VincentUkikiMonkey Inviata 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviata 13 Dicembre 2007 Oss ragazzi!!Torno con un nuovo topic per fare due domande, e questa volta non riguardano la quest del mio gruppo o indovinelli malati. Allora:Innanzitutto vorrei avere notizie di un certo mago di nome iouulauum(il nome è più o meno cosi)che dovrebbe trovarsi sul manuale The Lost Empires Of Faerun,perchè non sapendo molto bene l'inglese non riesco a trovarlo.Per cui se riusciste a darmi informazioni più o meno precise mi fareste un grande favore. La seconda domanda è:Chi sa in quale manuale(possibilmente in italiano,altrimenti siamo al punto di iouulauum)posso trovare una descrizione di Kezef il segugio del caos?Questa entità extraplanare viene tirata fuori nel manuale delle divinità di Faerun,ovvero quella di cui Mask ha una paura maledetta e che ha staccato una mano permanentemente a Tyr.Ringrazio in anticipo chi riuscisse a rispondermi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 purtroppo su iolaum non ti posso dire molto, mentre kezef secondo me lo puoi trovare su fedi e pantheon oppure su mostri di faerun ma non ne sono sicuro spero chequesti manuali possano esserti d'aiuto:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 Dei manuali non so che dirti, tendo a usarne pochi.. cmq, Ioulaum è stato uno dei più potenti arcanisti netheresi e uno dei più importanti arcimaghi della storia. Ha guidato un esercito immenso contro gli orchi e li ha quasi estinti, ha creato il primo mythallar, il primo oggetto magico a usare il mythallar (il suo Mantello), la prima città volante, forse è stato il primo lich. insomma, un ragazzo innovativo Kezef invece è un'entità basta su Fenrir e lo trovi su Champions of Ruin (che io non ho, quindi non so dirti granchè.. qui c'è un articolo, ma è in inglese e ora non ho tempo di tradurlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2007 Sì, sì...usiamolo questo staff traduttori, eh! Kezef, il Segugio del Caos, è una creatura fittizia nel manuale d'ambientazione dei FR per il GDR di D&D basato sul Fenrin della mitologia Norrena (ed in gioco appare come un aspetto di Fenrir), sebbene il suo nome sia preso dal primo dei cinque Arcangeli del Castigo della tradizione ebraica. Egli è un essere unico che vaga i Piani Esterni cacciando costantemente i Fedeli, che sono le anime di coloro i quali hanno scelto di venerare un solo dio sugli altri. Lui non haappetito riguardo i Miscredenti o i Falsi ed è disgustato dal sapore degli spiriti immaturi di coloro che sono ancora vivi. Quando Kezef distrugge uno dei Fedeli, le larve che lo ricoprono sciamano dal suo corpo scheletrico per divorare il cadavere. Le creature ingozzate poi vagano lentamente fin sul corpo di Kezef, facendolo apparire rigonfio. Qualsiasi Fedele che è mangiato in questa maniera è per sempre e veramente distrutto, impossibilitato anche ad essere richiamato dagli dei. Il Distruttore dei Cieli apprezza il sapore dell'odio, e qualche volta si ferma e diventa sostanziale così può assaporare l'odore gustoso delle emozioni. In questo modo, lui lascia incubi urlanti vezzeggiati particolarmente da Dendar il Serpente Notturno. Lui è nauseato dall'odore dell'insopportabile, incauta felicità. Kezef semba un enorme mastino con occhi rossi sinistri e maligni ed una coda da topo. Le Larve pullulano sulla sua pelliccia, il che fa spostare il manto incessantemente su i tendini e le ossa scarsamente ricoperti. La sua carne cola come Pus da una vecchia ferita, e le sue zampe lasciando impronte brucianti sul terreno che divampano in pozze di icore in fiamme sulla sua scia. I denti appuntiti scintillano come pugnali di nero alla luce. Il suo sangue è un liquido scuro, corrosivo e melmoso, ed iradia un'aura pestilente di rovina. L'aria fetida del suo respiro estingue ogni fuoco vicino e lui esala vapori con il dolcetanfo dell'antica morte. Coloro con il senso dell'olfatto possono sentire il suo odore da molte miglia di distanza. Il Segugio del Caos parla in un lento e roboante ruggito. Kezef fu imprigionato per secoli all'interno delle roboanti profondità del Pandemonium da un'alleanza di divinità Faeruniane quando il Circolo