Randall Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Mi irrigidisco leggermente e porto alla mente gli incantesimi da mè memorizzati alla mattina e ne scarto subito un paio, osservo la situazione e poi dico <Se dobbiamo infilarci nel cunicolo posso coprire la ritirata con un sortilegio che ha effetto solo su di me e per questo dovrò essere l'ultimo, invece se ci attaccano dal rivolo lasciate lo spazio alla mia destra sgombro ed assaggeranno un pò di fuoco> Spoiler: Mi preparo a lanciare mani brucianti se ci attaccano dal rigagnolo, se invece siamo costretti a sgattaiolare nel cunicolo mi faccio sorpassare da mornon e mi lancio foschia occultante
Silver Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 I rumori si fanno sempre più forti, ormai li sentite vicinissimi, vi preparate a quello che potrebbe rivelarsi uno scontro... Thamior si prepara a colpire qualunque cosa dovesse avvicinarsi dal rivolo, gli altri stringono le armi in attesa... Ed alla fine ecco! Sta correndo verso di voi un essere grigio, dapprima non lo distinguete perfettamente, poi eccolo dinanzi a voi a pochi passi da Mornon, questo essere assomiglia ad un grosso ratto di fogna, sarebbe alto però quasi 1m se si sollevasse sulle zampe posteriori, la coda è altrettanto lunga, è coperto da una folta e ispidissima peluria grigiastra; non è un topo normale come potete vedere dalle zanne e dagli artigli abominevolmente sviluppati e da alcune evidenti deformità nella sua anatomia... Il ratto non termina la sua corsa e... attacca! -Il ratto sbuca dall'oscurità e carica mornon procedendo lungo la piattaforma, ma il mezzelfo schiva l'attacco -Mornon subito dopo prova ad attaccarlo con la balestra che tiene in pugno subendo il contrattacco del ratto che riesce a graffiarlo con un artiglio; Mornon manca il tiro e si ritira in A5 dietro la fila (niente attacco di opportunità poichè già effettuato) -Lauraika avanza minaciosa brandendo il suo martello, prende il posto che era di Mornon e sferra un poderoso colpo contro il ratto, lo colpisce in pieno fracassandogli il cranio e lasciandolo in terra immobile! -Artan non vede nemici intormo a sè, resta con lo stoco abbassato e parla ai compagni. -Un secondo ratto grosso quanto il primo si avvicina a voi correndo nel'acqua del rivolo (notate che è piuttosto bassa), si avvicina a Lauraika per ataccarla ma proprio in quell'istante arriva il colpo arcano di Thamior che lancia contro la creatura un incantesimo; per un attimo la zona viene illuminata da una violenta vampata infuocata che il ratto riesce parzialmente a schivare; ora il suo corpo è ricoperto da diverse bruciature; il ratto riesce comunque ad attaccare Luauraika dal basso, ma l'armatura della nana è un pane troppo duro per i suoi denti.
Aurora79 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Quando sento l'ascia sfondare il cranio del ratto un urlo di divertimento mi sfugge dalla bocca: <Hiuuu, lurido topastro! Assaggia questo!> Poi, quando l'elfo lancia il suo incantamento: <Ahah elfo! Lo vuoi arrosto questo? Sei proprio un buongustaio! Adesso finisco di sbudellartelo> e mi appresto a colpire...
