Hungryghoul Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Inviato 9 Maggio 2008 "Vai ad aprire quella porta. Mentre lo fai dimmi dove il borgomastro può procurarsi una cavalcatura" Mentre il chierico si dirige verso la finestra aperta per vedere se qualcuno sta fuggendo di li. Spoiler: Mentre il tapino controlla la porta, Thorn si sporge dalla finestra per vedere se c'è qualcuno che fugge. Nel caso non veda nessuno cerca velocemente delle tracce che possano identificare un passaggio, tipo impronte dovute al salto di una persona, qualsiasi cosa fuori dall'ordinario. Osservare +8
Elayne Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 @ Thorn Il villico si dirige verso la porta, tremolante, mentre tu ti avvicini alla finestra. Noti pochi edifici dalla tua nuova visuale. Un fienile, e altri 2 case. Per terra, sotto la finestra, qualche moneta d'argento e di rame. Qualche orma sono percettibili, sulla terra erbosa. Sembrano dirigersi verso destra. "Non c'è nessuno," dice la guardia, indicandoti la porta aperta, che da su una stanza riempita di bauli, senza finestre.
Hungryghoul Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Thorn con leggero disappunto attiva il potere contenuto negli stivali e grazie alla maggior speditezza conferitagli dalla magia si lancia all'inseguimento del borgomastro. Mentre salta la finestra dirigendosi verso destra urla alla guardia, per poi seguire le orme "Seguimi, rapido." @DM Spoiler: attivo gli stivali della velocità, per guadagnare qualche metro round in più
Elayne Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 @ Thorn Salti per la finestra, e aumenti la tua velocità, mentre senti la guardia saltare anch'essa fuori. Arrivi all'angolo, e non è facile, con una semplice occhiata, intravedere le orme. Ma non hai il tempo di farti domande. Senti un rumore da un edificio in legno ad una decina di metri da te, e una figura piuttosto obesa, a cavallo, ne esce, spronando la bestia ad accellerare il passo, lontano da te, mentre si volta a guardarti con la paura dipinta sul volto...
Hungryghoul Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 *Non mi deve sfuggire, mi serve....* Lanciandosi alla carica alla massima velocità possibile Thorn cerca di colpire le gambe del cavallo sperando di azzoppare la povera bestia o di farla impennare in modo da sbalzar di sella l'infame. @DM Spoiler: Come sopra, carica e se ci arrivo ^^ cerco di colpire il cavallo con un poderoso a -2. Attacco a +16, danni 2d4+11.
Elayne Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 @ Thorn Con un rapido movimento ti lanci verso il fuggitivo. Sembra una causa persa, ma il panico, nel vederti sfrecciare a tale velocità, sembra colpire il Borgomastro, che sprona il cavallo, in malo modo, a cambiare direzione. La manovra è eseguita male, e questo ti permette di ricuperare terreno… Tale una frusta, l’arma si attorciglia, e strappa, le carne delle zampe del cavallo, che con un nitrito di dolore, crolla a terra, dolorante. E il suo cavaliere ? Stordito dalla caduta, a qualche metro dal cavallo, farfuglia cose inintelligibili mentre cerca di riprendersi. *Ormai sei mio* pensi con soddisfazione.
Hungryghoul Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 *Vorrei quasi sorridere* Thorn si avvicina all'uomo e lasciando che la catena sgoccioli sangue su di esso, mentre la lascia oscillare davanti a lui gli parla. "Ricomponiti verme. Adesso rispondi attentamente e senza mentire alle mie domande ed avrai salva la vita" Passano alcuni secondi, in modo da far recepire la minaccia all'uomo "Parlami del villaggio. Quanti sono i suoi abitanti? Quanti sono quelli in grado di tenere un'arma in mano senza sbudellarsi da soli?"
Elayne Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 @ Thorn Lo sguardo terrificato del Borgomastro è ovvunque. Sei certo che sta sperando, in questo momento, ardentemente di svegliarsi da questo brutto sogno. "Il... il villaggio... eeerrr... si... cento...cento venti abitanti... sono paesani ... nessuno di loro sa tenere un arma ... quelli che potevano... sono stati 'arruolati'...."
Hungryghoul Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 *Cento venti anime per il sole nero. Un inizio promettente.* Tenendo la catena avvolta sull'avambraccio destro Thorn fa un passo indietro. Poi tenendo d'occhio il borgomastro da un'occhiata veloce ai suoi bagagli. Infine otrna a rivolgersi al poveretto "Rialzati vermiciattolo, raccogli le tue cose e torniamo ai tuoi alloggi che qui siamo troppo all'aperto. Ho altre domande da farti." Aspetta che l'uomo si alzi e mentre gli cammina dietro sta all'erta per evitare che fugga. @DM Spoiler: Thorn segue il conestabile nella casa, se decide di muoversi. Gli sta a 1,5m di distanza con azione preparata. non si sa mai....
