Elayne Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Thorn Tranquillamente, torni sul luogo del massacro. Considerando la quantità di sangue nella quale giace ogni corpo, non hai dubbi sul loro reale stato di salute. *Ma guarda...* Il tuo sguardo si pone su uno di essi. Noti che sembra essere equipaggiato meglio, con un armatura borchiata e una spada con una pietra preziosa incastonata. Forse il capo.
Hungryghoul Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 *Toh! Bene, adesso è proprio tempo che mi diriga in un luogo tranquillo e faccia perdere le mie tracce.* Il chierico sgnignazzando prima con un cenno della mano ed un ringraziamento al sole nero per avergli concesso un simile potere torna alla sua forma normale. Raccolta la spada ingioiellata la mette al sicuro nella sua borsa conservante, poi si guarda attorno cercando la sua roba. Infine da un'occhiata per capire quanti cavalli sono rimasti o se sono fuggiti tutti.
Elayne Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Thorn Il combattimento è stato troppo violento e rapido per avere impaurito i cavalli più di tanto. La maggior parte sta brucando l'erba, a qualche decina di metri, ormai. Le tue possessioni sono anch'esse non lontane.
Hungryghoul Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 *Ottimo, mi sa che ne prenderò un secondo in prestito. Mi piacerebbe portarli tutti con me e fingermi un mercante ma conosco troppo poco di questa terra per fingermi tale.* Pensando a questo Thorn incomincia a prepararsi, avvicina un cavallo e ci carica la roba presa al villaggio. Poi carica il cadavere della donna che aveva trascinato fin qui su un'altro cavallo, insieme a quello che riteneva essere il capo dei briganti. Infine cerca una corda e lega i due cavalli in modo da condurli tranquillamente. Poi sale sul cavallo con la sua roba e si dirige verso la foresta.
Elayne Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Thorn Se non fosse per il fatto di essere in "missione" per conto di qualcun'altro, la passeggiata sarebbe veramente piacevole. Ma ci sarebbe stato tempo per scovare questa maledetta Elsa. Quasi 30 minuti dopo, arrivi al bordo della foresta. La temperatura non è delle più calde, e gli alberi che vedi ti ricordano alcuni boschi in paesi con un clima abbastanza fresco.
Hungryghoul Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 *Ah, non vedo l'ora di riposarmi un poco. Da quando sono arrivato in questo luogo inutile non ho mai avuto requie. Bene ancora un paio di cose.* Il chierico scende da cavallo, dirigendosi verso il cavallo con i due cadaveri sopra. Si avvicina ai due corpi estraendo il suo pugnale. *L'unico metodo per essere sicuri che questi non possano parlare nemmeno da morti è il solito.* Così pensando Thorn si dedica all'ingrato compito di aprire la bocca dei cadaveri ed asportarne la lingua che mette provvisoriamente in un sacca della sella del suo cavallo. Poi slega il cavallo coi cadaveri e colpendolo con la corda che ha in mano come una frusta lo fa scappare in una direzione. Soddisfatto prende le briglie del cavallo che gli è restato e lo conduce all'interno della foresta per cercare un nascondiglio dove poter passare la nottata ad una buona distanza da qui. Durante il cammino scaglia le lingue lontano in modo che difficilmente possano essere ritrovate.
vitellio Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Il mago si alzò dal letto, dirigendosi verso il lavabo, per compiere la sua toeletta quotidiana. *Dovremo modificare un poco i piani per oggi... si sono presentati elementi imprevisti.* Quindi, dopo che si era rasato la testa, il mago si diresse verso il tavolo, ed iniziò a leggere il suo libro degli incantesimi. *Dovrò anche rendere permanente un incantesimo... non posso rischiare di perdere informazioni al momento più importante.* Quindi, dopo che ebbe terminato i suoi studi, pronunciò alcune parole, ed i suoi occhi si illuminarono di blù. Spoiler: Arcane Sight. Quindi Iniziò un breve ma faticoso rituale, ed il pulsare dei suoi occhi si stabilizzò. Spoiler: Permanency sull'Arcane Sight. 1500 xp spesi( cosa non si fa per sopravvivere.) Si diresse infine, terminati i preparativi, verso le guardie, rivolgendosi a loro. "Portatemi da Kranatsar e da Varatesh. Ho bisogno urgente di comunicare con loro."
