vitellio Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 Il mago riflettè un minuto, prima di rispondere. "Bene. Direi che al primo punto, si dovrebbe aggiungere il possesso, da parte mia, di un permesso scritto da parte vostra, che specifica questo mio stato. Non vorrei mai che qualche vostro soldato troppo zelante e affrettato, al vedere un tatuaggio o un vestito rosso mi attacchi a vista." Quindi prese in esame il secondo punto. "Per il secondo punto, come ho già detto, potrebbero esservi problemi collaterali, per il quale il corpo potrebbe sparire. In quel caso, potremmo inserire una causa nella quale basta una prova della morte di Hezlik, seguita da una testimonianza diretta sotto incantesimo di Zona di Verità." Passò infine al terzo, spinoso punto. "Per il terzo punto, aggiungerei la clausola che questi mezzi non debbano andare a ledere, direttamente o indirettamente, la mia persona, comprensiva di corpo, anima e mente. Se vi saranno effetti secondari alla rimozione del vincolo, anche minori, dovranno essere esplicitati, anche non su richiesta, prima dell'applicazione della soluzioni. Per quanto riguarda la moneta di scambio, proporrei ciò nel quale sono specializzato: informazioni e divinazioni. Ad esempio, potrei dirvi che sono entrato in contatto con la gilda dei Ladri, a Falki, in questi giorni.O meglio, loro hanno cercato di entrare in contatto con me, ed io sono andato a vedere cosa essi volessero. Ed ho un oggetto, in mio possesso, che mi permetterà di rintracciare un membro importante di quella gilda." Il mago accennò un mezzo sorriso, dopo quest'ultima parte. "Naturalmente, sempre che la Gilda dei Ladri non fosse nient'altro che una copertura, un altro mezzo per controllare la popolazione sotto la vostra supervisione."
Elayne Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2008 @ Fteritos "Vada per il primo punto, Fteritos. Questo documento però non potrà essere visto che da Falkovniani e da te. Chiunque altro lo vedesse ne causerebbe la distruzione magica. La sua esistenza, inoltre, dovrà essere mantenuta segreta da parte tua, e, considerando che il detto documento avrà una funzione solamente per permetterti di evitare spiacevoli situazioni in Falkovnia, non farai sopra alcuna analisi o studio, di alcun genere." "Per il secondo punto: noi possiamo verificare la morte di Hazlik, in qualunque momento, tranne circostanzi particolari. Una testimonianza, anche sotto cerchio di verità, è buona cosa ma non sufficiente, in quanto potrebbe essere falsata dall'inganno o da illusioni. Il problema è quindi più complesso. Si può dire, a questo punto, che farai in modo da portarmi tutte le prove necessarie che stimi sufficienti a provare onestamente la sua morte, e per morte intendo 'cessazione dell'esistenza, in modo definitivo'. Prove che comunque avrai verificato tu stesso. Sei un mago intelligente, sono certo che troverai molte soluzioni. Per quanto riguarda la morte dei suoi sgherri, le prove possono essere più lievi. Non mi interessa la morte di un acolita. Mi interessa la morte degli altri maghi rossi al suo cospetto. Se non sbaglio, anche questi dovrebbero essere traditori, per il Thay, giusto ?" "Per il terzo punto... No, non mi interessa completamente. Che ne dici però di aiutarci ad individuare ed eliminare gli altri scagnozzi mandati da Graz'zt ?"
vitellio Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 "Aggiungo una postilla al primo punto. Esso non potrà ne dovrà essere utilizzato per rintracciare, seguire, controllare o monitorare alcuna mia azione, ne avrà incantesimi che possano danneggiarmi, direttamente o indirettamente. La sua distruzione sarà contenuta, e non causerà danni collaterali, in caso di vista accidentale da parte di estranei." "Per il secondo punto, non vi sono problemi, siamo daccordo." "Al terzo punto... sono disposto ad aiutarvi con l'individuazione, anche direttamente, per me non è per niente difficile, ma solo indirettamente con l'eliminazione, in quanto un mio coinvolgimento diretto potrebbe suscitare le ire del Demone, ire che potrebbero non scatenarsi in seguito alla rimozione del sigillo, ma che non oso stuzzicare oltre."
