Vai al contenuto

Presa della scimmia


Airon

Messaggio consigliato

Il Falchion è arma preferita di una divinità di cui il npc che voglio fare è devoto , è una build tipo Paladino/Ordained Champion , anche se vorrei trovare una qualche classe che tipo lo faccia entrare in una "ira divina" o roba del genere . La Divinità in questione è creata in un'ambientazine nostra. Il doppi Falchion darebbe molta personalità al pg . non lo faccio in termini di ottimizzazione altrimenti 2 kukri o 2 scimitarre combinate con il derviscio , sarebbero sicuramente migliori .

2 falchion in mano a un pg sono semplicemente ridicole, imho. Scenicamente fanno ridere. Molto meglio una falchion, se proprio, di taglia enorme, da impugnare appunto ocn monkey grip.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 falchion in mano a un pg sono semplicemente ridicole, imho. Scenicamente fanno ridere. Molto meglio una falchion, se proprio, di taglia enorme, da impugnare appunto ocn monkey grip.

No vedo perchè dovrebbero essere ridicole... il falchion è nella realtà un'arma ad una mano non a due come si vede in d&d

http://en.wikipedia.org/wiki/Falchion

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessa grazie :) non è un topic per ottimizzare

AH FINALMENTEEEEEEEEEE

ehm dicevamo

Tu come vorresti combattesse il tuo PG? Perchè se vuoi che combatta per forza con il Falchion, forse dovresti modificarlo per renderlo più simile a quello originale: come tutti hanno detto, quello di D&D altro non è che uno "Scimitarrone"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la mia opinione, libero di non condividerla. Specialmente se le falchion hanno quella forma.

Ah, beh, se lo dici tu...

nn so se hai letto ma quella che hai linkato è cmq una vesione più grande di un falchion infatti si chiama TWO HANDED FALCHION e nella descrizione dice :

This massive sword is a marriage of the typical one-hand Falchion and the earlier, long wood-gripped Medieval Choppers.

che poi dalla foto si evince che nella forma è completamente diversa dal Falchion di D&D. Quindi se vuoi essere pignolo il Falchion ORIGINALE è ad una mano ed è completamente diverso da quello di D&D.

A questo punto per farti contento ti dirò che nella NOSTRA ambientazione esistono 2 tipi di Falchion :

Falchion , 1d6 , 18-20x2

Falchion 2h , 2d4 , 18-20x2

Lo trovi ancora ridicolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto per farti contento ti dirò che nella NOSTRA ambientazione esistono 2 tipi di Falchion :

Falchion , 1d6 , 18-20x2

Falchion 2h , 2d4 , 18-20x2

Lo trovi ancora ridicolo?

Forse era il caso di specificarlo prima.

E forse potrebbe trovare strano che chiamiate la Scimitarra Falchion, visto che sono identiche.

Allora mi chiedo a che pro il topic, visto che la scimitarra (che voi chiamate falchion) è gia un'arma a 1 mano.

Tu avevi chiesto:

Con la combinazione di questi due talenti , potrei combattere con due falchion?

Il falchion in D&D è a due mani ed è quello del PH.

In caso di HR è sempre bene specificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era il caso di specificarlo prima.

E forse potrebbe trovare strano che chiamiate la Scimitarra Falchion, visto che sono identiche.

Allora mi chiedo a che pro il topic, visto che la scimitarra (che voi chiamate falchion) è gia un'arma a 1 mano.

Tu avevi chiesto:

Il falchion in D&D è a due mani ed è quello del PH.

In caso di HR è sempre bene specificare.

il topic non è nato per una HR ma per capire se potevo usare un'arma a due mani impugnandola ad una mano con presa della scimmia . tutto qui . In ogni caso se vai a vedere l'immagine della scimitarra e l'immagine del falchion sono abbastanza diverse specialmente per quanto riguarda la punta. Per me è più una Scimitarra "bastarda" .

Potresti prendere in considerazione la Great Scimitar, arma esotica a una mano dal manuale Sandstorm: 1d8, 18-20x2.

Non per cambiare arma, ma giusto perchè come fatto notare da Mizar il vostro falchion a una mano è identico alla scimitarra.

