Sir Rohem Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 Io ho letto "Bar Sport", "Bar Sport 2000", "Il Bar Sotto il Mare" e parte di "Achille Pie' Veloce" (interrotto a casua della lettura di altro) e devo dire che mi sono piaciuti veramente tanto (grandiosa la descrizione del "Dragobruco" in "Achille Pie' Veloce" ). Appena finirò le mie attuali letture ("La Guerra delle Anime" di Dragonlance) credo che mi dedicherò, oltre che alla fine del sopracitato "Achille Pie' Veloce", alla lettura di "Elianto" e di "Spiriti", già apprezzati da mio fratello. Inoltre, considerando quello che ha detto Sir Rohem, credo che mi comprerò anche "Margherita". appena riesco posto (senza nessuno spoiler) un paio di frasi del libro...........c'è n'è una in particolare che è pura poesia! sono convinto che ti/vi piacerà tantissimo!!! avevo addirittura pensato di metterla nella Lavagna DL
Sir Rohem Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell'aria. E la chiamiamo polvere. S.Benni (da Margherita Dolcevita) secondo me è una poesia stupenda.
Joram Rosebringer Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell'aria. E la chiamiamo polvere. S.Benni (da Margherita Dolcevita) secondo me è una poesia stupenda. Sir, non solo è una poesia stupenda... ma è Poesia! 1
Sir Rohem Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 Sir, non solo è una poesia stupenda... ma è Poesia! eh eh eh mi sa che ho ti ho convinto a leggere il libro senza indugi sapevo che la citazione ti sarebbe piaciuta
Kordian Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 eh eh eh mi sa che ho ti ho convinto a leggere il libro senza indugi sapevo che la citazione ti sarebbe piaciuta Bè, è davvero notevole!!
Sir Rohem Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 leggendo Margherita Dolcevita mi sto rendendo conto che Benni deve essere un conoscitore di GdR e in particolare di D&D!!! troppe citazioni "dotte"!!!!!!
Halaster Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 fantastico ! avevo sentito che il nuovo libro di Benni era bello , ma da quello che leggo qui è molto di più !, counque per il momento il mio preferito è il primo che ho letto spiriti , segue achille piè veloce..... e vabbe son tutti stupendi ,ironici e graffianti
Sir Rohem Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 fantastico ! avevo sentito che il nuovo libro di Benni era bello , ma da quello che leggo qui è molto di più !, counque per il momento il mio preferito è il primo che ho letto spiriti , segue achille piè veloce..... e vabbe son tutti stupendi ,ironici e graffianti non ho ancora finito MD ma per ora posso dire che Spiriti (come vedo che indichi anche tu) rimane sopra a tutti!
Sir Rohem Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Finito Margherita Dolcevita. particolarmente strano come libro, non apporfondisco per non spoilerare....però ho trovato un Benni decisamente più "cupo" quasi arrabbiato e più tagliente che in altri libri in cui trattava temi tremendi ma con uno stile sempre in bilico tra realtà e sogno. in questo invece è come se volesse esprimere una preoccupazione talmente profonda da non poter essere camuffata.
Halaster Inviato 21 Maggio 2005 Segnala Inviato 21 Maggio 2005 ummm , interesasnte , appena c'è in biblioteca lo prendo (manco di fondi per comprarlo) ....di recente ho letto di benni la compagnia dei celestini , l'avete letto , se no fatello e da sbellicarsi dal ridere
Joram Rosebringer Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Letto e finito "Margherita Dolcevita" in un solo giorno! Che dire? Veramente bello, surreale e terribilmente reale allo stesso tempo, poetico e rude. Una chicca tra le chicche, con perle di saggezza veramente notevoli ("solo i pesci morti vanno con la corrente", per citarne una). E ora... cosa mi consigliate per continuare?
Sir Rohem Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Inviato 15 Giugno 2005 Letto e finito "Margherita Dolcevita" in un solo giorno! Che dire? Veramente bello, surreale e terribilmente reale allo stesso tempo, poetico e rude. Una chicca tra le chicche, con perle di saggezza veramente notevoli ("solo i pesci morti vanno con la corrente", per citarne una). E ora... cosa mi consigliate per continuare? ho letto qualche posts indietro che li ha tuo fratello.....quindi io ti consiglierei Elianto e Spiriti rigorosamente in quell'ordine perché non sono legati ma secondo me si avverte che Spiriti è una sorta di "evoluzione riordinata" dei temi di Elianto! Margherita Dolcevita è pieno di chicche imperdibili......io ho riso come un matto (e in piena notte) quando ho letto la prima poesia brutta....Sono Margherita e peso più in mutande che vestita (era circa così)
Joram Rosebringer Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 Sto leggendo Elianto... e devo dire che me lo sto divorando: è geniale!
Sir Rohem Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Inviato 21 Giugno 2005 Sto leggendo Elianto... e devo dire che me lo sto divorando: è geniale! Elianto è un delirio di mondi e personaggi!!! azzarderei quasi a dire che è un libro fantasy!!!!! fammi sapere
chandwick Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 E' mitico, purtroppo alla biblioteca del mio paese non ce l'hanno , ma appena troverò qualcosa in qualche mercatino penso di comprarlo. A scuola avevo letto "Terra!"(se non ricordo male). Era da farsela sotto dal ridere...
Azothar Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Tra i vari regali per la laurea, mi hanno regalato "Margherita Dolcevita". Inutile dire che lo inizio a leggere a breve.
Sir Rohem Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Tra i vari regali per la laurea, mi hanno regalato "Margherita Dolcevita". Inutile dire che lo inizio a leggere a breve. attendo con piacere un tuo giudizio! .....alla fine l'ho letto solo io 'sto libro?!? p.s. ciao Statista, è da un po' che non ci si incontra
Joram Rosebringer Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 .....alla fine l'ho letto solo io 'sto libro?!? Ehi... l'ho letto anche io!
Krakazoom Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 ki consce questo spettacolare scrittore?ha scritto i seguenti celebri libri:SALTATEMPO,SPIRITI,PRIMA O POI L'AMORE ARRIVA,TERRA!,TEATRO,ELIANTO..E TANTI ALTRI!! in ultimis è uscito da poki giorni il suo nuovo libro!margherita dolcevita!è molto bello e coinvolgente ve lo consiglio vivamente! ha un modo di scrivere ke coinvolge il lettore veramente fantastico!quando leggo i suoi libri sono veramente realizzato!poi fa crepare dalle risate! è anke un affermato giornalista!scrive x il manifesto ma non solo,insomma è un mito! forza ora datemi i vostri pareri!se non lo conoscete provate i suoi libri!!! Quando avevo una ventina d'anni, che a spanne mi sembra l'età media dei frequentatori di questo Forum, anch'io ero un fan sfegatato di Benni. Adesso lo trovo assolutamente insopportabile: pessimo narratore, mediocre umorista e soprattutto nauseante moralista. Saltatempo e Achille Pié Veloce sono un po' meno peggio della media dei romanzi benniani, ma Margherita Dolcevita mi è sembrato straordinariamente brutto.
Messaggio consigliato