Elayne Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Fteritos Il potere della magia ti avvolge, come fece tante altre volte. Subito noti e percepisci la magia attorno a te. è ovvunque. L'origine è chiaramente divina. Ma non ha origine, secondo te, da una magia umana, ma ha origine votiva. Sai infatti che luoghi di culto possono "nutrire" magie clericali, anche di più disparata natura, grazie all'energia votiva dei credenti. Questo luogo ha uno stratto spesso di magia votiva, daperttutto. Ci sono anche delle tracce di magia arcana, o almeno, ti sembra di sentirne la presenza, in vari punti della stanza. Ma la magia votiva è troppo forte, e copre la natura della magia arcana. Senti inoltre in due punti della stanza un altra fortissima zona di magia votiva clericale... secondo te un effetto di alterazione, anche perché è mescolata ad una fonte arcana altrettanto forte. Le due zone sono similari. Una è in un angolo della stanza, e l'altra è vicina alla porta. Ogni volta, la zona fa circa una base di 1mx1m per 2 metri di altezza. Non c'è però nulla in questa zona, di fisico. Spoiler: Forse vuoi fare altro prima di chiamare le guardie ?
vitellio Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Il mago evitò le due zone, chiedendosi quando volte, inavvertitamente, le aveva già calpestate. *Non c'è tempo per questo, ora.* Si diresse quindi verso le guardie, ripromettendosi di indagare in un momento più consono.
Elayne Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Fteritos Il soldato Falkovniano ti guarda mentre parli, e fa cenno di avere capito. "Benissimo, signore. Avvertirò il Conte Kranatsar e Varatesh della vostra richiesta. Aspettate pure nella vostra camera." Senza aspettare una tua risposta, lo vedi allontanarsi, mentre l'altra guardia rimane a "proteggere" la porta.
Elayne Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Thorn Prosegui per la foresta, seguendo la lisiera, sul lato ovest. Dopo alcune ore di camminata, il sole sta calando all'orizzonte, e decidi di addentrarti nella foresta per trovare un riparo più lontano da eventuali occhi curiosi. Domani dovresti, speri, arrivare in questi reami "militari". Chissà che gente incontrerai, laggiù. Alla fine, scegli un posto piuttosto coperto, sotto un grande albero, con un ramo zeppo di foglie che crea un tetto naturale. Il profumo del bosco non ti preoccupa: non è diverso dei vari (ed inutili) boschi che sentivi nel tuo paese. Forse ci saranno anche druidi, in questo posto. Dubiti però che si faranno vivi, o che ti noteranno. E se lo faranno, poi, tanto peggio per loro.
Hungryghoul Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 *Bene è ora riposarmi, dopotutto oggi me lo sono proprio meritato.* Legando il cavallo rimasto li vicino, Il chierico si mette al sicuro chiedendo che la volontà di Cyric oscuri chiunque voglia spiare il suo prediletto. Rassicurato dalla protezione dell'incantesimo Thorn si mette comodo, togliendosi la sua adorata armatura ed appoggiandola a terra dopo averla pulita del sangue di oggi poi estrae il suo giaciglio e si siede su di esso. Fatto ciò continua dando un'occhiata approfondita di quello che ha trovato durante il giorno. Conta le monete del Borgomastro, sogghigna sul suo cadavere pensando a cosa farne quando la luna sarà in cielo, cerca di capire il valore della spada ingioiellata. Infine mangia qualcosa dalle sue razioni mandandole giù con un pò di acqua prima di mettersi a dormire, fino a mezzanotte quando dovrà inneggiare alla sua oscura divinità come tutti i giorni. @DM Spoiler: Ho fatto un post lungo dato ce spero non succeda nulla mente Thorn fa tutto sto pòpò di cose Allora prima cosa lancia False Vision sulla sua posizione. L'immagine che proietta è quella del suo aspetto come si era presentato al villaggio mentre monta la guardia per tutta la notte circondato da una dozzina di altre figure con il simbolo di Iuz sulle vesti. Poi per capire se la spada è magica si lancia detect magic. Con un tiro decente dovrebbe riuscire ad identificarla. (CD 25+livello spell o incantarore se non sbaglio) Fatto tutto questo si mette a dormire per poi svegliarsi a mezzanotte
Elayne Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 @ Thorn Un sonno profondo ti avvolge. Senza sogni. Ne incubi. Se non per una frase, che rimbomba nel tuo cranio al tuo risveglio, nel pieno cuore della notte: *NON FALLIRE* Fa proprio buio, ma le stelle illuminano, anche se poco, il posto dove ti sei accampato. E' ora.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Il mago sospirò, alla perdita di tempo, quindi volse il suo sguardo alla camera. *Visto che debbo perdere tempo, tanto vale utilizzarlo per qualcosa di alternativo.* Quindi iniziò a passare lo sguardo sugli incantesimi della stanza, cercando di valutarne la funzione, senza dover ricorrere a mezzi più potenti.
