Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos Non ti tocca aspettare molto, in quanto qualcuno bussa alla tua porta. è Varatesh. "Buongiorno. Qual'è l'urgenza ?" ti chiede senza giri di parole.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Pongo il mio sguardo, di un blu intenso, verso il chierico. Spoiler: Uso Vista arcana per vedere fino a che livello di incantesimi può utilizzare. "Volevo semplicemente comunicarvi che non potremo muoverci prima di questo pomeriggio, per quanto riguarda la ricerca del lich. Erkesias, questo ho scoperto essere il suo nome, è più potente di quanto immaginassi, e dovrò proteggere tutti e tre con un'abiurazione di Ottava Cerchia, che ci proteggerà da ogni forma di divinazione e possessione magica. Purtroppo, nonostante la lunga durata dell'incantesimo, posso utilizzarne solamente due nel giro di otto ore, e quindi dovremo rimandare."
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos Il sacerdote sembra studiarti, per un attimo. Noti, con la tua vista, che il sacerdote in questione possiede una padronanza di magie completa, e che la sua più potente magia in questo momento è di potere simile a quella usata per nascondere la statua ai tuoi occhi. Ovviamente, però, la natura è divina, non arcana. "Hmmm..." Ti guarda ancora. "Va bene, andiamo a discuterne in un luogo più tranquillo." Vedi che il sacerdote ti fa strada, nel castello. Le magie nei corridori sembrano similiari a quelle della tua camera. Almeno da una prima occhiata. Arrivate al salotto, che già avevi visitato la vigillia. Per un attimo socchiudi gli occhi, talmente la presenza di magia è forte, in questo luogo. Varatesh cammina fino al tavolo, e si siede. Poi fa un gesto ad un soldato. "Fateci portare da bere e da mangiare, per favore."
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Il mago si guarda attorno, per un attimo, a studiare la magia che avvolge la camera. Quindi si rivolge al Chierico. "L'incantesimo che intendo utilizzare sarebbe essenziale per entrare nei domini del lich, senza far suonare mille campanelli di allarme, e visto che, ieri sera, avete parlato dei limiti difensivi della magia concessavi da Hextor, mi sembra il minimo che sia io a compensarli. Volete delle specifiche su questa magia?"
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos Varatesh ti indica una sedia. La magia di Vista Arcana Superiore essendo ancora attiva, non hai grandi difficoltà ad identificare e a vedere (tramite Visione del Vero), le magie nella stanza. Prima di tutto ci sono 4 aree che nascondono 4 statue. In secondo luogo tutti i mobili, le opere artistiche, e oggetti in generale in questa stanza sono protetti da una magia di alterazione che ne impedisce il deterioramento. A parte poi la solita aura votiva, sempre presente e con gli stessi effetti, noti che i coperti, le posate, ecc. brillano di una forte aura di magia. Sono secondo te oggetti magici. Il sacerdote, per ora, rimane silenzioso.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Il mago si accomodò sulla sedia, aspettando che il sacerdote esponesse le sue perplessità, le braccia conserte.
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos Quando ti siedi, Varatesh annuisce. "Non c'è quindi più molta fretta. Possiamo aspettare. A questo punto, tanto vale anche aspettare Kran..." Varatesh non finisce la frase, in quanto è proprio il demone ad entrare, in questo momento, nella stanza. "Stavi dicendo ? hehehehe..." Stizzito, Varatesh saluta con un cenno del mento l'arrivo improvviso del Conte. Mentre Kranatsar si siede, vedete 2 servi arrivare con cibo e bevande, al tavolo. Tutt'ad un tratto, gli oggetti magici si attivano, alla tua vista, e una potente aura di scongiurazione avvolge il tavolo e un paio di metri attorno. Capisci la funzione della magia: impedire la divinazione e scrutamento magico, dall'esterno.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Il mago osservò per un altro attimo l'effetto creatosi. "Capisco... utili queste posate." Quindi, rivolgendosi al demone, il mago ripetè il discorso fatto prima al chierico. "Avete qualche obiezione o perplessità?"
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos "Che magia hai in mente di usare, mago rosso ?" ti risponde semplicemente il demone.
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Il mago, sorridendo, iniziò a spiegare con molta pazienza, come se si fosse aspettato la domanda. "Ho visto, da quando sono venuto qui, che la magia in questo luogo è differente, a volte in parte, a volte completamente, nell'utilizzo e negli effetti. La magia che intendo usare è Vuoto Mentale, della scuola di Abiurazione. Blocca gli effetti di ogni divinazione, eliminando l'esistenza del bersaglio a qualsiasi vista o individuazione magica, non importa quale sia il suo livello... pensate, blocca perfino gli effetti di Desiderio o Miracolo atti ad ottenere informazioni sul bersaglio. Altrettanto fa con gli effetti di controllo o alterazione mentale. La stessa magia potrebbe avere, nelle vostre versioni, poteri differenti, ma gli effetti della mia sono questi."