Come ho già detto prima la divinità in questione ha come arma preferita il falchion quindi l'unica via per usarne due è prenderne 2 di taglia media. Credo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto prima la divinità in questione ha come arma preferita il falchion quindi l'unica via per usarne due è prenderne 2 di taglia media. Credo .

Dicevo solo che potreste usare le caratteristiche della Great Scimitar per il vostro Falchion a una mano, dato che quello descritto da te è identico alla Scimitarra normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è più una Scimitarra "bastarda" .

Come già detto da Cuppo esiste una scimitarra "bastarda", presentata su Sandstorm, utilizzabile con una o due mani. Si tratta di un'arma esotica, eccellente nelle mani di un Exotic Weapon Master.

Se ti interessano le armi orientaleggianti ci sono:

scimitarra (1 mano, il derviscio la rende leggera ai fini del combattere con 2 armi)

great scimitar (1 mano se competente, 2 mani se non competente)

falchion (2 mani).

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se hai letto ma quella che hai linkato è cmq una vesione più grande di un falchion infatti si chiama TWO HANDED FALCHION e nella descrizione dice :

E quindi? E' stata presa ispirazione da questa invece che dalla classica.

che poi dalla foto si evince che nella forma è completamente diversa dal Falchion di D&D.

Come mai la stessa cosa non valeva quando hai tirato fuori tu la falchion completamente diversa da quella del manuale?

Quindi se vuoi essere pignolo il Falchion ORIGINALE è ad una mano ed è completamente diverso da quello di D&D.

Ergo?

A questo punto per farti contento ti dirò che nella NOSTRA ambientazione esistono 2 tipi di Falchion :

Falchion , 1d6 , 18-20x2

Falchion 2h , 2d4 , 18-20x2

Lo trovi ancora ridicolo?

1) Se non specifichi che nella vostra ambientazione esistono queste cose (ossia una falchion e una scimitarra che chiamate falchion) non è certo colpa mia.

2)Un combattente con due falchion come da phb continua a sembrarmi ridicolo. Se vuoi usare la scimitar... ehm, falchion a una mano, prego, non ho altro da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se hai letto ma quella che hai linkato è cmq una vesione più grande di un falchion infatti si chiama TWO HANDED FALCHION e nella descrizione dice :

che poi dalla foto si evince che nella forma è completamente diversa dal Falchion di D&D. Quindi se vuoi essere pignolo il Falchion ORIGINALE è ad una mano ed è completamente diverso da quello di D&D.

A questo punto per farti contento ti dirò che nella NOSTRA ambientazione esistono 2 tipi di Falchion :

Falchion , 1d6 , 18-20x2

Falchion 2h , 2d4 , 18-20x2

Lo trovi ancora ridicolo?

Puoi prendere due falchion ad una mano, maggiorati di una taglia (e di un misero d2) con il talento "Presa della scimmia", subendo una penalità di -2 al tiro per colpire.

Sei sicuro di volere una cosa del genere? Perderesti un talento per passare da colpi da (d6) a colpi da (d8), e non mi sembra il massimo >_>

e dimenticavo la penalità del combattere con due armi >_>: colpiresti a -4 (con la principale) ed a -4; -9; -12 con la secondaria, che non mi sembra il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il loro falchion/scimitarra è ad una mano.
Già, ma forse non hai letto la descrizione del talento: non puoi usare armi di taglia maggiore nella mano secondaria.

Puoi prendere due falchion ad una mano, maggiorati di una taglia (e di un misero d2) con il talento "Presa della scimmia"
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da Cuppo esiste una scimitarra "bastarda", presentata su Sandstorm, utilizzabile con una o due mani. Si tratta di un'arma esotica, eccellente nelle mani di un Exotic Weapon Master.

Se ti interessano le armi orientaleggianti ci sono:

scimitarra (1 mano, il derviscio la rende leggera ai fini del combattere con 2 armi)

great scimitar (1 mano se competente, 2 mani se non competente)

falchion (2 mani).

quindi la great scimitar può essere impugnata ad una o due mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. A una mano con il talento competenza nelle armi esotiche (great scimitar) oppure con il solito malus di -4 al TxC senza il talento. A due mani invece è considerata un'arma da guerra e quindi ne sei già competente

Ha le stesse caratteristiche di una scimitarra, solo che il suo danno base è di 1d8 (per personaggi di taglia media ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...