Randall Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Un attimo indispettito per il tempo preso da Artan mi guardo in giro in cerca di qualcuno che abbia l'aria di conoscere la città ed individuato l'uomo in armatura con i simboli di Tyr <Va bene Artan allora ritornerò alla locanda all'ora di pranzo e cena in attesa di notizie da parte tua, non ti offendi se continuo le ricerche per conto mio?> più che una domanda era un'affermazione, alzandosi faccio un cenno di saluto ad Artan e mi avvicino al bancone osservando attentamente i vari atanti, il cavaliere con i simboli di Tyr, il menestrello mezzelfo seduto vicino a lui, la nana che stava facendo colazione al bancone, e con non corunza dico <Qualcuno di lor signori è disposto a fornire delle semplici indicazione ad uno sconosciuto?>
Fulax Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 << Fate fate Messere, ma solo io posso aiutarvi, ricordatelo ! così gli dico, usando un tono anche un pò scherzoso. Poi, alzandomi dalla sedia, muovo in direzione del bancone, rivolgo una occhiata veloce ai presenti, come a memorizzarne senza troppa cura i visi. << Il mio tempo quì si conclude, un buon proseguio ! Ci rivedremo presto >> così concludo in fretta, evitando di affrontare altre discussioni con altre persone, per poi andare verso l'uscita. " no no, manco voglio starci vicino a quella guardia o chierico, qualunque cosa sia ! "
dbn75 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 si volge verso il mezzelfo <salve a voi messere,posso esservi d'aiuto?> mentre parla scorge un'altra figura che loro si approssima <salve anche a voi messere> un sorriso lieto compare sul suo volto,la sua voce è lenta e tranquilla e dà un senso di pace<ditemi che luogo cercate....?>
Aurora79 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Per tutti Spoiler: la nana ha i capelli rosso fuoco, raccolti in lunghe trecce selvagge, che dondolano ad ogni movimento della testa. Occhi neri come il carbone, non la rendono certamente bella, ma sicuramente particolare. Sopra una corta veste rossa indossa una corazza di scaglie, alla schiena, insieme a un malconcio zaino, è legato uno scudo di legno e una morning star. Alla cintola pendono un'ascia e un martello. Al collo un disco di legno ha dipinto una montagna rossa con al centro una gemma sfaccettata verde. Dopo che l'oste mi ha porto la colazione e la birra gli do una moneta d'argento, e quando sta per darmi il resto: <<forse un altro mezzo boccale di birra ci sta, vero buon uomo? ma più tardi, che la voglio bella fresca e appena spillata>>. Affamata mi avvento con voracità sulla colazione, spalmando con gusto il pane e bevendo rumorose sorsate dal boccale. Osservo distrattamente gli altri avventori, l'attenzione è rivolta soprattutto al gustoso pasto e alla birra, fresca e abbastanza buona dopo diversi giorni di polvere e strada. Le chiacchiere proseguono senza che io riesca a trovare qualcosa di più interessante del mio pasto, ma quando sento la voce di un elfo la mia attenzione viene catturata immediatamente. Ruotando leggermente la testa intervengo: <<indicazioni a te? e riguardo a cosa? Non siete voi altri quello che sapete sempre tutto?>> Il mio tono di voce è volutamente sarcastico e derisorio.
eleunam38 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 @ Nikos <aiuto vero e proprio no. Però se conosceste qualcuno che ha voglia di un avventura.. allora si, mi sareste di grande aiuto>. Poi dopo aver starnutito facendo un gran rumore mi rivolgo nuovamente all'uomo accanto a me: <avete mai avuto la sensazione alzandovi la mattina che quello che sta per cominciare sia un giorno importante?!>. <credo che oggi per me lo sia..> poi inarcando le sopracciglia e sbuffando <beh a dir la verità sono almeno un paio di settimane che provo questa sensazione>
Silver Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Thamior porge una moneta all'oste, ma viene rifiutata @Thamior Spoiler: <Davvero non so come aiutarla>. Quando parli col ladro fai una prova di percepire intenzioni (non di raggirare) per vedere se secondo te dice la verità. Ti sembra del tutto onesto e credi che potrebbe davvero darti un buona indicazione @nikos Spoiler: ascoltare= tenti di udire la conversazione tra l'oste ed il mago quando questi gli passa una moneta. Senti che gli ha chiesto se voleva comprare un pappagallo, ma non sei sicuro di aver udito bene (e sono stato buono visto che era un fallimento critico della prova!). Quando il mago si allontana non riesci più ad udirlo e lo saluti quando si riavvicina al bancone L'oste guarda Mornon con un aria di insoddisfazione, probabilmente sperava in un cliente! Comunque gli porge un bicchiere pieno. Anche Lauraika riceve un altro boccale, ma stavolta la birra sembra più chiara. Artan, finito di parlottare col mago si incammina verso l'uscita @Artan Spoiler: non sai di preciso dove trovare il loto nero, ma sai che magari cercando in giro e facendo le domande giuste alle persone giuste (cosa che il mago non ti è sembrato saper fare al meglio) potresti scoprire qualcosa, magari per ora di pranzo. Parlando con Thamior fai una prova di raggirare= ti sembra che l'elfo creda alle tue parole.
