Randall Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 Finito di annotare tutto sull'esperimento interrotto mi soffermo ancora un'attimo sulla disposizione della stanza, e mi reco con molta calma allo studio per4 esaminare i libri recenti da lui letti.
Silver Inviato 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 @Thamior Quando ti rechi nello studio incontri Mornon. La descrizione della stanza e dei libri posti sulla scrivania è la stessa che ho fatto per lui. Capisci anche che la runa che si ripete sui due libri è la runa personale dell'incantatore.
Randall Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 Pensando a voce alta "la runa è quella personale del mago, molto probabilmente sono il suo Arcanabula o adirittura il suo Tomo....." Senza pensarci e con gesti molto lenti inizio a pronunciare un semplice trucco Spoiler: lancio Individuazione del magico e mi soffermo prima sui due libri che recano le rune, per poi spostarlo sulla stanza.
Silver Inviato 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 @Thamior Spoiler: Supponendo che tu ti concentri per il massimo di tempo possibile (3 round)senza essere interrotto, grazie al tuo trucchetto ottieni le seguenti informazioni: Il grosso tomo marrone emana un aura moderata di abiurazione e moltissime fioche lucine; puoi affermare con una certa sicurezza che si tratti del libro magico personale dell'incantatore. Entrambe le pergamene emanano una debole aura di trasmutazione Attorno alla runa del libricino rosso compaionoi ora, visibili solo ai tuoi occhi, alcune parole in comune: annotazioni arcane di messer Tobrin Leed Non noti ulteriori aure all'interno della stanza, ma una fioca aura magica di invocazione proviene dalla stanza accanto @Mornon Spoiler: Sapienza magica: Thamior ha lanciato individuazione del magico
Randall Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 Tenendo con me il libricino rosso e le pergamene, mi sposto incuriosito nella stanza accanto per determinare l'origine dell'altra aura magica.
Silver Inviato 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 @Thamior Prendi il libricino rosso e le due pergamene e ti sposti nella stanza accanto, la camera da letto del padrone di casa. L'arredamento è spartano, la stanza è dominata da un ampio letto provvisto di tende e, su un lato da un camino. Completano l'arredamento una cassapanca ed un comodino. Il letto è completamente sottosopra, nessuno si è curato di ricomporlo, la cassapanca è aperta così come il primo cassetto del comodino. Poco prima che il tuo incantesimo si esaurisca raggiungi la fonte dell'aura: una bruciatura grigiastra sul pavimento nei pressi della porta che conduce alla scalinata e che prima non avevi notato. La bruciatura è sicuramente di origine magica ma stabilire quale incantesimo l'abbia causata ti è impossibile, anzi ti rendi conto di esser stato molto, ma molto fortunato ad essere riuscito ad individuare un' aura così debole e la sua scuola. Provi a controllare meglio la bruciatura, al suo centro noti due piccolissimii mucchietti di pelo. Non si tratta però del pelo soffice e fulvo che hai trovato nel laboratorio; ma di peli ispidi di colore grigio mezzi bruciacchiati.
Fulax Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 ' Ma và..hanno sfondato il muro..e scavato un tunnel..mhh, nelle case che ho visitato non ho mai visto nulla di simile.. ' penso titubante mentre faccio luce tramite la torcia in direzione del cunicolo. Do ultima attenzione alle scale e, dopo un lungo sospiro, muovo a tentoni verso l'interno del cunicolo, abbassando il capo e preparandomi quasi a strisciare.
Randall Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Guardo più attentamente la bruciatura e rivolgndomi a Mornon <Qui c'è qualcosa di strano, deve essere di sicuro successo qualcosa> Raccolgo parte dei peli rinvenuti e li conservo in una tasca separati da altri agenti che potrebbero inquinarli.
Silver Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 @Artan Spingi la lanterna (non la torcia!) poco più avanti nel tunnel e ti prepari ad entrarci. Ti rendi conto che la galleria è troppo stretta per procedere agevolmente e sei costreto ad abbandonare il tuo equipaggiamento all'esterno ed a strisciare. Riesci seppur a fatica ad addentrarti alcuni metri all'interno del tunnel. Sei completamente all'interno quando il fetore che percepivi prima diventa evidente. Hai fatto circa 6m in leggera pendenza quando ti ritrovi impossibilitato a proseguire; il tunnel, infatti, fa una curva molto stretta che non riesci a seguire costretto come sei in uno spazio tanto piccolo da contenerti appena. A livello della curva noti, grazie alla luce della lanterna, un piccolissimo muchietto di peli lunghi, grigi ed ispidi. A fatica riesci a tirarti fuori da quella piccola galleria strisciando all'indietro; sei tutto sporco di terra e ti spolveri meglio che puoi.
