Ospite Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Mi rivolgo a Lauraika a bassa voce <Beh, l'esperta di cure sei tu a quanto pare. Io ti copro le spalle! Vediamo di muoverci, non so perché ma non mi piace questa situazione... puzza di guai...> @DM Spoiler: Mi limito a seguire Lauraika con attenzione e a distanza ravvicinata. Se dovesse esserci qualche pericolo sono pronto ad intervenire a colpi di spada.
Silver Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Vi avvicinate al corpo dell'uomo. Le sue condizioni sono evidentemente precarie e sembra ferito. L'attenzione della chierica si sposta i continuio tra l'uomo ed il mucchio di stracci dal quale all'improvviso udite provenire un sibilo che pian piano si trasforma in una voce grottesca. La voce parla in comune ma è difficile distinguere le sillabe dai ringhi e dai sibili: <Chi sssiete vohiiii? Dovhe ssshono i mhiiiei fratelli?>
Randall Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Allarmato dalle strane parole provenienti dal mucchio di stracci giro attorno ad esso ad una distanza di circa 6m in modo da illuminare gli stracci nel miglior modo possibile ed inizio a sguainare la spada pronto a difendermi in caso di attacco inprovviso. <Attenti non sappiamo cosa si celi li sotto, usate molta prudenza.>
Ospite Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Mi posiziono con la spada alzata rispetto al mucchio di stracci, cercando di coprire sia Thamior che il mago a terra. Se qualcosa esce di lì con cattive intenzioni sono pronto ad infilzarlo. Poi rivolto al mucchio di stracci: <Ben svegliato... anche se forse facevate meglio a continuare a dormire, qualsiasi cosa voi siate.> @Master Spoiler: Preparo un'azione di attacco se dal mucchio di stracci esce qualcosa di ostile o se il mucchio di stracci è qualcosa di ostile
Aurora79 Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Spostandomi verso l'umano cerco di scostarlo leggermente dagli stracci. Un'occhiata di apprezzamento verso Derek, poi mi chino sull'uomo, per valutare le sue ferite.
Silver Inviato 20 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2008 @Lauraika Spoiler: Guarire= l'uomo a terra è moderatamente ferito ma al momento è svenuto a causa probabilmente dei danni non letali subiti. Trema ed ha la febbre alta. Le sue ferite, inoltre, sebbene superficieli sono piuttosto sporche e trascurate. La voce che proviene dal mucchio vi parla ancora, pare piagnucolare, il che la rende ancora più orridamente grottesca, sembra la caricatura forzata della voce di un bambino: <<Armi? arrmih conthro di mee? Cossa volethe? Perchè ssssithe nel mio nassscondigliho??>> Da dietro la copertura voi che siete nella stanza potete vedere spuntare una coda murina lunga forse un metro. E' spelacchiata e si agita nervosa battendo a volte contro il pavimento. _______________________________ Nel frattempo all'esterno: Mornon si rivolge ad Artan: <Ma che staranno facendo lì dentro? Sento delle voci, ma una in particolare non mi piace, non è la voce di uno dei nostri, che sia quella del mago?>
Ospite Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Continuo a mantenere la posizione rimanendo concentrato sul mucchio di stracci. Cerco di capire dove di trova il resto della creatura basandomi sulla posizione delle coda. <Hei, amico... niente di personale. Stiamo solo recuperando un tizio che si è perduto. Poi ti lasciamo stare, che ne dici?>. Nel frattempo faccio cenno ai miei due compagni di muoversi.
Silver Inviato 21 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Derek squadra la creatura e ne delinea idealmente i contorni, se si tratta di un altro ratto, questo è decisamente più grosso degli altri. La voce continua la sua cantilena: <<Amico? cosssa è amico? io non ssssono amicooo io ssssono il Ratto! Ssssi è cosssì che mi aveete sssempre chiamato vohi di lasshù; "Ratto". Luhii devhe restare con me mi ssserve mi darà quello che voglihoo. Andathe viaaaaa!>>
Aurora79 Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Con un grido di rabbia scavalco l'umano, afferro l'ascia, che tenevo con una mano, anche con l'altra e con ira dirigo il colpo sul mucchio di stracci parlante: <lurido e schifoso sacco di pelo puzzolente, ora vediamo di che colore hai le budella!> @Master Spoiler: Non so sei riesco a scavalcare e colpire in un unico turno o se ce ne vogliono due...