Silver Inviato 19 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 - Mornon ricarica la sua balestra e prova a tirare contro il ratto che sta attaccando Lauraika, ma pur di evitare la compagnia manca il bersaglio. - Lauraika inveevdo contro la creatura lascia cadere il suo martello ed estrae la sua grossa ascia nanica per cercare di finire il secondo bersaglio, ma nonostante la posizione sopraelevata di vantaggio manca il colpo - Artan estrae ora la sua balestra lasciando cadere lo stocco. Tira contro il bersaglio ma lo manca. - Thamior impugna il suo arco corto, prende la mira e nonostante la vicinanza di Luraika colpisce il ratto piantandogli una freccia sul dorso. Il ratto ora è gravemente ferito. - La bestiaccia rimanendo nella sua postazione si solleva su due zampe per colpire Lauraika con uno dei suoi artigli ma la manca completamente, spaventato prova allora ad allontanarsi dalla nana spostandosi verso sud, ma la chierica approfitta della sua distrazione per calare ancora la sua ascia ed abbatterlo. ---------------------------------FINE DEL COMBATTIMENTO--------------------------------- Avete vinto la vostra prima battaglia a quanto pare. Mornon è lievemente ferito ma tutti gli altri stanno benone. Le frecce che avete scagliato sono divenute tutte inutilizzabili (sfiga!). Esaminate il corpo dei due ratti mutanti; non ritrovate nulla di particolare o di valore, ma potete affermare con una certa sicurezza che loro peli sono identici a quelli che avete trovato a casa Leed. Vi rendete conto che il condotto alla vostra sinistra è un po' troppo angusto per voi per potervi procedere dentro, mentre per i ratti la cosa sarebbe stata fattibile. Siete dunque costretti a ritornare sui vostri passi. Procedete in direzione est verso la scala dalla quale siete discesi. Lungo il cammino udite numerosi tintinnii metallici e poi il rumore di qualche pesante passo. Raggiunta la vostra meta trovate a sbarrarvi il passo un umano dalla corporatura imponente. E' in armatura, ma non è una guardia cittadina. Vi squadra tutti uno per uno con aria interrogativa.
Aurora79 Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 <Allora Elfo, come li vuoi cucinati questi bei grassi rattoni?> Dico afferrando quel che rimane dei cadaveri dei topastri e agitandoli in direzione dell'elfo, poi li lascio andare e insieme agli altri mi dirigo verso l'altra direzione del condotto. Quando il grosso umano in armatura ci occupa la strada noto che l'aria interrogativa è divertente e non pericolosa. <Le fogne sono piuttosto frequentate oggi, vero? Eheheh> esclamo con una risata divertita. <Cerchi qualcosa grosso uomo? Una dama per ballare? Qualche amico perduto? Abbiamo solo ratti da queste parti!>
Ospite Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 Lo sconosciuto si avvicina con passo tranquillo, si toglie l'elmo e scosta i capelli dalla fronte. Guardando la nana con un sorriso dice: <Mi stavo proprio chiedendo come mai una così bella compagnia si fosse infilata in questo posto... l'odore è decisamente interessante...>. Detto questo il giovane fa un mezzo inchino: <Mi chiamo Derek e vengo da Waterdeep, vi ho sentito parlare questa mattina in taverna... e quando vi ho visto infilare il tombino qui sopra mi sono detto che nelle fogne ci devono essere delle scorte di piante rare... serve una mano per caso? Io sono in cerca di un ingaggio o di un po' di compagnia per ammazzare il tempo>.
Randall Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Soppeso le parole dello sconosciuto e mi soffermo sulla possanza fisica valutando poi uno ad uno imiei compagni <Siete decisamente una piacevole apparizione, visto le nostre attuali risorse militari che si riducono alla nostra veemente nana, tutto l'aiuto che ci potrete dare è bene accetto.... thamior nailo umile incantatore di goldenplain.> Avendo la nana davanti accenno un'inchino all'uomo.
Silver Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 <Mornon da Baldur's gate. Cantastorie e menestrello per servirla. - si presenta il bardo - anche se questo luogo non mi pare il più adatto per i convenevoli. Siamo appena stati attaccati e quelle bestiacce sono riuscite a ferirmi> Mentre procedete con le presentazioni udite un vocione provenire dalla strada fuori dalle fogne. E' una voce piuttosto lontana che dice: <Se volete il mio parere sono tutti ammattiti...> @Derek Spoiler: Tu conosci il resto della frase...
Ospite Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Derek sorride e si reinfila l'elmo <Molto piacere... Beh... se qui non avete finito la mia spada è a vostra disposizione contro questi topacci di fogna... non possono certo essere peggio di quelli di Waterdeep! Se invece avete trovato quello che cercavate potremmo parlarne con più calma in un posto più comodo e magari davanti ad una buona birra, che ne dite?>
Randall Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 <Come dite dobbiamo concludere la nostra ispezione qua sotto, esamineremo ancora un condotto e poi potremo salire all'aria aperta e presentarci con i dovuti crismi...> Dicendo questo indico la direzione nella quale siamo diretti.
