vitellio Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Il mago si guardò attorno, tastando la sua ferita e sentendo le bruciacchiature sui suoi vestiti. "Bene, bene, bene... Strano modo avete di invitare degli ospiti, qui a Falkovnia." Mi scopro il capo, mostrando il tatuaggio. "Ma intanto le presentazioni, Sua Maestà. Sono Fteritos Avtam, Mago Rosso del Thay, e sembra che voi ce l'abbiate con me e con tutta la nazione del Thay, per qualche strano motivo."
Elayne Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 @ Fteritos Lo sguardo della Regina (apparentemente) rimane impassibile, ma senti la risata, dietro di te, riprendere. è una risata definitivamente malvaggia, diresti. Poi smette, ma un colpo, piuttosto forte, da dietro, ti piega in ginocchio. "In ginocchio... sempre in ginocchio..." sembra avvertirti la voce, da dietro. Il tono è sia arrogante, che divertito. Riesci a guardare la persona origine di questo gesto. è un uomo, in armatura completa nera, con delle ali di piume nere. La sua folta e lunga chioma bionda accarrezza la sua corazza, e vedi due piccole corna, spuntare sul cranio. Ti guarda, dall'alto in basso, come se fosse la cosa più naturale al mondo. Poi si rivolge alla Regina. "Lo scarafaggio rosso, mia Regina, ha una certa forza. Ma niente di cui preoccuparci," dice, riponendo di nuovo lo sguardo su di te, con un sorriso e uno sguardo un pò... pazzo ? La donna, o la Regina, vicino all'altare, prende la parola. "E sentiamo, *caro* Fteritos, il perché della tua visita, nelle nostre terre. Una visita ben celata, per una persona di potere che dice di ignorare le nostre leggi. Per una persona, sottolinea in modo più marcato, che non è nemmeno di questo mondo."
vitellio Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 "Chiaro che non sono del vostro mondo... come voi non siete di questo mondo. Vengo dal Thay, nella Sfera di Toril. E sono qui, perchè mi è stato richiesto di cercare qualcosa, da qualcuno al quale non potevo rifiutare il favore. Mi era stato riferito del fatto che l'oggetto era qui presente, in questa nuova nazione. Quindi rivolse lo sguardo, per un attimo, verso il diavolo, facendo un mezzo sorriso. Spoiler: Conoscenza(piani), visto le sue apparenti fattezze extraplanari. Riconosco la razza dell'essere? "Una volta entrato in città, ho fatto qualche domanda in giro, ed ho scoperto che un "orribile mago rosso" era stato avvistato in distanza." Riportando lo sguardo sulla regina, chino la testa per un attimo. "Pensavo allora di fare qualche ricerca discreta, trovare l'oggetto ed andarmene, prima di portare disturbo in un luogo che, nonostante sia alquanto interessante, ha evidenti pregiudizi nei miei confronti." Quindi, quasi sovrappensiero, aggiungo. "A proposito, salutatemi la Sacerdotessa Sofka quando la vedete... sembrava abbastanza contrariata, ieri, mentre usciva dall'altra locanda."
Elayne Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 @ Fteritos Senti un chiaro sentore della provenienza demoniaca dell'umano... La tua esperienza nel campo ti permette di capire, a volte, a naso, se la creatura di fronte è un demone o meno. Costui lo è sicuramente. Il problema, però, è che non assomiglia a nessun demone esistente. Insomma, a parte le corna, e le ali - che comunque sono piumate! - niente evoca la sua natura demoniaca. Sarà quindi in un altra forma ? Molto probabile. O altrimenti, è un demone unico. Di quelli che, arrivati ad un certo livello di potere, sviluppano i propri poteri da soli. E quindi, anche la loro forma. Una cosa è certa, però. è potente. Senti infatti l'aura demoniaca, propria ai demoni veramente potenti, emanare dalla creatura. Un altro particolare ti colpisce: non noti armi su di lui. "Un oggetto. Sei alla ricerca di un oggetto. E quale ?" ti chiede la Regina.
vitellio Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 L'umano sorrise alla domanda della Regina. "L'Elsa di Bartimus, facente parte della Spada Angelica, naturalmente. Quella che nella vostra ultima guerra, è stata impugnata dal Conte Nax... che immagino sia colui che mi ha pietrificato e portato qui di forza." Quindi fece un attimo di pausa, prima di riprendere. "Ottima abiurazione, a proposito... stavo giusto per iniziare a studiarla, quando sono stato così gentilmente invitato al Vostro cospetto. E prima che me lo chiediate, colui che me lo ha richiesto è un Demone... lo conoscevo come tale Igraz fino a poco fa. Ma da poco sono venuto a sapere che non è colui che faceva credere di essere... è un demone potente, più potente del seppur portentoso demone maggiore che ho alle mie spalle." Fece un cenno, sorridendo, alla figura alata dietro di se. "Immagino che abbiate sentito già parlare di Graz'zt, si?" Un attimo di pausa drammatica, e continuò. "Il motivo per il quale lavoro per lui è il solito... giovane, inesperto, promessa di potere in momento di disperazione, avido e incauto accettare, tre favori..." Il mago sospirò "Uff... e dire che questo doveva essere l'ultimo, prima che mi liberasse da questo maledetto marchio."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos Vedi la faccia della Regina arrossire leggermente - forse di rabbia ? - alle tue parole, mentre il demone alle tue spalle rimane a fissarti, il suo sguardo più serio, ma anche con un più vistoso atteggiamento di sufficienza. Il silenzio avvolge la sala, e il volto della Regina si rilassa... Spoiler: considerando che il silenzio si protrae per più tempo di quanto sia "normale" in un dialogo, puoi decidere di intervenire, o stare zitto. O fare altro. Posta quindi di conseguenza.
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago attese, in silenzio, che la Regina digerisse la valanga di notizie ricevute.
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos Il silenzio viene rotto dall'inchino del demone verso la Regina, e lo vedi uscire dal Tempio, tramite le porte alle tue spalle, che vengono aperte e chiuse da guerrieri (o soldati ?) piuttosto bassi, che stazionavano fuori. Rimanete soli, tu e la Regina, nel luogo di culto. Quasi 20 metri vi separano. O almeno, a prima vista, le uniche persone *vive* sul posto. "La tua vita è appesa ad un filo, Mago Rosso. Un filo che potrebbe spezzarsi ad ogni momento." continua la regina "Non so se sperare se tu sia stato abbastanza intelligente da dirmi solo la verità, oppure no." Mentre il tono delle prime due frasi era chiaro, quello dell'ultima è più calmo e calcolatore. Capisci che c'è realmente una parte di questa donna che *spera* che tu abbia mentito, per potere mettere fine alla tua esistenza.
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 "Bhe, vi sono svariate divinazioni che possono dimostrarvelo. E soprattutto, penso che ve ne siano in atto in questa stessa stanza. Infine, sono nel cuore della vostra fortezza... perchè dovrei mentire? Mi prendete forse per uno sciocco?" Il mago rispose in maniera lenta e calcolata, mettendosi seduto dalla posizione inginocchiata che era. "Ma toglietemi una curiosità... come mai ce l'avete tanto con noi maghi rossi? Dovrà scusarmi, ma prima d'ora nel Thay non abbiamo mai sentito parlare di Falkovnia..."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos "Tieni le tue eventuali domande per dopo, Mago Rosso. Non è mia intenzione risponderti, per ora." Il tono è tagliente, e conclude, di fatto, secondo te, la conversazione. Il silenzio riempie di nuovo la sala, anche se è un silenzio sacro, carico di energia votiva. Non dura però molto, in quanto, poco dopo, le porte del Tempio si aprono di nuovo, e senti i passi pesanti metallici del demone, accompagnati da un altra persona. "Mia Regina ..." La voce è femminile, e carica di incertezza. Proviene sicuramente dalla nuova arrivata. La Regina, per tutta risposta, sembra scivolare (volando ? levitando ?) sul suolo e la piccola scalinata che ricongiunge l'altare al luogo di preghiera, verso di voi. La sua veste però tocca impercettibilmente il suolo, ed è sollevata, in modo appunto da non sporcarsi, da dietro, da due grosse farfalle. Spoiler: Per darti un idea della Regina, e delle farfalle, vedi questo link https://www.thunderboltmountain.com/images/arthurian/3007.GIF Arrivata ad una quindicina di metri da voi, la vedi pronunciare parole complesse arcane, ed in un attimo, una magia, invisibile, ti avvolte. Spoiler: Secondo te ha lanciato una magia simile a Greater Dispel Magic, ma con una rapidità di esecuzione più rapida del normale. Non era comunque una magia preparata rapida. Fammi l'elenco delle magie attive che hai su di te nel topic di spiegazioni Se nessuna delle tue magie attive è stata lanciata, grazie alla tua CdP e altre "vitellio-combo", al livello di potere 22+, tutto è stato dissolto. La Regina sembra sorpresa, e le farfalle dietro di lei (che comunque vedi, in quanto tirano la veste sui lati), sbattono le ali creando una leggere polvere magica, che si dissolve ad una decina di centimetri da loro. Sta per parlarti, quando si ferma. Si rivolge alla sacerdotessa. "Proceda, Eryn." La sacerdotessa si posiziona tra te e la Regina, anche se in disparte, e comincia un incantazione. La donna è vestita in abiti sacerdotali semplici. Una lunga veste, con un simbolo di una bilancia sopra il petto, e vari gioielli semplici. Ha dei lunghi capelli castani, raccolti in treccie, e degli occhi colore nocciola. Non è particolarmente bella. Spoiler: Riconosci la magia Zone of Truth. La magia finisce e ti avvolge. Spoiler: Provi a resistere ?
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago lasciò che la magia l'avvolgesse. "Bene, Regina. Pensavo veramente che aveste già eseguito un incantamento simile, reso permanente e potenziato, in questa stanza. Comunque, posso affermare che prima non ho fatto altro che dire la verità."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos "Sicuramente. Quindi non avrai problemi a ripetere esattamente quello che hai detto, in precedenza." La Regina aspetta. Benché in realtà, la tua precedente frase avrebbe potuto bastare, vista la magia, apparentemente alla sovrana non basta.
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago ripetè quello che aveva detto prima, frase per frase, con un sorriso in volto, quasi stesse parlando con una bimba petulante, che non voleva accettare la verità.
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos La Regina sembra ascoltare nei minimi dettagli le tue parole. Rimane poi pensosa. "Non avevi mai sentito parlare di Falkovnia... Avevi sentito parlare, però, della sua gente ? delle sue personalità, quali il Conte Nax, o me stessa ? Ti ha detto Graz'zt perché cerca l'Elsa ?"
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago rispose, con tutta tranquillità: "Un unica risposta a tutte le sue domande, Regina: No."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos La Regina riflette per un istante, poi continua. "Hai mai sentito parlare di Hazlik ? E se si, cosa sai di lui, e della sua schiera ?" Spoiler: se tu conosci, fuori gioco, la storia di Hazlik, allora la sai fino alla sua scomparsa ipotetica - cioè, non sai che era finito a Ravenloft -. Non sai niente però di una ipotetica schiera. Per te, era sempre stato un mago "solitario". se non la conosci, allora non la conosci. è una di quelle storie, su un Mago Rosso, che non è pretamente importante: ce ne sono tante di storie su maghi come lui, e non è certo stato considerato come un mago importante.
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago riflettè un poco, su ciò che sapeva. "Hazlik, Hazlik... un nome particolare... mi sembra di ricordare una storia..." Quindi continuò, come se gli venisse in mente. "Si, mi sembra di aver sentito parlare di lui, è vissuto qualche anno fa a Thay, poi è scomparso, e non se ne è saputo più nulla... si, Hazlik L'Effemminato. Nient'altro che un perdente. Volete che vi racconti della sua storia a Thay?"
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos "Mi interesserebbe. Raccontami quello che sai, su di lui." "E anche quand'è che il tuo ordine l'ha visto per l'ultima volta, o ha stretto patti con lui, nell'eventualità di un tale evento ?"
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago fece spallucce. "Bhe, è una storia abbastanza divertente, anche se breve. Era un Evocatore, uno di quei tipi senza un minimo di finezza. Tutto palle di fuoco ed esplosioni. Un giorno, fra le tipiche lotte interne, scelte i nemici sbagliati. Venne preso, stordito, e ricoperto di Tatuaggi che lo indicavano come Serva di Piacere. Tatuaggi permanenti, non rimuovibili dalla magia. Venne esposto al pubblico ludibrio, e quindi lasciato in pace. In fondo era un uomo assolutamente non importante, una macchietta divertente più che altro. Pochi giorni dopo l'umiliazione, si scoprì il cadavere di uno di coloro che l'avevano tatuato, ma di lui nessuna traccia. Probabilmente, in preda all'ira ed all'umiliazione, l'aveva assassinato ed era fuggito, perchè colui che era morto era il nipote di un componente della prima cerchia del Zulkir dell'Evocazione. Dopo, non se ne sono avute più tracce." Dopo un momento di pausa, il mago proseguì. "Per quanto riguarda i suoi rapporti con il Thay... non ve ne sono stati più, a quanto ne so. Ma credo che se tornasse, sarebbe ucciso, oppure al massimo ridotto a schiavo."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos "Bene." La Regina riflette quasi un minuto sulle implicazioni delle tue parole. "Fteritos, sembra che alla fine la tua utilità e la tua ignoranza possano salvarti la vita. Incredibile..." La Regina si mette a riflettere a voce alta. "Non so se Graz'zt sapesse delle nostre leggi. Mi sembra strano, però, almeno che volesse ottenere qualcosa di particolare, che ne fosse a conoscenza. Nessuno di sano avrebbe mandato un Mago Rosso a Falkovnia. Soprattutto considerando che non sei stato l'unico, a quanto pare, mandato dal demone, nel nostro paese." La sovrana fa una pausa, per poi proseguire. "Cosa sai, al proposito ?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.