FeAr Inviata 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviata 6 Maggio 2005 Innanzi tutti volevo salutare tutti quanti, ho appena scoperto questo forum e mi sono iscritto...mi sembra ci sia tanta bella gente La mia domanda è questa (premetto che non ho i manuali 3.5 e gioco sulla 3.0 e che se avete gia' fatto domande simili mi scuso per la ripetizione) il manuale dice che per fornire una componente somatica ad un incantesimo si deve avere almeno una mano libera. Inoltre le armature provocano una percentuale di fallimento per gli incantesimi arcani dipendente dalla consistenza della stessa. quello che non mi è chiaro è 1- un incantatore divino che usa mazza e scudo puo' fornire una componente somatica ai suoi incantesimi o deve lasciare cadere uno dei due oggetti che ha in mano? 2- Le armature non infastidiscono gli incantesimi divini (non si applica la penalita' di armatura alla prova)? mi sembrano domande stupide pero' io che ho giocato sempre sulla seconda con le regole della terza mi trovo su alcuni punti un po' perplesso. grazie in anticipo. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 1- un incantatore divino che usa mazza e scudo puo' fornire una componente somatica ai suoi incantesimi o deve lasciare cadere uno dei due oggetti che ha in mano? La seconda che hai detto. Qualsiasi PG incantatore deve avere almeno una mano libera per lanciare incantesimi che richiedano componente somatica 2- Le armature non infastidiscono gli incantesimi divini (non si applica la penalita' di armatura alla prova)? No. Gli incantesimi divini non sono minimamente influenzati dall'armatura (uno dei tanti motivi per cui il chierico è una delle classi piu' potenti di D&D). PS:Anche per gli incantesimi arcani la percentuale di fallimento non è applicata sempre e comunque, perchè si debba tenere in considerazione la percentuale di fallimento l'incantesimo arcano deve avere componente somatica. PS 2: Anche un mago, volendo, ha il modo per evitare la percentuale fallimento incantesimi arcani, basta usare Incantesimi immobili . PS:BENVENUTO da parte dei cavalieri JEDI !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ormai i Chierici si sono affidati al Buckler: consiglialo al tuo alleato. Mellus aicci chi nudda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato