal Beyond

Land Rare

As Primal Beyond comes into play, you may reveal an Elemental card from your hand. If you don't, Primal Beyond comes into play tapped.

{T}: Add 1 to your mana pool.

{T}: Add one mana of any color to your mana pool. Spend this mana only to play Elemental spells or activated abilities of Elementals.

Alla fine gli elementali son potenti, con la storia dell'evoke e con quella favolosa carta che è momentary blink avranno sempre più "fama"; se poi ci mettiamo anche la terra multicolour... beh, mi sa che tra tutte le varie tribù questa sarà la più potente (e poi vengono usati in tutti i mazzi)...

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http://mtgsalvation.com/morningtide-spoiler.html

Ormai lo spoiler delle carte è quasi completo (tra poco c'è pure la release): che dire, io resto della mia idea che passato il sacro fuoco dei mazzi tribal, o appena il meta girerà leggermente verso il controllo e ogni mazzo si ri-munirà di wrath of gods, le carte tribal di morningtide faranno ancora più affanno di adesso; però hanno avuto qualche bella pensata e di certo il set mi piace di più di Lorwin.

Alcune carte si possono decentemente prestare a mazzi combo:

[...]

Alla fine gli elementali son potenti, con la storia dell'evoke e con quella favolosa carta che è momentary blink avranno sempre più "fama"; se poi ci mettiamo anche la terra multicolour... beh, mi sa che tra tutte le varie tribù questa sarà la più potente (e poi vengono usati in tutti i mazzi)...

Gli elementali li sta aiutando la wizard con terre, per il mana, per fare il pentacolore!! I silvantropi sono troppo forti assieme a doran, e anche questi sono aiutati da Murmuring Bosk!!;-)

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Gli elementali li sta aiutando la wizard con terre, per il mana, per fare il pentacolore!!

Mah, non credo che a nessuno interessi giocare il pentacolor elemental, il fatto è che sono praticamente le carte migliori che si possono trovare al momento date le loro "come into play" abilities e tutti i mazzi utilizzano gli elementali invece di altre carte: nessuno gioca Counsel of the Soratami, tutti giocano Mulldrifter, nessuno gioca più terror (e sì che sarebbe un istant) ma tutti giocano Shriekmaw. Finchè Momentary Blink sarà in standard (e in misura minore makeshift mannequin) ogni creatura con un'abilità che triggera all'entrata in gioco sarà utilizzata al massimo (e in Morningtide hanno fatte carte che verranno usate per forza, tipo l'elementale che fa tokens, quello che fa 6 danni alle creature; lo stesso elementale che mette un permanent in cima alla library dell'avversario potrebbe avere un certo utilizzo, con un blink dà un grande vantaggio di tempo, per il quale ora è utilizzato riftwing cloudskate)

Ora, questa è bella:

Scapeshift

2gg

Sorcery Rare

Sacrifice any number of lands. Search your library for that many land cards, put them into play tapped, then shuffle your library.

Forse non è competitiva al massimo, ed effettivamente Cream of the Crop è una scelta migliore, ma in mazzi gruul o mazzi elfi è un capolavoro, niente più pescate morte, solo creature o carte che servono.

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Mah, non credo che a nessuno interessi giocare il pentacolor elemental, il fatto è che sono praticamente le carte migliori che si possono trovare al momento date le loro "come into play" abilities e tutti i mazzi utilizzano gli elementali invece di altre carte: nessuno gioca Counsel of the Soratami, tutti giocano Mulldrifter, nessuno gioca più terror (e sì che sarebbe un istant) ma tutti giocano Shriekmaw. Finchè Momentary Blink sarà in standard (e in misura minore makeshift mannequin) ogni creatura con un'abilità che triggera all'entrata in gioco sarà utilizzata al massimo (e in Morningtide hanno fatte carte che verranno usate per forza, tipo l'elementale che fa tokens, quello che fa 6 danni alle creature; lo stesso elementale che mette un permanent in cima alla library dell'avversario potrebbe avere un certo utilizzo, con un blink dà un grande vantaggio di tempo, per il quale ora è utilizzato riftwing cloudskate)

Ora, questa è bella:

Scapeshift

2gg

Sorcery Rare

Sacrifice any number of lands. Search your library for that many land cards, put them into play tapped, then shuffle your library.

