Templare Inviata 11 Dicembre 2007 Segnala Inviata 11 Dicembre 2007 Salute a voi tutti, mi auguro di non postare un argomento già visto e parlato e che sia la sezione giusta. Ho esitato un pò prima di postare per cercare di capire con i manuali, ma ancora non ho trovato ciò che cerco. Quando ho letto i tratti razziali dei non morti ho visto che ha ottime capacità razziali quali: Immunità ai critici, morte per danno massiccio, immunità a paralisi e così via. Stessa cosa vale anche per i costrutti, molto interessanti anche quelli. Allora mi sono chiesto: "Ma possibile che solo non morti e costrutti possiedono certe capacità? Quindi? Se un necromante casta dito della morte a un celestiale (quali un arconte, un deva solar,guardinal ecc.) ne subisce le conseguenze? Stessa cosa penso valga per un immondo. Dopo avermi posto queste domande ho cercato di comprendere i tratti razziali dei celestiali senza trovare molte risposte. Le uniche sono state: Tratti degli esterni: Trovato sul libro delle imprese eroiche sotto la voce degli Arconti. Tratti dei senza morte: Trovato anch'esso sul libro delle imprese eroiche. Premetto, che i tratti dei senza morte sono interessantissimi, ma credo di aver letto che vengono lo stesso colpiti da incantesimi quali necromanzia (dito della morte, raggio di indebolimento, lamento delle banshee) e non sono immuni ai critici. Semplifico: Quali sono le reali qualità razziali dei celestiali? A quali tratti fanno affidamento? I tratti dei senza morte a chi appartengono? Altra domanda è: Sul manuale dei mostri viene riportato il Mezzo celestiale, ma se un giocatore vorrebbe fare IL Celestiale? Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno, mi aiuterebbero a comprendere molto, purtroppo aimè, è poco che gioco su D&D e di Master non ne ho avuti di così esperti.
thondar Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Non so se ho capito bene ma forse ciò che cerchi si trova nell'appendice del monster manual.
Templare Inviato 12 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Sarebbe più utile sapere cosa hai compreso dal mio post
Kursk Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Intanto butto lì un po' di "risposte a caso" dato che non ho i manuali sotto mano... 1) Giocare un celestiale potrebbe essere complicato...non esiste la razza "calestiale" ma esiste il tipo (un po' come la differenza che c'è tra dire DEMONE e dire BABAU)... se c'è qualcosa lo trovi su SAVAGE SPECIES (specie selvagge) nelle progressioni create per "giocare i mostri". 2) I trattti raziali dei celestiali forse li trovi sul manuale dei mostri (come succede per draghi, demoni e diavoli) subito dopo il nome del "tipo" e, sicuramente lo trovi alla fine nella appendice dove sono elencati tutti i tipi e sottotipi di mostri. 3) Non conosco bene il BOOK OF EXALTED DEEDS (Imprese eroiche) e quindi non so dirti nulal sui senza morte... sorry! 4) oltre al mezzo celestiale sul manuale dei mostri c'è anche la CELESTIAL CREATURE come archetipo... e con quello dovresti poter creare un qualsiasi celstiale. 5) ogni tipo di selestiale avrà i suoi tratti tipici: un GUARDINAL sarà diverso da un PLANETAR...
DarKnight Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 Comunque i celestiali (come demoni e diavoli) sono del tipo Esterno e ne posseggono quindi i tratti, descritti sul manuale dei mostri.
Larin Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 I tratti del singolo celestiale dipendono dal celestiale stesso (lo so, sembra un'ovvietà ^^"): tanto gli angeli quanto gli eladrin quanto gli arconti quanto i guardinal sono tutti celestiali, ed hanno tutti il tipo [esterno], ma al tempo stesso hanno caratteristiche peculiari del loro sottotipo ([angelo], [eladrin], [arconte], [guardinal], appunto). Le descrizione di tutti i tipi ed i sottotipi sono qui, oltre che nel manuale dei mostri.
Messaggio consigliato