Elayne Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2008 @ Fteritos La Regina guarda Kranatsar, che interviene. "L'utilità del testo è già stato definita da voi, Regina, e limitata con la parola 'solamente'. Le precisazioni di Fteritos al riguardo sono quindi inutili." La sovrana quindi riprende il discorso. "Dovremo trovare quindi un altro accordo, per la cancellazione del patto che hai con Graz'zt. Non mi interessa particolarmente l'identificazione dell'ubicazione dei tuoi ex-compagni, in quanto sono certo che riusciremo a trovarli, quindi non mi è molto di aiuto. Forse hai un altra moneta di scambio ?"
vitellio Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 "Bhe, ad esempio, so che avete dei problemi vicino a Falki, in quanto un lich abbastanza potente risiede nella foresta di fianco ad essa... e pare sia ostile nei vostri confronti. Una mano da quel lato, forse?" Disse il mago, in tono "casuale". *Vediamo se le vostre fonti di informazione sono così efficaci come credete...*
Elayne Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2008 @ Fteritos Il volto della Regina dice molto sull'impatto della tua notizia. Il demone, quanto a lui, scoppia in una fragorosa risata. "Ahahahaaa!!! Un Lich!! Di meglio in meglio! heeeee...." "Volete che me ne occupi io, mia Regina ?" La Regina alza la mano, in segno di attesa. Riflette. "Perché no, concede infine. Sono certo che voi due, da soli, basterete." Si gira verso di te. "Qual'è la tua esatta padronanza della magia. Quale sarebbe, insomma, il cerchio di magia più elevato che padroneggi ?"
Hungryghoul Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 *Mhhh, continuo ad avere poche informazioni su questo buco di piano dove sono stato mandato. Boh poniamo le ultime domande prima di passare a qualcosa di più divertente.* La pulizia della catena chiodata è lenta e meticolosa. "Si, vedi l'entità malvagia ha detto che per poter andarmene da questo posto e continuare con la mia missione devo cercare un oggetto. Hai mai sentito parlare di un certo Bartimus? Non è che è un eroe locale o qualcosa di simile?"
vitellio Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 *Alla faccia dell'efficace rete di informazioni...* Il mago chinò la testa, e quindi iniziò la descrizione. "Mia regina, ho da poco avuto accesso all'ottava cerchia di incantesimi. Sto ancora studiando a fondo alcuni utili incantesimi di quella cerchia, ma penso che il mio libro sia carente al riguardo, per il momento. Sarei decisamente più potente se avessi accesso alla mia Cerchia, ma purtroppo sono lontani, a Thay." Quindi continuò. "Sarà oppurtuno raccogliere maggiori informazioni sul lich. Aveva detto a Vanshoon di chiamarsi Navnen, ma dubito fortemente che quello sia il suo vero nome. Se andremo nella foresta, saremo in casa sua, e chissà quante sorprese avrà a disposizione. So che aveva posto una costrizione su di Vanshoon, costrizione che ho spezzato naturalmente, grazie ad un incantesimo di Desiderio Limitato, ma non credo che la sua conoscenza si limiti a quella cerchia, visto che sembra sia passato inosservato fin'ora, pur essendo così vicino alla vostra capitale."
Elayne Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2008 @ Thorn "Bartimius ? Errr..." Il Borgomastro si sforza vistosamente. "Ehm... Bartimius ha detto ? No... non mi dice nulla..." "Eccellenza!" aggiunge in fretta il poveretto. "Non è un nome, poi, delle nostre parti." Un idea sembra balenare nella sua mente. "Forse troverà maggiori informazioni nei Reami dello Scudo, a sud, Eccellenza..." La frase sembra essere lasciata volutamente in sospeso. @ Fteritos La Regina ti guarda, impassibile. "L'Ottava Cerchia. Capisco." Sospira. "Forse dovremo mandare anche qualcun'altro, allora, con voi, aggiunge. Come dici tu, Fteritos, sarebbe imprudente andare impreparati nel suo covo." "Suppongo che eri il più forte, nel vostro gruppo, giusto ?"
vitellio Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 "Humm... fra gli arcanisti, direi di si. Arkanes aveva una buona padronanza della sesta cerchia, ma non si spingeva oltre. Surth, il druido, Raggiungeva la settima cerchia con i suoi incanti Se si rifugia nella foresta, sarà difficile trovarlo. Vanshoon è pericoloso, perchè è estremamente difficile individuarlo. Sa nascondersi nelle ombre molto bene... credo si sia infiltrato dalla porta principale, davanti ai soldati, a mezzogiorno, senza farsi vedere, oggi. Bolar e Neena, a quanto ne so, sono semplici guerrieri... non tanto pericolosi, quindi. Stessa cosa per il guerriero che si è presentato a voi oggi." Quindi, tornando alla pianificazione, continuò. "Penso ci vorrà almeno un giorno, per fare tutti i preparativi. Forse di più. E non sarebbe male avere un supporto clericale potente, per contrastare i non morti che avrà il lich al suo servizio."
Elayne Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2008 @ Fteritos "Grazie, Fteritos, conclude la Regina. Mi rassicuri non poco. Per concludere il patto, ti propongo la seguente aggiunta: Prima di tutto elimineremo questo legame con Izgra't o Graz'zt, mentre tu resterai al castello, cosi non rischierai in alcun modo di incontrare altra gente, mentre preparo il documento per la tua libera circolazione. Dopo, tu e persone di mia scelta, tra le quali Kranatsar, andrete a stanare questo Lich. Dopodiché, avendo tu sia il documento di libera circolazione in Falkovnia, sia la tua libertà tanto agognata verso il demone, te ne potrai andare, e, entro un tempo breve o comunque accettabile, che possiamo concordare, ti dedicherai al rispetto della seconda parte del nostro patto, e cioè, la ricerca (e l'uccisione) di Hazlik e compari. Che ne dici ?"
vitellio Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 "Mia Signora, penso abbiamo raggiunto il patto. Chiedo solo di avere, al castello, delle stanze private, affinchè possa proseguire nei miei studi ed eseguire alcune divinazioni per riuscire a carpire nuove informazioni sul lich. Un accesso ad una biblioteca o simili sarebbe inoltre un ottima cosa, per vedere se vi sono nelle storie o leggende di questo paese notizie su mostri che si annidano in quella foresta. Spesso queste leggende contengono un fondo di verità, e potrebbero esserci nomi o riferimenti che potrebbero aiutarci immensamente." *Le cose finalmente stanno andando per il verso giusto, pare...* Il mago quindi sorrise, per la prima volta, sinceramente alla regina. "Ma immagino che questo possa aspettare, e che sia giunta l'ora che Kranatsar tiri fuori il suo tomo."
Elayne Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 @ Fteritos La Regina annuisce. Con un sorriso, il demone apre la mano, e un antico libro, demoniaco, appare a qualche centimetro, in aria, sopra di essa. Senti il demone ripetere l'accordo preso da entrambe le parti, anche se a volte in maniera più sintetica. La pagine, che non vedi, sembrano fumare alle parole del demone. Una volta finito il suo monologo, senti un peso, o meglio, IL peso, del patto, gravare su di te e la tua essenza. La Regina si alza.
vitellio Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 Il mago si alzò. *Bene, ora vediamo che succede.* Rimase in attesa che la regina parlasse, rivolgendo il suo sguardo su di lei.
Hungryghoul Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 *Mi sembrava troppo facile.* "Sai, questa tua propensione per i reami degli scudi inizia a tediarmi. Però visto che ne parli tanto dimmi cosa ne sai oltre al fatto di essere un paese fortemente militarizzato. Chi lo governa, quali sono le loro leggi e le loro divinità?"
Elayne Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 @ Thorn "Si Eccellenza... Non è che sappia molto di questo paese, ma è sicuramente più adatto ad una personalità importante come la sua. Non c'è il caos, e l'ignoranza, che potete notare qui. è un paese di umani. C'è un Re... ma non mi ricordo il nome, mi scuserete. Avranno un esercito fisso di 10.000 uomini almeno sempre pronto, e il triplo circa con le casate nobiliari... La religione ? Ma... so che c'è l'Ordine dello Scudo Sacro, rappresentato nel paese, quindi sicuramente ci sarà St. Cuthbert. Ma ci saranno anche altre divinità, come al solito... Non vedo come potrei aiutarvi, Eccellenza. Non ho mai avuto la fortuna di andare sul posto..." @ Fteritos La Regina esce, scivolando sul pavimento, senza proferire parola, dalla stanza, e il demone ti fa segno di seguirla. Fate il percorso all'indietro, e ritornate nel Tempio. Appena entri, vedi le 2 statue animarsi leggermente, la loro testa che si gira verso di te, e i loro occhi illuminarsi. La Regina alza subito una mano - o forse lo stava già facendo, anticipando le mosse delle statue ? - e l'azione delle statue si ferma. "Bene, dice la sovrana mentre glissa verso l'altare, con te qualche metro dietro, suppongo che non avremo diff..." ma perdi le altre parole... vedi ancora la Regina parlare, ma la sua voce viene sommersa da una cacofonia di voci, dentro di te. Il tutto accompagnato da un fortissimo mal di testa. Instintivamente, porti una mano alla testa... *L'EEeeeelllllssssaaaaa.....* senti una voce demoniaca sussurare dentro di te. *lllll'eeeeellllllssss* Un violente urto ti scaraventa in aria, e colpisci qualcosa di durissimo dietro di te, prima di cadere a terra. Il dolore però è mitigato dalla fine del mal di testa e della cacofonia. Spoiler: Considera che il medaglione di Izgra't è rotto in mille pezzi, davanti a te. Se era in un contenitore estradimensionale (o altro oggetto che aveva queste proprietà), anche quest'ultimo è rotto. Il demone è dietro di te, in un posto diverso, e ti rendi conto che sei andato a sbattere contro di lui. Neanche tu sei al posto di prima: sei a qualche metro da una parete del tempio e delle sue statue di pietra. Il volto della Regina è scuro. Non sembra molto contenta.
vitellio Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 "Eh... pare vi sia qualche problema con Graz'zt, Regina..." Il Divinatore guardò tristemente la borsa conservante, che era andata in mille pezzi. *Soldi buttati al vento... meno male che l'avevo posto in un contenitore diverso rispetto a tutto il resto degli oggetti che avevo.* "Il medaglione che avevo, che mi avrebbe permesso di contattare Graz'zt una volta che avessi trovato l'elsa, lo stesso che avevate trovato addosso allo gnomo, si è spezzato... non penso sia un buon segno." Si rimise in piedi, dolorante. "Almeno non l'avevo al collo."