Elayne Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Thorn La paura sul viso, il Borgomastro segue alla lettera le tue indicazioni, dirigendosi verso casa. Ma questo non gli impedisce certo di parlare... o meglio, implorare. Per la sua vita. "Ti pregoooo non uccidermi .... ti pagherò... farò tutto quello che vuoi ... eh ? eh ?" Spoiler: nel tuo prossimo post puoi rispondergli, o farmi capire che lo fai stare zitto, e ruolare il vostro ritorno fino a rimanere "tranquilli" e "da soli" nella sua casa: non vi fermerà nessuno. Infatti, si può anche dire che non c'è nessuno che vi guarda. Tutti gli abitanti si saranno nascosti, nei dintorni, nelle proprie case.
Hungryghoul Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 *Ahhhhh...la paura....sono i momenti come questo che mi fanno sentire vivo. Alle lagnanze del Borgomastro il viso di Thorn si indurisce per far capire allo sventurato il suo disgusto. "Si, sono sicuro che mi servirai bene, altrimenti prenderò la tua inutile vita. Ecco il tuo primo compito: Parla solo quando te lo dico io." Aspetto di essere all'interno dell'edificio prima di rivolgergli di nuovo la parola.
Elayne Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 @ Thorn è con rassegnazione che il Borgomastro entra di nuovo nella sua casa. A vedere la sua espressione, sembra che stia entrando nella sua tomba. Chiudi la porta dietro di te. Ora siete soli.
Hungryghoul Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 *Dov'è finita quella pezzente di guardia....* Dopo essersi assicurato di essere davvero da soli, Thorn si siede con fare compiaciuto sulla poltrona che era del Borgomastro. "Bene, iniziamo con le domande semplici. Qual'è il tuo nome? Per chi lavori?"
Elayne Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 @ Thorn Il Borgomastro non si fa certo pregare. "Mi chiamo Aren Kal, o sommo e potente signore. E servo la nobi... err..." (sembra esitare) "gli Hoedthe." La paura sul suo volto aumenta a dismisura.
Hungryghoul Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 "Bene, Continuamo. Parlami di questa famiglia. Dov'è l'insediamento più vicino da cui possono arrivare ed in quanto tempo." @DM Spoiler: D'ora in poi cerco di capire se mente. Percepire intenzione +8
Elayne Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 @ Thorn Il Borgomastro ti risponde senza esitare: "è il castello, sommo signore! Il castello, qui vicino! Se ci sono dei problemi, in 5-6 minuti, sono qui... la roccaforte infatti non è lontana." Il tuo sguardo impietoso gli fa ricordare di non essere stato esauriente. "Scusateeeemmiii!!! Gli Hoedthe, certo!! Ehm... Sono una famiglia... importante... non so se mi spiego... Hanno spodestato i briganti che razziavano e controllavano il villaggio, prima. Non so molto di loro. Non mi pagano per questo lavoro, anzi... se non faccio pervenire le loro tasse, so che ci sarà la forca, per me!!!"
Hungryghoul Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 "Bravo, adesso le domande saranno sempre più difficili. Quanti sono? e cosa significa importante? Fino a dove si estende la loro influenza?"
Elayne Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 @ Thorn Il Borgomastro esita vistosamente. Poi guarda la tua catena, ancora insanguinata. Sembra convincerlo, in fretta, a parlare. "Volevo dire... sono briganti anche loro, capisce ? Non sono cosi importanti... Controllano il villaggio, e poco altro... Questa guerra continua..." Sembra guardarti, come per farti finire le frasi. Vedendo che non sembri accontentarlo, aggiunge: "Sono una cinquantina, mio signore, ma non so il numero esatto, perdonatemi!!! Capisce, se ne aggiungono e ne muiono quasi ogni giorno!!!"
Hungryghoul Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 *Altre cinquanta anime....* "Adesso ascoltami attentamente. Il mio nome è Rabat ma tu d'ora in poi puoi chiamarmi Eccellenza. Mi avevano assegnato un'importante missione ma un'entità malvagia mi ha trasportato in questo luogo per impedirmi di completarla. Quindi adesso fammi un bel riassunto generale, Come si chiamano queste terre?" @DM Spoiler: Grandissimo tiro di Bluff! +19
Elayne Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 @ Thorn La faccia del Borgomastro s'illumina di una tenue speranza. Che cerca subito di sopprimere, davanti a te. "Eccellenza, ma certo, le dirò tutto quello che desidera!!! Sarò anche il suo umile servitore!!! Ma mi lasci spiegare meglio, per la sua santa persona!" Si schiarisce la gola. "Queste terre non hanno un nome. Non è un reame. Perché non c'è un re, o un imperatore. Prendono il nome, appunto, di Reami Banditi. Perché sono riempite di briganti che combattono per la supremazia, dalle loro roccaforti, o dai loro nascondigli... Noi povera gente, viviamo qui da secoli, e non avendo altro posto dove andare, speriamo soltanto di non farsi uccidere... Non c'è proprio molto da dire... non conosco nemmeno chi governa i territori vicini.... o almeno, non più. La famiglia di queste terre ha come simbolo un cinghiale rosso. Ma non mi chieda perché. Non oso chiederlo." Un idea sembra balenare nella sua mente.. "Ma sua Eccellenza può uscire da questo incubo!!! Siamo vicini alla frontiera sud del paese! E sotto, ci sono i Reami dello Scudo!!!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.