Vai al contenuto

[Silver] - Cronache da Goldenplain

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Derek estrae la spada e cerca di infilzare il topo più vicino. <Ma che bella compagnia che abbiamo da queste parti! Forza Lauraika facciamogli vedere!>

@Master

Spoiler:  
Se riesco ad abbatterlo mi sposto avanti di una casella in diagonale in modo da portarmi al fianco di Lauraika.

• Risposte 436
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un ruggito di rabbia mi esce dalle labbra quando vengo ferita, ma attacco con entusiasmo la bestia, e urlo: <Chi perde paga da bere! Elfo per digerire questi ci vorranno litri di birra, prepara il borsello! Ahahaha>

Inviato

" Caricaaaaaaaaa !! " penso in un momento di adrenalina pura, estraggo lo stocco e di corsa vado per affiancarmi a Derek, pronto a minacciare il ratto con la mia arma, cercando anche il momento per assestare un colpo mirato e furtivo. Nell'avvicinamento rivolgo un'occhiata indietro per vedere la posizione di Thamior e, semmai, oscurarne la presenza col mio corpo essendogli davanti.

Inviato

-Dopo l'attacco dei due ratti Artan è il più veloce ad agire. Corre al fianco di Derek in C12 caricando il ratto 1 e ferendolo lievemente col suo stocco.

-Mornon lascia perdere la balestra questa volta. Dalla sua posizione riparata tira fuori il suo liuto ed intona una melodia per i suoi compagni. Non vi eravate mai accorti che possedesse una voce tanto melodiosa. La sua canzone parla di un re del passato, delle sue gesta e del suo amore per la sua gente. Vi sentite risollevati e coraggiosi, pronti ad affrontare la battaglia (+1 ai tiri per colpire ed ai danni)

-I due ratti più grossi ora agiscono. Il 3 balza nel rivolo e corre contro Artan per artigliarlo. Artan viene graffiato dalla bestiaccia e perde un po' di sangue. Il 4 invece rimane in piedi su due zampe e si avvicina senza correre, dalla sua bocca scaturisce un altro sibilo "ssssssAeetisss" con orrore notate che sembrano quasi parole

-Derek inebriato dalle canzone di Mornon rotea la spada ed apre un grosso squarcio sul fianco del ratto uno uccidendolo per poi portarsi in C11 [OT: colpito grazie al +1 della canzone!]

-Lauraika non vuole essere da meno, con la sua arma devasta la testa del ratto che ha di fronte uccidendolo

-Thamior cerca una visuale per tirare contro il ratto3 e nonostante la mischia riesce a colpirlo con una freccia tra le coste ferendolo moderatamente.

@Artan

Spoiler:  
Subisci 2 danni

combat2xx2.jpg

Inviato

<Bene, sono due in meno!> Derek di posiziona in modo da poter dare man forte sia a Lauraika che ad Artan. Assicuratosi della propria posizione in mezzo ai compagni cerca di passare a fil di spada il topo più vicino. <Sembra che non abbiano capito l'antifona, diamogli sotto!>

@Master

Spoiler:  
Se per un qualsiasi motivo il ratto 3 dovesse morire prima del mio intervento mi sposto in avanti e tento di colpire il ratto 4. Se Lauraika si trova nei guai attacco il ratto che la minaccia.
Inviato

Quasi commossa per le parola delle canzoni faccio coro col bardo, pur non conoscendo le parole mi unisco alla melodia mormorando... poi il mio canto si trasforma in preghiera, e impugnando con decisione l'arma intono un'ode al Custode dei Segreti Sotto la Montagna che conceda alla mia ascia maggiore potenza [arma magica]. I miei occhi rimangono incollati alle perfide perle nere del ratto sibilante.