Aurora79 Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Inviato 23 Febbraio 2008 <Chi c'è li fuori oltre la guardia?> con voce guardinga...
Fulax Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Inviato 23 Febbraio 2008 Rimango silenzioso mentre gli altri parlano, poi faccio qualche passo in avanti e mi presento << Artan, nulla di più. >> con un lieve sorriso sulle labbra che viene meno al sentire della voce dall'esterno " ancora visite ?!?! " penso fra me e me, carezzando los tocco già infoderato.
Ospite Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 Derek dice con fare pensieroso: <Credo che una guardia abbia notato l'andirivieni fatto da noi giù per il tombino... non credo fosse intenzionata a seguirci. Io non ho visto altri, ma evidentemente sta parlando con qualcuno. Forse faremmo meglio a muoverci e a scegliere un'altra uscita una volta finito quello che dobbiamo fare... se qualcuno di voi ne conosce una... io personalmente non ne ho idea.>
Aurora79 Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 <E allora andiamo> esclamo impaziente. <Mornon, quanto sei ferito, fai vedere!> Aggiungo però con un velo di apprensione nella voce. <Ah, ma non mi sono neanche presentata! Lauraika Goldshield, Figlia del Fuoco e della Forgia, figlia di Dumaika Silvershield e di Dorkais Goldshield del Clan degli Eavyshield> la solennità nella mia voce è innata, poi aggiungo guardando con la coda dell'occhio il menestrello <ma non sono qui per servire nessuno se non il Custode Silente!>
Silver Inviato 25 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Lauraika osserva attentamente Mornon. Può stabilire che il mezzelfo è lievemente ferito. <Non è nulla di grave, credo. Una buona notte di riposo e dovrei essere a posto> ___________________________________ OT: durante il gioco difficilmente arriverete a conoscere i pf attuali esatti di una creatura o di un compagno siccome i pf sono un concetto inerente alle meccaniche di gioco più che alla narrazione. Quello che osservando una creatura potete scoprire è quanto segue -Perfetta salute --> nessun pf perso -Lievemente ferito --> pf attuali compresi tra il massimo-1 e 3/4 del totale -Moderatamente ferito --> pf attuali tra 3/4 ed 2/4 -Gravemente ferito --> pf atuali tra 2/4 ed 1/4 -Criticamente ferito --> pf attuali tra 1/4 e 0 -Inabile (solo pg) --> esattamente 0 pf -Morente (solo pg) --> pf tra -1 e -9 Es. Tordek ha 12pf in perfetta salute. Viene ferito da una spada e i suoi pf scendono a 8. Ora è moderatamente ferito poichè i suoi pf sono compresi tra 3/4 e 2/4 del suo massimo. EDIT: aspetto fino a domani per dare a chi voiesse farlo la possibilità di postare ancora qualche azione particolare; dopodichè narrerò il proseguo della vostra esplorazione sotterranea.
Randall Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 <Non preoccupatevi Derek abbiamo l'autorizzazione per indagare e non temiamo la guardia alla porta poichè ha già visto i nostri documenti, se siamo tutti a posto direi di procedere, mettendo però Mornon in centro fila assieme a me e facendoci precedere da Derek e dalla Figlia del fuoco e della forgia ..... Artan ve la sentite di chiudere la fila o volete stare davanti con Derek e far stare dietro la nostra avvenente conoscitrice di tunnel?> Il mio tono è fra il sarcastico e lo scocciato, l'odore delle fogne inizia ad infastidirmi parecchio e cerco di accorciare la nostra permenanenza qua sotto.
Ospite Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Sapendo che gli spetta la testa della fila qualunque cosa decida il taciturno Artan, Derek si muove verso il suo posto... dopo di che si ferma perplesso: <Molto bene, nessun problema a fare da avanguardia, ma da che parte andiamo? E, soprattutto, non ho ancora capito cosa cerchiamo qui sotto... in ogni modo io sono pronto> e così dicendo estrae dall'armatura un vecchio ciondolo in legno mettendolo in bella mostra sul petto... il ciondolo rappresenta un'alba radiosa dai colori sgargianti, il simbolo del Signore del Mattino.
