Pubblicato 11 Dicembre 200717 anni comment_184093 Pongo una domanda forse da niubbo ma che nessun manuale è riuscito a chiarirmi: un mostro con due teste, come agisce? A) Normalmente Ha Due Round (tira due volte per l'iniziativa e agisce in due round separati) C) Ha Due Azioni di Round Completo per Ogni Round D) Altro (specificare) Grazie
11 Dicembre 200717 anni comment_184098 Per intuizione, ovvero guardando l'ettin, semplicemente essendo che ogni testa controlla un braccio (o perlomeno un lato), non soffre di alcuna penalità a usare un arma in ogni mano(cioé sono tutti attacchi primari)
11 Dicembre 200717 anni comment_184101 Come già detto da Klunk non da azioni in più, però soilitamente è più difficile prenderli di sorpresa, metterli in stato di flanking e magari bonus ad osservare ed ascoltare (due teste sono meglio di una...). Non credo nemmeno che possano formurlare due incantesimi nello stesso momento...
11 Dicembre 200717 anni comment_184156 L'unica creatura (che io sappia) che ricade nella casistica C (due round completi) è il Crono piccione (di cui non ricordo il nome esatto), una specie di falchetto blu che se non erro ha due teste e possiede due menti distinte. Rientra invece nella casistica D (altro) lo strangolatore (manuale dei mostri) che possiede 2 azioni standard a turno (ma una sola testa ). Per quanto riguarda le creature multitesta, la casistica generale è A (normalmente) salvo eccezioni (che non credo esistano a parte il cronopiccione)