[al prossimo turno, se possibile, attacco ratto4]

Inviato

Esaminando mentalmente la mia riserva dei miei incantesimi li scarto uno ad uno per poi riprendere la mira sul topo già ferito dalla sua prima freccia, per poi arretrare di un passo in modo da lasciare più spazio di manovra ai suoi compagni

Inviato

" Ahhrrr !! " gridò il giovane senza badare al volume della voce e alla canzone che si espandeva nell'aria mentre vedeva la ferita provocata dal nemico, respirò affannosamente qualche istante per poi calare lo stocco verso il ratto vicino, facendo poco caso alla mira quanto più alla potenza del colpo.

Inviato

-Artan reagisce alle ferite ricevute ed affonda di punta il suo stocco nel costato del ratto3 ferendolo in profondità. Il ratto appare molto malconcio.

-Mornon continua la sua canzone per un po', poi il pezzo si esaurisce ed il mezzelfo torna ad impugnare la balestra

-Il ratto3 si alza impiedi su due zampe e prova ad affondare entrambi i suoi artigli nuovamente nella carne di Artan. Sfortunatamente per il ragazzo uno dei due artigli va a segno ferendolo ancora. Ora Artan è tra il moderatamente ed il gravemente ferito. Portato a termine l'attacco la bestia prova ad allontanarsi dal gruppo ma tutto quello che riesce a fare sono pochi passi (1,5m portandosi in B10)

-Il ratto4 osserva il suo compagno ferito e sibila ancora suoni incomprensibili. Si avvicina a Lauraika in C10 e prova ad artigliarla mancandola miseramente

-Derek attacca il ratto4 che minaccia Lauraika. Il suo fendente preciso falcia il ratto colpendolo alla gola e lasciandolo cadere al suolo semi-decapitato

-Lauraika lancia un incantesimo restando sul posto

-Thamior prova ancora a trafiggere il ratto3 con una freccia, la fortuna gli arride ancora; infatti riesce non solo a colpirno nonostante la mischia, ma anche ad abbatterlo.

La situazione alla fine del combattimento è la seguente (i quadrati con la x sono gli ultimi 2 ratti abbattuti)

combat2xm3.jpg

combat2xm3.23a57be4b3.jpg

@ Thamior

Spoiler:  
Sapienza magica=Lauraika lancia arma magica. Recuperi 1 delle due frecce scagliate

P.s. non ho fatto arretrare il tuo pg perchè dietro di te c'è il canale e non la piattaforma

@ Artan

Spoiler:  
Subisci ancora 2 danni

OT: per favore le prossime volte che vorrete indicare uno spostamento del vostro pg cercate di indicare in che casella esattamente intendete andare

Inviato

Derek alza la visiera dell'elmo, lo sguardo ancora serio e concentrato dopo lo scontro. Dopo essersi assicurato che i compagni sono ancora tutti in piedi, il giovane si china ad esaminare i corpi dei due ratti più grossi e ripulisce alla meno peggio la spada nella pelliccia di uno dei due. Poi guarda i compagni con un sorriso <Ufff... fastidiosi questi topi... per fortuna che sono più brutti e puzzolenti che resistenti ai nostri colpi. State tutti bene?>

@Master

Spoiler:  
Prova di cercare (+0) sui due topi
Inviato

Derek esamina i cadaveri ancora caldi dei due ratti più grossi. Per quanto accurata sia la sua ricerca non trova nulla di utile. I corpi sono alquanto malconci e la loro anatomia è visibilmente distorta

Inviato

<< Bastardo !! >> dico in reazione alla ferita procuratami dal ratto e, vedendo questo abbattuto cadere al suolo, mi lascio andare a terra cercando ci coprire le ferite << Sono stato decisamente meglio altre volte.. >> aggiungo mentre, da seduto, provo a prendere fiato e constatare la mia situazione fisica.

Inviato

Un po' seccata per aver sprecato così un incantesimo mi avvicino ad Artan, senza tanti complimenti scosto la sua mano dalle ferite e controllo la situazione...

