Vai al contenuto

[Silver] - Cronache da Goldenplain

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto silenziosamente lo scambio di battute tra la gente della locanda, un po' annoiata, forse più stanca a dire il vero, ma anche interessata a questo elfo che con vemenza difende la sua ricerca. Sento che lui crede veramente a quello che dice. Alle sue parole però scatto in piedi e facendomi avanti intervengo:

<Elfo! i re e i capi verranno ammazzati comunque, se anche si trovasse un antidoto a questo veleno, altre mille veleni e mille assassinii si compiranno comunque. Ed è destino di coloro che governano assumersi anche questi rischi. E comunque non sempre i reali ammazzati non meritavano una brutta fine amio avviso... Ma tu stai anche pensando alla gente comune, e con questo argomento mi trovo d'accordo con te>.

Poi ascolto le parole dell'altro umano, riconosco un simbolo divino al suo collo, anche se diverso dal mio, ma il suo spontaneo impegno mi piacciono. Non che abbia molto da fare in questo momento. E magari far visita al palazzo del potere potrebbe farmi comodo... quindi aggiungo:

<Verrei anche io al palazzo se a voi non dispiace, intravedo la possibilità di perorare anche una mia causa!>

---

[OT]

Master, ti spedisco subito gli incantesimi, scusa, mi era passato di mente! Accidenti!

• Risposte 436
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel frattempo..

@ DM

Spoiler:  
Uscito dalla taverna, sfruttando l'orario di lavoro, mi dirigo a passo sostenuto verso i bassifondi. " Loto nero, veleni..uhm, magari di contrabbando..senza andare nell'occhio.. " Aguzzo la vista per vedere se ci sono presenze a me familiari..o comunque che io posso identificare come personaggi utili per quello che sto cercando.
Inviato

Un pò spaesato dall'improvviso intervento della nana rifletto sulle sue parole un solo secondo per poi dire rivolgendomi a tutti

<Allora possiamo recarci tutti insieme al Palazzo e magari in giornata riuscire a farci concedere udienza.....>

E rivolgendomi al cavaliere

<mio giovane amico due o tre giorni non sono un'infinità di tempo se la mia richiesta verrà accolta, e scusatemi ...>

Mi rivolgo nuovamente a tutti con un ampio sorriso

<Quali sono di grazia i vostri nomi, mi parebbe molto scortese rivolgermi a tutti voi

con l'appellativo di razza o professione, ed un nome ci aiuterà tutti nella comunicazione>

Inviato

Finalmente le formalità! Sento il mio viso sorridere. Noi nani siamo molto fieri della nostra discendenza! Quindi posando le mani sui fianchi fiera esclamo:

< il mio nome è Lauraika Goldshield, figlia di Dumaika Silvershiel e di Dorkais Goldshield del clan degli Eavyshield. Vengo anche chiamata Figlia del fuoco e della Forgia, per i miei focosi capelli> aggiungo con una risata autoironica.

E dopo una brevissima pausa per prendere fiato:

<E tu buon Elfo, potrai anche dirmi il tuo nome, ma per me sarai sempre Elfo!>

Inviato

@Tutti

<Il mio nome è Mornon, da Baldur's Gate. Sono lieto di accompagnarvi al palazzo>

Rivolgendosi poi all'elfo

<sono certo che non potranno che concedervi una deroga dati i vostri intenti lodevoli>

Inviato

Sorrido. Mi rendo conto che la compagnia che si sta formando è permeata da un aria allegra, e ciò non può che farmi piacere. Poi rivolgo l'attenzione alla nana.

@Lauraika

<Piacere di conosccerti.. ma vedo che con Thamior siete già intimi!>

Inviato

@Artan

Spoiler:  
A quest'ora del mattino non ti è facilissimo trovare qualcuno dei tuoi "compari". Devi girare un po' prima di imbatterti in un vicolo da cui una figura snella dalla carnagione azzurrina ed i capelli bianchi ti chiami con un cenno. Sembra proprio Guilbert, un geneasi del'aria spavaldo ed arrogante, ma che tu sai essere un buon conoscitore dei dintorni:<Strano vederti in giro a quest'ora, Artan, amico mio> le ultime due parole sono pronunciate con fare sornione. Evidentemente o il geneasi ha qualcosa da proporti o pensa di poter ottenere qualcosa da te
Inviato

@ master

Spoiler:  
Ricambio immediatamente il sorriso, gli vengo incontro con passo veloce. << Guilbert, pellaccia blu ! Ehh..quando c'è qualcosa da fare, ci si attiva..eheh >> mi affianco a lui e continuo a parlare ma con tono sommesso << Senti..ho un affare sotto mano..un maghetto vuole comprare del loto nero, non so cosa debba farci, qualche loro intruglio sicuramente..l'ho convinto che posso aiutarlo, tu puoi aiutare me ? >> E, dicendo queste cose, accompagno il tutto con un largo sorriso.
Inviato

@Artan

Spoiler:  
<Speravo proprio di udire qualcosa del genere... bene bene bene... Vorresti sapere dove trovare del loto nero uh? Allora ti darò due risposte, la prima è gratis ma per la seconda mi dovrai pagare!>

Queste sono le prime parole del geneasi. Ti aspettavi un comportamento del genere. Guilbert riprende il discorso con un tono sommesso ed una vocina sibilante

<Prima risposta: trova il mercato nero dei ragni rossi! Ha ha! Loro sì che hanno tutto il loto che ti serve, abbastanza da spazzare via l'intera famiglia Sairus! Come saprai la loro gilda è facile da raggiungere, basta essere figlio di un ragno rosso o aver salvato la vita ad uno di loro!>. E' evidente che il geneasi si stia divertendo a fornirti risposte di dubbias utilità. Comunque quanto ti dice conferma quello che già sapevi sulla gilda.

<Per la seconda risposta voglio 20 monete d'oro subito oppure la metà di quello che ti ha offerto il mago. In fondo sarebbe merito mio se riuscissi a fornirgli la risposta...>

Inviato

@ Master

Spoiler:  
Mi adeguo al tono ironico, forse per convenzione, e rispondo senza molta convinzione << Sì, le so le condizioni per entrare in contatto coi Ragni Rossi .. >> lascio cadere la frase, come a voler tranciare il discorso. << Invece..non c'è problema, io posso chiedere quanti soldi ritengo necessario al mago, figurarsi se ha problemi economici..sul momento potrei darti un ciuffo di capelli come fanno le donzelle >> condendo il tutto con una grassa risata << allora? veniamoci incontro e risolviamo sta faccenda..c'è da guadagnare, secondo me. >> e concludo con voce nettamente più seria, guardandolo negli occhi.
Inviato

@Artan

Spoiler:  
Guilbert soppesa le tue parole: <Molto bene, vedo che parliamo la stessa lingua. Quel mago deve essere alle strette se si è affidato a te quini ne approfitteremo. Ti dirò quello che ti serve ed in cambio mi darai la metà del ricavo. Allora accetti?>

EDIT:

Mentre Artan è impegnato altrove, il gruppo appena formatosi decide di recarsi al palazzo centrale. Tutti conoscete la strada fuorchè la nana. (Potete specificare quello che dite lungo la strada, o semplicemente riprendere a giocare da quando arrivate al palazzo, decidete voi). Uscendo dalla taverna notate con la coda dell'occhio lo sguardo dell'oste che vi segue. All'esterno della Luna di traverso l'uomo col fiasco in mano non sembra aver cambiato espresione o posizione, anzi avete la netta impressione che se mai dovesse decidere di allontanarsi la sua ombra resterebbe lì a tenergli il posto. Ora sta ripetendo sottovoce <non ne avevo mai vista una così grossa! Nossignore mai!> ma non risponde a nessuna domanda. Impiegate poco più di 20 minuti per raggiungere a piedi la piazza centrale, un grande ellisse lastricato con pietre lisce e grige a cui giungono 4 strade similmente lastricate. Il palazzo centrale è a Nord e visto esattamente dall'alto assomiglia a quello che vedete in figura qui sotto. Si tratta di un palazzo dalle proporzioni imponenti fatto di solida pietra e lastricato di marmo. Ai due lati del corpo centrale sormontato da una imponente cupola sorgono due strutture minori anch'esse provviste di cupola. L'ingresso principale è protetto da tre guardie armate di alabarda ed in livrea. Molte persone si muovono nella piazza centrale, diverse si recano al palazzo; alcune sembrano mercanti o borghesi, altri nobili o funzionari. Gli altri edifici che affacciano sulla piazza sono il tempio di Lathander con la sua meridiana solare alta 6m, il tribunale, tre palazzi nobiliari appartenenti ai tre Lord governanti. La piazza è anche parzialmente ingombrata da un variopinto mercato.

palazzocentralecv6.th.png

Inviato

osservo un decoroso silenzio lungo la strada ascoltando quello che i miei occasionali

compagni hanno da dire.

