Silver Inviato 5 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Thamior si sposta proprio sotto la grata per leggere le due pergamene in suo possesso approfittando della massima luce. Il tanfo lo distrae un poco, ma i suoi occhi fissano i due fogli intensamnte per diversi istanti. Prima uno poi l'altro. @Thamior Spoiler: Sapienza magica=identifichi la prima pergamena, contiene l'incantesimo Ingrandire persone, trasmutazione di 1° livello Sapienza magica=al momento non riesci ad identificare la seconda pergamena, anche se sei sicuro sia diversa dalla prima. Potrai riprovare domani (oppure lanciare lettura del magico). Sai già però che emana un aura deble di trasmutazione. Le pergamene sono scritte con la stessa calligrafia del libricino rosso appartenente a Tobrin P.s. i corpi dei ratti sono ancora visibili o "recuperabili" sono affondati per metà nell'acqua e la corrente non è sufficiente a trascinarli
Ospite Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Penso: "Beh... quindi quello che cerchiamo è un mago... ed è scomparso... mhh... e forse ha una donnola come animale familiare... chissà cos'è esattamente un animale famliare... ne ho sentito parlare ma non ho mai afferrato esattamente il concetto... mah! Questo elfo qui è un po' misteriosetto ma vediamo di portarlo vivo fuori di qui, così mi faccio raccontare meglio la storia." Aspetto che Lauraika abbia finito di malmenare i topi e mi rivolgo a lei con un sorriso: <Beh... ora gli hai dato una sistemata a dovere. Rimettiamoci in marcia alla ricerca di questo mago, così potremo avere la nostra meritata birra al più presto!>
Silver Inviato 6 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Penso che nessuno di voi voglia fare altro nel punto in cui vi trovate, quindi passo alla prossima descrizione. Se nel vostro prossimo post volete indicare una azione ancora da compiere in questo punto potete farlo. L'elfo ripone le sue pergamene ed il gruppo si ricompone per la marcia. Camminate per pochi minuti sempre seguendo il condotto principale. Incontrate un paio di bivi di piccole dimensioni e qualche curva, qualche grata ogni tanto e diversi condotti di scolo. Il condotto principale nel quale vi trovate ora è diventato molto più basso (forse 2m o meno) e più stretto. Durante la camminata la luce magica si esaurisce e Mornon è costretto a ricrearla. Ad un tratto vi trovate dinanzi ad un vicolo cieco. Non ci sono grate ed è buio pesto. Non potete procedere oltre perchè la piattaforma si interrompe a circa 12m da voi. Sulla vostra sinistra però, passato il rivolo e quasi in corrispondenza della fine della piattaforma gli elfi possono vedere un buco largo 1,5m scavato in una parete più friabile appena sopra il livello dell'acqua. Per raggiungerlo sembra proprio che non ci sia altra soluzione che bagnarvi i piedi... Rannicchiata in un angolo della piattaforma poco prima della sua fine c'è la donnola. Trema ma per il resto rimane immobile. Mornon con voce fioca racconta ciò che osserva a tutti quelli dotati di una vista peggiore @Artan e Thamior Spoiler: Ascoltare=sembra ci sia qualcosa al di là del foro
Fulax Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Resto silenzioso durante al cammino, ripenso allo scontro appena avvenuto e paio sembrare anche distaccato verso chi mi sta attorno. Poi, arrivati al vicolo cieco, adocchio la donnola e dico a bassa voce ma udibile da chi è vicino << Sento qualcosa oltre il buco..il solo fatto che anche la donnola sia messa lì..certo, è un buco piccolo e ci dovremo inzuppare un pò..però mi sembra l'unica.. >>
Randall Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 Dopo essermi soffermato un attimo penso alla necessita di bagnarmi i piedi in quel scuro liquido putrescente... <se prorprio non ne possiamo fare a meno...> sospiro vistosamente e inizio a tirare su la veste in modo che non si bagni...
Ospite Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Entro nel rivolo maleodorante ringaziando Lathander dell'elmo che nasconde la mia espressione un po' schifata. <Beh... vediamo se la strada è sicura.> Mi avvicino alla piccola apertura con la spada sguainata e pronto a contrastare eventuali pericoli. Cerco di dare un'occhiata all'interno dell'apertura per valutare la situazione.
Silver Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Derek affona con i piedi nel fango maleodorante e si avvicina alla galleria. Dentro è completamente buio e non riesce a vedere niente. Sente però chiaramente dei rumori provenire dall'interno.