@Master

Spoiler:  
Prova di guarire, se la situazione lo richiede faccio immediatamente un cura ferite leggere convertendo l'altro incantesimo "arma magica"
Inviato

@Lauraika

Spoiler:  
Esamini le ferite di Artan. Non sono critiche ma comunque serie. Come ho detto Artan è tra il moderatamente ed il gravemente ferito (quindi ha circa la metà dei suoi pf)

Lanci cura ferite leggere curando 3pf. Ora Artan è solo lievemente ferito

Lauraika si avvicina ad Artan, lo esamina con occhio clinico dopodichè invoca i suoi poteri sacri. La benevolenza di Dumathoin scende sull'umano guarendo le sue ferite quasi del tutto

@Artan

Spoiler:  
Recuperi 3pf
Inviato

Mi zittisco di colpo vedendo la nana invocare il mistico potere per curarmi, quasi sbigottito ne osservo le movenze mentre la sua opera sana le mie ferite. Balbetto appena nel vederle rimarginarsi rapidamente tralasciando solo qualche graffio, sollevo lo sguardo sulla nana e le dico con voce sottile << Figlia di Dumathoin, sono in debito con voi. Mille grazie, davvero >> per poi accennare a rialzarsi lentamente.

Inviato

Guardo la nana con ammirazione e un sorriso <Non so quale potere tu abbia pregato, non me ne intendo tanto di certe cose. Consco solo quello che mi è stato insegnato riguardo il Signore del Mattino. Di sicuro mi fa piacere averti al fianco!> Poi indico i topi: <In ogni modo questi topi non mi sembrano normali... non mi spiego queste deformità... qui c'è qualcosa di starno... forse un maleficio... o corro troppo con la fantasia?>

Infine, osservando meglio la nana aggiungo: <Ma anche tu sei ferita! Posso dare un'occhiata? Non posseggo i tuoi poteri ma posso provare a fare comunque qualcosa. In ogni modo, non senza il tuo permesso.>

@Master

Spoiler:  
Se Lauraika acconsente faccio una prova di Guarigione a +1
Inviato

Derek osserva Lauraika (sempre cha lei non decida di fermarlo)

@Derek

Spoiler:  
@La ferita della nana è piuttosto superficiale e non desta particolare preoccupazione... ne hai viste decisamente di peggio
Inviato

<Non preoccuparti, le mie ferite sono trascurabili, niente che un buon boccale di birra non rimetta in sesto!> mi schernisco con un sorriso.

<Forza rimettiamoci in marcia! Voglio sterminare tutti questi schifosi topastri!> esclamo con decisione.

Recupero la mia ascia cercando di ripulirla al meglio sulla pelliccia dei cadaveri, poi a calcioni e imprecando spingo i resti degli animali nell'acqua del canale fognario.

Inviato

Lauraika crea un po' di confusione maltrattando i già tribolati corpi dei ratti e facendoli finire nel rivolo dove rimangono mezzi affondati nella melma che ne ricopre il fondo.

Qualcosa sembra muoversi sul fondo del canale... sono gli stessi stracci scuri che potevate notare in un angolo poco prima, sembra che la corrente abbia ripreso a trascinarli lentamente verso ovest.

In lontananza a circa 15m da voi vi sembra di scorgere un movimento nella penombra, pensate ad un altro ratto ma Thamior può distinguere la scena chiaramente è di nuovo quella donnola! L'animaletto vi osserva per un istante prima di scompariere nell'oscurità più avanti.

Inviato

Guardo sgomento il comportamento di Lauraika, avevo la possibilità di esaminare i corpi dei topi "corrotti"....

"I nani e le loro maniere poco riflessive, eppure a contatto con la terra dovrebbero imparare la pazienza più della scortesia..."

Sbuffo indispettito ed osservo attentamente la donnola allontanarsi

<...E se quella donnola fosse l'animale familiare del nostro scomparso....>

lascio che le parole siano afferate dai miei compagni e proseguo

<....probabilmente seguendola potremmo arrivare, forse al mago o cio che ne resta. datemi solo un attimo per esaminare del materiale e poi possiamo proseguire.>

Estraggo le pergamene dalla custodia e le esamino per comprendere quali incantesimi contengano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...