Silver Inviato 22 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2008 @Lauraika Spoiler: non puoi scavalcare il mucchio perchè la casella dopo è occupata dal ratto. Entrare nella sua casella ti costa un attacco di oportunità e non serve a molto se non vuoi cominciare una lotta. Ho gestito la cosa in questo modo: carichi il ratto cercando di colpirlo dietro il mucchio che però gi fornisce una buona copertura -Lauraika urla spazientita e si fionda contro il muccho di stracci; non ha molto spazio per prendere la rincorsa ma il suo colpo è comunque potente; quello che sta dietro al mucchio, però non è stato colpito; probabilmente la copertura lo ha salvato. -Mornon ed Artan sentono chiaramente l'urlaccio della nana ed il tonfo sordo del suo attacco -Dopo l'aggressione la creatura si decide ad uscire. Quello che vedete è un grosso, grossissimo ratto. Cammina eretto ed è un po' più alto della chierica. I suoi arti non sono deformi come quelli dei suoi fratelli ma il pelo è identico. Il muso è leggermente rientrato e come avete avuto modo di sperimentare la cosa gli permette di articolare suoni comprensibili. <Ti odio thi odiooo mledhetti vohiii asssasssini. Pagherete!!> Il ratto 1 fa un singolo passo spostandosi da B3 a B2. Da quella posizione sferra due violente artigliate contro Lauraika e prova addirittura a morderla. Fortunatamente per lei tutti gli attacchi si infrangono sullo scudo
Aurora79 Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 <Putrido ratto troppo cresciuto, ti accorcerò la lingua come prima cosa!> esclamo con un tono di voce canzonatorio e insultante, mentre mi accingo a menare un altro fendente <Ragazzi questo pellicciotto ripieno di escrementi sa parlare, avete visto?> aggiungo con finto stupore e con voce squillante, a richiamare i compagni rimasti fuori
Fulax Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 << Stiamo tranquilli, lo sai, quando succede qualcosa Lauraika inizia a fare un trambusto incred.. >> si interruppe nel sentire le voci altisonanti provenienti dalla stanza << Ecco, come ora!! >> aggiunge frettolosamente mentre tirava fuori la balestra e sussurrava a Mornon << calma, avviciniamoci e stiamo ai margini, magari per colpirlo senza essere troppo in mischia >>
Randall Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 Ben consapevole di non essere molto utile in questo frangente Thamior decide di offrire a Lauraika un incentivo in battaglia, srotolando la pergamena appena ritrovata inizia ad intonare le parole arcane che permetteranno alla sua compagna di acquisire maggiori dimensioni e quindi maggior incisività in battaglia. Spoiler: Lancio ingrandire
Ospite Inviato 24 Marzo 2008 Segnala Inviato 24 Marzo 2008 Mi sposto al fianco di Laurakia e mi rivolgo all'essere <Ti avevo dato una possibilità di cavartela... ora te la vedrai con noi!> Detto ciò affondo la mia spada nella pancia dell'orrido ratto. @ Master Spoiler: Mi sposto in C1 e colpisco. Ma nel round precedente non ti avevo detto che preparavo un'azione di attacco contro qualsiasi cosa uscisse dal mucchio di stracci?
