Randall Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Vedendo i vani tentativi di Tobrin nel pulirsi atiingo alla trama per effettuare un semplice trucchetto e rendere il nostro sventurato mago più presentabile Spoiler: Lancio prestidigitazione per pulire messer tobrin <Ditemi messere sapete per caso qualcosa sui fiori di loto nero e sui recenti usi di quest'ultimi?> La mia domanda suona casuale ma il mio sguardo registra tutte le inflessioni del viso dell'umano
Silver Inviato 2 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Tobrin assume un'espressione piacevolmente sorpresa quando Thamior con voce salda e gesti veloci recita un breve incantesimo ridonado alle vesti ed alla barba del "collega" un aspetto presentabile <Grazie, avevo bisogno di una spolverata... Loto nero? So soltanto che si tratta di fiori rari da cui è possibile estrarre un veleno molto potente... - Tobrin indugia in una lieve risata che purtroppo per lui sfocia ben presto in un ennesimo attacco- per quanto riguarda usi recenti non saprei dirvi... sono stato alquanto "occupato" negli ultimi giorni... ma adesso, vi prego, accompagnatemi fuori di qui, non posso sopportare oltre questo fetore> @Thamior Spoiler: Percepire intenzioni= le parole dell'uomo ti suonano sincere. Non ci sono anomalie nella sua espressione, nei suoi gesti o nel tono della sua voce
Randall Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Il mio sguardo si sofferma ancora qualche istante su Tobrin per poi con un sorriso rivolgersi ai suoi compagni <Amici miei vi aiuterei volentieri ma purtoppo noi miseri elfi siamo fisicamente poco dotati di muscoli ed io particolarmente...> Mi accingo invece ad aiutare messer Tobrin sostenendolo sotto l'ascella con la spalla.
Aurora79 Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Con una sonora risata intervengo: <Ahahahahah, Messer Mago Scellerato è troppo alto per appoggiarsi a me> quindi mi dirigo verso il ratto legato <Questo puzzolente involtino di letame d'orco, invece, credo sia meglio lo porti io... o lo trascino per la coda, o se qualcuno dispone di una bella lancia potremmo infilzarlo e portarlo su senza dover toccare quella putrida pelliccia> aggiungo con un'espressione veramente disgustata.
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Mi tolgo finalmente l'elmo asciugandomi il sudore. Poi aggiungo con aria sorridente: <Tutto è bene quel che finisce bene. Lauraika se vuoi una mano possiamo portarlo in due... ma adesso pensiamo alle cose serie: messer Tobrin, almeno un giro di birra direi che ce lo dovete!>
Aurora79 Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 <Per toglierci di dosso questo fetore di fogna altro che un giro di birra... > borbotto...
Silver Inviato 3 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Tobrin sorride in modo garbato mentre Thamior e Mornon si dispongono ai suoi lati. I due con gentilezza aiutano l'umano a restare in piedi sostenendolo sotto le ascelle ciascuno dal suo lato. Atena la donnola-famiglio di Tobrin segue i tre da molto vicino <Ma certo amici. Vi debbo la vita, vi ricompenserò adeguatamente. Appena sarò guarito provvederò a sistemare il ratto e ad offrirvi una lauta cena. Nel frattempo se qualcuno tra voi avesse bisogno di un alloggio o di un pasto caldo potete recarvi alla Luna di Traverso. Disporrò in modo che tutto venga messo sul mio conto... l'oste è una mia vecchia conoscenza. Ma ditemi, noi certo non ci siamo mai incontrati prima, siete giunti sin qui semplicemente inseguendo una donnola?> Inaspettatamente Tobrin riesce a concludere l'intero suo discorso senza interruzioni, stare un po' in pedi lo aiuta a respirare meglio.
Fulax Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Sghignazza vedendo il ratto crollare a terra privo di sensi << Ohh, finalmente..e ora andiamo, che l'aria di fuori inizia a mancarmi.. >> dice con voce sicuramente più rasserenata, guardando il ratto assicurato tramite le corde.