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos Il demone incrocia le braccia. "Interessante. Ma questo non impedirà di certo al Lich di individuare la nostra presenza appena metteremo piede nel suo covo, se è cosi potente come dici." Varatesh aggiunge: "La magia è sempre comunque utile. Quanto tempo durerebbe ?"
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Il mago annuì, rispondendo alla domanda. "La durata della magia è di Ventiquattro ore esatte. Naturalmente sarà accompagnata da un illusione che celerà la nostra vera forma, questa della durata di sedici ore." Quindi proseguì. "Se volete una dimostrazione dell'efficacia di questa magia, posso utilizzarla ora su uno di voi."
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos "Non ho bisogno di alcuna magia per nascondere la mia forma. Dovresti saperlo." Il sacerdote però tossisce, volutamente. "Francamente, io non sarei contrario a questa piccola ulteriore precauzione." Lo sguardo di Kranatsar, verso Varatesh, per risposta, è carico di significato. Come se questa sua frase dimostrasse quanto poco valga, ai suoi occhi, il sacerdote di Hextor. "E vabbene, conclude Kranatsar, guardandoti. C'è altro che hai intenzione di preparare, per domani ?" Varatesh nel frattempo aggiunge: "La tua magia, prova a lanciarla su di me".
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 Il mago annuì. "Fra otto ore, avrò pronte una serie di magie che mi permettano di controllare con esattezza ed immediatezza tutto ciò che succede attorno a noi, e gli effetti magici presenti, come ora. Inoltre, avrò pronti degli incantesimi di Teletrasporto maggiore, per una rapido movimento, e molti incantesimi che controlleranno il territorio, da muri a ragnatele ed altro. Inoltre avrò pronti incantesimi che permetteranno un potenziamento ulteriore delle capacità combattive di noi tutti, ma di durata più limitata. Ho intenzione di preparare anche un incantesimo che permette l'immediata comunicazione telepatica fra noi tre, per velocizzare lo scambio di informazioni." Quindi si avvicinò a Varatesh, ed iniziò a tracciare complicati gesti arcani di protezione nell'aria. A ritmo cadenzato con la voce del mago, una serie di simboli di protezione comparvero attorno al chierico, per poi attenuarsi e scomparire all'interno del suo corpo. Finito l'incantamento, il mago tornò ad allontanarsi. "Fatto." Spoiler: lancio Mind Blank
Hungryghoul Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 *Fallire? io non ho mai fallito. L'unica ricompensa per il fallimento è sempre stata la morte nel tempio in cui sono cresciuto, ed io sono ancora vivo.* Il chierico si alza e guardando la notte si sente a suo agio, circondato dalle tenebre. Si guarda velocemente attorno controllando di esser da solo, poi fatta una veloce abluzione per togliersi di dosso gli ultimi rimasugli di sonno, si alza e recupera il suo simbolo sacro e la sua spada lunga dalla borsa. Posto il simbolo sacro un una roccia, per non appoggiarlo a terra, si inchina dinnanzi ad esso, tenendo la spada a terra. "Oh Cyric, ti ringrazio e mi inchino dinnanzi al tuo supremo potere. Ti porgo il sangue di tutti coloro che non credono nella tua sacra supremazia. Morte a tutti coloro che ti si oppongono. Combatterò tutte le altri fedi, poichè esse sono dei falsi profeti opponendosi all'unica vera via. Ti prego quindi continua a darmi tutto il potere necessario affinchè possa portare la tua parola dovunque." Finito di pregare, Thorn si alza preparandosi per la giornata. Indossa di nuovo la sua armatura, per poi utilizzarne il potere e mascherarne i simboli incisi e facendola assomigliare ad una corazza di scaglie. Poi raccoglie tutti gli oggetti e gli inserisce nella sua borsa conservante, quando il suo sguardo cade sul cadavere del borgomastro. *me ne ero quasi dimenticato, beh visto che in vita si è mostrato così servizievole immagino che da non morto possa essere un'ottimo schiavo.* Il chierico inizia cosi a prepare il corpo, lo stende a terra e mette due piccoli vasetti di argilla ai suoi lati. Poi pone delle piccole gemme di onice nera negli occhi del cadavere, schiacciandoli per bene dentro. Preparato il corpo inizia a salmodiare parole che stillano malvagità mentre tutt'attorno l'aria si raffredda. @Dm Spoiler: Lancio creare non morti sul corpo del borgomastro. Lo rianimo in versione Ghast. le onici che devo mettere dipendono da quanti DV aveva il borgomastro.