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos Spoiler: Quanto odio l'abilità Magia in 3.5... è esageratamente potente. Non è facile capire molto di più delle magie qui presenti. La forte magia votiva generale secondo te ha molteplici scopi. Sia di divinazione che di scongiurazione. Noti anche la classica aura di "sacralità", anche se ha una firma decisamente "neutrale". Per quanto riguarda le due zone di magie specifiche... L'aura clericale è misteriosa. Ma la potenza dell'aura, essendo più spinta, ti fa capire che in un certo senso tutto questo è importante. Almeno da un punto di vista clericale. La potente aura di Alterazione è già più capibile. Non si tratta, secondo te, di una magia (o serie di magie) da te padroneggiabili. Si tratta di un incantamento molto più forte. E', secondo te, magia allo stato puro modellata da qualcuno per ottenere i suoi scopi. Questo è veramente interessante. E' conoscenza magia, è magia, che va oltre la 9° Cerchia di potere. L'effetto è quindi difficile da identificare, ma capisci che ha a che vedere con il modificare la realtà nello stesso spazio. Ti avvicini alla zona per capire meglio, e ci metti una mano. La magia reagisce, concentrandosi, senza che tu ti accorga di nulla, se non fosse per la tua Vista Arcana, attorno al tuo arto. Ritiri la mano, e tutto ridiventa normale.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Spoiler: La magia è potente in maniera direttamente proporzionale all'abilità del giocatore che la usa *Ma bene, bene, bene... quuesto utilizzo della magia l'ho visto utilizzare solamente dagli Zulkhir e da alcuni dei più potenti fra noi maghi rossi... chissà chi è in grado di utilizzarla... Per fortuna che, almeno per gli effetti, ho preparato la divinazione adatta, oggi.* Il mago si concentrò, ed iniziò a mormorare alcune complesse parole arcane. Man mano che intonava l'incantesimo, i suoi occhi divennero sempre più blu, fino ad assumere una tonalità blu notte. Quindi spalancò gli occhi, fissando gli effetti magici attorno a se. Spoiler: Vista arcana, Superiore.