Di fronte al palazzo rimango un attimo ad osservarlo

*Umani non smetteranno mai di meravigliarmi con le loro rozze strutture*

Poi osservo i miei nuovi compagni e soffermando lo sguardo su Nikos

<mio giovane Nikos ditemi siete pratico della burocrazia

della vostra città?

Perchè penso ci possa fare molto comodo in questo frangente.>

Inviato

Resto qualche secondo a guardare l'imponente struttura dal basso verso l'alto. Mi affascina. La quantità di gente che entra mi fa pensare che non deve essere difficilissimo riuscire ad entrare, anche se la cosa che più mi preoccupa è convincere chi di dovere a sentire le nostre ragioni. A riguardo..

* A proposito.. ma esattamente chi stiamo andando a visitare!?! *

Mi rivollgo poi ai miei compagni certo in una risposta positiva:

@tutti

<scusate, ma esattamente chi è che dobbiamo vedere?, ha un nome?>

Parlo lentamente, sono ancora rapito dalla maestosità del palazzo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
conosco così bene le leggi cittadine?? penso di sì data la mia carica

Si muove assieme al gruppo scuriosando di tanto in tanto le varie figure che lo accompagnano, la strana nana, il mezzelfo, l'elfo....la strada è a lui nota e si muove rapidamente

Inviato

Quando arrivo nella piazza osservo con curiosità critica la struttura in pietra contruita dgli umani. "Saranno anche bravi, ma non eguaglieranno mai la bravura e la capacità del popolo nanico" penso tra me...

Poi ascolto con curiosità quello che dice l'Elfo all'umano...

@ DM

Spoiler:  
Prima Nikos ha nominato Tyr, quanto conosce la mia nana di questo nome? Ha un'idea di cosa possa essere il compagno visto che anche lui porta un simbolo clericale al collo?
Inviato

@Nikos

Spoiler:  
Allora il tuo pg conosce abbastanza bene le leggi cittadine vista l'educazione ricevuta al tempio. Ciò nonostante visti i tre anni di reclusione non ha la minima idea di come o a chi rivolgersi nello specifico per fare una richiesta simile. Sai che esiste una procedura di accettazione, bisogna presentarsi al palazzo e chiedere udienza, il funzionario di turno assegnerà il caso (se crede) ad un funzionario di rango più elevato (il magister) o addirittura al sommo magister. In casi eccezionali gli stessi lords prestano udienza, ma di solito questo accade solo per gli ambasciatori e per le questioni di grande importanza

@Lauraika

Spoiler:  
Check di conoscenze (religioni) con CD5... superato! Certo che conosci Tyr, un po' tutti nel Faerun conoscono le divinità maggiori e tu che sei del mestiere conosci anche qualcosa di più come il suo dogma, il suo allineamento generico ed il suo simbolo. Nikos secondo te potrebbe essere un chierico od un paladino.
Inviato

@ Master

Spoiler:  
Mi soffermo sul volto della genasi, mi mostro leggermente pensieroso, infine sorrido << Apposto ! Tanto..c'è solo da guadagnarci >> dico mentre sogghigno con aria quasi divertitita << dimmi tutto, spero sia un affare facile eh..non ho voglia di rischiare >> così concludo, mostrandomi molto paziente e curioso allo stesso tempo.
Inviato

@Artan

Spoiler:  
Guilbert ti chiede maggiori dettagli sul mago: chi sia e di dove. Solo dopo aver saputo qualche informazione si decide a parlare:

<Se fosse un affare facile, amico, verrei con te fin dove dovrai recarti ma me ne guardo bene perchè la strada non è sicura. Colui che può aiutarti si chiama mastro Gubrech Dembone, lo hai mai sentito? Uhm? No certo che no... infatti non abita qui ma a Silverplain. Ufficialmente - Guilbert accenta particolarmente questa parola - è un erborista, ma in realtà commercia in molte cose facendo poche domande... ci simo capiti no? Insomma non è un Rr (OT Rr= Ragno rosso!) ma può comunque essere molto utile. Ora sai tutto. Ma ti sconsiglio di fare il cammino da solo. Ti terrò d'occhio, amico, e ricorda il nostro patto altrimenti...> Detto questo il geneasi lascai cadere il discorso e si allontana

Sai che Riverplain, assieme a Silverplain e Northenplain è uno dei tre villaggi che sorgono nelle immediate vicinanze della città. Silverplain è ad est, gli altri due uno a nord (ovio no? ;-)) e l'altro a sud.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...