Forse non è competitiva al massimo, ed effettivamente Cream of the Crop è una scelta migliore, ma in mazzi gruul o mazzi elfi è un capolavoro, niente più pescate morte, solo creature o carte che servono.

In effetti nel gruul può essere una buona soluzione!! ;-)

Ora finalmente lo spoiler è completo nel sito che hai linkato stavo già dando uno sguardo a cosa c'è di bello per il mio kithkin/soldato!! :-D

L'abilità parentela secondo me è molto buona nel tribale, rinforzare invece non mi convince troppo anche se non è male; l'abilità predatore penso non sarà molto usata, perchè comunque viene giocata solo nei tribali!!

Qualcuno che è andato al torneo prerelease di morningtide, mi sa dire quale era la carta promo??

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Ho trovato su internet le liste dei mazzi di aurora:

Soldato (WU)

TERRE (23)

12x Pianure

9x Isole

1x Torrente iridescente

1x Prateria iridescente

CREATURE (26)

3x Tattica del cenn

1x Guardia zanzara

2x Stendardiere di ballybrush

2x Attaccabrighe di kinsbaile

2x Bombardiere di burrenton

3x Zefirnauta kithkin

1x Capitano preminente

1x Veterano delle profondità

1x Portatori di scudo di burrenton

1x Sveglialata

2x Cangiante falenpolvere

2x Sentinelle di gola elendra

1x Cangiante tartaruga

2x Cricca di schermidori

2x Tuffatori del batinchiostro

ALTRO (11)

1x Redimere gli smarriti

1x Peso della coscienza

2x Anello dell’oblio

2x Gonfio di coraggio

1x Disperdere

1x Cancellare ego

1x Virgulto del girovago

2x Armamenti del veterano

Farabutto (UB)

TERRE (23)

10x Isole

13x Paludi

CREATURE (20)

1 Mothdust Changeling

1 Paperfin Rascal

2 Pestermite

1 Dewdrop Spy

2 Latchkey Fairy

1 Nightshade Stinger

2 Prickly Boggart

3 Frogtosser Banneret

2 Oona’s Blackguard

1 Auntie’s Snitch

2 Ghostly Changeling

1 Marsh Flitter

1 Stinkdrinker Bandit

ALTRO (17)

1 Whirlpool Whelm

2 Familiar’s Ruse

1 Ego Erasure

2 Thieves’ Fortune

1 Notorious Throng

1 Protective Bubble

2 Peppersmoke

1 Nameless Inversion

1 Hoarder’s Greed

2 Morsel Theft

2 Violet Pall

1 Cloak and Dagger

Guerriero (RG)

TERRE (24)

10 Montagne

14 Foreste

CREATURE (23)

2 Mudbutton Clanger

3 Brighthearth Banneret

2 Changeling Berserker

1 Boldwyr Heavyweights

2 Lunk Errant

1 Axegrinder Giant

1 Boldwyr Intimidator

2 Bramblewood Paragon

2 Elvish Warrior

2 Winnower Patrol

2 Ambassador Oak

1 Unstoppable Ash

2 Cloudcrown Oak

ALTRO (13)

2 Kindled Fury

2 Release the Ants

1 Roar of the Crowd

1 Fistful of Force

2 Recross the Paths

1 Heal the Scars

1 Incremental Growth

3 Obsidian Battle-Axe

Sciamano (GWB)

TERRE (24)

5x Paludi

15x Foreste

2x Pianure

2x Vivid Grove

CREATURE (20)

1 Moonglove Changeling

2 Squeaking Pie Grubfellows

1 Thorntooth Witch

3 Bosk Banneret

1 Wolf-Skull Shaman

2 Woodland Changeling

2 Gilt-Leaf Seer

3 Bog-Strider Ash

1 Leaf-Crowned Elder

1 Everbark Shaman

2 Orchard Warden

1 Guardian of Cloverdell

ALTRO (16)

3 Nameless Inversion

1 Revive the Fallen

1 Sylvan Echoes

2 Lignify

1 Luminescent Rain

2 Recross the Paths

1 Reach of Branches

1 Redeem the Lost

1 Oblivion Ring

2 Wanderer’s Twig

1 Thornbite Staff

P.s. grazie mole protiforme per la carta, non la avevo notata!! ;-)

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