Dr. Randazzo Inviata 11 Dicembre 2007 Segnala Inviata 11 Dicembre 2007 C'è un mio amico che ha messo 3 illusionary mask e 4 phyrexian dreadnough (12/12 travolgere che costa 1 mana) nel suo nero puro e nel suo blu puro. Nel nero puro con 1 rito oscuro e i tutori vari riesce a calare fino a 3 phyrexian al 2° round. Con il blu puro invece li cala più lentamente, ma con le contromagie veria li "blinda" da ammazzacreature. Nel mio nero e blu puro (ce li ho anche io)... che posso fare per controbattere? Grazie. Il mazzo sarebbe di tipo t1, o comunque tutte le carte sono ammesse , copn le limitazioni a 1 per quelle ... che ce le hanno. Grazie.
allsunday Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Beh, nel nero puro puoi fargli scartare i riti (oltretutto non ho capito, il phyrexian vuole che lo sacrifichi se non paghi il sacrificio: se io ne metto in gioco 3, non a velocità istant (e quindi non potendo sacrificarli l'uno all'altro, anche se pure così non capisco come si potrebbe fare) come faccio a tenerli in gioco? 1 phyrexian- sacrificato 2 phyrexian- sacrificato 3 phyrexian- sacrificato quindi non so, usa qualche combo particolare per averci 3 dreadnought fuori al 3rd turn? Con il blu puro invece li cala più lentamente, ma con le contromagie veria li "blinda" da ammazzacreature. Beh, questo mi sembra strano. Con blu al secondo turno hai un phyrexian fuori senza dover pagare il costo di sacrificio (stifle sulla triggered), e hai force of will per proteggerlo.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Beh, nel nero puro puoi fargli scartare i riti (oltretutto non ho capito, il phyrexian vuole che lo sacrifichi se non paghi il sacrificio: se io ne metto in gioco 3, non a velocità istant (e quindi non potendo sacrificarli l'uno all'altro, anche se pure così non capisco come si potrebbe fare) come faccio a tenerli in gioco? 1 phyrexian- sacrificato 2 phyrexian- sacrificato 3 phyrexian- sacrificato quindi non so, usa qualche combo particolare per averci 3 dreadnought fuori al 3rd turn? Beh, questo mi sembra strano. Con blu al secondo turno hai un phyrexian fuori senza dover pagare il costo di sacrificio (stifle sulla triggered), e hai force of will per proteggerlo. Con la maschera fai scendere tutto senza attivare i Comes into Play, e aggiri così il requisito del dreadnought.
Eiden Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Dock per prima cosa ci potresti dare le tue liste per vedere quali sono le aggiunte da fare su i tuoi mazzi... sennò io da parte mia non avrei carne su cui lavorare..... P.S. o almeno descrizioni più dettagliate
allsunday Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Con la maschera fai scendere tutto senza attivare i Comes into Play, e aggiri così il requisito del dreadnought. hai ragione, risposta frettolosa e non avevo letto che altre carte giocavano
Dr. Randazzo Inviato 12 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Mazzo nero 4 dash hopes 4 riti oscuri 4 spettri ipnotici 4 damnation 4 editti 4 lacerare la carne 4 cavaliere nero 3 Anello di fuoco/lotus/mox (a averli!!!) 2 dread 2 spettri shimiano 2 tomo di yaiemdae 2 avatar della sofferenz 1 tutore 1 progenie dell'oscurità mazzo blu 4 contromagie 4 mana drain 4 dissipate 4 rewind 4 controlla creatura 4 cucciolo immaginario 3 gayser mentale 2 clone 2 inganno 2 pongificare 2 time warp 1 ancestral recall ( a averlo!!!) 1 time walk ( a averlo!!!) 1 mox sapphire ( a averlo!!!) 1 anello solare 1 black lotus ( a averlo!!!) 1 biblioteca di leng 1 torre d’avorio 1 talarian accademy Penso che l'unico modo di quilibrare una combo cosi forte sia metterla in tutti i mazzi, visto che tratta di artefatti con costo 1 e 2. Il blu potrebbe oltre che al pyrexian, calare al secondo round 2 cuccioli immaginari!!!, senza pensare che con la tolarian accademy e un anello solare al primo round, cali quell oche vuoi: anche tutti insieme in un round, magari al secondo. Il triste è che magic è diventato per certi versi un gioco "senza senso" per quanto riguarda la mia opinione, con creature leggendarie che impallidiscono di fronte a questa combo o quella che uso nel mio verde puro, dove gli elfi piper mi permettono di calare (non counterizzabile) il wurm dalle scorie corazzato imbersagliabile dagli altri e mandarlo in berserk: risultato.... 16/8 travolgere al 4° round... Nemmeno il labirinto di ith serve. Solo dannazione... se poi hai in gioco un penumbra wurm... non cambia molto....
Dr. Randazzo Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 uso questo topic per non aprirne un altro: che ne pensate della carta ancient crowling? 3 danni e peschi 3 carte. Conoscete altri acceleratori neri? 1 danno per ogni carta è tanto , la ritenete utile? meglio i tomi di Jamenda o come chiamano?
allsunday Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Penso che l'unico modo di quilibrare una combo cosi forte sia metterla in tutti i mazzi, visto che tratta di artefatti con costo 1 e 2. Il blu potrebbe oltre che al pyrexian, calare al secondo round 2 cuccioli immaginari!!!, senza pensare che con la tolarian accademy e un anello solare al primo round, cali quell oche vuoi: anche tutti insieme in un round, magari al secondo. beh, puoi sempre stiflare la messa in campo della creature coll'illusionary Il triste è che magic è diventato per certi versi un gioco "senza senso" per quanto riguarda la mia opinione, con creature leggendarie che impallidiscono di fronte a questa combo o quella che uso nel mio verde puro, dove gli elfi piper mi permettono di calare (non counterizzabile) il wurm dalle scorie corazzato imbersagliabile dagli altri e mandarlo in berserk: risultato.... 16/8 travolgere al 4° round... Nemmeno il labirinto di ith serve. Solo dannazione... se poi hai in gioco un penumbra wurm... non cambia molto.... posso darti ragione per ciò che riguarda il legacy e il vintage, ma penso che alla fine tutto dipenda dal modo in cui si ragiona: tutte le combo che vengono spesso descritte come superpowerfulultramegainvincibili hanno un punto debole (un phyrexian dreadnought o un darksteel golem calato con tinker possono sempre venire condemned o sworded to plowshares, senza contare che l'abilità che li mette in gioco può essere stiflata), e poi si basano sempre su "mani divine": per farle devi avere in mano le terre, gli artefatti, le creature, gli artefatti di mana... beh, non è così semplice. Ci sono combo come quelle ichorid, bridge ecc che possono spesso essere fatte al primo turno, ma che comunque muoiono con la giusta sideboard, mentre ci sono combo che hanno bisogno di **** per avvenire, ad esempio la tua pifferaio/wurm/berserk... son tre carte eh? bisogna mettere in conto che poi servono gli accelleratori per castarla molto presto... Non è per dire, ma la fortuna bacia anche gli avversari talvolta, ed esistono i counter.
Messaggio consigliato