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos I tuoi sensi, più svilupppati, analizzano le aure magiche in maniera più profonda. L'aura clericale votiva ha una prima funzione di analisi di qualsiasi magia e/o effetto magico che viene lanciato nella zona. Capisci anche che tale informazione viene comunque e sempre memorizzata. L'informazione può anche però venire trasferita altrove, immediatamente. Non noti particolari indizi sulla natura specifica del luogo, quindi decidi di concludere che il posto è il Tempio. L'aura però non si limita a questo. Alcune magie, o effetti, sono chiaramente impediti. Anche qui, però, la definizione di tale magie e effetti è di impossibile individuazione: capisci che la magia del posto reagisce in tempo reale a questi effetti, e ne veicola l'informazione da qualche altra parte (forse sempre il Tempio), che quindi ne decide gli effetti finali. Noti un forte, e classico, impedimento contro le magie dimensionali, per esempio, ma sei certo che il blocco non è totale, ma limitato, magari, ad una tipologia di persone. Che può anche essere molto ampia. L'energia votiva impedisce anche qualsiasi tentativo di scrutamento, divinazione, e altro ancora. Anche se anche qui non tutto è definito nei minimi dettagli. Noti anche che una parte consistente della magia è ancora allo stato grezzo, puro. E' possibile che questa quantità possa essere plasmata secondo le necessità di chi ne controlla il potere. Per quanto riguarda le aure nascoste di alterazione nella magia votiva, ti rendi conto che fanno parte integrante di quest'ultima. Saranno stati lanciati complessi incantamenti arcani di alterazione, ma il loro utilizzo e potere è tenuto attivo dalla magia votiva, e il loro funzionamento ne segue le regole. Ciononostante, secondo te, se la magia votiva venisse a mancare, la magia arcana rimarebbe. E viceversa, evidentemente. Studiando più a fondo l'aura di alterazione, ti rendi conto che assomiglia moltissimo, per una grande parte, al concetto di "magia libera", ossia, il fatto che chi ne detiene il potere può usarlo a suo piacimento per plasmare qualsiasi potere di alterazione con la sua sola volontà. Però, rimane comunque chiara anche una natura più generica della magia, infatti, sembra "universale", che ha chiari scopi dimensionalisti. Questi scopi sono generici e plasmabili come l'alterazione, ma a fine appunto di trasporto magico, come Teletrasporto e Porta Dimensionale. Le due aure di magie specifiche vengono meglio svelate. La fortissima aura di alterazione è una specie di "illusione reale". Questo implica che qualcosa non solo è nascosto dentro questa aura, ai sensi delle persone che la guardano. Di TUTTI i sensi. Ma anche che questo cambiamento è reale. Analoga sarebbe la differenza tra un effetto di invisibilità, chiaramente illusorio, e lo stesso effetto riprodotto dovuto al fatto di rendere totalmente trasparente la creatura o l'oggetto da vedere, con un procedimento reale. è la differenza, in un certo senso, tra il potere dell'illusione e di creature normali, come il camaleonte. Solo che l'effetto va oltre, visto che infatti cambia la realtà. Tu sai che non vedi, non senti, quello che è "dentro" l'area. Anche entrando nell'area.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 *Ma guarda un poco... avrebbero dovuto impegnarsi a nascondere quest'aura, però, in quanto una magia di visione del vero può penetrare anche gli effetti di trasmutazione. Nonostante la potenza di questo incantamento, dimenticarsi di celare l'aura alla vista magica è un errore da dilettanti.* Pensieroso, il mago iniziò a tirare fuori dallo zaino un barattolo, contenente uno strano liquido viscoso. *Vediamo se hanno fatto la cosa intelligente, e ne hanno impedito l'utilizzo all'interno di queste mura.* Detto questo, ne aprì il coperchio e, mormorando alcune parole, ne passò parte del contenuto sotto ai suoi occhi dove, terminato l'incantesimo, si dissolse. Spoiler: Visione del Vero.
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos La potenza della magia ti da un risultato piuttosto inatteso. Dentro ognuna di queste aeree, c'è una statua. La statua, di pietra, di forma umana, rappresenta un possente guerriero in armatura completa ed antica, con uno scudo sulla mano sinistra e una spada, sguainata, nella mano destra, ma al risposo, contro il pavimento. Assomigliano, in un certo senso, a una versione più piccola delle due statue che si sono attivate nel Tempio, durante la tua permanenza. Non sembrano magiche. La magia del posto le tocca, ovviamente, ma tutto sembra essere normalissima pietra. Anche se il lavoro di scultura è eccellente.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 "Ma guarda..." *Probabilmente è un focus, un estensione delle magie che permeano il luogo dove ho incontrato la Regina. Ve ne saranno disposte parecchie, in giro per questo posto, e permetteranno di utilizzare alcune magie, incanalate dall'altro luogo. Dieci a uno che, disattivando le magie in quel luogo, si disattiverebbero i sistemi di sicurezza di tutto il castello. Dovrebbero proteggerlo veramente bene, soprattutto dalle disgiunzioni, che probabilmente sarà una delle magie negate.* Il mago quindi, alzando le spalle, si diresse verso la porta, ad attendere che la guardia tornasse. *Ma quanto ci mette...*
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