Silver Inviato 24 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2008 @Muso Spoiler: Hai ragione, ma poichè il post era di 3 giorni prima me ne ero scordato ; rettifico in questo round -Derek osserva il ratto schizzare fuori dal suo nascondiglio, fa un passo e mena un fendente che manca di poco il bersaglio -Il grosso ratto batte tutti in iniziativa e scaglia un nuovo attacco ai danni della chierica; gran parte della forza d'urto viene nuovamente assorbita dallo scudo, ma un artiglio riesce a penetrare la difesa colpendo Lauraika al petto. La nana è moderatamente ferita. Dopo l'attacco l'essere si ritira in B3 punto in cui beneficia di un po' di coperura -Mornon scambia con Artan un cenno di intesa e, balestra in pugno, entra nella "tana" -Thamior, indisturbato, dalla posizione in cui si trova lancia un incantesimo arcano tramite una pergamena. Appena terminano le sue parole lo scritto magico svanisce mentre il corpo di Lauraika assume dimensioni sproporzionate! Lauraika non solo diventa alta il doppio, ma anche più forte e capace di colpire un bersaglio in mischia fino a 3m di distanza anche se le dimensioni le impacciano i movimenti! -Artan estrae la balestra e prende posizione dove può appena fuori della "tana". Resta non poco stupito nel notare le nuove fattezze della sua compagna, nonchè le dimensioni di quel ratto... per un attimo pensa di essere lui ad essersi rimpicciolito di colpo! -Lauraika sferra un temibile fendente con la sua grande ascia e nonostante le sue dimensioni al limite della capienza della sala e la potenza del colpo il suo movimento è troppo lento per ferire l'avversario -Derek segue il ratto e con maestria riece a colpirlo sulla spalla causandogli ferite abbastanza serie e di certo dolorose. Il ratto sibila e perde sangue @Lauraika Spoiler: Subisci 3 danni; i tuoi pf attuali sono 6
Ospite Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 <Forza che l'abbiamo messo nell'angolo! Diamogli sotto!> e così dicendo muovo nuovamente la mia spada contro l'essere cercando di cogliere l'attimo in cui non è protetto dalla copertura. @ Master Spoiler: Ovviamente no problem . Effettivamente era diversi post più in su e di diversi giorni fa. La prossima volta vedo di ricordartelo.
Aurora79 Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 Vedendo il buco di fogna rimpicciolire rimango leggermente sorpresa: <Stupido Elfo!> borbotto risentita Poi rinnovo l'attacco al topo: <Ti schiaccerò lurida bestiaccia, e userò la tua pelliccia per lucidare la suola dei miei scarponi!>
Fulax Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 Prendo la mira, tendo la corda e sto per scoccare..quando la mole di Lauraika mi oscura quasi tutto ciò che ho davanti " Per la miseria ?! E ora?! " dico nella mia testa e, dopo aver fatto un cenno a Mornon, mi muovo alle spalle di Lauraika cercando di arrivare in B1, dietro Derek.
Silver Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Tocca ancora al ratto agire, ma nel suo turno egli rinuncia all'attacco e fa invece una cosa inaspettata forse spinto dalla paura, forse perchè si sente in trappola. <<Nooo basssta no vi sssupplico lasssssciatemi vivo. Vi lascerò stare. Avete già ucciso i mihei frathelli. Non facevamho nulla di malhe. Sssssss>> Detto ciò il ratto si rannicchia su se stesso e resta lì fermo a lecarsi la ferita subita. @Per Derek e Lauraika Facendo questa azione il ratto scatena gli attacchi di opportunità di Derek e Lauraika. Ditemi se intendete effettuarli o meno @Per tutti Ditemi se intendete comunque compiere l'azione che mi avete prima indicato
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Derek rinuncia ad un facile colpo... colpire gli inermi, per quanto ripugnanti, non è mai stato nella sua indole. Il giovane però rimane in posizione di combattimento con la spada sguainata, pronto ad un'eventuale attacco a sorpresa della creatura. Anche nella sua inesperienza sa che nelle fogne fidarsi è bene, ma non fidarsi è molto meglio. <Dunque hai capito che non conviene mettersi contro di noi. Ora dimmi, se non stavate facendo nulla di male perché avete ridotto quel poveretto in questo stato? Cosa volevate farne? Parla o non sarò così clemente!> @ Master Spoiler: Preparo un'azione di attacco. Se il ratto fa una mossa falsa lo infilzo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.