Fulax Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Scuoto fortemente la testa per togliere i residui di terra e polvere, senza però far molto caso alle condizioni degli abiti. Riprendo l'equipaggiamento, compresa la lampada, e mi appresto a tornare indietro in direzione delle scale. ' Mah..non ci capisco niente, magari su hanno scoperto qualcosa.. '
Silver Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 @Artan Al pian terreno incontri la chierica ed il paladino, che però non hanno scoperto nulla di interessante. Ti riferiscono solo che Thamior sembrava aver trovato qualcosa nel laboratorio e che poi si è diretto al primo piano. Quando Mornon è entrato in cucina per dare un' occhiata mi era sfuggito un particolare che non ho descritto, lo faccio ora! La cucina ha due porte, una che conduce al corridioio, l'altra che conduce alla piccola stanzatte sotto le scale che nella mappa potete vedere sulla sinistra. Si tratta di una toilette completa di un rudimentale ma funzionante sistema di scarico dei rifiuti.
eleunam38 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Quando Thamior esce dalla stanza, lo seguo nella camera da letto. @ Thamior <cosa hai trovato che te lo fa pensare?>
Randall Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 <qui ho trovato un residuo di incantesimo,l'aura è lebile quindi la trama è stata alterata da qualche tempo, inoltre l'incantesimo deve aver ferito una creatura dal pelo ispido e grigio, ne ho trovato dei residui sulla porta> Dicendo così gli indico la bruciatura soppesando le mie parole e gli effetti arrecati dall'incantesimo @Dm Spoiler: Tento nuovamente una prova di Sapienza magica per cercare di intuire l'incantesimo utilizzato.
Silver Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 @Thamior Spoiler: Ti è impossibile stabilire quale incantesimo di preciso sia stato utilizzato, ma sai già che è stata una invocazione, quindi probabilmente un flusso energetico che ha lasciato una bruciatura.
Fulax Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Una volta risalito dalla cantina, sentendo le rispettive voci di Thamior e Mornon, mi reco in direzione delle scale, addentrandomi nel pieno di sopra fin quando li trovo, cogliendo la parte finale del discorso. << E io ho trovato lo stesso schifo in un cunicolo scavato in cantina..come la mettiamo ?! >> chiedo mostrando tutta la mia perplessità accompagnata dalle condizioni non proprio ottimali dei miei indumenti.
Silver Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Ignorate pure questo post dato che Fulax ha corretto il suo Spoiler: Mornon e Thamior sono in camera da letto al primo piano! La descrizione aggiuntiva della cucina la fatta perchè prima avevo dimanticato di mettere un dettaglio.
Randall Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 <Interessante, Artan le pareti sono sfondate dall'interno o dall'esterno? Di che tipo di materiale sono fatte?Molto probabilmente il Padrone di casa è stato aggredito da queste creature e secondo mè o è fuggito a gambe levate o è stato fatto prigioniero, andiamo ad esaminare tutti insieme l'apertura e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa fra tutti...> @DM Spoiler: Intanto continuo a pensare a quale cratura può aver aperto un tunnel nella parete con le indicazioni che mi darà Artan
Fulax Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 << Assi della parete di legno sfondate dall'interno, e poi un cunicolo scavato..e, fin dove sono potuto arrivare visto che è strettissimo, i peli di cui avete parlato. Potete anche scendere e verificare, munendovi però di una luce perchè è buio.. >> dico senza mostrare molta convinzione per tutti gli indizi trovati, restando un pò pensieroso << chissà che abominio sta girando in città, speriamo bene non se la prenda pure con noi.. >> sospirando infine, tornando verso l'entrata.
Aurora79 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Sono poco interessata a questo edificio e mentre gli altri salgono e scendono dai piani rimango appoggiata annoiata all'ingresso della casa, guardando pigramente la strada. Avrei voglia di fumarmi una pipa, come quando fregavo di nascosto quella di papà... sorrido pensando ai ceffoni di mia madre... quando mi beccava. Guardo l'altro compagno che è rimasto insieme a me all'ingresso domandandomi quanta probabilità abbia di avere addosso del tabacco... Quasi nessuna immagino e mi riprometto di acquistarne appena possibile... una bella pipa nanica, col cannello metallico e il fornello di fine pietra lavorata, come quella di papà...
Randall Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Arrivato al pian terreno mi fermo perplesso vicino alla nana appoggiata allo stipide della porta e con fare paterno le dico <Signora se volete seguirmi vi sono alcune cose che vorrei vagliasse insieme a me, molto probabilmente il propretario della casa è stato aggredito da creature che si sono defilate dalla cantina indi le serei grato se volesse aiutarmi ad identificare tali creature> Abbozzo un inchino e cerco qualcosa per illuminare la cantina.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.