Randall Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 <Diciamo messer tobrin che la stavamo cercando per conto delle autorità di Goldenpain per assicurarci dei vantaggi buracrotaci....> Soppeso per un'attimo le parole dette dal mago e poi aggiungo <...Non per far l'associale ma le pietanze fisiche sono di poco conto per menti agili come le nostre, ho notato che utilizzate molte magie di trasmutazione, se mi posso azzardare vi chiederei di condividere con me alcune delle vostre conoscenze.>
Aurora79 Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 <Caro il mio Elfo, una buona birra ci aspetta alla Luna Storta e tu preferisci un librone polveroso? No no, non ci siamo, io devo lavarmi la gola del fetore delle fogne e poi andrò a cantare e a pregare il Custode> afferro per la coda il ratto e strattonando senza cortesia lo trascino verso l'uscita...
Ospite Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 Non riesco a non sorridere sentendo le parole della nana. Mi sistemo nuovamente l'elmo in testa e mi dirigo verso l'uscita del cunicolo seguendo Lauraika e il ratto insalamato. <Ad ognuno la sua ricompensa messer elfo. Personalmente preferisco avere la pancia piena, un boccale di birra e un letto comodo. E se Lathander vuole ce lo siamo appena guadagnato!> Detto ciò mi incammino verso l'uscita urlando dietro alla nana <Portiamolo in due quel coso Lauraika!>
Silver Inviato 4 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2008 <Molto bene messer mago, credo proprio che mi avanzino un paio di pergamene nel mio studio. Sono due trasmutazioni piuttosto utili del primo e del secondo cerchio. Ve le cederò volentieri come ringraziamento...> dice Tobrin a Thamior. Il gruppo si ricompone, Derek, non senza un po' di fatica, convice Lauraika a farsi aiutare nel trasporto del ratto ed i due lo sollevano senza trascinarlo come invece avrebbe voluto la nana. Il contatto con la sua pelliccia lurida ed umida non è certo piacevole ma i due cercanpo di non pensarci. Artan esplora la tana del ratto e, poco prima di abbandonare le ricerche vi ritrova nascosto sotto un po' di sporco in un angolo un anello d'oro, non presenta rifiniture particolari, solo all'interno vi è incisa forse un po' grossolanamente, una data; l'anello non è di proprietà di Tobrin ed egli non è a conoscenza di come sia finito lì. Usciti dalla tana siete costretti a riattraversare il rivolo putrido ma finalmente siete in grado di procedere sulla piattaforma. Procedete più lentamente dell'andata perchè non è facile sorreggere il mago malato in quello spazio angusto; Mornon ricrea un ultima volta la luce magica per facilitare il cammino. Finalmente ritornate alla scala dalla quale siete scesi ma... la grata che Lauraika aveva aperto ora è chiusa! Un pesante lucchetto sostituisce la vecchia serratura forzata! _____________________________ Allora siccome è passato un po' di tempo dalle varie descrizioni vi ricordo che in direzione della tana del Ratto (ad est) avete incontrato vari cunicoli secondari ma erano tutti troppo stretti per procedervi all'interno e le grate che davano all'esterno non avevano scale per poter essere raggiunte. Procedendo verso ovest, dove avete per la prima volta combattutto contro i ratti mutanti Thamior e Mornon erano stati i soli (grazie alla visione crepuscolare) a notare dopo la fine della piattaforma una grata che sbarrava il cammino dietro la quale però il cunicolo manteneva le sue dimensioni. Guardando mappa del primo combattimento nelle fogne la cosa dovrebbe risultare più chiara (pag. 11 la mappa del post 202; la grata che intendo è quella disegnata in B1), se avete dubbi chiedete pure nel topic di servizio!