dei Poteri Maggiori vietò il traffico da divinità o mortali con la bestia. Dopo che lui fu cacciato giù, i Poteri scommesero sche Kezef non avrebbe potuto rimpere un guinzaglio forgiato ds Gond il Portatore di Meraviglie. Kesef permise a Gond di mettere un corto pezzo di catena robusta a patto che Tyr mettesse la sua mano destra nelle mascelle sbavanti del Segugio del Caos. Gond ancorò la catena a miglia di profondità nella roccia del Pandemonio e Mystra circondò la bestia con una risplendente cortina di energia magica indistruttibile che automaticamente si riparava. Da queste due trappole Kezev non poté scappare e nessuno poté raggiungerlo. Quando Kezef scoprì che era stato veramente messo ai ceppi, lui morse via la mano di Tyr e banchettò sulla sua divina essenza per secoli quando si ingegnava su come liberarsi. Kezef fu alla fine liberato dalle macchinazioni di Cyric, per cacciare ancora una volta le anime dei mortali e degli dei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Lost Empires of Faerun ce l'ho a casa , se mi lasci oggi pomeriggio ci guardo Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Iolaum è stato il primo arcimago netherese. Ha inventato (usando le pergamene di Nether) i mythallar e tutti i loro vari usi (quindi ha anche creato la prima città volante). Man mano che passavano i secoli, si è ingegnato per rimanere in vita il più possibile, ed ora è un cervello antico con 41 livelli (mi pare) da mago. Ho trovato qualche informazione in più sui vari forum sparsi qui e la: Iolaum was oldest and most powerfull Wizard even during the time of Netheril [not suprising considering he's at least 1.000 years older than all others mentioned before, and that he was 300 years older then Netheril itself] and has since fall of Netheril survived as a Elder brain [as the ones that are at the center of each Illithid community] Lich with 41 wizard levels. It is also believed that Iolaum was responsible for creation of first Alhoon [illithid lich] from his Illithid students (he used arcane ritual to fuse brains of those students into a elder brain that he than took full control of, destroying their individual wills in the process). Today he is known as Oracle of Ellyn'taal [and is not suspected to be Iolaum], and the few who ventured into his halls gained pieces of arcane knowledge dating back to formation of Netheril, but at a terible price - voluntary loosing pieces of aplicants sanity [represented with permanent loss of 1d4 points of Wisdom] or piece of arcane knowledge possesd by aplicant [complete permanent loss of a epic spell known by caster] Che tradotto è: Iolaum fu il più vecchio e potente mago perfino durante i tempi di Netheril (la cosa non sorprende, considerando che era almeno 1000 anni più vecchio degli altri menzionati prima [si parlava di incantatori potenti dei FR, NdT], e che era 300 anni più vecchio di Netheril stesso) e fin dalla caduta di Netheril è sopravvissuto come un Cervello Antico (come quelli che fungono da centri delle comunità Illithid) Lich con 41 livelli da mago. Si crede anche che Iolaum sia stato il responsabile della creazione del primo Alhoon (un Illithid Lich) dai suoi studenti Illithid (ha utilizzato un rituale arcano per fondere i cervelli dei suoi studenti con un cervello antico, del quale assunse il pieno controllo, distruggendo le loro volontà individuali nel processo). Oggi è conosciuto come Oracolo di Ellyn'taal (e nessuno sospetta che sia Iolaum) e i pochi che si avventurano fino alle sue stanze ottengono frammenti di conoscenze arcane risalenti alla formazione di Netheril, ma ad un terribile prezzo: una volontaria perdita di sanità mentale del candidato (rappresentata con una perdita permanente di 1d4 punti di Saggezza) oppure la perdita di parte della sua conoscenza arcana (perdita completa e permanente di un incantesimo epico conosciuto dall'incantatore). PS: per chi interessasse, ecco il link, in inglese, della discussione sugli incantatori più potenti di Faerun da cui ho tratto il brano: http://www.gamebanshee.com/forums/d-and-d-campaign-settings-23/most-powerful-caster-within-the-realms-11853-p3.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato