vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago, dopo aver riflettuto un attimo, rispose. *Bhe... mors tua, vita mea* "A quanto ne so, vi sono state inviate altre 6 persone, oltre a me. Un altro mago, anche se meno potente di me, tale Arkanes, un Ladro maestro delle ombre, chiamato Vanshoon, un druido, che sembra sappia quel che fa, chiamato Surth, altri due che non ho ancora visto, Tali Bolar e Neena, ed infine un combattente chiamato Adam. Dovrebbe essersi già messo in contatto con voi, quest'ultimo, a quanto ne so. Potrebbe esservi pure qualcun'altro, ma non ho idea di chi." Quasi sovrappensiero, aggiunse. "Quasi dimenticavo: anche lo gnomo morto che avete catturato dovrebbe essere uno di essi... ma non so chi fosse."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos L'espressione facciale della Regina tradisce il suo sdegno, alle tue parole. "Che audacia! Che ..." Si ferma, contenendosi. "Ebbene, ci occupereremo di loro. è una promessa." dice, senza in realtà guardarti, ma parlando piuttosto a se stessa. Poi il suo sguardo, di nuovo calmo, si pone su di te. "Sei stato probabilmente ingannato, Fteritos. E con te i tuoi compagni. Noi non possediamo l'Elsa di Bartimius. è un oggetto troppo potente, troppo importante, per ..." "Non è esatto, si corregge la Regina, in realtà in passato abbiamo custodito alcune delle parti della Spada, ma ora non più. è possibile che le informazioni di Graz'zt non fossero veramente aggiornate, quindi. Oppure, vi ha mandati sul posto per un altro motivo, a voi ignoto." Nel frattempo, vedi il demone uscire di nuovo dal Tempio, dopo un altro leggero (ma proprio leggero) inchino. "Cos'hai intenzione di fare, ora che lo sai ?"
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 "Bhe, ora che lo so, debbo comunque continuarla a cercare, c'è purtroppo il marchio che me lo impone. Fintantochè non avrò adempiuto anche a questa promessa, non mi potrò ritenere libero da questo legame. Ora dovrò fare ulteriori ricerche sul tipo di abiurazione che nasconde l'Artefatto. Per quanto ne so, è talmente potente che nemmeno una divinità potrebbe nasconderlo tanto facilmente ed efficacemente. Se volete, potrei dimenticarmi del patto, in fondo ho servito quel demone già abbastanza, e non vi è alcun Igraz a cui debbo il favore, a quanto pare. Però rimane pur sempre il problema del Marchio." Quindi sorrise alla Regine. "Ma cambiando discorso, questo paese, nonostante il fatto che i loro inviti siano quantomeno... particolari... sembra interessante, e la vostra magia sembra leggermente diversa da quella che è la norma... vi interesserebbe allacciare dei rapporti di commercio con il Thay? In fondo, come avete visto, non abbiamo alcuna relazione con quello che pare essere il vostro Nemico."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos "...." "Conosco abbastanza della fama del Thay, Fteritos. Anche se non siamo a Toril. Lasciami indovinare. Tali rapporti passerebbero da te, giusto ?"
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago sorrise, all'intuizione della Regina. "Non posso negare che io avrei qualche vantaggio, se allacciassimo relazioni. E non posso negare nemmeno che oramai mi conoscete, e che quindi sapreste con chi avete a che fare, se vi facessi io da intermediario." Il mago continuò, sorridendo. "E sapete che sto dicendo la verità... avete una magia a dimostrarvelo. I vantaggi comunque sarebbero enormi, per entrambe le parti. E' da un pezzo che il nostro paese ha ridotto le mire espansionistiche che aveva. Ora preferiamo un espansione commerciale, intrattenendo rapporti con tutte le nazioni che ci accettano. Grazie alla mercanzia che porteremo, tutta rigorosamente controllata dalla nazione che ci ospita, aumenteremo il livello di benessere generale, rendendo disponibili, a prezzo leggermente ribassato, varie pozioni e oggetti innocui. Naturalmente il Governo locale avrebbe dei vantaggi, avendo anche esso accesso a Oggetti magici non disponibili alla popolazione a prezzi ribassati, o accesso ai servizi dei nostri maghi."
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos La Regina soppesa le tue parole. "Falkovnia non accetterebbe mai un patto con il Thay. Non quando uno dei loro membri è stato responsabile di offese e danni alla Corona, ripetutamente." Sorride. E questo sorriso vale più di mille parole. "Ovviamente, poi, nel caso tale affronto fosse lavato, si potrebbe stringere un patto, considerando che il Thay non era direttamente responsabile. Soprattutto con chi è riuscito a portarci la testa di Hazlik e la sua gente..."
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago soppesò le parole della regina. *Un assassinio... si, non dovrebbe essere un grosso problema. E' uno standard, in fondo, per questi patti.* "Bene, potrebbe essere un buon inizio. Vi sono ancora al potere molti nemici di Hezlik, e non dovrebbe volerci molto a convincere lo Zulkir dell'Evocazione a dare la caccia a quel traditore. E quando un nemico di Thay dev'essere ucciso, viene ucciso. Potrei portare questo messaggio, appena mi libererò di questo Vincolo." Quindi il mago sorrise, a trentadue denti. "Se ci darete le informazioni necessarie, su di lui, sulla sua locazione e su ciò che sapete del suo paese, non sarà difficile per noi porre fine alla sua esistenza. Qualunque protezione egli abbia. Certo, potrebbe esservi qualche difficoltà nel consegnarvi la sua testa, contando che potrebbe essere necessario eradicare sia il suo corpo che la sua anima, a seconda delle protezioni che ha adottato, ma immagino che sia il pensiero che conta, no?"
Elayne Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 @ Fteritos "No, Fteritos. Capisco il tuo ragionamento, ma non mi interessa. Non mi interessa chi sguinzagli per uccidere Hazlik e la sua gente. Non voglio nemmeno saperlo. Sono affari tuoi. Il patto sarà fatto con TE, e con te soltanto. E non tocca a noi scoprire dove egli si trova. Certo, non è che non ci interessa. Se abbiamo vento della sua posizione, non ci faremo sicuramente pregare. Il problema è che abbiamo altre priorità, in questo momento, e chi meglio dei Maghi Rossi potrebbe scovare il suo nascondiglio ? Ti posso dire che dal momento della sua scomparsa, non è più stato rintracciabile, nemmeno con le magie più potenti, per molti anni. Ora però, da qualche mese, lo è sicuramente. Sono certo che quindi, le vostre divinazioni avranno ora esito. Se vi mettete d'impegno. Anche perché, se sapessimo dove si trova, non avremo di certo bisogno del Thay per eliminare lui e la sua gente. Infatti, non avevi detto che era un inetto ? Sono certo che la cosa più difficile sarà scoprire dove si trova. Il resto sono dettagli." La Regina ti guarda. "Quindi, ecco la mia proposta: In cambio della tua vita, e della tua libera circolazione oggi, e nei giorni a venire, a Falkovnia, tu giurerai di non danneggiare mai più Falkovnia e il suo popolo, sia direttamente che indirettamente. In cambio della testa di Hazlik e della sua gente, acconsentirò ad aumentare il tuo prestigio, tramite scambi interessanti per entrambi, a livello di reame con Thay." "I dettagli del patto si possono definire meglio in seguito, ma suppongo che in linea generale, ti convengono. Giusto ?"
vitellio Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Il mago annuì, un sorriso sul volto. *Sembra che le cose inizino finalmente a muoversi nella mia direzione.* "Per quanto riguarda il danneggiare Falkovnia, non era mia intenzione farlo, ne penso che mai lo sarà. Unica cosa, è che proseguirò nelle mie ricerche dell'Elsa, se non vi spiace. Sono curioso di vedere l'abiurazione che la difende, e soprattutto di togliermi questo fardello di dosso. Anzi, se potessi parlare con coloro che per ultimi hanno toccato l'elsa, prima che ve ne sbarazzaste, mi sareste di grande aiuto." Quindi proseguì. "Per l'uccisione di Hazlik, non vi sono problemi. Ce ne occuperemo noi. Sarebbe utile però se ci deste le ultime informazioni che avete su di lui, sul potere che in questi anni ha acquisito e su ciò che ha a disposizione, come mezzi. Velocizzerebbe decisamente la questione." Infine concluse. "Quindi si, in generale siamo daccordo, Regina."
Hungryghoul Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 " E sarebbe questa la guerra di cui parlavi, quattro briganti intenti a scannarsi a vicenda sui corpi dei villici troppo deboli per difendersi da soli?"
Elayne Inviato 19 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2008 @ Thorn Il Borgomastro rimane a bocca aperta, non sapendo più cosa dire... "Errr.... insomma .... si... cioè .... no ?" ti chiede spaesato. "la guer... errr.. le... le... le.... scaramuccie!!!" dice finalmente, come se non riusciva a trovare la parola, "sono tante, e vanno avanti da moooolti anni Eccellenza.... e coprono tutto il paese... capisce ?" Ti guarda speranzoso. "E' per questo che ho detto 'guerra', ma ha ragione, ovviamente... non sono cose importanti!" Si prostra al suolo, in segno di sottomissione. @ Fteritos La Regina alle tue ultime parole sorride. Poi riprende un discorso, lasciato in sospeso. "Giusto... la faccenda dell'Elsa. Una seccatura, immagino. Se vuoi possiamo probabilmente sbarrazzarti di questo problema. Ti eviterebbe di rischiare la vita in giro in luoghi pericolosi, per un oggetto che non è certo nelle tue priorità. Possiamo sempre metterci d'accordo." Poi continua. "Per quanto riguarda Hazlik, ti daremo tutte le informazioni che abbiamo al riguardo. Mi sembra più che normale." Sorride di nuovo, anche se questa volta il sorriso sembra essere quello di una madre verso il proprio figlio. Quel che da un pò fastidio, e che ti sembra che non ci sia intento denigratorio, in questo modo di porsi. è solo il suo atteggiamento naturale, a quanto pare. "Vogliamo discutere quindi..." Vedi (e senti) nel frattempo tornare il demone, nel Tempio, dalla porta principale. "... del patto, e scriverlo nei minimi dettagli, e risolvere la faccenda dell'Elsa dopo, sempre che tu sia interessato, oppure incorporare questa tua ultima preoccupazione nel patto stesso ?"
vitellio Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 "Se avete un modo di risolvere il problema dell'Elsa, Regina, sarei ben contento di sentire la vostra proposta. In fondo, è importante mantenere una mente aperta. E sarei ben felice di aggiungere questo alle trattative, nel dettaglio, se mi portasse a sbarazzarmi di questa scocciatura." Il mago fece una pausa. "... Ma prima, credo sia opportuno che mi dia una rinfrescata... in fondo, prima di venire qui..." Passò una mano sui vestiti bruciati. "Sono stato incendiato..." Si guardò quindi la mano, ancora rossa per il calore. "Ustionato..." Infine toccò dietro la sua schiena, portando davanti agli occhi le dita insanguinate. "... e tagliato..." Quindi riportò lo sguardo sulla regina. "Mi sembra il caso che mi metta un attimo in ordine, prima che inizi a sporcarle il pavimento ed i mobili di sangue. Se non le da troppo disturbo, si intende." A stento trattenne il sarcasmo dalla sua voce, nelle sue ultime parole.
Elayne Inviato 19 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2008 @ Fteritos La Regina spazza via, con un gesto della mano, questo "problema". "Suvvia Fteritos, hai resisto alquanto bene al trattamento del Conte Nax. Infatti, non si può dire che la tua mente ne abbia risentito, vista la tua scaltrezza nell'esporre i tuoi punti di vista, in questo Tempio. Per quanto riguarda le ferite, possiamo dire che vista la tua intenzione a sigillare un patto, sarebbe inospitale da parte nostra non darti le cure necessarie." continua la Regina, mentre glissa sul pavimento, avvicinandosi a te. La vedi passare a qualche centimetro da te, mentre aggiunge sorridendo, una volta superatoti: "Vogliamo andare ?" Il gesto della mano che accompagna la sua richiesta è leggero, e una leggera aura grigio chiara parte da essa, avvolgendoti. La sensazione è di calore, e leggera ebbrezza, come se fosse stato bello essere ferito. Ma ti senti subito meglio. Spoiler: Le tue ferite sono state guarite del tutto. Il demone, lui, sta vistosamente ridendo silenziosamente, mentre aspetta che tu ti muova per seguire la sua sovrana.
vitellio Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Chinando il capo in segno di assenso, il Mago si sollevò a mezz'aria, seguendo la Regina da dietro, Rivolgendo Un sorriso al demone mentre lo faceva. Spoiler: Ho ancora le ultime ore di volare giornaliero esteso(livello incantatore 40, come ho detto nel topic di servizio)... perchè non sfruttarle?
Elayne Inviato 19 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2008 @ Fteritos Sembra che per il Demone, tu abbia fatto una battuta di ottimo gusto, perché ride ora vistosamente. Ciononostante, vi spostate fuori dal Tempio, e, muovendovi tra i corridori di quel che sembra essere una fortezza piuttosto piccola e stretta, ma comunque gremita di soldati, arrivate ad una grossa torre, nella quale entrate per salire sulle scale, arrivando cosi due piani sopra. Incroci vari soldati, e soldatesse, tutti ben armati e Falkovniani (il falco in fronte è un segno inequivocabile). Vedi anche, tutt'ad un tratto, una piccola palla di fuoco volare sopra le teste di tutti, in un corridoio, senza però che nessuno si preoccupi, e tuffarsi nella direzione dalla quale provenite. Un soldato, più avanti, apre una porta di legno, intarsiata e ben lavorata, rivelandoti un salotto ben arredato con varie opere d'arte (sculture, pitture, e oggetti vari). La stanza, a parte te, la Regina, e il demone, è vuota. "Prego, siediti pure, e mettiti comodo." dice divertito il demone, mentre indica chiaramente una serie di divani, al centro della stanza. La stanza non è propriamente piccola, anche se non enorme. Farà una decina di metri di lato, quindi ci sarà abbastanza posto per ricevere un ambasciata degna di questo nome, ma non certo organizzare una cena nobiliare importante. La ricchezza di questo posto stride con lo stile militaresco ed essenziale della fortezza. Su questo punto di vista, però, l'arredamento non ha niente ad invidiare ad altre possessioni di nobili o potenti personaggi che hai incontrato in passato.
vitellio Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Il mago si diresse verso un divano, ponendo il mantello fra di se e la federa per non sporcarla con il sangue che macchiava i suoi vestiti. Quindi, incrociando la mani davanti a se, si rivolse alla Regina. "Da che punto vogliamo iniziare, Mia Signora?"
Elayne Inviato 19 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2008 @ Fteritos "Credo dall'inizio, vero Kranatsar ?" "Certo, mia Regina." Senti il demone scrocchiarsi le dita, e poi senti, veramente, per la prima volta, la sua aura di potere, attorno a lui, come se non la celasse più. Riconosci ora che demone hai di fronte. è un Liagoloth.
Hungryghoul Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Mentre parla Thorn si rilassa, mettendo i scarponi sulla scrivania ed iniziando a pulire la catena con il primo pezzo di tessuto che trova li vicino. "Bene quindi per adesso mi hai parlato di queste terre, i reami banditi. Che ne sai di quelle confinanti, conosci forse solo il reame dello scudo?" "Fammi un'elenco dei regni vicini e per ognuno di esso dimmi tutto quello che sai. Non tralasciare niente."
vitellio Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Il mago posò il suo sguardo sul demone, quindi commentò ad alta voce. "Uno Liagoloth... mia Regina, di certo non si fa mancare niente. E vedo che la sua potenza, non oscurata, è paragonabile a quella di un Duca Infernale, o di un Braccio Destro dei Principi degli Abissi. Assolutamente affascinante." Quindi, rivolgendosi evidentemente al demone. "E' la prima volta che vedo, in carne ed ossa, uno della tua razza. E' un piacere ed un Onore, Kranatsar. Questo viaggio si sta dimostrando sempre più istruttivo, a quanto pare." Riportando il discorso alla regina, il mago continuò. "Ora sappiamo che i nostri patti saranno vincolati... bene, non vorrei avere alcun dubbio, da parte vostra, sulla mia onestà." "Possiamo iniziare dalla prima parte, per quanto riguarda le promesse ed il fatto dell'Elsa."
Elayne Inviato 19 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2008 @ Thorn "Ma certo Eccellenza..." Si ferma, rendendosi conto di quello che ha appena detto. "Beh, Eccellenza... In realtà non so molto dei paesi confinanti... Cioè... Si, ci sono i Reami dello Scudo a Sud... e il Regno di Iuz a Nord, da qualche parte... e forse altri paesi... ma non so molto..." Il Borgomastro è chiaramente a disagio, per la sua ignoranza "Ma comunque i Reami dello Scudo sono un paese fortemente militarizzato. Lo considerano il baluardo dell'umanità contro le orde di Iuz. Ma se posso permettermi: e noi in tutto questo ? Cosa siamo ? Mostri ? La realtà è che ci hanno lasciato qui a morire, mio Sig... errr.. Eccellenza. E quindi siamo alla mercè dei scagnozzi e preti di Iuz, che comunque qui non si fanno molto sentire, e dei briganti che commandano questo gruviera di paese... Non so cosa potrei dirle d'altro... Cercate qualche informazione particolare ?" @ Fteritos La Regina prende la parola. "Ricapitoliamo, quindi, quello di cui abbiamo discusso prima d'ora. Falkovnia, e questo implica me, e chiunque mi seguirà al trono, è disposta a cancellare il tuo stato di fuorilegge, e di darti libera circolazione, come un cittadino qualunque, nelle nostre terre. In cambio, tu ti impegni a non danneggiare mai Falkovnia e la sua gente, direttamente o indirettamente. Questo, a qualsiasi livello. Falkovnia è disposta nel considerarti come una persona benvenuta nel paese, e con la quale trattare in modo onesto e commerciale, anche sulla base di rappresentante del Thay, appena avrai portato, con mezzi a tua scelta, al mio cospetto la testa di Hazlik e la prova dell'eliminazione dei suoi sgherri. In ultimo luogo, sono anche disposta, con mezzi a mia scelta, di tentare ad eliminare il vincolo che ti lega a Izgra't o Graz'zt, il tuo datore di lavoro. Mi devi ancora però proporre una moneta degna di scambio al riguardo. Tale moneta ovviamente non dovrà essere pagata finché i miei tentativi non danno esito." Il demone vi guarda, aspettando la tua risposta e discussione al riguardo. Di solito, sai che i Liagoloth scrivono i patti su un libro. Il loro Libro dei Contratti. Per ora, non hai ancora visto nessun libro. Questo può significare che siete ancora in fase di trattativa, ovviamente, con l'aggiunta di avere, a testimone, un Liagoloth.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.