Fulax Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Annuisco frettolosamente e, senza perdere tempo, mi appresto a indietreggiare. << Possiamo andare ! >> silenzioso osservo gli altri quasi a volerne sapere le intenzioni solo all'analisi dei loro visi. ALlungo la destra verso lo stocco e, indugiando qualche istante, decido comunque di estrarlo e tenerlo impugnato.
Aurora79 Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 <Io dietro non sto!> esclamo rabbiosamente e quasi sgomitando mi porto alla testa del gruppo, poi rivolgendomi a Derek con il miglior sorriso di cui sono capace <se stai davanti tu io non vedo proprio niente signor Spirlungone!> un'occhiata veloce al suo gesto e la mia mano libera corre da sola verso un oggetto simile, appeso al mio collo, che racchiudo in un riverente gesto delicato. [il simbolo rappresenta una gemma sfaccettata all'interno di una montagna] Poi bruscamente, come a non voler lasciare trasparire una qualche debolezza mi riprendo e con l'ascia ancora in mano indico la direzione che ci aspetta: <Andiamo! Abbiamo un po' di ratti da ammazzare qua sotto! E il nostro Elfo ne va matto a quanto sembra, anche se non ho ancora capito come li vuole cucinare!> con la voce cerco di assumere un tono come se parlassi veramente di un piatto prelibato. @Master Spoiler: Riesco a capire o conosco di che divinità sia il simbolo?
Silver Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 @Lauraika e chiunque osservi il simbolo di Derek Spoiler: Il simbolo ti è familiare, anche perchè lo hai visto poco fa nella piazza centrale, è quello di Lathander patrono di Goldenplain! L'ordine di marcia è il seguente 1Lauraika 2Derek 3Thamior 4Mornon 5Artan Vi incamminate nell'unica direzione ancora da esplorare, vale a dire verso est. Procedete per un po' lungo la piattaforma ed il condotto che vi appaiono sempre uguali. Ormai siete nelle fogne da alcuni minuti (la luce di Mornon regge ancora, al momento è lui a tenere la moneta) ed il tanfo nauseabondo che impregna l'aria riempie le vostre narici. Anche quello tra di voi più abituato agli odori forti non vede l'ora di prendere una boccata di aria fresca... per non parlare dell'elfo... Procedete per un tratto in linea retta, superate due grate dalle quali un po' di luce si diffonde nell cunicolo. Le grate sono simili a quella da cui siete scesi, sono a circa 3 m di altezza ma sprovviste di scale. proprio sotto la seconda grata la piattaforma si interrompe per poi ricominciare ad 1m di distanza. Superate l'ostacolo senza troppa difficoltà. Tra le due piattaforme lo spazio vuoto comunica con il canale centrale e vi scorre lo stesso liquido scuro e limaccioso. In un angolo la corrente ha ammassato chissà da quanto rtempo alcuni stracci anneriti; un ratto (normale) vi sta camminando sopra... Superato il salto la paittaforma diventa larga quasi il doppio di prima, fate solo pochi passi prima di incappare in uno spiacevole incontro. Dalle viscere del cunicolo spuntano a sbarrarvi la strada quattro esseri mostruosi. Sono ancora ratti mutanti e tra questi 2 sono simili a quelli incontrati precedentemente, altri due sono, invece ancora più deformi ed un po' più grossi; uno di loro si solleva su due zampe (riesce a mantenere bene l'equilibrio) emette un sibilo contro di voi ed a quel segno tutti vi si lanciano contro. Avete appena il temo di reagire -------------------------------INIZIO COMBATTIMENTO ed azione in round------------------------------- 1° Round I due ratti più piccoli (quelli neri) sono rapidissimi ad agire,corrono sfreanati in carica uno contro Lauraika, l'altro contro Derek. Il guerriero riesce facilmente a parare il debole attacco, ma Lauraika viene artigliata. Notate che la vostra visuale attualmente è limitata a 15m da D15 per la luce proveniente dalla grata @Lauraika Spoiler: subisci 1 danno
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.