Aurora79 Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Non nascondo il disgusto di mettere i piedi in ammollo nell'acqua della fogna, brontolando e imprecando contro ratti e donnole mi accingo a seguire Derek...
Silver Inviato 11 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2008 Lauraika guarda attraverso il condotto, grazie alla sua scurovisione può notare che la galleria è molto breve e si apre in una sala irregolare di forma pressochè rettangolare larga 6m; il corpo di un uomo di mezza età è disteso e tremante nell'angolo più lontano! Lauraika non sente alcun rumore provenire dalla sala.
Randall Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 Dopo che nessuno dei nostri due compagni è affondato o sia stato attaccato da qualche stranezza mi decido ad oltrepassare anch'io il rigagnolo, la mia faccia muta in un'espressione di ribrezzo appena la mia pelle entra in contatto con l'acqua putrida.... e raggiungo gli altri
Aurora79 Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 Aggrottando la fronte chiedo a mezzavoce all'Elfo: <com'è che si chiamava il tizio sparito?>
Ospite Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 Bisbiglio verso il resto del gruppo <Qui serve un po' di luce...>
Randall Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 stizzito ancora dalla traversata rispondo rivolto a Lauraika <Messer Trobin ....Torbin o qualcosa di simile mia vetusta nata dalla forgia....dovrebbe essere un umano e se non erro di non giovanissima età.....> Rivolgo un sorriso in direzione della mia compagna mentre mi accingo anch'io ad osservare la stanza da più vicino Se l'illuminazione non è sufficiente tiro fuori una candela e l'accendo, se ad un primo esame non noto altri sbocchi nella stanza @dm Spoiler: mi rivolgo a quelli ancora fermi <Attendete lì ed assicuratevi che nessuno ci assalga alle spalle> Con un gesto di invito rivolto ai miei accompagnatori indico l'uomo nella stanza ed attendo che loro si muovano
Fulax Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 Estremamente silenzioso colgo l'intenzione di Thamior e fermo il mio incedere, mantengo lo stocco impugnato nella destra e mi appoggio alla parete, affinando lo sguardo verso la direzione dalla quale siamo venuti, impegnato a scorgere eventuali presenze.
Aurora79 Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 @Randall e Master: Spoiler: Se non ho capito male l'uomo lo vedo io, e ancora non ho detto al gruppo di averlo visto, oppure ho capito male e lo vede anche l'elfo? Con un gesto di invito rivolto ai miei accompagnatori indico l'uomo nella stanza ed attendo che loro si muovano <Messer Tombin avete scelto un pessimo posto per dormire, era così scomodo il letto della vostra stanza?> Esclamo a gran voce rivolta verso il cunicolo, poi mi faccio avanti, per entrare nel cunicolo, continuo ad impugnare la mia arma con i sensi all'erta...
Ospite Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 @DM Spoiler: Parto dal presupposto che Thamior abbia acceso una candela per me e che quindi ci posso vedere Entro nella stanza al fianco della nana... mi guardo attorno cercando di scrutare fra le ombre alla ricerca di un qualche pericolo. Faccio in modo di coprire le spalle alla mia compagna. <Piano... non vorrei che ci fossero orecchie indiscrete...>
Aurora79 Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 <AHAHAH, mio giovane umano, se ci fossero orecchie indiscrete si fa presto a mozzarle!> esclamo a voce alta!
Silver Inviato 13 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Thamior accende una candela per poter anche lui vedere all'interno del condotto. Mornon ed Artan rimangono sulla paittaforma pronti a coprire le spalle al gruppo. Gli altri, Lauraika in testa si decidono ad entrare nella sala. L'uomo nell'angolo non risponde e continua a tremare. La sala è piuttosto sporca e sia le pareti che il pavimento non sono altro che terra scavata; l'uomo è adagiato su un cumulo di paglia; nell'angolo sinistro nei pressi dell'ingresso notate una pila di stracci sporchi. @Lauraika Spoiler: Osservare= c'è qualcosa dietro gli stracci!
Randall Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Lascio il passo ai miei compagnio e continuo a stare all'erta nell'evenienza che ci fosse un'apertura celata dal buio e che da essa possa arrivare qualche spiacevole sorpresa <Derek, Lauraika come sta l'uomo? >
Aurora79 Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 <Elfo ancora non lo so> esclamo stizzita avvicinandomi lentamente all'umano, ma la mia arma punta agli stracci sporchi... --- [ot] sono via fino a domenica! ciao!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.