Randall Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 <Temo meser tobrin che una delle due pergamene sia sfumata poc'anzi nel combattimento, e per la precisione l'incantamento di ingrandimento mentre la seconda è riposta nel mio porta pergamene, non sapevamo cosa vi era capitato e tutto l'aiuto possibile era auspicabile...> il mio tono è molto naturale e la mia constatazione sull'essermi impadronito delle pergamene è una conseguenza semplice e diretta
Aurora79 Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Inviato 5 Aprile 2008 Alla vista della grata chiusa mollo bruscamente il fagotto vivo per terra (la parte che sorreggo io), mi avvento su per la scaletta che porta alla grata e afferrandola con entrambe le mani comincio a urlare a voce piena e forte: <Stupida guardia umana, ma non sei capace di fare il tuo dannato lavoro? Vieni immediatamente ad aprire questo fetido cunicolo! Abbiamo il vostro mago, sano e salvo> ci penso un attimo e poi aggiungo <Anzi, non è proprio in ottime condizioni a dire il vero, quindi muovi quelle zampe troppo lunghe pezzo di carne senza cervello! Se il mago crepa per la vostra idiozia sarete spelati vivi direttamente da Lord Sebrin!> --- Anche se non so se la guardia è ancora nei paraggi urlo lo stesso con quanto fiato ho in gola
Silver Inviato 5 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2008 <Non vi crucciate messer mago più di quanto non faccia io. In ogni caso le pergamene sarebbero state vostre. Meglio così che in mano a qualche guardia dalle mani troppo lunghe.- il discorso viene nuovamente interrotto- Spero che la mia casa sia ancora in ordine. Perdonatemi, ma non mi è facile parlare> dice Tobrin a Thamior Lauraika senza preavviso abbandona il suo fardello, fortunatemante era Derek a regere il ratto per la testa quindi l'urto per la bestiola non è così terribile (data anche l' altezza non proprio ragguardevole da cui è caduto ) La nana sale con i piedi sulla scala si regge con entrambi i pugni serrati alla grata ed urla a squarciagola senza curarsi minimamente di tutto il resto. Purtroppo però non riceve risposta e da quel poco che può intravedere da lì sotto non c'è nessuno vicino alla grata, inoltre da quella posizione non può esercitare molta forza sulle sbarre.
Fulax Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Inviato 5 Aprile 2008 Incuriosito osservo l'atteggiamento irrequieto della nana, ascolto senza troppo interesse le parole scambiate tra Thamior e e Torbin, poi mi avvicino a Lauraika e alla grata, cerco di capire che tipo di lucchetto sia e se sia nelle mie facoltà almeno provare a riuscire ad intervenire. << Mmm, vediamo un pò.. >> dico a bassa voce, quasi fra me e me, mentre inizio l'analisi.
Silver Inviato 6 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2008 Artan chiede a Lauraika di fargli posto avendo in mente di tentare qualcosa di più costruttivo che urlare dal fondo delle fogne. Lauraika riluttante (e dopo un ultimo urlaccio) accetta. L'"avventuriero" del gruppo allora sale con agilità sulla scala ed esamina con occhio clinico il lucchetto @Artan Spoiler: Allora da quello che puoi vedere dalla posizione in cui ti trovi il grosso lucchetto è senza dubbio resistente. A stento riesci a dare un'occhiata alla sua serratura, non è di quelle complicate ma è ben realizzata. Forse potresti scassinarlo stando nela posizione giusta (ovvero lavorando dall'alto e quindi vedendo per bene la serratura) ed avendo con te qualche buon attrezzo; ma nella situazione attuale la cosa è molto difficile
Fulax Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Inviato 6 Aprile 2008 Qualche mugugno esce dalle mie labbra, osservo il grosso lucchetto con aria pensierosa, poi scuoto la testa << Non ho una visuale completa della serratura..qualcuno ha voglia di sollevare una sessantina di chili in modo da farmi vedere meglio il lucchetto ? >> chiese con un sorrisetto tra le labbra, poi aggiunse << o qualche trovata magica..insomma, secondo me ci riesco, devo solo avere una posizione migliore >> concluse con tono sicuro, quasi sfacciato.
Randall Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Inviato 6 Aprile 2008 Osservo attentamente lo svolgersi dei fatti e contemplo l'opera dei singoli componenti del gruppo, ma non potendo essere d'aiuto rimango in disparte con messer tobrin
Aurora79 Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Mentre Artan armeggia con la serratura non posso trattenermi dal borbottare e imprecare a mezza voce contro lo stupido umano che ci ha chiusi qua sotto. Poi terminati i miei improperi dico, rivolta agli altri: <Dobbiamo trovare un'altra uscita, a costo di scavare un cunicolo! Qualcuno ha un'idea?>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.