eleunam38 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 @Thamior <indicazioni?! riguardo a cosa?> rispondo con un certo interesse e curiosità. <se posso essere di aiuto, volentieri>
Randall Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Appena ho l'attenzione di tutti mi rivolgo con tono calmo <Il mio maestro emerito Alchimista di questa città sta cercando di sintetizzare un antidoto per un potente veleno, purtroppo per codeste ricerche, al mio mentore necessitano alcune erbe tra cui anche una dose di questo particolare veleno, e mi servirebbero indicazioni dove potrei reperire o dove potrei chiedere informazioni dettagliate su questa sostanza. Il tipo di veleno da mè cercato è di commercio illegale e vorrei sapere se è possibile chiedere un'autorizzazione all'acquisto di tale sostanza senza incorrere in un arresto o in multe che minerebbero la ricerche del Mio maestro.> Il mio sguardo mentre parlo passa da individuo ad individuo per fermarsi sul cavaliere in armatura, confidando nel simbolo che indossa con tanto orgoglio di trovare un informazione di tipo "legale" su come muovermi.
eleunam38 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @Thamior <potei dire una cosa scontata.. avete provato a chiedere a lui?> e con un gesto del capo indica l'oste. <sono pronto a scommetterci che quello li saprebbe rispondervi di certo, magari in cambio di qualcosa>. * non si da niente per niente, in fondo anche io farei così.. *
Randall Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 <Mio giovane menestrello, come l'oste potrà di certo confermarvi ho già rivolto la stessa domanda a lui , e sostiene di non conoscere una fonte adeguata di informazioni, forse intimidito dalla presenza del giovane cavaliere di Tyr> Così dicendo riporto l'attenzione sul ragazzo umano in armatura <Messer sono Thamior Nailo e come avete potuto sentire sono alla ricerca di una sostanza illegale per conto del mio maestro, le sue intenzioni sono nobili e di aiuto per la comunità, per caso voi conoscete una procedura per poter reperire tali sostanze "Legalmente"?> Marco sull'ultima parola sperando che faccia presa sul giovane umano.
Silver Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @nikos Spoiler: Per quanto ne sai il possesso di veleno è un reato gave e può essere punito con confische e reclusione. Il possesso di soli germogli o componenti grezze è comunque illegale e la legge attuale non concede eccezioni, anche se la pena è più lieve
dbn75 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 <Messere....commerciare veleni o loro componenti è un reato grave> la voce è seria ed il sorriso è scomparso sul suo volto < non credo che nessuno vi darà mai autorizzazione a farlo in questa città...e non sarò io ad accompagnarvi in questa impresa,Tyr non perdonerebbe tale affronto ai suoi ideali!> Spoiler: provo un tiro di diplomazia
Randall Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Sorpreso dalla risposta dell'umano, lo guardo perplesso domandandogli <Neanche per ricavarne un'antidoto, sull'assicurazione di una persona stimata dalla comunità?> Deluso dalla risposta e dalla cecità di essa guardo gli altri astanti speranzoso che qualcuno sostenga la mia visione della cosa *Come sono ciechi non si rendono conto che così facendo non si aiutano e si espongono al veleno senza possibilità di salvarsi?*
eleunam38 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Non potendo fare a meno ascoltare la conversazione tra i due @Thamior <Forse se riusciste a provare che vi serve a fin di bene.. trovereste qualcuno più disposto ad aiutarvi> Poi volgendo lo sguardo all'uomo in armatura @Nikos <Dal canto vostro se vi dicessero che questo antidoto potrebbe salvare delle vite innocenti, ve la sentireste ancora di negare il vostro aiuto, messere?> Spoiler: Provo ad usare tutta la diplomazia che conosco. Prova di diplomazia (+9) @Thamior <comunque se vi può essere d'aiuto un menestrello.. io son qui> chinando il capo fa un cenno come a sposare la sua causa.
Randall Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Facendo un cenno di approvazione al mezzelfo mi rivolgo nuovamente al cavaliere <Non sapete neanche indicarmi a quale autorità locale possa rivolgermi per tale permesso o per convincere della buona fede del mio mentore?> Guardo l'umano come se fosse l'unica mia risorsa per portare a compimento la mia cerca, per poi rivolgermi al menestrello <Vi ringrazio per l'appoggio ed il consiglio mio giovane menestrello, e sarei lieto di tutto l'aiuto che potrete darmi in tale ricerca, e di sicuro il mio mentore non sarà avido di ricompense>
eleunam38 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @Thamior <una cosa sola mi sembra chiara.. difficilmente troveremo un aiuto qui in questa locanda>, poi grattandosi la testa con la mano e sistemandosi il luito dietro la schiena aggiunge <ma esattamente chi dovete curare con tale antidoto?>
dbn75 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 prima di rispondere all'elfo,attende che egli esprima sinceramente le sue intenzioni,ne valuta il tono della parola e come egli la esprime,i movimenti del corpo che accompagnano il suo tentativo di convincerlo
Randall Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 <Al momento non devo curare nessuno ma immaginate quante persone che potrebbero essere salvate se le ricerche del mio maestro avessero successo? Immaginate quanti capi di stato o persone importanti che subiscono l'assasinio per mezzo di questa sostanza non lascerebbero più vacante e instabile il proprio governo e le proprie posizioni, così da non creare destabilizzazioni nei loro sottoposti> La mia frase è sinceramente accorata, capendo la portata delle ricerche che il mio Mentore.
Silver Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @nikos Spoiler: Ti è sato chiesto se conosci a quale autorità dovrebbe rivolgersi Thamior per ottenere una licenza. Sai che sarà un impresa MOLTO ardua essere ricevuti prima di qualche giorno e trovare ascolto per una richiesta pressochè illegale, ma l'unico posto è il palazzo centrale.
dbn75 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 sospiro...guardo attentamente l'elfo <solo al palazzo centrale potrete avere la risposta che cercate...solo là vi potrebbe essere concesso tale permesso...ma Tyr non permetterà mai che lo abbiate se i vostri intenti non sono quelli ai quali aspirate> mi alzo dallo sgabello e faccio qualche passo verso l'uscita <se volete posso accompagnarvi al palazzo centrale, voi e i vostri>osserva le altre figure <compagni>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.