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Fteritos Il demone ridacchia. "Bene, bene. Vedo che non sei uno sprovveduto. Comunque non abbiamo bisogno di magie di collegamento mentale. O diciamo, non c'è bisogno che tu sprecchi il tuo potere per questo. Abbiamo di che coprire questo fabbisogno per tutta la giornata. Per quanto riguarda il teletrasporto, mi sembra un dettaglio ovvio." Varatesh prende la parola. "Quali sono le magie che puoi utilizzare, per potenziare le nostre capacità combattive ?"
vitellio Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 "Essenzialmente pensavo di contribuire con una magia che velocizzi le nostre azioni ed i nostri movimenti, Velocità. Altresì potrei proteggervi tramite l'incantesimo pelle di pietra, che ridurrebbe notevolmente i danni che i nostri nemici potrebbero infliggervi, a meno che non abbiano armi adamantine a disposizione. Non penso che voi siate sprovvisti di una incantamento che vi protegga come un armatura, Kranatsar, ma se vi mancasse potrei fornirlo io. Potrebbe essere anche utile un invisibilità che non viene dispersa al primo attacco, ma che si mantiene. E' di durata inferiore alla normale, ma i combattimenti raramente durano più di qualche secondo. Lei, Varatesh, è in parte umano, mi pare, e quindi potrebbe giovare di un incantesimo che ingrandirebbe le sue dimensioni, rinforzandola, fino a giungere ad un altezza di sei metri." Il mago sospirò un attimo. "Purtroppo, non essendo la divinazione la mia specializzazione principale, e non aspettandomi di dover combattere in queste condizioni, ho lasciato a Thay il mio libro degli incantesimi secondario, che altrimenti avrebbe avuto anche incantesimi che possono potenziare di molto la vostra prestanza fisica. Ma con questa fretta, non posso fare di meglio."
Elayne Inviato 4 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2008 @ Thorn Spoiler: Se non erro la pietra è in funzione degli HD della creatura non-morta creata (in questo caso, un Ghast) e non della vittima. Il rituale procede, con di consueto, senza sorprese. Il Borgomastro si trasforma davanti ai tuoi occhi, il suo corpo prendendo i segni della non-vita... "RAAAAAaahhhhhhHHHHH!!!!" Si alza in un sussulto, un misto di rabbia e di sorpresa... @ Fteritos I due sembrano guardarti come se tu fossi qualcuno di alieno (NdR: passatemi il termine, anche se esiste nel linguagio di D&D, con il setting Spelljammer). E' il demone a parlare per primo. "Credo, Fteritos, che questa giornata sarà usata per fare in modo che tu ci illustri il potenziale delle tue magie."
vitellio Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 "Allora non avete più tutta la fretta che avevate ieri?" Il mago sorrise. *Cosa non si fa, per salvarsi la pellaccia...* "Va bene, vi mostrerò le mie potenzialità. Dovrete però ricambiare il favore, mostrandomi le vostre. Come avevo detto ieri..." fece una pausa, per enfatizzare. "...Conoscere meglio ciò che sappiamo fare non farebbe altro che bene alla nostra missione. Penso che queste dimostrazioni possano interessare pure alla Regina, dato che alnche lei è un incantatore di un certo livello, e potrebbe comprendere più a fondo le magie arcane che utilizzo, che dite?" Quasi sovrappensiero, il mago aggiunse. "A proposito, è stata lei a creare il sistema di sicurezza di questo posto?" Mentre parlava, indicava le quattro statue presenti nella stanza.
Elayne Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 @ Fteritos Mentre il demone continua a ridacchiare, annuendo con la testa, Varatesh ti risponde. "Va bene, potremo provare. Dovremo però trovare un "campo d'addestramento" adatto. Il lancio di magie è una cosa, il combattimento fisico un altro. E non credo che sarebbe salutare fare delle prove con Kranatsar..." Spoiler: se fosse stato più accettabile in ruolo per Varatesh, gli avrei fatto dire: "Quello che colpisce, lui distrugge". Un occhiolino a Rocky 4. "Mi sembri però abbastanza resistente..." si lascia sfuggire il demone verso Varatesh. "Ahhhh... si, certo... Ma questo eliminerebbe varie protezioni che ho attive... - Sono certo che le avresti di nuovo per l'indomani... - Senza dubbio, ma magari sarebbe meglio che non debba spreccare magie per rilanciare tale protezioni, non credi ?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.