M@jere Inviata 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviata 11 Dicembre 2007 Pongo una domanda forse da niubbo ma che nessun manuale è riuscito a chiarirmi: un mostro con due teste, come agisce? A) Normalmente Ha Due Round (tira due volte per l'iniziativa e agisce in due round separati) C) Ha Due Azioni di Round Completo per Ogni Round D) Altro (specificare) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2007 Per intuizione, ovvero guardando l'ettin, semplicemente essendo che ogni testa controlla un braccio (o perlomeno un lato), non soffre di alcuna penalità a usare un arma in ogni mano(cioé sono tutti attacchi primari) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2007 Come già detto da Klunk non da azioni in più, però soilitamente è più difficile prenderli di sorpresa, metterli in stato di flanking e magari bonus ad osservare ed ascoltare (due teste sono meglio di una...). Non credo nemmeno che possano formurlare due incantesimi nello stesso momento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2007 L'unica creatura (che io sappia) che ricade nella casistica C (due round completi) è il Crono piccione (di cui non ricordo il nome esatto), una specie di falchetto blu che se non erro ha due teste e possiede due menti distinte. Rientra invece nella casistica D (altro) lo strangolatore (manuale dei mostri) che possiede 2 azioni standard a turno (ma una sola testa ). Per quanto riguarda le creature multitesta, la casistica generale è A (normalmente) salvo eccezioni (che non credo esistano a parte il cronopiccione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato