Anslasax Inviata 9 Dicembre 2007 Segnala Inviata 9 Dicembre 2007 Alton..povero maghetto mio morto ultimamente. Vi propongo due utili incantesimi di livello infimo che avevo scritto. Aura d'impermeabilità Evocazione Livello: 0 mago componenti: V, M tempo di lancio: 1 azione bersaglio: incantatore durata: 1ora/livello Ts: Volontà Nega (innocuo) Ri: No L'incantatore viene avvolto da un'aura che gli fa da scudo verso la pioggia, lui e tutti i suoi oggetti diventano impermeabili. Lo scudo protegge il soggetto anche se immerso in acqua e non esclude gli eventuali danni da annegamento. Componente arcana: una goccia di bava di rana ridente da spalmare sulla mano del costo di 3 mo ---------------------------------------------- Vestire/Svestire Evocazione Livello: Mago 0 Componenti: V, S Tempo di Lancio: 1 azione Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m/2 livelli) Bersaglio: Una creatura umanoide consenziente Durata: Instantanea Tiro Slavezza: Volontà nega (innocuo) Resistenza agli Incantesimi: Sì Se il bersaglio è vestito, l'incantesimo lo sveste teletrasportando tutti i suoi indumenti ove l'incantatore desideri nel raggio di 3 m. A scelta dell'incantatore, i vestiti possono riapparire ben piegati e/o ammucchiati in una pila ordinata. In alternativa l'incantesimo può vestire il bersaglio teletrasportando su di esso dei vestiti a scelta dell'incantatore, i vestiti devono essere incustoditi. Tutti i capi di vestiariodevno trovarsi entro 3 m dal bersaglio. Il peso totale dei vestiti teletrasportati da un singolo lancio dell'incantesimo non può eccedere gli 0,5 kg/livello. Se lanciato su una creatura non consenziente, l’incantesimo fallisce automaticamente Componente arcana: un pezzo di stoffa
Hiade Airik Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Inviato 9 Dicembre 2007 Molto carinissimi, complimenti! Gli incantesimi di livello 0 sono molto efficaci nel far trasparire l'orientamento di un incantatore, dato che gli effetti non necessitano forzatamente di manifestare potere o salvare la pelle, quindi ci si può sbizzarrire a manetta. Ne approfitto per chiederti se, nel caso, ti piacerebbe che questi due trucchi venissero inclusi nella sezione "Magia" dell'imminente "Manuale dei Livelli Infimi" Non ti garantisco che avverrà perchè qualsiasi avvallo a riguardo è necessario da parte di Dark Megres e Subumloc, ma visto che Megres mi ha chiesto di curare la sezione incantesimi, non vedo perchè no! Se l'idea ti piace provo a chiedere.
Anslasax Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 si si tranquillo inseriscili se ti piacciono. Io sforno spesso cose strane perchè mi piace più giocare pg particolari che sgravi
Hiade Airik Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 D'accordo! Ovviamente il nome del tuo PG comparirà tra gli incantesimi e tu se vuoi sarai creditato nel manuale. Nel caso mandami un MP con nome e cognome per i ringraziamenti, se vuoi! Ah, se hai altro materiale del genere, manda! Sono anche io un giocatore del genere: meglio un giocare eroi che siano prima di tutti persone!
Anslasax Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Ah, se hai altro materiale del genere, manda! Sono anche io un giocatore del genere: meglio un giocare eroi che siano prima di tutti persone! No, li faccio sul momento seguendo l'ispirazione o la follia XD
Messaggio consigliato