Elayne Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2008 @ Fteritos "Ma chi crede di essere, questo Graz'zt ???" La collera della Regina è chiara. "Crede forse di potere venire a dettare legge QUI ? Nel MIO paese ? Nel Tempio Maggiore di Eraistos ???" Lo sguardo della Regina si rivolge, accusatorio, a Kranatsar, mentre si dirige verso di te. "E sia, dice, solo leggermente più calma, quando è a qualche metro da te. Pensavo di usare il mio potere per scovare un altro dei suoi scagnozzi, ma farò altrimenti!" Gli occhi della Regina si illuminano, di una forte luce grigia, e senti il suo sguardo su di te. Ti aspetti... qualcosa... ma non succede niente. Ne dolore, ne intrusione. Passa un minuto, poi gli occhi della sovrana ritornano normali. Sembra quasi dispiaciuta. "Che pezzente..." aggiunge con disprezzo, mentre distoglie la sua attenzione da te e si gira verso l'altare, facendo un gesto con la mano come per dare un ordine che aveva fermato tempo adietro. La luce degli occhi di una delle due statue parte verso di te... ZZZZAAAAATTTTT!!! ... colpendoti in pieno. ZZZZAAAAATTTTT!!! Il secondo raggio ti colpisce qualche attimo dopo. Non senti dolore, o almeno, non ne sei sicuro, ma un aura argentea ti sta avvolgendo, e senti un rumore di... evaporazione ??? Osservi più attentamente, e vedi che, a volte, puoi scorgere delle sfumature rosso scuro nell'aura argentea che vengono "fritte" per poi scomparire. Passa un altro minuto, finché tutto scompare. La Regina, davanti all'altare, guarda prima Kranatsar. "Fai ricerche, sul nostro nuovo 'amico' Graz'zt. Voglio potermi occupare di lui, dopo, come si deve." Poi ti guarda, e sorride. Ti rendi conto che ha ripreso il controllo di se. Semmai l'aveva mai perso. "Sei libero, Fteritos, dal vincolo. Certamente, non ne sono sicura senza ombra di dubbio, ma domani potrò verificare le ultime incertezze al riguardo." Un altro sorriso. "Benvenuto a Falkovnia."
vitellio Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 "Humm... Speriamo bene." Spoiler: Sono riuscito a seguire il processo, tramite le mie conoscenze di magia? *non sanno chi è Graz'zt? Ommioddio...* Il mago sospirò, portando uno sguardo dubbioso sulla regina. "Non sapete chi è Graz'zt? Bhe, non credo vi servirà fare molte ricerche. Lasciate che vi racconti io chi è Graz'zt. Negli infiniti strati dell'abisso, vi sono una quantità infinita di demoni, ma solo uno di quelli regna, per ogni strato. Questi demoni sono chiamati Principi dell'Abisso. Fra di essi, c'è una gerarchia di potere. Il più potente è Demogorgon, il Principe dei Demoni. In conflitto costante con egli, per questo titolo, vi è solo un altro principe, il nostro caro Graz'zt, il Principe Oscuro, patrono dei regnanti corrotti e della decadenza. Egli è l'unico che possiede più di un piano abissale. Ne possiede tre, difatti. Mantiene una serie di intrighi, alleanze e inimicizie degne di un Arcidiavolo. Fra i suoi alleati principali, ricordiamo..." Il mago continuò per un po' spiegando tutto ciò che sapeva di Graz'zt. Quindi si fermò. "Domande?"
Hungryghoul Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 *St. Cuthber? Iuz? sono nomi che non ricordo di aver mai sentito.... @DM Spoiler: Prova di conoscenza religioni. *Bene, è ora di muoversi un pò.* Alzandosi dalla poltrona Thorn si avvicina al Borgomastro. "Bene, adesso raduna tutta la gente del villaggio davanti alle rovine del tempio. Mi raccomando voglio centoventi persone li fuori, non una di più o una di meno senno vedrai come ripago le menzogne malfatte." Il chierico aspetta che il suo ordine venga eseguito senza mai togliere lo sguardo dal borgomastro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.