iogiul Inviata 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviata 16 Dicembre 2007 Salve a tutti sono appena arrivato su questo splendido forum, e vorrei subito chiedervi il vostro parere su una cosa. Ieri sera giocavo con il mio gruppo di amici, io sono il master, e durante l'avventura mi sono trovato ad avere una discussione col bardo del gruppo. Praticamente dovevano rubare una collana alla regina durante un grande ballo di piu o meno 300 persone. Il bardo in questione è salito sul palco dei musicisti e alla fine di un ballo della regina con un altro pg, ha fatto una prova di intrattenere riuscita, l ho immaginata come un assolo col il suo banjo alla fine della canzone, e ha provato ad affascinare per poi provare suggestione.. io nn l ho permesso per il semplice motivo ke io interpreto l affascinare bardico dipendente dal contesto... e in quel contesto mi sembrava impossibile.. voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 Innanzitutto benvenuto! Per quanto riguarda affascinare, andano a memoria agisce solo su un soggetto più uno ogni 3 livelli da bardo, quindi a dir tanto ne affascina 7 al 19° Per quello che voleva fare il bardo in questione, sarebbe servito estasiare, che è un incantesimo da bardo di 2° mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iogiul Inviato 16 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 mah era cmq per una persona.... mi pare troppo squilibrato però..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 La canzone bardica è una capacità magica, quindi , come una magia funziona sempre (o meglio funziona nei limiti in cui funzionano le magie). Non concederla non mi pare giusto. Ovviamente avrebbe affascinato solo la regina e altre x persone, di certo non tutte e 300. EDIT: Quasi dimenticavo... welcome. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 Scusa sono io che ho letto male, avevo capito che volesse affascinare tutta la folla... Nel tuo caso, se faceva affascinare sulla regina, magari facendo un assolo dedicato a lei, poi avrebbe potuto fare suggestione per farsi consegnare la collana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato